• Scritto da ,
    Recentemente Dustin Browder ha cominciato a rispondere a molti dei Tweet indirizzati al suo profilo. Se la settimana scorsa aveva annunciato che la mappa di Starcraft II non sarebbe arrivata nel 2015, nei suoi ultimi tweet ha annunciato parecchie novità sul futuro del gioco ed ha sfatato alcuni miti.


    Il futuro del gioco

    • Potrebbe essere aggiunta la modalità draft non classificata.

    • In futuro potrebbero esserci più di quattro ruoli per gli eroi.

    • I ban degli eroi arriveranno sicuramente nella Lega Squadre, mentre è più complicato il discorso dei ban in Lega Eroi. In quest'ultimo caso infatti è più difficile mettere d'accordo cinque sconosciuti. Non è comunque escluso possa avvenire.

    • La chat vocale che sarà introdotta nel gioco sarà facoltativa. Ciascun giocatore dovrà esplicitamente attivarla. Non c'è rischio di dover interagire a voce con sconosciuti.

    • Non sarà introdotta una chat condivisa anche con gli avversari, ma è possibile l'aggiunta di messaggi fissi, come accade su Hearthstone.

    • Rivedere i propri replay con gli amici è un'altra funzionalità per la quale ci sono già dei piani, ma la sua implementazione non è imminente.


    Sfatiamo un mito: winrate 50/50 forzato

    Browder è intervenuto per sfatare il diffusissimo mito che il sistema di matchmaking imponga il mantenimento del 50/50 di winrate dei giocatori. Se il sistema vede che si ha una percentuale di vittorie superiore al 50% o si è fatta una sequenza di vincite, non cerca in alcun modo di abbinarci con alleati con MMR inferiore per forzare delle sconfitte. Il sistema non tiene infatti proprio traccia delle nostre serie di vittorie consecutive.

    Può succedere di trovarsi in gruppo con persone meno capaci, ma questo non è voluto programmaticamente. La nostra percentuale di vittorie resta intorno al 50% perché l'obbiettivo del sistema è proporci avversari del nostro livello, non compagni scarsi che ci facciano perdere.
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34 commenti 12  
  • Grevier 21 settembre 2015, 08:08 Grevier
    Messaggi: 5245

    Bloodborne Platinum
    #1
    Nuovo Eroe: Tony dei Bracciony

    Immagine

    Universo: WarCraft
    Ruolo: Ingegnere

    http://www.youtube.com/watch?v=4_7zqeMOF9c&t=3m48s

    In grado di costruire Torri Leggere con Q, fate attenzione ai Tower Rush e fate pressione sulle basi avversarie se no ricostruisce tutto!
    8
  • Spezz 21 settembre 2015, 08:35 Spezz
    BattleTag: Spezz#2794
    Messaggi: 240

    Iscritto il: 24 agosto 2010, 15:33
    #2
    Ammetto che sono molto curioso sul numero maggiore di ruoli (probabilmente anche in chiave rivisitazione di alcuni di essi, magari differenzieranno anche gli assassini tra melee e ranged). Probabilmente quando arriveranno le ondate di eroi di Overwatch verrà fuori qualcosa 0
  • Exhumed 21 settembre 2015, 08:52 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 2715

    Hell On Earth
    #3
    Sono tutte ottime notizie e fanno presagire un futuro radioso! Bene così ;) 2
  • MaPko 21 settembre 2015, 10:07 MaPko
    BattleTag: MaPko
    Messaggi: 101

    Starcraft - Heroes Of The Storm - Hearthstone
    #4
    Spezz ha scritto:gli assassini tra melee e ranged

    @Spezz
    ..o Guerriero da Tank..
    1
  • Nenzo 21 settembre 2015, 11:08 Nenzo
    Messaggi: 55

    Iscritto il: 30 giugno 2010, 12:39
    #5
    Devono assolutamente dividere i tank veri e propri (Johanna) dai bruiser (sonya). È anche una divisione dei support ci vuole da quelli healer (lili) e support (tassadar) 0
  • Hunt3r 21 settembre 2015, 11:27 Hunt3r
    BattleTag: Hunt3r#2604
    Messaggi: 250

    Iscritto il: 19 luglio 2014, 12:25
    #6
    Quello che c'è piu bisogno ora è quello di distinguere i "support" nel senso più generico del termine e gli healer, e poi direi che ci sta la distinzione tra tank e "warrior". 0
  • Vlad78 21 settembre 2015, 11:40 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3275

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #7
    buone idee,e soprattutto, il mito del 50% di vittorie,superato il qualche viene matchato con le capre non esiste. Non che servisse il suo tweet per saperlo,ma viva i complotti rofl 1
  • fuzion 21 settembre 2015, 12:03 fuzion
    Messaggi: 59

    Iscritto il: 04 agosto 2015, 11:46
    #8
    @Vlad78 e noi che venivamo presi per matti quando lo dicevamo :D 1
  • Vlad78 21 settembre 2015, 12:05 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3275

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #9
    Ricordo ricordo @fuzion ,ma sai, ero certo,ma per una banale logica elementare,non ci vuoe un genio qui. Ora c'è' anche il tweet ufficiale,ma vedrai che qualcuno dirà': "eh certo,vuoi che lo ammetta?" O simili :P 0
  • MasterRedzCommunity Manager 21 settembre 2015, 12:29 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 4961

    "La tua anima sarà mia!"
    #10
    Vlad78 ha scritto:Ricordo ricordo fuzion ,ma sai, ero certo,ma per una banale logica elementare,non ci vuoe un genio qui. Ora c'è' anche il tweet ufficiale,ma vedrai che qualcuno dirà': "eh certo,vuoi che lo ammetta?" O simili :P

    @Vlad78 Servi del pottere! Ki ti paka?!?!
    0
  • kyntaro 21 settembre 2015, 12:41 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2305

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #11
    Io sto dalla parte del gombloddo! SEMPRE, a prescindere 8) 0
  • Vargrand 21 settembre 2015, 12:41 Vargrand
    BattleTag: Kaiser#2929
    Messaggi: 420

    Iscritto il: 21 settembre 2015, 10:30
    #12
    Mentre League of Legends scende, HoTS sale e sale... :) 1
  • Vlad78 21 settembre 2015, 12:43 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3275

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #13
    @MasterRedz rofl rofl 0
  • VylneronRedazione 21 settembre 2015, 13:46 Vylneron
    BattleTag: Vylneron#2606
    Messaggi: 849

    HOTS Player
    Tom's Hardware Gamers
    www.twitch.tv/vylneron
    #14
    Sono davvero curioso di vedere come si evolverà il gioco..
    Nulla esclude, secondo me, che potrebbero essere inseriti anche pg di Overwatch!
    1
  • ShrikeTeam di sviluppo web 21 settembre 2015, 13:50 Shrike
    Messaggi: 274

    Iscritto il: 04 marzo 2015, 11:49
    #15
    Vylneron ha scritto:Nulla esclude, secondo me, che potrebbero essere inseriti anche pg di Overwatch!

    @Vylneron Sicuramente lo faranno, ma finora han sempre detto non prima dell'uscita del gioco.
    0
  • VylneronRedazione 21 settembre 2015, 14:01 Vylneron
    BattleTag: Vylneron#2606
    Messaggi: 849

    HOTS Player
    Tom's Hardware Gamers
    www.twitch.tv/vylneron
    #16
    @Shrike Si, infatti! Sono curioso di vedere come verranno implementati :) 0
  • Greymane 21 settembre 2015, 14:04 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5928

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #17
    Novitá molto interessanti, sono curioso anche io :good:

    @Vlad78

    Il complotto esiste: nel QM rofl l'unico personaggio che ti può salvare è Zeratul con delle Void Prison messe bene (non sto scherzando, ieri in alcuni QM se non lo avessi preso non avremmo vinto un teamfight rofl ). Si è spostato da Hero League a Quick Match rofl
    0
  • ficcoficco 21 settembre 2015, 14:22 ficcoficco
    BattleTag: frezeen#2513
    Messaggi: 252

    Iscritto il: 10 luglio 2014, 12:01
    #18
    lui ammette che ci si puo' ritrovarsi in team persone meno capaci ma che il tutto sia bilanciato! poi mi spiega come sia possibile bilanciare un game con un incapace,anzi , ma che ci fa e che logica ha un incapace in team in un sistema bilanciato?? .hotslogs lo smentisce non in teoria ma con fatti e con numeri che non hanno spazio a interpretazioni, semplicemente andando a vedere quanto sbilanciamento ci sia di mmr medio fra i 2 team a sfavore di chi perde nelle sequenze di sconfitta di fila. ma se lui dice che e' bilanciato e che cose matematicamente e statisticamente impossibili o quasi da realizzarsi (sequenze lunghe di fila su una random 50%) sono invece la quasi totalita' su hots allora tanto di cappello a chi affermava che la cosa non e' voluta.
    cosa piu' importante e piu' elementare da capire.non ci vuole un laurea in matematica. basta anche un solo abbinamento che sia sbilanciato a far decadere questa regola di bilanciamento.
    dal latino: exceptio probat regulam
    L'eccezione mette alla prova la regola e non la conferma come il 99% delle persone crede!
    magari il sistema non e' perfetto e commette errori in moltissime eccezioni (e ricordo che in matematica e statistica le "moltissime eccezioni" non esistono), se non fosse che gli errori li commette in modo tremendamente preciso per essere casuale!
    ma torno a ripete, se lo dice lui, non puo' certo essere la matematica a smentirlo... figurati
    0
  • FeriandRedazione 21 settembre 2015, 14:31 Feriand
    Messaggi: 6014

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #19
    @ficcoficco non ho ben capito dove vuoi andare a parare, puoi spiegarti meglio? Inoltre le percentuali di hotslog sono da prendere con le pinze perché raccolte da terze parti, solo la blizzard ha i dati esatti 0
  • Greymane 21 settembre 2015, 14:37 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5928

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #20
    @ficcoficco

    Browder ha semplicemenye detto che il sistema non forza il metterci contro compagni scarsi, ma che può accadere per moltissimi fattori (magari io sono un mostro, ma oggi sono scarso perchè ho il cagetto, ma oltre alle cazzate...) state dicendo la stessa cosa: non é possibile bilanciare il tutto in maniera perfetta, ergo può capitare di trovarsi in team uno più scarso.
    Quello che sto dicendo è che Browder non ha affermato che il sistema sia perfrtto
    0
  • ShrikeTeam di sviluppo web 21 settembre 2015, 14:43 Shrike
    Messaggi: 274

    Iscritto il: 04 marzo 2015, 11:49
    #21
    DFTT.. 1
  • Yardeh 21 settembre 2015, 14:56 Yardeh
    Messaggi: 8131

    -cometaxxx-
    #22
    Una possibilità da non escludere potrebbe essere che... il 90% dei giocatori di hots sono casualoni e quindi scarsi, il 7% sono mediocri, il 3% skillati (percentuali a caso). Quindi è più probabile stare in team con scarsi che non con gente skillata. E magari a volte si potrebbe confondere un buon team work con il fatto della skill e, considerare il team opposto scarso, per scarsa collaborazione.

    Il fatto è che hots non è ancora decollato in termine di numeri da quanto si evince, quindi trovo più probabile che manchi la vera competizione cosa che invece rimane sui soliti dota/lol.
    Opinione mia eh, totalmente a caso in quanto non conosco le meccaniche delle ranked e poco mi interessano.
    0
  • ReXXeR 21 settembre 2015, 15:23 ReXXeR
    BattleTag: ReXXeR#2397
    Messaggi: 171

    Linux Mint FTW!
    #23
    Lui dice che non viene forzato il 50% per calmare le voci a riguardo e ci sta, ma io che guardo l'andamento delle partite sul mio storico non me la bevo e resto fermo sulle mie convinzioni.
    Come dice @ficcoficco il MM gli errori li commette in modo davvero preciso, sfida addirittura la matematica
    0
  • Greymane 21 settembre 2015, 16:06 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5928

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #24
    ReXXeR ha scritto:Lui dice che non viene forzato il 50% per calmare le voci a riguardo e ci sta, ma io che guardo l'andamento delle partite sul mio storico non me la bevo e resto fermo sulle mie convinzioni.
    Come dice ficcoficco il MM gli errori li commette in modo davvero preciso, sfida addirittura la matematica

    @ReXXeR

    Ma che senso avrebbe?!? Porterebbe solamente svantaggi alla Blizzard, facendo allontanare i giocatori anzichè attrarli verso il gioco
    0
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