• Nella sezione Heroes of the Storm Eroi trovate le guide complete a tutti gli altri eroi presenti in gioco.

    Cho'Gall è un eroe estremamente particolare ed unico, dove due giocatori dovranno collaborare per gestire lo stesso personaggio! Infatti, il suo corpo è diviso in due personalità: Cho è un Guerriero esperto nel combattimento corpo a corpo con ottime capacità di controllo del campo di battaglia, mentre Gall è un Assassino specializzato negli incantesimi proibiti e nella magia oscura.

    Una buona cooperazione è fondamentale per poter utilizzare al meglio Cho'Gall, infatti non sarà possibile mettersi alla ricerca di una partita se due giocatori del gruppo non hanno scelto entrambe le teste. Inoltre, il giocatore che controlla Cho avrà anche il compito di gestire i movimenti di entrambi i giocatori.

    Immagine


    Consigli


    • L'assenza di costo di mana nelle abilità di Cho'Gall lo rendono un avversario temibile in qualsiasi situazione ed in ogni momento. Con una buona coordinazione tra le due teste è anche possibile riuscire a vincere un combattimento contro tre eroi nemici.

    • Quando si gioca Cho è molto importante conoscere la gittata delle abilità di Gall. In questo modo, sarà possibile applicare una pressione costante sugli eroi nemici da una distanza di sicurezza.

    • Anche se si gioca questo eroe con un amico, è sempre consigliato utilizzare programmi di comunicazione vocale in modo da aumentare la coordinazione!

    • Gall non può muovere l'eroe, ma possiede comunque un'abilità Cavalcatura che in questo caso fornirà a Cho un bonus alla velocità di movimento per un breve periodo di tempo. Ricordiamoci di attivarlo sia per inseguire più facilmente i nemici che per scappare da situazioni di pericolo.

    • Nonostante la sua enorme barra di punti vita, Cho'Gall non ha alcun burst di danno e una serie concatenata di stordimenti potrebbe ucciderlo facilmente. Ricordiamo che la morte di Cho'Gall viene ricompensata con due uccisioni e non una!

    • Il danno dell'abilità eroica Distorsione Fatua non aumenta in base a quanto la manteniamo attivata. Se valutiamo che il rallentamento non ci serve, possiamo farla esplodere quando ci sono abbastanza eroi al suo interno, magari trascinati dall'abilità eroica di Cho, Rappresaglia.



    Utilizzo delle Abilità


    Cho
    • Pugno Impetuoso
      Incanala l'effetto per almeno un secondo durante i quali la velocità di movimento è ridotta. Alla riattivazione carica nella direzione selezionata e i nemici sulla traiettoria sono respinti subendo una piccola quantità di danno.

    • Fiamma Logorante
      Incendia l'area circostante, infliggendo ingenti danni a tutti i nemici colpiti in un breve periodo di tempo. Se colpisce un nemico, Cho'Gall rigenera punti vita nello stesso periodo di tempo.

    • Bomba Runica
      Scaglia una bomba che infligge danni ai nemici sul percorso. Gall può usare Esplosione Runica per farla esplodere, infliggendo ingenti danni ad area.

    Gall
    • Ombrafuoco
      Infligge danni a tutte le unità nemiche in una linea retta.

    • Globo del Terrore
      Scaglia una bomba che rimbalza tre volte e infligge danni alle unità colpite.

    • Esplosione Runica
      Fa esplodere la bomba runica di Cho, infliggendo ingenti danni ad area.

    Abilità Eroiche

      Cho
    • Martello del Crepuscolo
      Aumenta passivamente del 25% i danni degli attacchi base. All'attivazione effettua una spazzata frontale con il martello, infliggendo danni, respingendo i nemici e stordendoli per un breve periodo.

    • Rappresaglia
      Dopo un secondo, trascina i nemici in un cono frontale verso l'eroe, rallentandoli del 25% e infliggendo loro una piccola quantità di danni.


    Gall
    • Distorsione Fatua
      Dopo un secondo, rallenta del 50% i nemici vicini durante l'incanalamento, fino ad un massimo di cinque secondi. All'attivazione infligge ingenti danni.

    • Raffica di Dardi d'Ombra
      Genera venti dardi d'ombra in quattro secondi, ognuno dei quali infligge danni moderati al primo bersaglio colpito. I dardi seguono la direzione del puntatore del mouse e durante il periodo di canalizzazione Gall non potrà usare le altre abilità.


    Tratto distintivo

      • Doppia Testa
        La testa di Gall è sempre attaccata al corpo di Cho e lo seguirà ovunque egli vada.


    Storia


    Cho'gall è uno dei primi ogre a due teste, addestrato nelle arti dell'arcano dallo stregone Gul'dan che lo ha aiutato a dominare i poteri della Distorsione Fatua. Col tempo, divenne uno dei più temuti e rispettati membri della vecchia orda durante la Prima e Seconda Guerra contro gli umani.

    Cho'gall divenne capo di un clan di orchi, da lui ribattezzato con il nome di Martello del Crepuscolo, dopo che il precedente capo fu giustiziato dal Concilio per aver disobbedito. Sebbene Cho'gall fosse estremamente potente, era anche pericolosamente folle: il clan, più un culto religioso che una tribù, era votato a portare ovunque l'apocalisse. Nel suo ruolo di capo e di mano destra di Gul'dan, aiutò il suo maestro nella creazione dei primi cavalieri della morte nonché nella trasformazione di ogre normali in ogre magi.
    Condividi articolo
5 commenti
  • Grevier 14 dicembre 2015, 21:02 Grevier
    Messaggi: 5245

    Bloodborne Platinum
    #1
    Ok , siccome l'ho giocato e studiato tanterrimo con un mio amico, posso aggiungere anche le mie:

    - Fin dalle prime fasi di gioco, potete assediare le/i prime/i torri/cancelli, sfruttate la distanza.
    - I Dardi d'ombra sono eccezionali per sciogliere strutture ed obbiettivi di grosso calibro, oltre che per le schermaglie di gruppo.
    - Blocco ardente è d'obbligo, mette a disposizione invulnerabilità e trucchi che altrimenti non si avrebbero. Inoltre infliggete danni durante la stasi.

    Se mi vengono in mente altre cose veramente importanti, aggiornerò.
    0
  • iSamurai 15 dicembre 2015, 12:17 iSamurai
    BattleTag: iSamurai#2281
    Messaggi: 172

    King of Heroes
    #2
    - Pugno Impetuoso, da quanto ho visto spesso viene usato a muzzo, quando faccio Cho generalmente preferisco tenerlo come gap closer/escape tool, non è il massimo ma a volte quel micro scatto può salvare 2 vite (soprattutto se Gall si coordina ed usa la cavalcatura alla fine dello scatto).

    - Ad inizio partita, piazzando bene bomba e globo è possibile iniziare a danneggiare le fortificazioni nemiche e ottenere visione degli eroi nemici, dato che non c'è costo in mana reputo uno spreco non farlo.

    Potenzialmente secondo me è l'eroe più broken del gioco, dipende tantissimo dall'abilità della singola testa e dalla sinergia che riescono a generare, in caso però è davvero forte.
    0
  • Grevier 15 dicembre 2015, 13:07 Grevier
    Messaggi: 5245

    Bloodborne Platinum
    #3
    In realtà al momento risulta tra i più scarsi e stanno valutando di buffarlo.
    Benvenga, io ed il mio amico del cuore siamo pronti a stompare ulteriormente.
    0
  • iSamurai 15 dicembre 2015, 16:46 iSamurai
    BattleTag: iSamurai#2281
    Messaggi: 172

    King of Heroes
    #4
    Ha il grosso problema di soffrire tantissimo qualsiasi forma di CC e di fatto riduce la presenza sulla mappa del team dato che c'è un hero "in meno", con un draft intelligente può risultare devastante, in quick match invece spesso aiuta enormemente alla sconfitta del team.
    Anche secondo me ci sono dei margini di miglioramento (per questo ho detto potenzialmente xD), ora come ora più che scarso per me è situazionale come eroe.
    1
  • Ruben 15 dicembre 2015, 18:30 Ruben
    BattleTag: ruben#2579
    Messaggi: 147

    Iscritto il: 07 novembre 2015, 17:17
    #5
    Mah.. buffarlo sarebbe odioso, perchè di danni ne fa già tanti. Non ha bassa mobilità, ha un paio di escapes combinate (la carica la si può usare come escape), quindi si può escludere. I danni li digerisce piuttosto bene. Non riesco ad immaginare come migliorarlo senza renderlo eccessivamente al di sopra della media. L'unico limite è nella presenza sul campo: è un fatto che non è un eroe da prendere in tutte le mappe; la peggiore per cho'gall è senza dubbio la mappa del drago, però ci sono mappe in cui è incredibile, vedi le 2 di diablo e la valle maledetta che secondo me sono perfette per l'eroe. 0
  • Commenta la notizia