• Nella sezione Heroes of the Storm Eroi trovate le guide complete a tutti gli altri eroi presenti in gioco.

    Alachiara è un eroe di supporto con un set di abilità e meccaniche di gioco particolari. L'assenza della cavalcatura è rimpiazzata dalla possibilità di teletrasportarsi su un eroe alleato, cosa che permette al nostro eroe di avere una presenza ed un impatto sulla mappa di gioco notevole. È dotato inoltre di abilità di controllo e di una passiva che cura ad area, Alachiara è sinonimo di versatilità.

    Immagine

    Consigli


    • L'unica fonte di cura di Alachiara è il suo tratto distintivo, il che vuol dire che per sfruttare al massimo il potenziale curativo di questo eroe bisogna aiutare i propri alleati. L'abilità di teletrasporto aiuta a non stare mai da soli.

    • Sfruttate al massimo la possibilità di essere quasi onnipresenti sulla mappa. Imparare ad utilizzare al meglio il teletrasporto consente di avere un vantaggio numerico in molte schermaglie.

    • Polimorfismo può interrompere la maggior parte delle abilità eroiche incanalate, motivo per cui è opportuno utilizzarlo sugli eroi nemici che utilizzano questo tipo di abilita eroiche.

    • Alachiara è piuttosto fragile e diventa facilmente il focus del team nemico. Il posizionamento negli scontri è fondamentale al fine di sopravvivere.



    Utilizzo delle Abilità


    • Bengala Arcano
      Infligge danni ingenti in una piccola area e danni più moderati in un'area più ampia. Questa è la maggior fonte di danno di Alachiara, abilità che infligge danni massimi se il bersaglio è al centro dell'area d'effetto. Naturalmente funziona meglio in sinergia con altre abilità di controllo degli eroi alleati.

    • Polimorfismo
      Trasforma il bersaglio in una piccola e innocente bestiolina per 1,25 secondi rallentandone la velocità di movimento. In questa forma il bersaglio non può attaccare o usare abilità. Naturalmente questa è l'abilità che rende Alachiara quello che è: un ottimo counter. Polimorfismo infatti può rendere inutile la maggior parte delle abilità eroiche, se usata con il giusto tempismo.

    • Polvere di Fata
      Aumenta la velocità di movimento dei bersagli del 20% e riduce i danni dei successivi due attacchi subiti del 75%. Un potenziamento per gli alleati particolarmente utile in uno scontro o quando si tenta di fuggire da un eroe nemico.


    Abilità Eroiche
    • Vento di Smeraldo
      Crea un'esplosione di vento che si espande, infliggendo ingenti danni e respingendo i nemici. Abilità eroica versatile in quanto può essere usata sia offensivamente che difensivamente. Con il giusto posizionamento (al centro del team nemico, cosa estremamente difficile da attuare indisturbati) si può separare il team nemico durante uno scontro lanciando uno o due nemici in pasto ai vostri alleati.

    • Guarigione Immediata
      Alachiara si teletrasporta su un alleato vicino, curandolo di una grande quantità di salute. Può accumulare due cariche. Oltre all'enorme cura, consente un teletrasporto immediato che permette di ottenere una pressione sulla mappa quasi senza eguali.

    Tratto Distintivo
    • Nebbia del Sollievo
      Alachiara cura gli eroi alleati vicini di una moderata quantità di salute ogni 5 secondi. Unica fonte di cura, ma la quantità di Salute ripristinata è notevole.


    Storia


    Che i Draghi Fatati di Valtetra avessero un carattere giocoso e allegro non è di certo una novità e Alachiara non è certo un'eccezione. Sapere però che il loro principale divertimento consiste nel massacrare i loro nemici senza alcuna pietà è forse un privilegio riservato a pochi. Ora Alachiara ha deciso di spostare il suo campo giochi nel Nexus, il gioco si fa duro. Qui trovate la storia completa di Alachiara e dei draghi fatati.
    Condividi articolo
3 commenti
  • ciccio44 30 maggio 2015, 18:26 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #1
    Bella fan art! 0
  • Grevier 30 maggio 2015, 21:44 Grevier
    Messaggi: 5243

    Bloodborne Platinum
    #2
    Forse l'unico Eroe che ti riempie la barra extra:
    Immagine

    mettici un M.U.L.E. situazionale a Lv 7 ed hai 5 abilità in + per un totale di 9.
    Go macroing.
    0
  • DooMdrassil 31 maggio 2015, 08:45 DooMdrassil
    BattleTag: DooMdrassil#2218
    Messaggi: 54

    Iscritto il: 19 marzo 2015, 16:25
    #3
    Dopo il buff anche Promote al 4 è una bella scelta, soprattutto in mappe come Cursed Hollow o Sky Temple, dove i minion possono agire indisturbati durante la fase obiettivi 0
  • Commenta la notizia