• Nella sezione Heroes of the Storm Eroi trovate le guide complete a tutti gli altri eroi presenti in gioco.

    Abathur è uno specialista unico, non solo nel suo genere ma anche all’interno del parco eroi di Heroes. Si tratta di un eroe che agisce indirettamente, potenziando i suoi alleati tramite il suo simbionte, garantendo una presenza globale sulla mappa ed al contempo una visione generale delle zone coperte dalla sua abilità Nido Tossico.

    Giocare Abathur può essere da un lato più semplice rispetto ad altri eroi, non richiede particolare abilità nel posizionamento dato che agirete spesso tramite il Simbionte. È decisamente più clemente rispetto ad eroi fragili e dalla ridotta mobilità come Kael’thas. D’altro canto Abathur ha la peculiarità di essere estremamente dipendente da due fattori: la conoscenza che il vostro team ha dell’eroe e soprattutto la vostra abilità nel leggere la partita in ogni sua sfaccettatura e in ogni momento, disponendo i Nidi Tossici nella maniera più opportuna e operando dove serve.

    Immagine


    Consigli


    • La sua W, Nidi Tosici, va usata ogni volta che è disponibile. È fondamentale per dare a voi ed alla vostra squadra un vantaggio in termini di visione globale e conoscenza di ciò che i vostri avversari stanno facendo.

    • Un grosso vantaggio che potete portare al vostro team è senza dubbio la possibilità di assorbire esperienza in due corsie contemporaneamente. Specialmente in grandi mappe con obiettivi specifici quali Valle Maledetta o Tempio del Cielo. Per fare ciò potete posizionare Abathur nel cespuglio di una corsia lontana da questi obiettivi, disponendo mine in modo da vedere eventuali avversari in avvicinamento, e al contempo operare tramite Simbionte in un’altra corsia, assorbendo quindi esperienza da entrambe.

    • La scelta tra le due abilità eroiche può dipendere dalla mappa o dagli eroi che avete a disposizione nella vostra squadra. Certamente clonare Kael’thas o Jaina può essere cruciale durante gli scontri di gruppo, così come in una mappa come Valle Maledetta una Mostruosità lasciata operare indisturbata può sfuggire di mano molto velocemente, provocando danni gravissimi alle strutture avversarie e cambiando il corso della partita. Ricordate tuttavia che la morte prematura di un Clone assegna comunque un quantitativo di esperienza (seppur ridotto) alla squadra avversaria.

    • La Mostruosità è visibile sulla mappa, quindi un team esperto tenderà ad eliminarla rapidamente. Il trucco è sempre quello di riuscire a mandarla all'attacco in momenti nei quali gli avversari devono anche preoccuparsi di altre minacce. È anche possibile utilizzarla come un vero e proprio quinto eroe negli scontri di gruppo, non può però catturare obiettivi come Boss o Campi.

    • Abathur ha una sinergia considerevole con eroi che basano il proprio danno in gran parte sull’auto attack. L'esempio perfetto è Illidan, essendo sia un eroe da mischia (e ciò permette un utilizzo ottimale delle vostre abilità in Simbionte) che un eroe basato essenzialmente sul danno da mischia. Uno dei talenti di livello 4, Sovraccarico Adrenalinico, aumenta la velocità di attacco dell’ospite del vostro Simbionte del 25%, rendendola quasi una scelta obbligatoria in presenza di Illidan o eroi con caratteristiche simili.



    Utilizzo delle Abilità


    Abilità di Abathur
    • Simbionte
      Aiuta un’unità o una struttura alleata, proteggendola e permettendo ad Abathur di usare nuove abilità. Il Simbionte può essere cancellato con il tasto R ed ha un cooldown di 4 secondi.

    • Nido Tossico
      Piazza una mina che si attiva dopo breve tempo, diventando invisibile, infliggendo danni a chiunque vi cammini sopra e garantendo visione della porzione di mappa limitrofa. Dura per 90 secondi, ha 3 cariche.

    Abilità del Simbionte
    • Puntura
      Scaglia un aculeo verso la direzione selezionata, infliggendo danni al primo nemico colpito.

    • Esplosione di aculei
      Infligge danni in tutte le direzioni attorno al Simbionte.

    • Carapace
      Fornisce uno scudo temporaneo all'alleato supportato dal Simbionte.


    Abilità Eroiche
    • Mostruosità
      Trasforma un servitore alleato o una locusta in una potente Mostruosità. La Mostruosità acquisisce un bonus del 5% al danno ed ai punti vita per ogni servitore nemico che viene ucciso nelle vicinanze, fino a un massimo di 30 bonus accumulati. Lanciare il Simbionte sulla Mostruosità la rende controllabile direttamente, come fosse un eroe.

    • Evoluzione Definitiva
      Clona un compagno di squadra e lo controlla per 20 secondi. Il clone non usufruisce dei bonus dei talenti scelti dall'eroe clonato, né può usare Abilità Definitive. Tuttavia dispone di potenziamenti del 20% al danno inferto dalle abilità, al danno da attacco e del 10% alla velocità di movimento.


    Tratto distintivo
    • Ceppo di locuste: ogni 15 secondi genera una Locusta che attacca l’obiettivo più vicino. La locusta dura 25 secondi.


    Storia


    Abathur è il maestro dell'evoluzione dello sciame zerg di Kerrigan. Dopo aver servito l'Unica Mente come strumento di un volere spietato e feroce, ora ha come unico obiettivo il miglioramento genetico degli zerg. Non tollera tentennamenti lungo la strada dell'evoluzione e prosegue sul suo cammino con ogni mezzo necessario. Qui potete trovare la storia completa di Abathur.
    Condividi articolo
4 commenti
  • Cippacometa 01 giugno 2015, 14:22 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373
    Messaggi: 1094

    croccantezza
    #1
    Eroe unico nel suo genere
    Davvero interessante

    Voi che build fate?
    0
  • DooMdrassil 01 giugno 2015, 15:00 DooMdrassil
    BattleTag: DooMdrassil#2218
    Messaggi: 54

    Iscritto il: 19 marzo 2015, 16:25
    #2
    Io di solito uso questa: http://www.heroesnexus.com/talent-calcu ... OTMFOPACAA

    poi a seconda della situazione posso variare sia talenti che eroica, ma di base mi piace questa.
    0
  • calcymon 01 giugno 2015, 17:57 calcymon
    BattleTag: Calcymon#2683
    Messaggi: 1385

    Iscritto il: 16 settembre 2011, 09:31
    #3
    contro zerathul una golosa build full toxic nest
    come non far giocare una persona XD
    0
  • Grevier 01 giugno 2015, 18:18 Grevier
    Messaggi: 5243

    Bloodborne Platinum
    #4
    http://www.youtube.com/watch?v=G9E9gxFAlf8&t=0m50s 1
  • Commenta la notizia