• Scritto da ,
    Dustin Browder, direttore di gioco, Phill Gonzalez, grafico 3D senior e Kevin Johnson, responsabile senior sviluppo comunità, hanno risposto ad una serie di domande in diretta su Twitch.tv nella serata di ieri. Il protagonista indiscusso della conversazione è stato il nuovo Heroes of the Storm, il gioco di combattimenti a squadre presentato ufficialmente alla BlizzCon 2013.

    Per prima cosa è emerso un chiarimento importante sull'arrivo della beta. Dustin ha sottolineato che al momento non c'è alcuna data, il gioco visto alla BlizzCon era studiato per tale occasione e per offrire un'esperienza dimostrativa di 20 minuti. C'è ancora molto lavoro da fare sui talenti, sui sistemi sociali ed in molti altri ambiti. Gli sviluppatori sono in ogni caso estremamente soddisfatti del gioco e non vedono l'ora di rendere disponibile la beta nel minor tempo possibile.

    La più grande novità del gioco, come accennato anche precedentemente, è l'assenza di oggetti in gioco. Uccidendo i mostri neutrali in giro per la mappa, oppure dando l'ultimo colpo ai campioni nemici, non otterremo oro né altre risorse, proprio perché in gioco mancheranno del tutto gli oggetti. La stessa esperienza necessaria a salire di livello è condivisa con i compagni di squadra, dimenticate pure la disparità di livelli nel vostro team. L'esperienza condivisa e l'assenza di oggetti consentiranno ai giocatori di dedicarsi unicamente al gioco di squadra senza innescare quei comportamenti molesti dovuti al kill-stealing (ovvero quando un alleato da l'ultimo colpo al campione avversario, ottenendo tutti i benefici di oro ed esperienza). Senza oggetti, la personalizzazione del proprio eroe è data dalla presenza di un albero talenti che permetterà di potenziare e cambiare le abilità degli eroi specializzandoli verso un tipo di assetto piuttosto che su un altro. Durante l'evento è emerso che le scelte che compiremo nella scelta dei talenti non influenzeranno solo le magie del nostro eroe, ma anche l'aspetto estetico. Sergent Hammer, un campione che combatte nel suo carro armato, passerà da cingolato terrestre a carro fluttuante in base alla scelta dei talenti. La componente estetica non è per nulla secondaria. Ci saranno numerose skin che cambieranno anche radicalmente l'aspetto dei nostri beniamini (povero Diablo!). Per quanto riguarda il comparto eroi che al momento è abbastanza ristretto, gli sviluppatori hanno rassicurato i fan dicendo che ne saranno implementati moltissimi, anche provenienti dai titoli classici Blizzard come Lost Viking. Le ultime novità riguardano il sistema di punizione per i giocatori che abbandonano le partite. In caso di disconnessione per problemi tecnici sarà possibile ricollegarsi direttamente alla partita. Se invece il giocatore lascia la partita di sua spontanea volontà, non solo non otterrà alcuna ricompensa a fine scontro, ma gli verrà anche impedito di partecipare a partite future per un certo lasso di tempo. In entrambi i casi, quando un player si disconnette o rimane AFK a lungo, il suo personaggio verrà controllato dall'intelligenza artificiale.

    Se vuoi vedere l'intero filmato, trovi la registrazione di tutta la diretta su Twitch.tv/BlizzHeroes.
    Condividi articolo
15 commenti
  • Yardeh 18 dicembre 2013, 12:29 Yardeh
    Messaggi: 8133

    -cometaxxx-
    #1
    Quindi la beta potrebbe arrivare addirittura nel Q2 del '14. Se non al terzo.
    Cmq, a parte tutto, onore al balacing ed a tutte quelle cose che rendono meno frustrante un moba ma... le skin... perchè andare a modificare completamente un modello in un qualcosa che NON ESISTE?

    Se un pg rimane afk a lungo, altro che controllato dall'IA, dovrebbe essere kickato con tanto di malus. Integrare il join è una brutta idea?
    0
  • ciccio44 18 dicembre 2013, 12:39 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #2
    Speriamo in questa beta, datemi pure l'esperienza senza chat ecc di 20 minuti T_T (anche se dovrei studiare lol, amen...).

    Molto interessante il cambiamento degli eroi in base ai talenti scelti (altre skin in meno per far soldini lol! xD), quindi se sarò nerd potrò capire cosa aspettarmi, senza tenermi a mente tutte le possibili ulti.

    Spero giocare per la squadra in "solo-Q" sia sufficiente ad aver game decenti, senza dover esser sempre in gruppo su ts.

    Il join per game così corti forse non ha senso, bisogna vedere questa AI a che livello sarà, certi ulti le senti in ogni caso, o più che altro aiuteranno nel liberare le zone, vedremo. O forse dovrebbero mettere anche la possibilità per chi se la sente di comandare 2 o più eroi stile DOTA su WC3 :D
    0
  • Weltall 18 dicembre 2013, 12:54 Weltall
    BattleTag: Weltall#2361
    Messaggi: 615

    Bersaglio preferito degli Haters di SC2 dal 2014
    #3
    ciccio44 ha scritto:
    Il join per game così corti forse non ha senso, bisogna vedere questa AI a che livello sarà, certi ulti le senti in ogni caso, o più che altro aiuteranno nel liberare le zone, vedremo.


    Bhe comunque giocare in 4 v 5, sopratutto nelle fasi iniziali/centrali del gioco, vuol dire sconfitta nella maggioranza dei casi. Se già l'IA si farma i mostri neutrali, per il meccanismo condiviso di esperienza, già vale il suo utilizzo, no? Cosi il tuo team non rimane indietro con i livelli!
    1
  • ciccio44 18 dicembre 2013, 12:57 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #4
    Weltall ha scritto:Bhe comunque giocare in 4 v 5, sopratutto nelle fasi iniziali/centrali del gioco, vuol dire sconfitta nella maggioranza dei casi. Se già l'IA si farma i mostri neutrali, per il meccanismo condiviso di esperienza, già vale il suo utilizzo, no? Cosi il tuo team non rimane indietro con i livelli!


    Yeah! Personalmente penso che non debbano regalare exp agli avversari ma aiutare il team, al massimo dovrebbero essere ultracodardi e usare ulti a lungo raggio per esempio. XD

    Circa gli afk/leavers del primo minuto, con il sistema di lol (che sembra lo stesso di Heroes) ormai non ne vedo così tanti, ok può sempre capitare, ma in genere riesco sempre a divertirmi. Credo che non esistano metodi per risolvere completamente il problema e rendere il game bilanciato.

    Certo un join dopo il primo minuto ci può anche stare, per esempio se quando lasci ti esce una conferma del tipo: "Stai per lasciare DEFINITIVAMENTE il game, continuare?"
    0
  • Medivh 18 dicembre 2013, 13:28 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 1941

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 17:54
    #5
    Credo che esca ad inizio 15 0
  • Cippacometa 18 dicembre 2013, 16:09 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373
    Messaggi: 1096

    croccantezza
    #6
    ho tempo... posso aspettare.... ma non deludetemi 0
  • Crondom 18 dicembre 2013, 17:10 Crondom
    BattleTag: Crondom#2548
    Messaggi: 55

    Aspetto il blizzcon
    #7
    "Se invece il giocatore lascia la partita di sua spontanea volontà, non solo non otterrà alcuna ricompensa a fine scontro, ma gli verrà anche impedito di partecipare a partite future per un certo lasso di tempo."
    io ho seguito il live e mi pare abbiano detto che questo succede (forse) dopo qualche volta che ti disconnetti, e se lo fai troppe volte i tuoi guadagni dale partite inizieranno a diminuire
    0
  • Weltall 18 dicembre 2013, 18:42 Weltall
    BattleTag: Weltall#2361
    Messaggi: 615

    Bersaglio preferito degli Haters di SC2 dal 2014
    #8
    Crondom ha scritto:"Se invece il giocatore lascia la partita di sua spontanea volontà, non solo non otterrà alcuna ricompensa a fine scontro, ma gli verrà anche impedito di partecipare a partite future per un certo lasso di tempo."
    io ho seguito il live e mi pare abbiano detto che questo succede (forse) dopo qualche volta che ti disconnetti, e se lo fai troppe volte i tuoi guadagni dale partite inizieranno a diminuire


    Si è così, non è stato puntualizzato nell'articolo
    0
  • Furt 18 dicembre 2013, 23:00 Furt
    BattleTag: Furt#1983
    Messaggi: 332

    HotS: Admin Decima eSport - DPS
    WoW: tauren wardps - Retired
    Sc2: Toss - Retired
    D3: Barbarian - Annoing
    Dota2 LoL Smite: Retired
    #9
    Non vedo l'ora di provarlo. Sono molto curioso. Adoro i MOBA e la blizzard <3
    Apprezzo l'eliminazione dei gold, dell'equip e che scegli il pg che vuoi senza dover pensare solo al ruolo degli altri.
    1
  • Thycondrius 19 dicembre 2013, 07:07 Thycondrius
    BattleTag: ElPerroLoco#2646
    Messaggi: 214

    Iscritto il: 09 luglio 2010, 07:28
    #10
    piuttosto anche dopo aver visto il blizzcon e letto gli aggiornamenti mi è sfuggito un aspetto che sicuramente hanno trattato: hanno chiarito se gli eroi saranno tutti disponibili oppure da sbloccare singolarmente stile lol?

    BTW, speriamo in tempi umani per questo gioco :)
    1
  • grallenMost Valuable Poster 19 dicembre 2013, 10:32 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5724

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #11
    piuttosto anche dopo aver visto il blizzcon e letto gli aggiornamenti mi è sfuggito un aspetto che sicuramente hanno trattato: hanno chiarito se gli eroi saranno tutti disponibili oppure da sbloccare singolarmente stile lol?


    Il gioco ad ogni partita ti darà delle scelte da fare, se vuoi un tuo eroe fisso da scegliere lo dovrai comprare tramite dei crediti accumulati per partita (credo in stile LOL).

    BTW, speriamo in tempi umani per questo gioco


    Lo speriamo tutti e le premesse buone.

    Apprezzo l'eliminazione dei gold, dell'equip e che scegli il pg che vuoi senza dover pensare solo al ruolo degli altri.


    Pienamente d'accordo :good:
    0
  • Thycondrius 19 dicembre 2013, 12:07 Thycondrius
    BattleTag: ElPerroLoco#2646
    Messaggi: 214

    Iscritto il: 09 luglio 2010, 07:28
    #12
    quindi bisognerà spendere eurozzi o crediti da farmare tipo cinesi alla lol. Vabbè, almeno in questo caso spenderò volentieri dato che sono personaggi blizzard :) 0
  • ciccio44 19 dicembre 2013, 13:06 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #13
    Hanno detto che useranno il sistema daily alla HS, beh se sarà proprio stile HS io non ho problemi di nessun genere con daily ecc, non ho tutte le carte ma sono in grado di far tutte le arene che voglio ecc.

    Quindi ritengo (E SPERO xD) che ottenere gli eroi non serviranno un "fottio" di game stile lol per i new champion, spero abbiano tutti lo stesso prezzo. T_T

    Beta nella prima parte del 2014, dovremmo esser vicini no? :(
    0
  • Furt 19 dicembre 2013, 15:52 Furt
    BattleTag: Furt#1983
    Messaggi: 332

    HotS: Admin Decima eSport - DPS
    WoW: tauren wardps - Retired
    Sc2: Toss - Retired
    D3: Barbarian - Annoing
    Dota2 LoL Smite: Retired
    #14
    ciccio44 ha scritto:Hanno detto che useranno il sistema daily alla HS, beh se sarà proprio stile HS io non ho problemi di nessun genere con daily ecc, non ho tutte le carte ma sono in grado di far tutte le arene che voglio ecc.

    Quindi ritengo (E SPERO xD) che ottenere gli eroi non serviranno un "fottio" di game stile lol per i new champion, spero abbiano tutti lo stesso prezzo. T_T

    Beta nella prima parte del 2014, dovremmo esser vicini no? :(


    la prima parte comprende anche il 30 giugno 2014!! :(
    0
  • ciccio44 19 dicembre 2013, 16:09 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #15
    Dall'intervista mi sembrava di aver capito un qualcosa del genere "da svolgere nella prima metà dell'anno" (tempi Blizzcon purtroppo xD potrebbe esser cambiato tutto).

    La Riot è rimasta 7 mesi in closed :| se i tempi saranno simili è probabile che non vedrò il game per mooooolto tempo. T_T
    0
  • Commenta la notizia