• La nuova patch di Heroes of the Storm introduce come promesso la modalità Spettatore, i Replay e reintrodurrà le Partite Personalizzate. Tutti questi contenuti sono ancora alla loro prima iterazione, ma il team di sviluppo ci assicura che riceveranno costanti aggiornamenti anche grazie al feedback dei giocatori. Il ritorno delle Partite Personalizzate permette inoltre alla community di cominciare ad organizzare dei veri tornei e delle sfide competitive.

    Spyrian ha scritto
    La calma prima della tempesta è quasi terminata e il ritorno online dell'alfa tecnica vi offrirà un'anteprima di alcune delle nuove funzioni di Heroes of the Storm che, siamo sicuri, alcuni di voi sono ansiosi di provare. Oggi vogliamo presentarvi le partite personalizzate, la modalità spettatore e i replay.

    Mentre leggete, ricordate che queste funzioni non sono definitive. Stiamo ancora sviluppando il gioco e implementeremo altre novità con futuri aggiornamenti. Ma ora, senza indugiare oltre, iniziamo!
    Immagine

    Partite personalizzate

    Mettiamo che, con un gruppo di amici, abbiate sviluppato una sana rivalità contro un'altra squadra incontrata in modalità Schermaglia grazie al matchmaking, e ora vogliate regolare i conti una volta per tutte. Ebbene, siete fortunati, perché la prossima patch aggiungerà all'alfa tecnica le partite personalizzate, nelle quali potrete giocare partite pre-organizzate contro altri giocatori a vostra scelta.

    Immagine

    Aprire la lobby delle partite personalizzate è rapido e semplice. Ecco le istruzioni da seguire per iniziare:

    1. Cliccate sul pulsante Gioca nella barra del menu di navigazione nella parte bassa della schermata principale.
    2. Cliccate "Cambia modalità" nella schermata di gioco.
    3. Quindi, selezionate Partita personalizzata nella parte destra dell'elenco delle modalità di gioco.
    4. Infine, scegliete un campo di battaglia e cliccate il pulsante di conferma.
    5. Quando la lobby si apre, è possibile riempire con giocatori reali fino a 10 slot giocatore e 2 slot spettatore.

    Immagine

    Nella schermata della lobby vedrete i vostri compagni di squadra e gli eroi da loro selezionati mostrati al centro, come quando siete in coda per una normale partita di matchmaking. Vedrete anche la squadra avversaria, gli eroi selezionati e gli spettatori, mostrati verticalmente nella parte destra della schermata. Gli slot vuoti mostreranno un pulsante viola ("Invita"), sul quale cliccare per aggiungere altri giocatori e spettatori nella lobby di gioco. Se preferite, potete aggiungere giocatori computerizzati per riempire gli slot vuoti, cliccando sul pulsante "Aggiungi I.A." sul lato destro dello schermo.

    Sappiamo che riunire tutti gli amici per una partita organizzata a volte può essere difficile, quindi abbiamo incluso alcuni strumenti che l'organizzatore può utilizzare per creare una lobby efficiente. L'host può cliccare sull'icona della chiave inglese sotto i compagni di squadra, o cliccare con il pulsante destro del mouse sotto il ritratto di un nemico, per accedere a diverse opzioni che riguardano quel giocatore, tra cui: Cambia squadra, Rendi osservatore, Rendi host ed Espelli. Infine, se ci sono giocatori computerizzati nella lobby, l'host può cambiare le loro impostazioni di difficoltà, selezionando quelle desiderate.
    Immagine

    Modalità spettatore

    Ora che sapete come organizzare la lobby di una partita personalizzata e organizzare un match contro i vostri rivali, avrete bisogno di testimoni che assistano alle vostre innumerevoli vittorie. Come detto qui sopra, potete invitare altri giocatori a unirsi alla lobby come spettatori, in modo che possano assistere passivamente al dominio della vostra squadra (o alla sua bruciante disfatta). Cliccate sull'immagine qui sotto per un'anteprima dell'interfaccia della modalità osservatore, in arrivo con la prossima patch per l'alfa tecnica.

    Immagine

    In qualità di osservatori, avrete accesso a quasi tutte le informazioni mostrate ai giocatori durante una partita, incluso il cronometro di gioco, il livello delle squadre, la minimappa e il contatore degli obiettivi. Avrete anche la possibilità di condividere la visuale di tutti i giocatori sul campo di battaglia, così da non perdere nemmeno un secondo dell'azione. Inoltre, gli eroi selezionati, i forti rimasti e il totale delle uccisioni verranno mostrati negli angoli superiori dello schermo (a destra e a sinistra), permettendovi di farvi un'idea della situazione di gioco con una sola occhiata.

    Immagine

    Replay

    Forse volete rivivere alcune delle giocate più spettacolari effettuate durante l'annichilimento degli avversari in una partita personalizzata. O forse volete solo migliorare la vostra abilità osservando più attentamente alcune delle ultime partite disputate in modalità Schermaglia. Con la prossima patch di Heroes of the Storm tutto questo sarà possibile.

    Immagine

    Quando l'alfa tecnica tornerà online, il pulsante Guarda sarà abilitato sulla barra del menu di navigazione, nella parte bassa della schermata principale. Premete Guarda per aprire un elenco dei replay delle partite più recenti in tutte le modalità. Cliccando su un replay nell'elenco verranno mostrate le informazioni relative a quella partita, come durata e campo di battaglia, così come i nomi dei giocatori e degli eroi scelti, il tutto sulla parte destra dello schermo. Una volta selezionata la partita desiderata, cliccate sul pulsante Guarda replay da solo, in basso a sinistra, per avviare il replay.

    Immagine

    Osservare un replay e guardare una partita in modalità spettatore sono cose molto simili, con una differenza sostanziale: mentre guardate un replay, in basso a sinistra troverete dei controlli per mettere in pausa o riprendere il gioco (P), velocizzare (=) o rallentare (-) la riproduzione. Inoltre, potete cliccare ovunque sulla barra del replay (T) per spostarvi in un qualsiasi punto del replay stesso.

    Immagine

    Tornei della comunità di Heroes of the Storm

    Con l'introduzione delle partite personalizzate, della modalità spettatore e dei replay, siamo lieti di annunciare che potete iniziare a organizzare tornei per la comunità di Heroes of the Storm. Se decidete di organizzarne uno, ricordatevi di seguire le nostre linee guida per i tornei della comunità, che presto verranno aggiornate per includere Heroes of the Storm.

    È molto importante ricordare che Heroes è ancora in fase di alfa tecnica, e che gli aggiornamenti futuri probabilmente cambieranno alcune funzioni, incluse quelle che spesso vengono utilizzate per organizzare i tornei. Inoltre, non possiamo garantire che i periodi di inattività per manutenzione, gli aggiornamenti di gioco, bug, e altre interruzioni del servizio non coincidano con il periodo dell'evento che avete organizzato.

    Infine, sappiamo che non tutti quelli che desiderano partecipare ai tornei di Heroes hanno accesso al gioco in questo momento, ma stiamo continuando a invitare nuovi giocatori all'alfa tecnica. Quindi, se ancora non avete accesso a Heroes, assicuratevi di esservi iscritti al test sulla vostra pagina di gestione dell'account Battle.net per avere una buona opportunità di ricevere un invito.

    Immagine

    Speriamo che vi piaceranno le funzioni partita personalizzata, modalità spettatore e replay, quando il Nexus tornerà online. Vi ricordiamo nuovamente che queste funzioni non sono definitive e che i futuri aggiornamenti miglioreranno il gioco nel corso delle settimane e dei mesi a venire. Nel frattempo, continuate a condividere le vostre opinioni costruttive sui forum di Heroes. Siamo ansiosi di conoscere le opinioni dei partecipanti all'alfa tecnica, e i vostri feedback ci permettono di migliorare Heroes e di trasformarlo nel miglior gioco possibile.

    Ci vediamo nel Nexus!
    Condividi articolo
4 commenti
  • grallenMost Valuable Poster 08 ottobre 2014, 07:18 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5728

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    Tutte introduzioni davvero interessanti e giuste. Cavolo la modalità spettatore servirebbe anche in Hearthstone speriamo che l'aggiungano anche lì. 1
  • Xenophobia 08 ottobre 2014, 09:12 Xenophobia
    BattleTag: Xeno@21949
    Messaggi: 191

    Iscritto il: 11 novembre 2011, 14:35
    #2
    Personalmente vedrei meglio l'implementazione del replay e POI la modalità spettatore. Inoltre sarei troppo contento di vedere la modalità multiplayer, solo che al momento lo scoglio maggiore mi sembra la visualizzazione delle carte di più giocatori. 0
  • MasterRedzCommunity Manager 08 ottobre 2014, 09:20 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 4991

    "La tua anima sarà mia!"
    #3
    Xenophobia ha scritto:Personalmente vedrei meglio l'implementazione del replay e POI la modalità spettatore. Inoltre sarei troppo contento di vedere la modalità multiplayer, solo che al momento lo scoglio maggiore mi sembra la visualizzazione delle carte di più giocatori.

    Temo tu abbia sbagliato notizia rofl rofl
    Questa è relativa Heroes of the Storm, non Hearthstone :)
    0
  • Xenophobia 08 ottobre 2014, 15:32 Xenophobia
    BattleTag: Xeno@21949
    Messaggi: 191

    Iscritto il: 11 novembre 2011, 14:35
    #4
    @MasterRedz
    Infatti la mia risposta era diretta a Grallen

    Per il resto le innovazioni su HOTS sono davvero ottime, non immaginavo sarebbero arrivate così presto. Questo mi fa pensare che si stanno impegnando moltissimo.
    6
  • Commenta la notizia