• Scritto da ,
    Con la scorsa patch è stato implementato un bonus all'esperienza in partita in base alla differenza di livelli fra le squadre guerreggianti. Nonostante questo metodo abbia funzionato molto bene, il team di sviluppo vuole provare anche nuove soluzioni per affrontare questo problema.

    Spyrian ha scritto
    Nelle scorse settimane si sono accese discussioni sui recenti cambiamenti apportati al sistema del bonus di compensazione all'esperienza. In quel momento abbiamo ricevuto molti feedback positivi dai giocatori a cui questo sistema era piaciuto, ma abbiamo anche letto alcuni commenti di giocatori che avrebbero gradito un'implementazione diversa. Il bonus di compensazione è effettivamente riuscito a colmare i divari d'esperienza tra le squadre, permettendo rimonte incredibili (sempre però realizzate attraverso il lavoro di squadra), ma sappiamo anche che ci sono soluzioni alternative che vale la pena provare. Detto questo, abbiamo deciso di mettere da parte per il momento il bonus di compensazione per provare il bonus "Squadra sfavorita" con la prossima patch.

    Immagine

    Come funzionerà il bonus Squadra sfavorita?

    • Il bonus di compensazione all'esperienza è stato rimosso.
      • Se una squadra è di tre o più livelli inferiore a un'altra, non riceverà più il bonus di compensazione all'esperienza.
      • L'esperienza costante di base, cioè quei pochi punti esperienza che le squadre ottengono con la stessa frequenza nel corso di una partita, viene comunque assegnata.


    • Una squadra di livello più basso, la "squadra sfavorita", ora ottiene esperienza bonus quando un eroe nemico viene ucciso.
      • Partendo da un livello di differenza, l'uccisione di ogni eroe da parte della squadra di livello più basso conferirà un po' più di esperienza rispetto a quanto succederebbe a parità di livello.
      • La quantità di esperienza bonus ottenuta per ogni uccisione sarà proporzionale al numero di livelli di differenza tra le squadre. Il limite massimo è di quattro livelli di differenza.
      • L'esperienza bonus verrà conferita per ogni uccisione finché le squadre non saranno allo stesso livello.


    • Una squadra di livello più alto ora ottiene meno punti esperienza per ogni eroe ucciso.
      • Questa riduzione di esperienza per ogni uccisione inizia quando c'è un livello di differenza, e prosegue proporzionalmente a seconda del divario tra le due squadre. Il limite massimo è di quattro livelli di differenza.
      • Allo stesso modo, le uccisioni continueranno a fornire esperienza ridotta finché le due squadre non saranno allo stesso livello.

    Immagine

    Come influirà tutto ciò sulle partite?

    Sostituendo il bonus di compensazione con il nuovo bonus Squadra sfavorita, noterete che a volte ci saranno divari di quattro o cinque livelli tra le squadre. Questo può accadere occasionalmente quando squadre con abilità diverse vengono abbinate in una partita, a causa della popolazione limitata del server dell'alfa tecnica. Ricordate che la quantità di match impari diminuirà drasticamente con l'aumentare dei giocatori invitati a provare il gioco.

    Potrete anche notare divari di livello più ampi, in parte perché il bonus Squadra sfavorita lascia più controllo alla squadra e offre ulteriori opportunità per tentare la rimonta nel corso di una partita. La squadra di livello più alto deve rimanere concentrata e concedere meno uccisioni possibile, per mantenere il comando e raggiungere la base avversaria. La squadra di livello più basso dovrà decidere invece come meglio colmare il divario. Un assalto alla base nemica? Ricerca di punti esperienza nel combattimento sulle corsie? O una strenua resistenza per rendere difficile la vita al nemico, cercando di uccidere qualche eroe in più?

    Immagine

    E poi? Che succede?

    Ricordate anche che questa è la prima volta che proviamo il bonus Squadra sfavorita. Volevamo che lo provaste il prima possibile perché non siamo ancora totalmente sicuri del modo in cui influirà sul gioco su vasta scala, dato il numero limitato di partite che possiamo giocare nei test interni. Stiamo già lavorando su una versione più raffinata di questo sistema, che speriamo di poter implementare con una patch futura.

    Sappiamo che sia il bonus di compensazione sia il bonus Squadra sfavorita hanno pro e contro. Vi ricordiamo che questo cambiamento non è definitivo. Non siamo neanche sicuri di quale useremo alla fine, o se ci sarà una terza opzione da vagliare in futuro, ma stiamo cercando di trovare la soluzione migliore. Continueremo ad analizzare i risultati dei test e i vostri feedback per implementare tutti i cambiamenti necessari e raggiungere così il nostro obiettivo.

    Immagine
    Come al solito, grazie per i vostri feedback su Heroes of the Storm. Quando la patch sarà implementata, fateci sapere cosa ne pensate del bonus Squadra sfavorita dopo aver giocato alcune partite. Fino ad allora, buona fortuna!

    Immagine
    Condividi articolo
    Tag:
5 commenti
  • grallenMost Valuable Poster 24 giugno 2014, 09:40 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5724

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    MM non giocando faccio a fatica a valutare tale modifica. Per chi ha la fortuna di giocare sa dire se è meglio o no tale cambiamento? 2
  • RelanceRedazione 24 giugno 2014, 12:35 Relance
    BattleTag: Relance#2653
    Messaggi: 2155

    Sulla mia lapide ci sarà scritto " NON C'è NIENTE DA QUESTA PARTE, PIVELLI!" e " Scusi se non mi alzo."
    #2
    A me questo fix piace, anche se lo trovo un pochino meno efficace di quello di cui si vociferava tempo fa. (tre livelli di divario massimo, se la squadra vincente fa un'altro livello, automaticamente lo fa anche l'altra, mantenendo quindi i tre livelli di distacco)

    Con quello che implementeranno lo scopo è mantenere costante il livello delle due squadre. Non appena il team avversario raggiunge il livello 12 mentre noi siamo "ancora" all'11, essi prendono meno punti esperienza nell'uccisione, noi invece otteniamo un bonus. Ergo, sarà facile compensare.

    Se il divario, tuttavia, diventa troppo ampio è inutile far soffrire i giocatori e tediarli a lungo con un gioco senza sbocchi: oltre i quattro livelli è il gioco stesso che non ti aiuta più, quindi addio e GG. Può sembrare ingiusto, in realtà aiuta a evitare frustrazione e velocizza la ricerca di un nuovo team. Coloro che ragequittano, qualora i malus di cui abbiamo già parlato non bastassero a farli calmare, avranno un ostacolo in meno a "rovinare il loro gioco". Figo e pulito.
    Il risvolto della medaglia è che quando ci saranno giocatori che piagnucolano e battono i piedi (qualcuno già c'è e sappiamo che aumenteranno a dismisura) questi elementi che si danno per vinti alla minima difficoltà rischiano di trainare l'intero gruppo alla disfatta. Per questo motivo non avrei rimosso il Bonus di Compensazione.

    In ogni caso, questa è la mia idea, si vedrà sul campo.
    1
  • Nala 24 giugno 2014, 14:17 Nala
    BattleTag: Nalarian#2335
    Messaggi: 562

    Iscritto il: 08 novembre 2013, 17:50
    #3
    Non giocando non posso dire niente con certezza, quello che non mi convince è questo malus alla squadra in testa in quanto non mi sembra giusto rallentare la loro crescita, si è impegnata a farmare più exp quindi è giusto che sia in vantaggio.

    C'è anche da dire che se la squadra in vantaggio è di fatto quella più coordinata le kill saranno dalla loro parte, in più mi pare di aver capito che l'esperienza derivata dai minion e dai mercenari non cambia, giusto?
    In definitiva penso che si stiano avvicinando al loro scopo di colmare il divario dei livelli ma il modo devono ancora perfezionarlo.
    Sarà tutto da vedere, come han detto loro possono ancora cambiare idea :) .
    0
  • RelanceRedazione 24 giugno 2014, 14:24 Relance
    BattleTag: Relance#2653
    Messaggi: 2155

    Sulla mia lapide ci sarà scritto " NON C'è NIENTE DA QUESTA PARTE, PIVELLI!" e " Scusi se non mi alzo."
    #4
    Nala ha scritto:C'è anche da dire che se la squadra in vantaggio è di fatto quella più coordinata le kill saranno dalla loro parte, in più mi pare di aver capito che l'esperienza derivata dai minion e dai mercenari non cambia, giusto?


    Corretto, ma come è successo nella nostra terza LIVE abbiamo ribaltato le sorti di uno scontro tutto in salita perché ci siam mossi bene e perché il gioco stesso non ha smesso di darci "carburante". Sono un po' preoccupato che, perso questo fattore, si dia troppo per scontata l'incapacità di rivalsa.
    0
  • Nala 24 giugno 2014, 14:57 Nala
    BattleTag: Nalarian#2335
    Messaggi: 562

    Iscritto il: 08 novembre 2013, 17:50
    #5
    Esattamente, sono d'accordo anche io nel dare qualche sorta di beneficio alla squadra in difficoltà ma questo, imho, non è il modo giusto.
    Troppo invasivo: basti guardare la mappa della curse che benchè non vada ad intaccare l'exp presa l'idea mi sembra copiata da li.
    Al tempo stesso, come dici tu, si da per scontato che la squadra in svantaggio possa uccidere un quantitativo di nemici sufficiente a portarsi alla pari.
    Se ci fosse stata questa condizione fin dall'inizio non si sarebbe creata una situazione di disparità, no?
    0
  • Commenta la notizia