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    Blizzard Entertainment ha scritto

    Cambiamenti al bilanciamento: note della patch del 22/06/2016

    Blizzard Entertainment

    Alla fine della settimana pubblicheremo una nuova patch per Heroes of the Storm, per implementare dei cambiamenti al bilanciamento di Rehgar, Cromie e Kael'thas, e per risolvere alcuni problemi. Date un'occhiata alle note della patch qui sotto.

     

    Eroi

       Assassino             Supporto    
    Kael'thas       Rehgar
    Cromie  

     

    Assassino

    Kael'thas

    Abilità base

    • Bomba Vivente (W)
      • Danni periodici ridotti da 84 a 50.
      • Danni dell'esplosione aumentati da 138 a 200.
    Commenti degli sviluppatori: i danni di Kael'thas sono un po' troppo alti, quindi abbiamo deciso di abbassare di circa il 40% quelli su bersaglio singolo di Bomba Vivente. Anche se siamo riusciti a indebolirlo riducendo la sua sopravvivenza e rimuovendo Scatto della Tempesta, era ancora in grado di infliggere troppi danni su bersaglio singolo. Vogliamo che sia più un mago con abilità ad area, e questo passo è il primo in quella direzione. Aspettatevi altri cambiamenti del genere in futuro.

     

    Cromie

    Divider_Hero_Chromie_Crop.png

    Abilità base

    • Trappola Temporale (E)
      • Costo in Mana ridotto da 50 a 25.
      • Portata estesa del 50%.
      • Salute base della Trappola Temporale aumentata da 200 a 300.
    Commenti degli sviluppatori: vogliamo promuovere il posizionamento strategico di Cromie come punto focale della sua sopravvivenza. Per questo abbiamo deciso di ridurre il consumo di Mana di Trappole Temporali, aumentandone la portata per incoraggiare chi usa Cromie a riposizionare le trappole laddove offrono il beneficio massimo. Abbiamo anche aumentato la Salute delle trappole, in modo che non muoiano troppo frequentemente in modo accidentale. Questi miglioramenti renderanno più semplice per Cromie proteggersi dai nemici di cui è a conoscenza... o di cui sarà a conoscenza... Bah, i draghi che viaggiano nel tempo sono così complicati.

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    Supporto

    Rehgar

    Divider_Hero_Rehgar_Crop.png

    Statistiche

    • Danni degli attacchi base aumentati da 95 a 99.

     

    Abilità base

    • Catena Curativa (Q)
      • Cura primaria ridotta da 372 a 334.
      • Cure secondarie ridotte da 186 a 167.
    • Scudo di Fulmini (W)
      • Danni aumentati da 60 a 64 al secondo.
      • Lo Scudo di Fulmini ottenuto con il talento Legame del Fulmine non aumenta più il danno inflitto da Tempesta Incombente qualora vengano scelti entrambi i talenti.

    Talenti

     

    Livello 4

    • Invocatore delle Tempeste (W)
      • Mana rigenerato aumentato da 3 a 4 per eroe colpito.
      • Mana massimo rigenerato aumentato da 30 a 40.
    Commenti degli sviluppatori: Rehgar è ancora troppo forte nel gioco competitivo. Siamo d'accordo con la maggioranza della comunità nel volerlo vedere più come un eroe di supporto aggressivo, quindi stiamo compensando i suoi indebolimenti nelle cure con aumenti ai danni potenziali. In generale si tratta di un depotenziamento per Rehgar, che però è universalmente riconosciuto come uno degli eroi di supporto migliori a tutti i livelli di gioco e in tutte le composizioni di squadra. Quanto abbiamo fatto con lui dovrebbe riportarlo in linea con gli altri, premiando allo stesso tempo lo stile di gioco che tutti hanno imparato ad amare.

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    Correzione dei problemi

    • Risolto un problema per il quale la schermata della Lega Eroi non si aggiornava con i risultati delle partite di piazzamento dopo il completamento di una partita.
    • Risolto un problema con Tracer per cui la Bomba a Impulsi causava danno aggiuntivo non intenzionale con alcuni talenti.
    • La pagina delle statistiche del giocatore ora mostra il grado più alto ottenuto per la stagione corrente e quelle precedenti, invece del grado attuale.
    • La scheda di riepilogo del profilo ora mostra le statistiche globali e dell'eroe invece di quelle della stagione attuale

     

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7 commenti
  • Exhumed 22 giugno 2016, 09:55 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 2709

    Hell On Earth
    #1
    Basta nerfare il povero KT :( 1
  • Vethus 22 giugno 2016, 10:01 Vethus
    BattleTag: VBK5#2459
    Messaggi: 235

    Bau!
    #2
    Ma tra i problemi risolti non hanno corretto la coda che si bugga una volta si e l'altra volta pure? 1
  • TheDarkLord 22 giugno 2016, 10:20 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763
    Messaggi: 457

    "There's always a little light...into the darkness".
    #4
    Exhumed ha scritto:Basta nerfare il povero KT :(

    @Exhumed be oddio...in ranked è sempre (10 partite su 10) perma-bannato per primo o first pickato sempre... rofl
    1
  • Vethus 22 giugno 2016, 10:24 Vethus
    BattleTag: VBK5#2459
    Messaggi: 235

    Bau!
    #5
    Exhumed ha scritto:Basta nerfare il povero KT :(

    @Exhumed Però alla fine se si riesce anche solo a colpire un secondo nemico la riduzione è davvero minima:

    Bomba vivente infliggeva 252 danni in 3 secondi più 138 a tutti i vicini, quindi sul target singolo sono 390
    Con le modifiche si ha 150 in 3 secondi più 200, quindi 350.

    Tuttavia se si colpisce anche solo un altro nemico con la prima esplosione una volta si aveva 252 + 2x 138 + 252 + 138= 912
    con la modifica si ha 150 + 2x 200 +150 + 200= 900
    Solo 12 danni di differenza

    Addiritura con 3 nemici investiti dalla prima esplosione una volta si aveva 252 + 3x 138 +2x252 + 2x138=1446
    ora invece 150 + 3x200 + 2x150 + 2x200=1450

    Poi ok che è molto difficile riuscire a far si che dopo 3 secondi il tizio si vicino ad altri 2 suoi compagni, ma l'intendo riuscito della blizzard è stato quello di spostare i danni sull'aoe, ora è più difficile esprimere il massimo potenziale dell'eroe, ma di fatto il suo potenziale è aumentato, il vero nerf dipenderà dalla skill dei giocatori ;)
    0
  • Grevier 22 giugno 2016, 10:26 Grevier
    Messaggi: 5243

    Bloodborne Platinum
    #6
    Che poi ridurgli i danni da una parte ed aumentarglieli dall'altra non è che sia proprio quel gran nerf. 0
  • Vlad78 22 giugno 2016, 11:09 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3275

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #7
    Come negli ultimi 2-3 mesi, cambiamenti a mio modo di vedere più che corretti e funzionali.
    Dopo il nerf a Kt la gente si stracciava le vesti, ed invece è rimasto super competitivo e performante, primo pick o ban nel 90 delle hl e spesso anche in competitivo è tra i primi hero ad essere selezionato, in un modo o nell'altro.
    Stesso Reghar, al nerf tutti a dire che l'avevano ammazzato, che il primo buff era stato troppo e poi troppo il nerf. Infatti è l'healer più piccato ancora oggi, ci stanno questi piccoli aggiustamenti, ed a prescindere o meno che anche quest'ultimo sia corretto, un gioco ritoccato ogni 2 settimane negli ultimi 3 mesi, con un supporto continuo e che non riscontro in altri titoli a me può solo che fare piacere.
    Sulla bontà di questi ennesimi ritocchi, vediamo, a me personalmente già ispirano.
    0
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