• Blizzard e Twitch rinnovano la loro partnership grazie all'HGC Cheer, un sistema che permetterà agli utenti di supportare le proprie squadre e ottenere esclusivi oggetti in game.

    Come funziona
    I Bit, moneta virtuale gestita da Twitch, permetteranno di usare i Cheer per enfatizzare i momenti più salienti delle competizioni. Questo avrà un doppio effetto:
    • Le squadre otterranno il 50% dei ricavi dai Cheer utilizzati nei loro match;
    • I fan otterranno ricompense esclusive per Heroes of the Storm.

    L' eSports Franchise Lead Sam Braithwaite ha spiegato che l'inclusione di Twitch Prime ha aiutato enormemente a decidere di supportare i Cheer per Heroes of the Storm, una mossa inedita per Blizzard. Inoltre, ha spiegato che l'obiettivo primario di quest'iniziativa non è aumentare gli spettatori dell'eSport di Heroes, ma di incrementare la partecipazione e il supporto della community.

    L'HGC Cheer sarà attivo dal 1 Agosto, in tempo per il Western e Eastern Clash di Heroes of the Storm.

    Immagine

    Le ricompense, oltre a 100 nuovi oggetti cosmetici, sono divise in tre livelli:
    • Progresso di Squadra: il primo Cheer utilizzato per tifare una squadra garantisce oggetti cosmetici di Heroes a tema della squadra supportata. Un tifo più costante fornirà ricompense aggiuntive;
    • Progresso Personale: ogni Cheer utilizzato andrà a caricare anche il Progresso Personale, con altre ricompense come emote, forzieri ed altro a tema eSport più generale;
    • Progresso Globale: ogni Cheer utilizzato dall'utenza andrà a supportare anche il Progresso Globale, con ricompense a traguardi che saranno sbloccate per tutti quelli che avranno contribuito.

    Immagine

    Progresso Personale

    Immagine

    Progresso di Squadra

    Immagine

    Blizzard Entertainment ha scritto

    I giocatori professionisti degli eSport hanno un legame con i propri fan diverso da quelli degli sport tradizionali. Tenendo in considerazione questa relazione, Twitch e l'Heroes Global Championship (HGC) hanno unito gli sforzi per creare un programma di Cheering che permetta ai fan dell'HGC di supportare le proprie squadre e organizzazioni preferite, e sbloccare contemporaneamente ricompense da utilizzare su Twitch e Heroes of the Storm®.

    L'HGC Cheer introduce un nuovo modo per i fan di celebrare i momenti più rimarchevoli dell'HGC, offrire supporto diretto alle squadre su Twitch ed esprimere la propria passione per l'HGC in chat attraverso il programma Cheering with Bits. I fan che supporteranno le squadre con i Cheer avranno accesso a emote uniche per Twitch e otterranno stendardi e altri oggetti specifici legati alle squadre in Heroes of the Storm. Gli utenti di Twitch potranno acquistare dei Bit, beni virtuali gestiti da Twitch, che potranno essere utilizzati per tifare per le squadre dell'HGC via chat sul canale BlizzHeroes.

    Quando i fan tifano per una squadra con i Cheer, una parte del ricavato di Twitch ottenuto dalla vendita dei Bit viene devoluto alla squadra che ha ricevuto i Cheer. Il numero di Bit utilizzato per tifare per il resto dell'HGC del 2017 verrà tracciato, sbloccando benefici per tutti coloro che hanno partecipato all'HGC Cheer. Le squadre dell'HGC non solo beneficeranno direttamente dai fan che tifano per loro, ma verranno anche rappresentate su Twitch e in Heroes of the Storm in nuovi modi.

    Una pagina dedicata all'evento HGC Cheer su Twitch traccerà tutte le donazioni, in modo che i fan sappiano quanto sono vicini al loro prossimo obiettivo. Ci saranno diversi progressi:

    • Progresso di squadra: tifando per una squadra con i Cheer, i fan sbloccano oggetti specifici relativi a essa, come stendardi, spray e distintivi da utilizzare in Heroes of the Storm e Twitch. Tifare regolarmente per una squadra fornisce ai fan oggetti aggiuntivi specifici di quella squadra. Un fan dell'HGC può iniziare a sbloccare oggetti specifici di una squadra usando un minimo di 100 Bit.
    • Progresso personale: quando un fan tifa per una squadra con i Cheer, sblocca oggetti non legati a essa, come forzieri, cavalcature ed emote da utilizzare in Heroes of the Storm e su Twitch in base al livello di Cheering raggiunto individualmente.
    • Progresso globale: tutti i fan che supportano il programma, indipendentemente dal proprio livello di Cheering, ricevono un bottino speciale quando l'intera community raggiunge livelli di Cheering prestabiliti.

    I fan possono fornire il proprio supporto a qualsiasi (o anche a tutte!) delle 32 squadre dell'HGC visitando la pagina dell'evento HGC Cheer, acquistando dei Bit di Twitch e usando i Cheer per tifare negli eSport di Heroes of the Storm. L'intero programma avrà inizio l'1 di agosto su twitch.tv/blizzheroes, proprio mentre saranno in corso gli Eastern e Western Clash dell'HGC.



    Fonte: gosugamers, thescoreesports
    Condividi articolo
2 commenti
  • FalcomSnipe 26 luglio 2017, 12:04 FalcomSnipe
    BattleTag: FalcomSnipe#2830
    Messaggi: 464

    Forse un giorno qualcuno riuscirà a battermi... ma non sarà oggi e soprattutto non sarai tu!
    #1
    siccome Heroes era troppo f2p hanno trovato il modo per far spendere un po' di soldini a chi guarda gli stream... O_o
    Bah... rofl
    0
  • FuryDragon90 26 luglio 2017, 14:00 FuryDragon90
    Messaggi: 1259

    Siamo chi scegliamo di essere cit.Jim Raynor
    #2
    Interessante ora tirate fuori i soldi. rofl 0
  • Commenta la notizia