• Scritto da ,
    Nella sezione Heroes of the Storm Eroi trovate le guide complete a tutti gli altri eroi presenti in gioco.

    Ana è un eroe di Supporto con ottime abilità che le permettono di curare la propria squadra da una distanza di sicurezza. Non dispone di particolari capacità difensive che le permettono di scappare facilmente da uno scontro ravvicinato e le sue capacità di auto-cura sono molto ridotte, il che rende il posizionamento di questo eroe estremamente importante, sia per stare il più lontano possibile dai nemici, sia per curare tutti gli alleati che necessitano di cure.

    Immagine


    Consigli


    • Dardo Curativo (Q) è la principale abilità di cura di Ana e influenza solamente il primo eroe alleato colpito. È molto importante cercare di avere una buona visuale di tiro su tutti i membri della squadra, in modo da poterli curare in qualsiasi momento, dalla giusta angolazione. Con un brutto posizionamento o un semplice "mettersi in fondo", potremmo trovarci gli Assassini alleati a coprire accidentalmente la visuale sul Tank, impedendoci di curarlo in tempo.

    • Granata Biotica (W) è un'ottima abilità che può essere usata sia in modo difensivo che offensivo, andando a bloccare completamente le cure sugli eroi nemici colpiti. Cercate di lanciarla sempre sul bersaglio principale della vostra squadra, così da rendere la sua eliminazione molto più semplice!

    • Anche se con Dardo Soporifero (E) il bersaglio si risveglia non appena riceve danno, viene comunque addormentato per la durata minima di mezzo secondo, il che permette a questa abilità di interrompere eventuali canalizzazioni molto pericolose, come lo Spirito Vorace di Nazeebo o il Controllo Mentale di Sylvanas.

    • Come per tutti gli eroi, le due abilità eroiche svolgono due compiti completamente opposti. Il Biostimolatore (R1) sinergizza particolarmente bene con i maghi e la sua lunga durata di 8 secondi vi permette di lanciarlo all'inizio dello scontro senza troppa preoccupazione. Occhio di Horo (R2), invece, vi permette di sparare dei colpi a gittata globale che curano gli eroi alleati e danneggiano i nemici colpiti. Nota bene: fino a che non saranno sparati tutti i colpi, Ana sarà impossibilitata a muoversi, rendendola un bersaglio estremamente facile per la squadra nemica. Utilizzatela sempre da una distanza di sicurezza!

    • È estremamente consigliato giocare Ana affiancandola con un altro eroe di Supporto, in modo da massimizzare le cure aumentate della Granata Biotica (W) e anche per compensare la sua quasi totale assenza di auto sostentamento.



    Utilizzo delle Abilità


    • Dardo Curativo
      Scaglia un Dardo Curativo che cura il primo eroe alleato colpito di un buon ammontare di Salute.

    • Granata Biotica
      Lancia una granata nella zona selezionata. Gli eroi alleati colpiti vengono curati e ricevono un bonus del 25% alle cure per un breve periodo di tempo. I nemici colpiti subiscono lievi danni e la riduzione del 100% delle cure per un paio di secondi.

    • Dardo Soporifero
      Scaglia un dardo che addormenta il primo eroe nemico colpito, lasciandolo inabilitato per qualche secondo. L'effetto termina all'istante se il bersaglio subisce danni dopo almeno 0.5s. Non può essere usato sui veicoli.

    Abilità Eroiche
    • Biostimolatore
      Potenzia un eroe alleato, rigenerandogli immediatamente una buona quantità di Mana. Per i successivi 8 secondi, fornisce un bonus alla Potenza Magica e i tempi di recupero delle abilità scorrono molto più rapidamente. Non può essere usato su Ana.

    • Occhio di Horo
      Ana si piazza in posizione di cecchino, e può sparare fino a 8 colpi con portata illimitata, verso il primo eroe alleato o nemico o la prima struttura nemica sulla sua traiettoria. Gli alleati rigenerano Salute e i nemici subiscono danni. Infligge il 50% di danni in meno alle strutture. Ana non può muoversi finché Occhio di Horo è attivo.

    Tratto distintivo
    • Shrike
      Gli attacchi base somministrano una Dose alle unità nemiche, infliggendo lievi danni aggiuntivi in un periodo di tempo. Si accumula fino a cinque volte.


    Storia


    Uno dei membri originali di Overwatch e uno dei migliori cecchini al mondo, Ana Amari usa le proprie abilità per proteggere gli innocenti. Dopo aver perso un occhio, è scomparsa per qualche tempo, ma il suo senso di responsabilità l'ha riportata sul campo.
    Condividi articolo
1 commento
  • Maxandax 09 ottobre 2017, 12:12 Maxandax
    BattleTag: Maxandax#2777
    Messaggi: 2

    Giocatore casuale di Heroes of the Storm (LFT)
    #1
    Ciao, un solo dettaglio, viene detto nel video al min 4.35 che la ulti Occhio di Horo non può essere interrotta se dopo aver utilizzato tutti gli otto attacchi a disposizione, in realtà quando si entra in questa modalità si può sparare con q/r e si può interrompere con w/e (nel video si vedono anche le icone corrispondenti).
    Per il resto, bel video complimenti :)
    1
  • Commenta la notizia