• Blizzard ha risposto ad un lungo intervento di feedback pubblicato ieri su Reddit da Srey, primo giocatore della regione NA per MMR da due mesi di fila (secondo hotslogs.com). L'intervento di Srey identificava nel matchmaking il punto di debolezza del gioco per tre ragioni principali:

    1. Il sistema crea gruppi cercando di bilanciare il MMR delle due squadre. Come risultato una squadra con 4 giocatori ad MMR alto può ritrovarsi a giocare con un quinto giocatore a basso MMR per controbilanciare la squadra avversaria (giocando di fatto 4 contro 5).

    2. La cosiddetta regola del "360 y0l0", che consente al sistema di ignorare il MMR se dopo 6 minuti non è riuscito a comporre squadre equilibrate. Questo ha come conseguenza che giocatori a rank 1 possano ritrovarsi in partita anche con persone che hanno cominciato a giocare da poco.

    3. Una volta arrivati a grado #1 in Lega Eroi, è sufficiente essere sconfitti in alcuni match per perdere il grado acquisito. Questo, secondo Srey, implicherebbe dover avere un tasso di vittorie del 90% che è davvero difficile da mantenere a causa del sistema di matchmaking stesso (Srey ha il 72% di vittorie in Lega Eroi).

    Per ovviare a queste e ad altre problematiche evidenziate da Srey, Blizzard si dice disposta a aumentare il tempo di attesa della ricerca di match a 10 minuti, correggere alcuni bug che impediscono al sistema di trovare giocatori simili per abilità e migliorare in generale il sistema. In futuro il matchmaking non si limiterà solo a cercare avversari allo stesso livello di MMR, ma anche di esperienza e sarà più difficile perdere il rank #1 in Lega Eroi per il solo fatto di essere stati sconfitti un paio di volte.

    Questa è un'ottima notizia, soprattutto per i giocatori con un alto MMR che lamentano il gioco tenda a diventare troppo dipendente dalla composizione di squadra.

    Trikslyr ha scritto

    The feedback here was very important and helpful, huge shoutout to Srey for providing it in such a constructive and organized manner. Seriously, thank you. There are a couple of changes we’re implementing in a future patch to make steps toward our ongoing goal of improving matchmaking in Heroes:

    • A couple of bug fixes to help the matchmaker identify players that are closer in skill, hopefully resulting in more even matches
    • Increasing the maximum wait time in queue to 10 minutes
    • System improvements

    Do note, these are not the only changes we’ll be implementing. We’ve got some more alterations in development that will continue to be released, the moment they’re ready, to help us further tune matchmaking. Some of the changes will be focused on:

    • Improving matches at high skill levels
    • Improve the New User experience
    • Adjustments to make sure players in matches are close in experience, not just MMR

    As for Srey, we’re looking into his account and identifying the matches that could’ve been considered poor experiences. We’ll also be assessing our point system to make sure a player at Srey's skill level won’t fall out of Rank 1 due to a couple of losses. In addition to this data from top tier matches, we’re hoping to extract information or identify bugs in the matchmaker that we could alter to make everyone’s match quality better, regardless of experience or MMR.With that said, we’ll continue to listen to your feedback, evaluate the changes with data, and make changes as needed. We’re committed to make your experience in Heroes a fun one, and that means ensuring matches are as even as possible.

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8 commenti
  • CashCommunity Manager 15 ottobre 2015, 08:06 Cash
    BattleTag: CASH#2628
    Messaggi: 1470

    Le previsioni per oggi dicono: tempeste di bombe, con nubi sparse a forma di fungo
    #1
    Era ora! 3
  • ficcoficco 15 ottobre 2015, 09:40 ficcoficco
    BattleTag: frezeen#2513
    Messaggi: 253

    Iscritto il: 10 luglio 2014, 12:01
    #2
    ma no? funzionava cosi' bene! cito: "una squadra con 4 giocatori ad MMR alto può ritrovarsi". puo'? ma se e' una regola costante al 90%!! il noob a 1400 mmr mentre gli altri 4 a 2400 era troppo perfetto, adesso come si fa a prendersela con qualcuno se si perde? che poi guarda caso te lo ritrovavi sempre quando iniziavi a vincere troppo, e se perdevi troppo te lo ritrovavi in squadra avversaria. deve essere uno sveglio questo srey, perche' era difficilissimo accorgersi di questa cosa! ma va va.... 1
  • VylneronRedazione 15 ottobre 2015, 10:10 Vylneron
    BattleTag: Vylneron#2606
    Messaggi: 853

    HOTS Player
    Tom's Hardware Gamers
    www.twitch.tv/vylneron
    #3
    Finalmente interessanti novità! Speriamo bene 0
  • Rulez 15 ottobre 2015, 12:23 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867
    Messaggi: 619

    Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    #4
    @ficcoficco 2400 è alto? Io sto a 2700/2800 e mi sento inguardabile, tra l'altro devo ancora finire le piazzamento ahahah 0
  • Oblivion87 15 ottobre 2015, 12:59 Oblivion87
    BattleTag: Oblivion87#2872
    Messaggi: 224

    Iscritto il: 08 giugno 2015, 14:11
    #5
    All'inizio ti boostano.. Se guardi le modifiche all'MMR prendi dai 400 ai 500 punti di MMR.. Io sono a 500 partite in HL e mi cambiano l'MMR massimo di 15.. 0
  • Rulez 15 ottobre 2015, 16:21 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867
    Messaggi: 619

    Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    #6
    Oblivion87 ha scritto:All'inizio ti boostano.. Se guardi le modifiche all'MMR prendi dai 400 ai 500 punti di MMR.. Io sono a 500 partite in HL e mi cambiano l'MMR massimo di 15..

    @Oblivion87 Si l'ho visto su hotslogs che all'inizio ero alto e poi sono sceso subito, ma giocando ci sono tornato (boh)
    0
  • Elmarco 15 ottobre 2015, 22:00 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1701

    Keyrà,schifohealer degli EX :|
    #7
    uh ma è fighissimo sto sito! Sono er platino dei quick match è.é 0
  • ChibiNyanX3 15 ottobre 2015, 22:29 ChibiNyanX3
    BattleTag: Chibi#2214
    Messaggi: 1

    Iscritto il: 23 giugno 2015, 22:10
    #8
    Piuttosto, io come faccio a giocare senza che mi saltano i frame? °^° Sto gioco ha troppe lucette anche mettendo tutto basso. 0
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