• In un recente messaggio sul forum americano, Dustin Browder ha spiegato il perché del bonus esperienza conferito alla squadra che, durante il gioco, ha uno svantaggio in termini di livello. Queste modifiche, sono volte a prevenire l'effetto "snowball" ("valanga"), che rappresenta la condizione in cui una squadra possiede un vantaggio di livelli rispetto all'altra e continua ad aumentare progressivamente rendendo l'esito della partita scontato.

    L'obiettivo di Blizzard, infatti, è quello di garantire massima competitività e divertimento ad entrambe le squadre in campo, senza rendere l'aumento di livello l'unica variabile importante per la vittoria. Si vuole spronare la squadra in vantaggio a perseguire la vittoria anche passando per altre aree del gioco, ad esempio completando gli obiettivi mappa, la cattura dei campi mercenari o la distruzione delle fortezze.

    Dietro quella che, apparentemente, potrebbe essere una scelta fatta per "aiutare" i meno esperti del gioco, si cela in realtà una saggia calibrazione competitiva, che forza le squadre a impiegare il proprio tempo e le proprie forze sempre in modo utile, cercando di perseguire quanti più obiettivi nel modo più efficiente possibile.

    Siete d'accordo nel concedere bonus di esperienza alla squadra in svantaggio? Pensate possa effettivamente rendere le partite più competitive?

    Rock ha scritto
    We think that if you are 3 levels up you have, in a sense, won the leveling game. At that point, you’ve proven yourself in that area. We’re not sure it makes sense to be 6 levels up; that’s not the kind of fun we want for either team and probably represents a failure of our match-maker.

    We do not believe the game should get to the point where one team finds the game to be unwinnable. So we are capping how far ahead you can get to 3-4 levels by giving out more “trickle” XP to the team that is behind as well as more XP for killing enemy heroes that are higher level than you. Generally the level split will stop at 3. 3 levels is far enough ahead that you have a definite advantage but you are not in an auto-win situation. We are very aware that this is not how other games in the genre function.

    Once you have "won" the leveling game you want to keep that advantage but you want to also focus on winning in other areas of the game as well (objectives, mercenaries, destroying towns).

    In general we think this change makes the game more competitive. You can never really relax, you cannot slack off because you got an early lead. You need to always be on top of your game and pushing to win, because now even a team you’ve initially out-leveled can come back as a contender if you get sloppy.

    That's our current thinking anyway. But it's Alpha and we could be wrong. We can and will change stuff. Your discussion on this challenging topic is appreciated as always.
    Condividi articolo
9 commenti
  • MasterRedzCommunity Manager 02 giugno 2014, 15:57 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 4963

    "La tua anima sarà mia!"
    #1
    Beh, basta vedere la partita del nostro streaming. Eravamo in vantaggio tattico e poi un solo Sgt. Hammer ci ha fatto la festa. Errore nostro, non certo del gioco, ma in ogni caso era irrilevante la potenza dell'avversario. 0
  • Eisenach 02 giugno 2014, 16:10 Eisenach
    BattleTag: Eisenach#2322
    Messaggi: 15

    Aperture Science is about science. And science is not about "why", but about "why not?".
    #2
    È una feature che renderà ancora più userfriendly il gioco. Non mi pare, tuttavia, una cattiva idea, anche perchè il gioco ci guadagna in tattica.

    Non basta farmare e maxare i livelli il più possibile in early, ora serve dosare le proprie forze, perchè il tuo avversario sarà, almeno sulla carta, forte quanto te.

    In questo gioco pare proprio che vincerà la skill del player, e non quella del pg.
    1
  • kyntaro 02 giugno 2014, 16:17 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2306

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #3
    Sì può essere una cosa giusta, si evitano situazioni veramente frustranti, soprattutto se si pugga ;) 0
  • ciccio44 02 giugno 2014, 17:39 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #4
    Almeno il team in svantaggio può ancora sperare provando ad impegnarsi, mentre il team in vantaggio non si annoierà più ma dovrà continuare a giocare seriamente.

    Not bad!
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 02 giugno 2014, 17:43 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 4963

    "La tua anima sarà mia!"
    #5
    ciccio44 ha scritto:Almeno il team in svantaggio può ancora sperare provando ad impegnarsi, mentre il team in vantaggio non si annoierà più ma dovrà continuare a giocare seriamente.

    Not bad!

    Già, risolve anche in parte il problema di non avere un opzione per arrendersi. Non che se ne senta la mancanza, in Heroes, ma questo dovrebbe diminuire il whine che si è creato attorno a questa cosa.
    0
  • Eisenach 02 giugno 2014, 17:56 Eisenach
    BattleTag: Eisenach#2322
    Messaggi: 15

    Aperture Science is about science. And science is not about "why", but about "why not?".
    #6
    Cioè? O.o

    Non ci si può arrendere in HotS? Veramente? O.o
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 02 giugno 2014, 18:50 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 4963

    "La tua anima sarà mia!"
    #7
    Eisenach ha scritto:Cioè? O.o

    Non ci si può arrendere in HotS? Veramente? O.o

    Arrendersi in un gioco le cui partite durano, se si viene veramente asfaltati, 15 minuti mi sembra un'assurdità. Inoltre, Heroes ti da esperienza anche solo giocando (il bonus attuale per la vittoria a parer mio in questo momento è un pò risibile, 20.000 punti, una) e in base a quanto giochi, quindi non arrendersi è buono in ogni caso per te.
    1
  • Eisenach 02 giugno 2014, 19:13 Eisenach
    BattleTag: Eisenach#2322
    Messaggi: 15

    Aperture Science is about science. And science is not about "why", but about "why not?".
    #8
    Date le circostanza pare anche a me assurdo arrendersi. Mi pareva solo strano che, nonostante ciò, la Blizzard non avesse voluto implementare tale opzione per il giocatore che avesse comunque intenzione di farlo. Ma è, comunque, una decisione che condivido. 0
  • Furt 02 giugno 2014, 23:40 Furt
    BattleTag: Furt#1983
    Messaggi: 332

    HotS: Admin Decima eSport - DPS
    WoW: tauren wardps - Retired
    Sc2: Toss - Retired
    D3: Barbarian - Annoing
    Dota2 LoL Smite: Retired
    #9
    Su Dota2 non ci si può arrendere :D
    Comunque ho visto partite di zp in lparty da 5 anche da 9min. :D
    0
  • Commenta la notizia