• Li Li Triplomalto è uno dei quattro eroi presentati al PAX East di Boston che insieme ad Alachiara è già arrivata nel Nexus. Realizzata ottimamente dal punto di vista grafico, sprizza felicità e battute sarcastiche da tutti i pori. Il suo ruolo è prevalentemente quello di Supporto, anche se grazie ad alcune sue abilità e talenti è in grado di infliggere un buon danno all'avversario.


    Le abilità di Li Li

    A differenza di altri personaggi di supporto, è in grado di svincolarsi in fretta dai pericoli grazie al suo set di abilità fra le quali spicca l'utile passiva Fast Feet che aumenta la velocità di movimento di Li-Li dopo aver ricevuto dei danni da un eroe nemico. L'abilità principale di Li Li è Healing Brew, una piccola guarigione istantanea e poco dispendiosa che bersaglia l'alleato con meno salute nei dintorni. Cloud Serpent invece evoca una piccola Serpe delle Nubi che assiste Li Li o l'alleato bersaglio per un certo lasso di tempo, attaccando con delle piccole scariche elettriche gli avversari vicini. A metà strada fra danno e strumento di fuga troviamo Blinding Wind, un'abilità istantanea in grado di scatenare delle folate di vento verso i tre nemici più vicini (con priorità per gli Eroi). Le folate rendono temporaneamente ciechi gli avversari colpiti.

    Vediamo le due abilità eroiche. La prima, focalizzata sul danno, è Water Dragon con la quale Li Li evoca un dragone d'acqua che attacca un eroe nemico casuale infliggendo metà del danno totale ai nemici intorno al bersaglio. La seconda è invece una cura molto particolare. Con Jug of 1000 Cups la piccola Pandaren scaglia velocemente decine di tazze di tè corroborante agli alleati vicini, curandoli costantemente.

    La forza principale di Li Li risiede nella sua mobilità. Tutte le sue abilità, tranne la Cloud Serpent, possono essere usate in movimento. Questo permette di essere sempre vicini agli alleati bisognosi di cure e di usare tattiche mordi e fuggi per indebolire l'avversario. In base alle proprie scelte, Li Li può diventare una curatrice provetta, guarendo anche più bersagli grazie ai talenti che potenziano Healing Brew, oppure una guerrigliera che infligge danni a numerosi bersagli se optiamo per rendere più performante Serpe delle Nubi e Blinding Wind, il tutto senza mai smettere di muoversi!

    Questa grande libertà di movimento ovviamente ha un prezzo: la potenza intrinseca delle sue abilità e la relativa impossibilità di scegliere i propri bersagli. Nessuna abilità, tranne Water Dragon, infligge molti danni e nessuna permette di scegliere l'obbiettivo al quale fare danni. Anche le sue guarigioni, seppur istantanee, non sono molto generose e scelgono sempre gli eroi più bisognosi, il che non è un male, ma a volte è limitante come nel caso delle creature evocate e dei mercenari.

    Li Li è classificata come eroe di difficoltà facile e non posso che essere d'accordo. Il suo stile di gioco è veloce, fluido e divertente anche se poco preciso e a tratti incontrollabile. I nuovi giocatori la troveranno ottima per iniziare a prendere confidenza con le dinamiche di Heroes, a volte frenetiche e veloci come la nostra Li Li.
    Condividi articolo
4 commenti
  • grallenMost Valuable Poster 17 aprile 2014, 14:49 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5730

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    La piccola e dolce LI Li bhe che dire sembra un eroe di supporto divertente da usare.

    Non vedo ora di provarla quella piccola pestifera :)
    0
  • AcidL4m4h 17 aprile 2014, 15:06 AcidL4m4h
    BattleTag: AcidL4m4h#2546
    Messaggi: 19

    Iscritto il: 10 aprile 2014, 10:42
    #2
    Sarà anche il nome ma mi ricorda Lulu di League Of Legends! Sembra molto carina da giocare! Staremo a vedere :D 0
  • kyntaro 17 aprile 2014, 17:41 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2309

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #3
    Sì infatti, potrebbe essere molto simpatica :) 0
  • calcymon 17 aprile 2014, 21:44 calcymon
    BattleTag: Calcymon#2683
    Messaggi: 1393

    Iscritto il: 16 settembre 2011, 09:31
    #4
    hanno vinto. 0
  • Commenta la notizia