• Con l'arrivo di Heroes 2.0 il pool delle mappe giocabili era stato ridotto da 13 a 6 per facilitare l'ambientazione dei nuovi arrivati, però questa mancanza di varietà ha scontentato molti veterani che apprezzavano la varietà nel gameplay.

    Jonh Deshazer, Lead Battleground Designer, è intervenuto sul blog ufficiale annunciando una nuova rotazione dei Campi di Battaglia e descrivendone dettagli e motivazioni.

    • Col nuovo sistema ci saranno al massimo 9 Campi di Battaglia attivi;
    • Questo limite è a beneficio sia per i nuovi giocatori che stanno ancora imparando il gioco che per la scena competitiva;
    • I nuovi giocatori sbloccheranno le mappe gradualmente avanzando di livello, la prima sara sempre Valle Maledetta;
    • Nell'arco di una singola stagione competitiva la rotazione cambierà tre volte;
    • I criteri nella scelta delle mappe in rotazione saranno la varietà nel layout, meccaniche e aspetto visivo;
    • Quando una mappa sarà fuori dalla rotazione ne approfitteranno per fare modifiche anche sostanziali.
    • La nuova rotazione è un punto di partenza per quanto riguarda il loro approccio alle mappe e terranno in conto il feedback dei giocatori per le scelte future.


    Dalla prossima patch la rotazione comprenderà queste mappe:

    • Valle Maledetta
    • Tempio Celeste
    • Distaccamento di Braxis
    • Hanamura
    • Campi di Battaglia Eterni
    • Stazione Atomica
    • Miniere Infestate
    • Tomba della Regina Ragno
    • Santuari Infernali

    John Deshazer ha scritto

    Il Nexus sta cambiando: rotazione dei campi di battaglia!

    John Deshazer 12/05/2017 

    La varietà dei campi di battaglia disponibili in Heroes of the Storm, e i rispettivi obiettivi, consentono e supportano una gran quantità di composizioni diverse della squadra. Fornendo ai giocatori una vasta gamma di meccaniche diverse e situazioni strategiche interessanti, creiamo i presupposti per entusiasmanti scontri di squadra ed elettrizzanti rimonte. Crediamo che la diversità dei campi di battaglia renda Heroes of the Storm più divertente da giocare e avvincente da guardare.

    Il gioco può essere bello anche quando non dura poco. Visto che siamo nell'era di Heroes of the Storm 2.0, abbiamo letto che alcuni giocatori sono preoccupati dal crescente numero di campi di battaglia. Chiedere ai giocatori di gestire 13 eventi unici a tempo, strategie per sconfiggere pericolosi boss con set di abilità diversi o memorizzare la strada migliore per raccogliere dobloni può effettivamente essere troppo.

    Quando abbiamo lanciato Heroes of the Storm, c'erano solo pochi campi di battaglia. Abbiamo iniziato a discutere concretamente di una possibile rotazione quando le mappe sono raddoppiate. I giocatori di vecchia data avranno notato che, ogni volta che presentiamo un nuovo campo di battaglia, riduciamo la selezione di mappe disponibili per incanalare più giocatori verso le nuove sfide del Nexus. Con l'arrivo di D.VA, abbiamo deciso che era giunto il momento di formalizzare il nostro approccio per mantenere il gioco più agevole, senza sovraccaricare i giocatori, introducendo una rotazione regolare.

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    Dettagli sulla rotazione campi di battaglia

    Ecco i dettagli più importanti sull'approccio attuale alla rotazione dei campi di battaglia:

    • Riduzione del numero dei campi di battaglia disponibili nelle partite di matchmaking da 13 a 9.
      • Siamo d'accordo con la community: 6 mappe sono troppo poche, quindi diventeranno 9.
    • Creazione di finestre temporali all'interno delle stagioni classificate per agevolare i cambiamenti al meta-gioco in seguito alla rotazione dei campi di battaglia.
      • Inizieremo con 3 rotazioni per stagione e 9 mappe per rotazione.
      • Questi numeri, che monitoriamo costantemente, sono da considerarsi variabili e possono cambiare in base a ciò che riteniamo essere meglio per il gioco, restando comunque influenti. Se decideremo di aumentare il numero di mappe nella selezione, per esempio, le rotazioni non risulteranno eccessivamente impattanti.
      • La nuova rotazione inizierà con la patch di questa settimana e includerà:
        • Valle Maledetta
        • Tempio Celeste
        • Distaccamento di Braxis
        • Hanamura
        • Campi di Battaglia Eterni
        • Stazione Atomica
        • Miniere Infestate
        • Tomba della Regina Ragno
        • Santuari Infernali
    • Abbiamo aggiornato il sistema di presentazione delle mappe multi-livello per alleggerire il carico di informazioni per i giocatori più nuovi.
      • I nuovi giocatori giocheranno la loro prima partita sempre su Valle Maledetta.
      • In seguito, si sposteranno in una sotto-selezione di mappe prese dalla rotazione corrente.
      • Questa sotto-selezione verrà ampliata fino a comprendere tutte le 9 mappe della rotazione corrente, introducendo gradualmente i nuovi giocatori alla totale esperienza di gioco e a tutte le relative strategie.
    • Abbiamo anche ricevuto molti feedback sul procedimento di scelta delle mappe. Analizzandoli, abbiamo trovato diversi modi di migliorare questa fase d'ora in avanti. Ciò dovrebbe portare a una selezione di mappe sana e divertente per ogni rotazione.
      • Il primo aspetto che abbiamo considerato riguarda le ricompense legate alla meccanica e alla struttura di ogni mappa. Ne sono un esempio le maledizioni o i Punitori. Vogliamo proporre un'ampia varietà. La struttura di una mappa spesso è legata alla sua meccanica, il che ci aiuta a decidere quante corsie dovrebbe avere.
      • Successivamente, consideriamo l'aspetto della dinamica di gioco in relazione alla meccanica della mappa. Esempi ne sono la raccolta dei tributi e l'uccisione degli scheletri. Qui è importante che ci sia varietà, come pure nelle relative ricompense.
      • Le ultime considerazioni vanno fatte dal punto di vista visivo. Abbiamo molti campi di battaglia splendidi, e vorremmo che venissero rappresentate tematiche diverse, in modo che i giocatori non debbano vedere sempre le stesse ambientazioni una partita dopo l'altra.
    • Infine, vorremmo implementare dei miglioramenti ad alcuni campi di battaglia, il che avverrà quando quelle mappe saranno fuori dalla rotazione. La rotazione ci permette di reintrodurre senza problemi i campi di battaglia modificati. Non si potrà mai dire dove miglioreranno le nostre mappe.

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    Voglio ringraziare personalmente i nostri giocatori per tutti i feedback che abbiamo ricevuto durante la open beta di Heroes 2.0, in seguito alla pubblicazione di Hanamura. Riteniamo che il nostro approccio alla rotazione dei campi di battaglia regalerà un'esperienza di gioco migliore ai novizi, pur mantenendo una selezione di mappe varia e piacevole per tutti. Come per ogni aspetto relativo a Heroes, continueremo a imparare e a migliorare questo sistema. Un grazie anche alla community, per l'entusiasmo, la passione e l'aiuto che ci danno. Continueremo a lavorare per rendere Heroes of the Storm il miglior gioco possibile!

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12 commenti
  • settantaventi 14 maggio 2017, 00:05 settantaventi
    Messaggi: 41

    Iscritto il: 16 maggio 2016, 13:53
    #1
    hanamura fa schifo in hl .... nessuno la sa giocare...
    spero la tolgano il prima possibile
    1
  • FalcomSnipe 14 maggio 2017, 03:15 FalcomSnipe
    BattleTag: FalcomSnipe#2830
    Messaggi: 477

    Forse un giorno qualcuno riuscirà a battermi... ma non sarà oggi e soprattutto non sarai tu!
    #2
    settantaventi ha scritto:hanamura fa schifo in hl .... nessuno la sa giocare...
    spero la tolgano il prima possibile

    @settantaventi QUOTO!

    Non so bene perchè... ecco qualche indizio:

    - Sarà che i campi mercenari non servono una mazza?? Probabilmente sì!

    - Sarà che vince chi riesce a buttare giù almeno 1 torre dell'avversario senza perdere le proprie e scortando in 5 il proprio carico? Anche questo... probabilmente sì!!

    - Sarà che sarebbe stata meglio una mappa sullo stile della rissa ma che come in OW il punto di respawn era sempre vicino all'ultimo checkpoint passato? ASSOLUTAMENTE SI'!

    Visto quanto sopra... concordo con il sentenziare che è una delle mappe più brutte viste finora. (yawn)
    1
  • FuryDragon90 14 maggio 2017, 13:19 FuryDragon90
    Messaggi: 1299

    Siamo chi scegliamo di essere cit.Jim Raynor
    #3
    Io spero che su Hanamura ci sia un rework ora come ora fa pietà come mappa..... 0
  • Yardeh 14 maggio 2017, 13:53 Yardeh
    Messaggi: 9294

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 20:16
    #4
    È la mappa più obbrobriosa.
    Paradossalmente è meglio la versione rissa, con le dovute correzioni ofc.
    1
  • Dreden 14 maggio 2017, 15:52 Dreden
    BattleTag: Dreden#2105
    Messaggi: 1004

    Mi piace disegnare, giocare per le ricompense estetiche e leggere il lore :)
    #5
    Il fatto che la versione rissa sia una versione meglio, é utile, perché ci sta che è stata messa per sperimentare :D 0
  • Vancold 14 maggio 2017, 16:21 Vancold
    Messaggi: 631

    Iscritto il: 13 ottobre 2011, 18:41
    #6
    A me piace molto Hanamura =) Molto meglio di oscenità schifose da eliminare tipo le Miniere o il Tempio Celeste. 0
  • Saitama 14 maggio 2017, 21:48 Saitama
    Messaggi: 278

    Iscritto il: 30 giugno 2016, 19:49
    #7
    La cosa più divertente di tutto questo ambaradan è che esiste qualcuno che ha proposto di fare una Hero rotation (boh) (boh) rofl rofl 1
  • FeriandRedazione 15 maggio 2017, 18:54 Feriand
    Messaggi: 7972

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #8
    Aggiornato col bluepost italiano :good: 0
  • tsetasumo 22 maggio 2017, 12:05 tsetasumo
    BattleTag: tsetasumo#2583
    Messaggi: 509

    Iscritto il: 20 ottobre 2010, 23:53
    #9
    Pure a me non piace,ma almeno Hanamura è nuova ed è una ventata di aria fresca.
    Io di Braxxis e Stazione Atomica proprio non ne posso più,e la prima la becco quasi un buon 80% delle volte.
    Rivoglio la regina Ragno!!
    0
  • Nasdegoma 22 maggio 2017, 18:44 Nasdegoma
    BattleTag: Nasdegoma#1152
    Messaggi: 165

    Iscritto il: 21 giugno 2015, 11:23
    #10
    tsetasumo ha scritto:Rivoglio la regina Ragno!!

    @tsetasumo tomba della regnina ragno è di nuovo in rotation da una settimana...
    3
  • tsetasumo 23 maggio 2017, 11:44 tsetasumo
    BattleTag: tsetasumo#2583
    Messaggi: 509

    Iscritto il: 20 ottobre 2010, 23:53
    #11
    Guarda,su trenta partite che avrò fatto,l'ho fatta due volte ieri for the first time. Giusto per dirti la mia fortuna.
    L'80% sono Braxxis.
    0
  • Greymane 23 maggio 2017, 16:41 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6790

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #12
    In realtá io sto trovando abbastanza spesso Stazione Atomica e Tempio Celeste, Braxxis meno del previsto, anche meno della Spider Queen.
    Il resto bene o male lo sto vedendo tutto abbastanza bilanciato, si switchano bene
    0
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