• Nella sezione Heroes of the Storm Eroi trovate le guide complete a tutti gli altri eroi presenti in gioco.

    I Vichinghi Sperduti sono un trio composto da Olaf, un guerriero corpo a corpo, Baelog, un assassino corpo a corpo, e Erik, un assassino a distanza. È possibile interscambiare il controllo dei tre vichinghi tramite i pulsanti a loro assegnati (1, 2 e 3 di default) oppure controllarli tutti e tre insieme (di default 4). I tre vichinghi sono assolutamente indipendenti tra loro. È possibile mandarli in linee diverse, non condividono i punti vita e hanno tempi di respawn separati. Già solo da questo si capisce che non è proprio semplice utilizzarli.



    Consigli


    • Quando decidete di conquistare un campo mercenario cercate di far prendere i danni ad Olaf. Questo perché ha un'abilità passiva che gli permette di rigenerare una quantità di punti vita esagerata quando è fuori dal combattimento.

    • Se vi sentite abbastanza confidenti con il controllo dei Vichinghi Sperduti, potrebbe essere una buona idea quella di mandarli, nelle prime fasi di gioco, in due corsie separate in modo da guadagnare il maggior quantitativo di esperienza possibile per la squadra.

    • Se siete soliti giocare con il volume di gioco basso (o peggio, spento), assicuratevi di alzarlo un pochino prima di attivare l'abilità eroica Incursione Drakkar.

    • Un errore abbastanza comune è quello di sottovalutare il danno dei Vichinghi Sperduti. Soltanto perché hanno pochi punti vita non vuol dire che provochino anche pochi danni.

    • Mazzetta Vichinga è un'ottima abilità che vi permette di conquistare i campi mercenari in un batter d'occhio. Per poter sfruttare al massimo Mazzetta Vichinga è necessario dividere i vichinghi in tre corsie diverse, altrimenti rischia di diventare un "talento morto". Per questo motivo non è consigliato sbloccare questa abilità nelle mappe con solamente due corsie. Inoltre, è possibile mandare Erikk (il più veloce) a conquistare il campo d'assedio da solo mentre gli altri due rimangono in linea a prendere esperienza ed altri accumuli.

    • Turbine Letale e Forza Norrena sono 2 ottime abilità che si adattano a due stili di gioco diversi. Se il vostro obiettivo è quello di tenere i vichinghi separati per più tempo possibile allora Forza Norrena vi garantirà una maggiore resistenza e sopravvivenza, mentre Turbine Letale è l'ideale se preferite far viaggiare i tre vichinghi insieme.

    • Per quanto riguarda Quattro Salti e Squadra Norrena il discorso è molto simile al consiglio precendente. Se nella squadra nemica ci sono eroi con abilità lente ed inesorabili (come la Fornace Esplosiva del Macellaio o la Pirosfera di Kael'thas) potrebbe essere una scelta intelligente prendere Quattro Salti, mentre Squadra Norrena vi darà un aumento di danno che vi permetterà, per un breve periodo di tempo, di superare persino il DPS in un altro Assassino.

    • L'albero dei talenti dei Vichinghi Sperduti è uno dei più vari e potenti. Non fossilizzatevi sul prendere quelli che vi sbloccano le abilità. Considerante sempre anche gli altri.



    Utilizzo delle Abilità


    • Mazzetta Vichinga
      Uccidere un servitore nemico fornisce ai Vichinghi un accumulo di Mazzetta Vichinga. Con 40 accumuli è possibile corrompere un mercenario, sconfiggendolo all'istante. Questa abilità non funziona sul boss. È possibile ottenere fino a 100 accumuli. Attenzione! Ogni servitore fornirà un solo accumulo, anche se più vichinghi si trovano vicino ad esso. Per sfruttare l'abilità al massimo è necessario dividere i vichinghi in tre corsie diverse. È possibile sbloccare Mazzetta Vichinga tramite un talento del livello 1.

    • Turbine Letale
      I tre vichinghi roteano furiosamente su loro stessi infliggendo danni a tutti i nemici vicini. Il danno della singola rotazione è abbastanza trascurabile, ma essendo cumulabile diventa molto pericoloso se tutti i vichinghi colpiscono lo stesso bersaglio. Questa abilità è fondamentale se avete intenzione di conquistare i campi mercenari, ma è utile anche per pulire intere ondate di servitori e finire avversari che sottovalutano il vostro danno. È possibile sbloccare Turbine Letale tramite un talento del livello 7.

    • Forza Norrena
      All'attivazione, il trio ottiene uno scudo in base al numero di vichinghi ancora in vita. Il tempo di recupero di questa abilità è molto elevato e pari a quello delle abilità eroiche di altri eroi. Tuttavia, lo scudo fornito non è assolutamente trascurabile in particolar modo se tutti i vichinghi sono in vita. Questa abilità si sblocca tramite un talento del livello 7.

    • Quattro Salti
      Un'ottima prestanza fisica ed un severo allenamento permettono ai vichinghi di fare un salto talmente alto da diventare invulnerabili e poter ignorare le collisioni con i nemici per un breve periodo di tempo. Questa abilità è estremamente utile per evitare danni letali e per scappare da situazioni disperate. È possibile sbloccare Quattro Salti tramite un talento del livello 13.

    • Squadra Norrena
      Per un breve periodo di tempo gli attacchi base di tutti e tre i Vichinghi infliggono danni aggiuntivi pari all'1% della salute massima dell'eroe attaccato. È possibile sbloccare Squadra Norrena tramite un talento del livello 13.

    Abilità Eroiche
    • Incursione Drakkar
      I vichinghi salgono a bordo di un'inarrestabile drakkar che colpisce automaticamente i nemici vicini, infliggendo danni al secondo. L'imbarcazione dispone anche di un'abilità Mortaio che infligge danni aggiuntivi nell'area bersaglio. Questa abilità eroica può essere attivata solamente se tutti i vichinghi in vita si trovano vicini tra loro. Se il drakkar viene distrutto prima della fine dell'abilità, i Vichinghi Sperduti restano storditi per 1,5 secondi.

    • Rivincita
      Dopo aver canalizzato l'abilità per un breve periodo di tempo, un vichingo può resuscitare i suoi compagni caduti, radunare il trio in un unico punto e curarli al massimo della loro vita. Questa abilità eroica è decisamente più difficile da utilizzare rispetto alla precedente, ma fornisce ai Vichinghi Sperduti la possibilità di mantenere una presenza costante sul campo di battaglia.

    Tratto distintivo
    • Scorta Vichinga
      Se un Vichingo raccoglie un Globo Rigenerante, la rigenerazione vitale di tutti i vichinghi aumenta di 0,5 al secondo. Ottimo tratto distintivo che nelle fasi finali di gioco vi permetterà di tornare in base per recuperare i punti vita meno spesso.


    Storia


    I Vichinghi Sperduti sono tornati! Anche se hanno valutato l'opzione di ritirarsi dopo aver sconfitto l'imperatore Tomator, presto si sono stufati di lottare contro gli orsi polari, e hanno ritenuto opportuno lanciarsi nel portale del Nexus. Qui potete trovare la storia completa dei Vichinghi Sperduti.
    Condividi articolo
Commenta la notizia