• Nella sezione Heroes of the Storm Eroi trovate le guide complete a tutti gli altri eroi presenti in gioco.

    Chen, Guerriero da mischia è un tipo tosto, duro a morire se giocato nel modo giusto e soprattutto contro team carenti di CC. Le sue abilità lo rendono notevolmente fastidioso, basti pensare al salto che gli consente di raggiungere una posizione più favorevole sul campo di battaglia, alla sua capacità di rallentare, allo scudo con un basso cooldown e alle due abilità eroiche letteralmente in grado di ribaltare le sorti della partita. Vi richiederà tempo per essere padroneggiato e sicuramente non è il campione più adatto ai novizi.



    Consigli


    • Al contrario di molti Guerrieri, Chen è ottimo per sopraffare gli eroi avversari grazie alla sua grande mobilità e alle sue abilità eroiche.

    • Il modo più efficace per usare questo eroe in combattimento è di utilizzare continuamente le sue abilità in sequenza:
      • 1. Calcio volante (Q) per raggiungere il nemico e costringerlo ad aggirarvi.
      • 2. Colpo di botte (W) per infliggere danni, ridurre la velocità di movimento dei nemici nell'area e inzupparli di birra.
      • 3. Soffio di fuoco (E) per infliggere maggiori danni grazie all'utilizzo del colpo di botte.
      • 4. Pinta fortificante (D) per scudarvi e far perdere tempo all'avversario mentre le altre abilità si ricaricano.
      Una volta arrivati al punto 4, se il team fight non è ancora finito, ripetere dall'inizio.

    • Ingaggiare è uno dei punti di forza del nostro mastro birraio di fiducia. Sfruttando Calcio volante sarete in grado di raggiungere tempestivamente il nemico. È consigliato avere abbondante birra (mana) prima di partire all'attacco per essere sicuri di poter completare la combo riportata sopra.

    • Chen è molto versatile. Può essere usato sia come assassino che come tank anche se la seconda scelta è spesso la preferita. Se nel vostro team siete gli unici guerrieri è consigliabile una build basata sulla rigenerazione vitale che abbinata al talento di cura aumentata vi farà diventare un gran problema per il team avversario.



    Utilizzo delle Abilità


    • Calcio Volante
      Consente di raggiungere il nemico molto agilmente, rallentandolo grazie al posizionamento automatico di Chen, e di sferrare un colpo. Abilità molto semplice da usare come tutte quelle a bersaglio.

    • Colpo di Botte
      Infligge danni ad area, rallenta sensibilmente, cosparge di birra i bersagli e costituisce un buon buff per Soffio di Fuoco. La gittata ridotta di quest'abilità la rende non immediata da padroneggiare.

    • Soffio di Fuoco
      Danno ad area a forma di cono, i nemici colpiti dal soffio subiscono molti danni. Gli effetti su quelli cosparsi di birra sono ancor più gravi.

    Abilità Eroiche
    • Barile Vagante
      È una delle abilità più skill-based di tutto il gioco. Chen salta nella sua botte colpendo e respingendo i nemici. Se sfruttata a dovere consente di isolare un avversario, aiutare la propria squadra a fuggire e addirittura a rubare i campi all'ultimo secondo. Fate attenzione, richiede pratica per essere padroneggiata appieno.

    • Tempesta, Terra e Fuoco
      Seconda abilità eroica di Chen. Il nostro eroe si divide in tre spiriti elementali, ognuno con una barra vitale pari al 50% della vostra vita massima. Il suo utilizzo al momento più opportuno può rappresentare la chiavi di volta di uno scontro, ribaltando la situazione. Può essere usata sia come abilità difensiva che offensiva. Ricordate sempre questa abilità eroica è soggetta ad un tempo di attivazione, può essere annullata da uno stun tempestivo. Una volta attiva dura per 15 secondi a meno che gli spiriti evocati non vengano uccisi.

      In modalità spirito abbiamo due abilità disponibili:
      • Triplo Attacco (Q) - utile offensivamente per raggiungere il bersaglio.
      • Separarsi (W) - utile difensivamente per consentire la fuga a uno dei tre spiriti.

    Tratto distintivo
    • Pinta Fortificante
      Consente a Chen di bere periodicamente per ripristinare la sua barra di birra (mana) e fornisce uno scudo molto utile a scopo difensivo.


    Storia


    Chen Triplo Malto è un viaggiatore, un avventuriero e un mastro birraio di fama mondiale che ha lasciato una traccia indelebile nella storia di Azeroth. La sete d'esplorazione di Chen lo ha condotto attraverso innumerevoli avventure, dalla creazione dell'ormai popolarissima Festa della Birra alla fondazione di Durotar dove ha combattuto accanto alla nuova Orda che cercava un luogo da poter chiamare casa. Anni dopo, insieme a sua nipote Li Li, si è imbarcato in un'impresa che lo ha condotto alla Perla di Pandaria e con l'aiuto di questo manufatto ha potuto visitare per la prima volta la patria dei suoi avi, Pandaria. Non molto tempo dopo, Orda e Alleanza hanno scoperto il misterioso continente ponendo nuovamente Chen al centro della storia. Qui potete leggere la storia completa di Chen Triplo Malto.
    Condividi articolo
    Tag:
8 commenti
  • grallenMost Valuable Poster 02 marzo 2015, 10:55 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5728

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    Chen come eroe è sempre stato uno dei miei preferiti sin da w3. Grazie della guida quando lo provo seguirò i vostri consigli :good: 2
  • VylneronRedazione 02 marzo 2015, 11:44 Vylneron
    BattleTag: Vylneron#2606
    Messaggi: 852

    HOTS Player
    Tom's Hardware Gamers
    www.twitch.tv/vylneron
    #2
    @Franz94
    Gran bella guida! :D
    Ho notato solo una mancanza in tutte le guide di questo tipo: non viene in alcun modo trattato l'albero dei talenti.
    Oltre alla (giustissima) spiegazione delle skill, secondo me, andrebbe aperta una parentesi su quali talenti scegliere per ottenere un resa migliore a livello di Tanking/dps (in questo caso con Chen)... Questo perché ritengo che buona parte degli utenti alle prime armi, preferisca seguire una "configurazione" già studiata e verificata.
    So anche che ognuno è libero di buildare il proprio PG come meglio crede ma, sono dell'idea che ci siano talenti imprescindibili per ogni PG.
    Buona giornata e buon game a tutti :)
    2
  • RuTeam di sviluppo web 02 marzo 2015, 11:47 Ru
    Messaggi: 4970

    Iscritto il: 06 marzo 2010, 10:03
    #3
    @Vylneron abbiamo fatto questa scelta perché al momento essendo il gioco in beta parlare di talenti o abilità può significare dover rivedere tutti gli eroi all'uscita di ogni patch, la cui frequenza in questa fase è abbastanza elevata. Quando il gioco uscirà dalla fase di beta, ci saranno delle novità in tal senso. 2
  • Franz94Redazione 02 marzo 2015, 14:15 Franz94
    BattleTag: Franz#1850
    Messaggi: 250

    Just a good guy, like Jesus.
    #4
    @Vylneron Grazie mille! :)
    Per quanto riguarda la spiegazione delle skill, ti ha già risposto in modo esaustivo Ru
    1
  • Exhumed 02 marzo 2015, 14:42 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 2715

    Hell On Earth
    #5
    E' un personaggio davvero molto forte, sicuramente tra i più tosti appartenenti alla classe "warrior" :)
    Grazie per la guida ;)
    1
  • Yardeh 02 marzo 2015, 14:57 Yardeh
    Messaggi: 8138

    -cometaxxx-
    #6
    È un personaggio che bisogna saper usare. L'ho provato nella settimana gratuita e mi ha fatto caaaa. Ma sono opinioni, il gameplay non mi sfagiolava e oltrettutto, non sapendolo giocare rendevo di meeee.
    Se viene giocato bene, stupra.
    1
  • ciccio44 02 marzo 2015, 17:05 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #7
    Fa piacere vederlo ancora un figo dopo tutti questi anni da WC3.
    E continua a spaccare!

    Peccato aver missato la freeweek.. uff..
    1
  • ShrikeTeam di sviluppo web 14 aprile 2015, 14:14 Shrike
    Messaggi: 274

    Iscritto il: 04 marzo 2015, 11:49
    #8
    ciccio44 ha scritto:Peccato aver missato la freeweek.. uff..

    @ciccio44 lo è di nuovo questa settimana ;)
    1
  • Commenta la notizia