• Scritto da ,
    Continua la rubrica di aggiornamenti sul meta di Heroes of the Storm nella Lega Eroi a cura di Vylneron e Magnus. Non è affatto semplice riuscire a salire di lega in un gioco fortemente di squadra: è infatti importante che ogni giocatore abbia una discreta conoscenza di base di mappe ed eroi e che, soprattutto, sappia scegliere questi ultimi con criterio quando è il suo turno di scelta. Queste informazioni servono, appunto, ad aggiornare regolarmente i giocatori su quali siano gli eroi più validi.


    Veto/Scelta al 100%


    In questa categoria rientrano tutti gli eroi che forniscono notevoli benefici al team che li sceglie; per questo motivo o vengono messi al bando, oppure saranno scelti sicuramente da una delle due parti.

    • Zarya: 60,2% di popolarità e 50,8% di vittorie. Zarya può essere considerato il primo guerriero - supporto all'interno del gioco. Grazie ai suoi scudi ha la possibilità di proteggere sé stessa e gli alleati, guadagnando Energia ed andando così a potenziare il suo tratto in modo da infliggere danni sempre maggiori. Entrambe le abilità eroiche forniscono notevole utility al proprio team sia per ulti-combo sia per il controllo di zone.
    • Malfurion: 88,4% di popolarità e 54,3% di vittorie. Eroe in grado di fornire massicce cure nel tempo ai suoi alleati. Presenta un ottimo kit di abilità tra le quali un CC AoE dalla notevole utilità, ed il tratto che consente di rigenerare parte del mana degli alleati.
    • E.T.C.: 63,7% di popolarità e 52,6% di vittorie. La scelta di questo eroe scaturisce dagli innumerevoli stun che possiede e sul Pogo, abilità eroica di enorme utilità in combattimento. Il Tuffo dal Palco è un'altra scelta di eroica molto valida soprattutto in mappe di grandi dimensioni.
    • Alachiara: 53,1% di popolarità e 52,2% di vittorie. La sua forza risiede principalmente nelle sue cure ad area gratuite. È tuttavia utile anche per la sua mobilità, sia negli ingaggi, grazie all’eroica, sia per gli obiettivi, grazie al Guizzo Fasico.
    • Li Ming: 79,1% di popolarità e 48,4% di vittorie. La maga proveniente dall'universo di Diablo viene scelta per gli altissimi danni istantanei e per il reset del tempo di recupero delle abilità a seguito di un'uccisione. È anche molto elusiva grazie alla sua abilità di teletrasporto.
    • Samuro: 95,7% di popolarità e 67,2% di vittorie. Lo spadaccino di Warcraft sta avendo performance fin troppo buone, tanto ha ricevuto di recente delle modifiche modifiche. Il kit di abilità di questo eroe comprende occultamento, spostamenti rapidissimi, elevato danno contro gli eroi avversari e un'incredibile capacità di ingaggio/fuga.

    Immagine



    Scelte


    Gli eroi più scelti sono, generalmente, quelli che forniscono più utilità alla squadra o che infliggono molti danni.
    Suddividendo le scelte per ruoli, la situazione è la seguente:

    Guerrieri

    • Tyrael: 14,3% di popolarità e 51,3% di vittorie. Tyrael è un tank-bruiser estremamente solido in grado di raggiungere facilmente i bersagli in combattimento. Oltre agli scudi, per sé stesso e gli alleati, è in grado di offrire buff alla velocità di movimento. Entrambe le sue abilità eroiche sono estremamente situazionali, ma dall'incredibile utilità. Inoltre dopo la sua morte, il tratto è potenzialmente letale se colpisce eroi nemici.
    • Muradin: 46,2% di popolarità e 47,9% di vittorie. Il nostro nano preferito viene scelto poiché è un personaggio completo: dotato di stun, di discreto danno complessivo, di alta sopravvivenza e di ottima capacità di ingaggiare e disingaggiare il combattimento grazie alla sua elevata mobilità.
    • Johanna: 45,3% di popolarità e 50,8% di vittorie. Guerriera solidissima con un kit di abilità che include un accecamento, uno stun che ci permette di pulire le linee con molta facilità e un'abilità di rallentamento; inoltre, entrambe le abilità eroiche sono dotate di stun.
    • Chen: 32,4% di popolarità e 52,3% di vittorie. Tank-bruiser estremamente robusto che basa la sua forza sulla rotazione tra abilità base e utilizzo del tratto con il quale ottiene scudi, rigenerazione aumentata dei punti vita e ripristina la barra della Birra. Lo scopo di Chen in combattimento è quello di temporeggiare assorbendo i danni nemici per poi lanciarsi sul bersaglio.
    • Rexxar: 12,6% di popolarità e 56,1% di vittorie. Guerriero unico nel suo genere che può fare affidamento su Misha, l'orso che combatte al suo fianco. Oltre ad un kit di abilità finalizzato a rallentare i nemici, Rexxar ha la possibilità di spostare Misha in determinati punti della mappa, potenziare i suoi attacchi base e mantenere il possesso su un obiettivo rimanendo defilato.

    Assassini

    • Alarak: 27,8% di popolarità e 47,3% di vittorie. Assassino corpo a corpo dall'incredibile utility. Nel suo kit di abilità sono presenti un silenziamento e un campo di forza in grado in grado di spostare i propri avversari o sé stesso. Le abilità eroiche sono situazionali e la particolarità è che al livello 20 si può scegliere la seconda abilità eroica rendendo l'eroe ancora più letale. Il tratto Sadismo aumenta notevolmente il danno contro gli eroi.
    • Valla: 36,1% di popolarità e 58,9% di vittorie. Assassina rapidissima in grado di infliggere notevoli danni su bersaglio singolo. Attacchi base estremamente forti ed un ottimo kit di abilità la rendono uno dei migliori assassini a distanza dal danno sostenuto.
    • Gul'dan: 15,6% di popolarità e 49,5% di vittorie. Grazie al suo kit di abilità completo, Gul'dan è un eroe estremamente versatile. Infligge notevoli danni agli eroi nemici applicando anche danni nel tempo, pulisce le linee rapidamente e può contare su consistenti autocure. La sua abilità eroica Regno del Terrore offre notevole utility al proprio team.
    • Lunara: 21,5% di popolarità e 49,7% di vittorie. Assassina a distanza unica nel suo genere: fa dei propri attacchi base la fonte principale di danno grazie alla tossina rilasciata sui bersagli. Il fuoco fatuo vi consente di ottenere visione in un punto selezionato della mappa e la sua cavalcatura esclusiva le consente un'ottima mobilità durante i combattimenti.
    • Kerrigan: 28,3% di popolarità e 53,8% di vittorie. Si tratta di un'assassina con una discreta mobilità e una potente combo-stordimento che permette al team di assicurarsi facili uccisioni. Pulisce le linee velocemente grazie al talento al livello 4 e la sua abilità eroica infligge potenti danni ad area. Grazie al suo scudo di assimilazione riesce a rimanere nella mischia con sorprendente facilità.
    • Tychus: 28,1% di popolarità e 52,2% di vittorie. La scelta di questo eroe viene fatta principalmente per contrastare composizioni con due tank in quanto il suo tratto gli consente di infliggere danni sostenuti elevatissimi a eroi con molta salute. L'escape sulla E è molto utile per riposizionarsi negli ingaggi e la Bomba a Mano è una buona interruzione per eroiche come il Pogo.

    Supporti

    • Tyrande: 10,2% di popolparità e 48,4% di vittorie. Si tratta di un off-support con moltissime utility. Nel suo kit di abilità possiede uno stun, un'abilità che dà visione alla squadra, eroica con cura e invisibilità per ingaggio e disingaggio e infine il Tratto rende i nemici vulnerabili. La presenza di questo eroe in una squadra accompagna spesso un altro supporto ma con un'accurata scelta di talenti, con uno stile di gioco aggressivo e con un'apposita composizione di squadra, è in grado di supportare anche da sola.
    • Li Li: 28,2% di popolarità e 48,1% di vittorie. È un supporto che fornisce discrete cure istantanee con le abilità base ed enormi cure con una delle sue abilità eroiche. Viene scelta principalmente per counterare eroi che basano la loro forza sugli attacchi base grazie alla sua capacità di accecare.
    • Ten. Morales: 43,2% di popolarità e 49,9% di vittorie. Disponendo di cure sostenute elevatissime, riesce ad annullare quasi completamente i danni avversari, anche quelli ingenti; inoltre, conferisce resistenza ai danni e ha un'abilità di respinta che permette un maggiore controllo della zona.
    • Tassadar: 8,1% di popolarità e 45,2% di vittorie. Eroe di supporto, generalmente affiancato ad altri supporti "minori", scelto principalmente per gli scudi che è in grado di fornire, per una buona dose di danno ad area e per la possibilità di ottenere visione in una specifica area grazie al suo tratto. Inoltre il muro di forza è un'ottima abilità eroica in quanto consente di bloccare il passaggio ai nemici sia in fase di ingaggio che di fuga.
    • Uther: 12,7% di popolarità e 46,2% di vittorie. Si tratta di un eroe dalla difficoltà molto alta, dovuta soprattutto all'elevato numero di Attive che si ottengono nella scelta dei talenti. Le sue abilità vantano di ottime cure istantanee a bersaglio singolo e ad area, uno stun e l'eroica Scudo Divino è in grado di salvare dalla morte in moltissime situazioni i propri alleati.
    • Auriel: 33,1% di popolarità e 48,3% di vittorie. È un supporto che viene scelto principalmente per le cure AoE molto elevate; ha però un kit di abilità importante in quanto può infliggere danni ad area, allontanare i nemici e la sua eroica è in grado di rendere invulnerabile istantaneamente un eroe alleato dando il tempo all'energia di ricaricarsi in modo da salvarlo.

    Specialisti

    • Zagara: 28,6% di popolarità e 48,8% di vittorie. È in grado di tenere da sola una linea anche contro tre o quattro avversari; dà visione alla squadra con i biotumori, e una delle sue abilità eroiche spesso cambia le sorti degli ingaggi in quanto elimina dal combattimento gli avversari per qualche secondo. La Rete Nydus è altrettanto potente in mappe di grandi dimensioni in quanto permette all'eroe una mobilità estrema.
    • Sgt. Hammer: 20,1% di popolarità e di 55,1% vittorie. È un eroe dal danno sostenuto elevatissimo, ideale sia per il controllo a zona di obiettivi, sia per danneggiare rapidamente le strutture avversarie. La sua modalità in assedio lo rende, però, molto vulnerabile ed è quindi importante che la squadra alleata riesca a difenderlo e supportarlo costantemente.
    • Azmodan: 13,4% di popolarità e 52,4% di vittorie. Si tratta di uno degli eroi da late game più potenti. Grazie al talento che gli permette di aumentare i danni sul Globo dell'Annientamento uccidendo i servitori o colpendo gli eroi, è in grado di arrivare a danneggiare drasticamente gli eroi avversari con una sola abilità in fase di partita avanzata.
    • Sparachiodi: 17,2% di popolarità e 53,6% di vittorie. Le torrette di questo eroe lo rendono uno specialista molto pericoloso, infatti riesce ad infliggere notevoli danni sostenuti e in questo modo è in grado di avere un buon controllo a zona per obiettivi. La Gravibomba 3000 è molto utile nei team fight, mentre Robo-Goblin è ottima per rapide conquiste di mercenari e boss.
    • Sylvanas: 40,2% di popolarità e 50,5% di vittorie. È molto potente in quanto, oltre a pulire rapidamente le linee, è in grado di disabilitare le strutture avversarie, permettendo quindi a servitori, mercenari e boss di avanzare con facilità. I suoi danni e le sue abilità eroiche la rendono una risorsa importante anche negli ingaggi.

    Fonte dei dati: HotSLogs
    Condividi articolo
4 commenti
  • Vlad78 27 ottobre 2016, 16:34 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3278

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #1
    Me lo sono letto tutto @Magnus e @Vylneron , bravi ragazzi rofl <3
    Fermo restando che il meta per me in Hots è ancora troppo lontano dall'essere chiamato tale davvero (imho tra 8-12 hero nuovi avrà più senso), voi siete preziosi, vi ho allevato bene rofl
    :good:
    1
  • MagnusRedazione 27 ottobre 2016, 16:38 Magnus
    Messaggi: 769

    http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    #2
    @Vlad78 Grazie! Il problema al momento è scegliere quali eroi mettere a livello di assassini, sono tutti molto validi :| 0
  • VylneronRedazione 27 ottobre 2016, 17:46 Vylneron
    BattleTag: Vylneron#2606
    Messaggi: 851

    HOTS Player
    Tom's Hardware Gamers
    www.twitch.tv/vylneron
    #3
    Ben tornato padre @Vlad78 !
    La community sentiva la tua mancanza <3
    0
  • Exhumed 28 ottobre 2016, 11:11 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 2715

    Hell On Earth
    #4
    Ottimo, articolo! Complimenti :) 1
  • Commenta la notizia