• Scritto da ,
    Continua la rubrica di aggiornamenti sul meta di Heroes of the Storm nella Lega Eroi a cura di Vylneron e Magnus. Non è affatto semplice riuscire a salire di lega in un gioco fortemente di squadra: è infatti importante che ogni giocatore abbia una discreta conoscenza di base di mappe ed eroi e che, soprattutto, sappia scegliere questi ultimi con criterio quando è il suo turno di scelta. Queste informazioni servono, appunto, ad aggiornare regolarmente i giocatori su quali siano gli eroi più validi.


    Veto/Scelta al 100%


    In questa categoria rientrano tutti gli eroi che forniscono notevoli benefici al team che li sceglie; per questo motivo o vengono messi al bando, oppure saranno scelti sicuramente da una delle due parti. Si tratta principalmente di assassini o supporti e, in casi particolari a seconda della composizione e della mappa assegnata, si possono trovare anche specialisti e guerrieri.

    • Li Ming: 89,9% di popolarità e 47,7% di vittorie. La maga proveniente dall'universo di Diablo viene scelta per gli altissimi danni istantanei e per il reset del tempo di recupero delle abilità a seguito di un'uccisione.
    • Kael'thas: 96% di popolarità e 50,9% di vittorie. Mago a distanza dall'altissimo danno burst. Ha un kit di abilità che consente di infliggere danno AoE, uno stun, e una quantità elevata di danno contro bersagli singoli.
    • Rehgar: 67,6% di popolarità e 48,3% di vittorie. Eroe di supporto dalla grande utilità per la propria squadra grazie a cure a catena, uno scudo in grado di infliggere danni e un CC; inoltre, Cura Ancestrale, se usata col giusto tempismo e su un bersaglio strategico, può ribaltare le sorti di un combattimento.
    • Mantogrigio: 38,3% di popolarità e 52% di vittorie. Si tratta di un eroe piuttosto flessibile, in quanto può infliggere molti danni sia rimanendo a distanza, sia gettandosi nella mischia. Le sue abilità eroiche, insieme alla trasformazione in Worgen, gli conferiscono un'eccellente mobilità aggressiva.
    • Falstad: 59% di popolarità e 50,9% di vittorie. È un eroe dalla mobilità elevatissima che permette un controllo esemplare della mappa e degli obiettivi e, inoltre, infligge un'ingente quantità di danni istantanei. Entrambe le eroiche sono valide e forniscono danni o utilità alla squadra.

    Immagine


    Scelte


    Gli eroi più scelti sono, generalmente, quelli che forniscono più utilità alla squadra o che infliggono molti danni.
    Suddividendo le scelte per ruoli, la situazione è la seguente:

    Guerrieri

    • ETC: 74% di popolarità e 50,2% di vittorie. La scelta di questo eroe scaturisce dagli innumerevoli stun che possiede e sul Pogo, abilità eroica di enorme utilità in combattimento.
    • Muradin: 39,1% di popolarità e 47,5% di vittorie. Il nostro nano preferito viene scelto poiché è un personaggio completo: dotato di stun, di discreto danno complessivo, di alta sopravvivenza e di ottima capacità di ingaggiare il combattimento grazie alla sua elevata mobilità.
    • Johanna: 47,1% di popolarità e 50,7% di vittorie. Guerriera solidissima con un kit di abilità che include un accecamento, uno stun che ci permette di pulire le linee con molta facilità e un'abilità di rallentamento; inoltre, entrambe le abilità eroiche sono dotate di stun.
    • Anub'arak: 22,6% di popolarità e 50,7% di vittorie. È il counter perfetto ai maghi grazie alla notevole riduzione dei danni magici ottenibile col primo talento e alla possibilità gettarsi nelle retrovie e stordire i nemici. Una delle sue eroiche gli fornisce delle notevoli cure insieme a discreti danni, e l'altra è un'utilità da non sottovalutare.
    • Sonya: 26,1% di popolarità e 46,3% di vittorie. Guerriera ibrida d'eccellenza, scelta grazie al suo set completo in grado di infliggere notevoli danni e di resistere in prima linea agli attacchi nemici. Spesso preferita ad alcuni assassini da mischia.

    Assassini

    • Thrall: 37,8% di popolarità e 49,0% di vittorie. Assassino corpo a corpo solidissimo e con una buona resistenza in combattimento. Gode di un discreto quantitativo di cure personali, di abilità a distanza e di un CC. Inoltre, Scissione permette delle giocate estremamente versatili.
    • Illidan: 34,5% di popolarità e 46,2% di vittorie. Assassino corpo a corpo in grado di infliggere notevoli danni sostenuti durante tutto il combattimento, se assistito dalla propria squadra. Le zone strette e con molti bersagli sono il suo punto di forza grazie alla sua incredibile mobilità.
    • Lunara: 21,2% di popolarità e 48,5& di vittorie. Assassina a distanza unica nel suo genere: fa dei propri attacchi base la fonte principale di danno grazie alla tossina rilasciata sui bersagli. Il fuoco fatuo vi consente di ottenere visione in un punto selezionato della mappa e la sua cavalcatura esclusiva le consente un'ottima mobilità durante i combattimenti.
    • Kerrigan: 41,8% di popolarità e 59,3% di vittorie. Si tratta di un'assassina con una discreta mobilità e una potente combo-stordimento che permette al team di assicurarsi facili uccisioni. Pulisce le linee con facilità grazie al talento al livello 4 e la sua abilità eroica infligge potenti danni ad area. Grazie al suo scudo di assimilazione riesce a rimanere nella mischia con sorprendente facilità.
    • Jaina: 39,5% di popolarità e 52,6% di vittorie. Maga a distanza in grado di infliggere notevoli danni ai bersagli grazie al proprio tratto con il quale, oltre a ottenere dei danni bonus, rallenta i nemici. Eroe scelto principalmente per la sua grande utilità nei combattimenti, per il rallentamento dei nemici e per l'ottimo controllo ad area tramite le sue abilità.

    Supporti

    • Kharazim: 18,6% di popolarità e 49,4% di vittorie. L'unione di mobilità e di cure ad area è la forza di questo eroe. È in grado di essere sempre vicino all'alleato bisognoso di cure o di inseguire nemici in fuga; inoltre entrambe le sue eroiche sono ottime.
    • Li Li: 34,2% di popolarità e 51,6% di vittorie. È un supporto che fornisce discrete cure istantanee con le abilità base ed enormi cure con una delle sue abilità eroiche. È ottima sia per la sua capacità di accecare, sia per la sua semplicità di utilizzo.
    • Ten. Morales: 56,9% di popolarità e 48,4% di vittorie. Disponendo di cure sostenute elevatissime, riesce ad annullare quasi completamente i danni avversari, anche quelli ingenti; inoltre, conferisce resistenza ai danni e ha un'abilità di respinta che permette un maggiore controllo della zona.
    • Tassadar: 10,9% di popolarità e 45,7% di vittorie. Eroe di supporto, generalmente affiancato ad altri supporti "minori", scelto principalmente per gli scudi che è in grado di fornire, per una buona dose di danno ad area e per la possibilità di ottenere visione in una specifica area grazie al suo tratto. Inoltre il muro di forza è un'ottima abilità eroica in quanto consente di bloccare il passaggio ai nemici sia in fase di ingaggio che di fuga.
    • Alachiara: 35,3% di popolarità e 56,2% di vittorie. La sua forza risiede principalmente nelle sue cure ad area gratuite. È tuttavia utile anche per la sua mobilità, sia negli ingaggi, grazie all’eroica, sia per gli obiettivi, grazie al teletrasporto (sostituto della cavalcatura) che può fornire anche scudi e visione; possiede inoltre un'abilità di polimorfismo.

    Specialisti

    • Zagara: 45,5% di popolarità e 53,3% di vittorie. È in grado di tenere da sola una linea anche contro tre o quattro avversari; dà visione alla squadra con i biotumori, e una delle sue abilità eroiche spesso cambia le sorti degli ingaggi in quanto elimina dal combattimento gli avversari per qualche secondo.
    • Xul: 36,9% di popolarità e 53,5% di vittorie. La sua capacità di assediare una linea è unica: non solo riesce a pulire velocemente fin dalle fasi iniziali di gioco, ma evoca anche una schiera di non morti che aiutano i servitori alleati nell'avanzare. Negli ingaggi è altrettanto utile in quanto riesce a bloccare gli avversari con la sua abilità base e a infliggere danni ad area o utilità con le sue eroiche.
    • Azmodan: 17,1% di popolarità e 54,7% di vittorie. Si tratta di uno degli eroi da late game più potenti. Grazie al talento che gli permette di aumentare i danni sul Globo dell'Annientamento uccidendo i servitori, è in grado di arrivare a danneggiare drasticamente gli eroi avversari con una sola abilità in fase di partita avanzata.
    • Nazeebo: 25,8% di popolarità e 56,4% di vittorie. Non pulisce le linee tanto rapidamente quanto altri specialisti, ma riesce a infliggere moltissimi danni sostenuti negli ingaggi: si tratta di un eroe da partita avanzata, da non sottovalutare.
    • Sylvanas: 36,6% di popolarità e 49,1% di vittorie. È molto potente in quanto, oltre a pulire rapidamente le linee, è in grado di disabilitare le strutture avversarie, permettendo quindi a servitori, mercenari e boss di avanzare con facilità. I suoi danni e le sue abilità eroiche la rendono una risorsa importante anche negli ingaggi.

    Fonte dei dati: HotSLogs
    Condividi articolo
17 commenti
  • Exhumed 26 luglio 2016, 10:36 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 2715

    Hell On Earth
    #1
    Concordo in toto, ottima analisi^^ 1
  • Deltron 26 luglio 2016, 11:07 Deltron
    Messaggi: 185

    A warrior is free to be a hero and pull off daring do and the soldier is irresponsible if he does it
    #2
    Si ottima analisi si integra benissimo con il meta di adesso :good: 2
  • VylneronRedazione 26 luglio 2016, 12:34 Vylneron
    BattleTag: Vylneron#2606
    Messaggi: 849

    HOTS Player
    Tom's Hardware Gamers
    www.twitch.tv/vylneron
    #3
    @Exhumed @Deltron Grazie mille ragazzi ;) 3
  • Iazz 26 luglio 2016, 13:24 Iazz
    BattleTag: Iazz#2723
    Messaggi: 42

    "Tust me, I'm an engineer!!!"
    #4
    Ed i miei cari Vikings che fine hanno fatto? <3 0
  • Nasdegoma 26 luglio 2016, 15:12 Nasdegoma
    BattleTag: Nasdegoma#1152
    Messaggi: 101

    Iscritto il: 21 giugno 2015, 10:23
    #5
    ottima analisi...però quando parlate di tassadar avete dimenticato di citare il muro che, se usato bene, è una delle cose più op del gioco 0
  • MagnusRedazione 26 luglio 2016, 15:36 Magnus
    Messaggi: 767

    http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    #6
    Nasdegoma ha scritto:ottima analisi...però quando parlate di tassadar avete dimenticato di citare il muro che, se usato bene, è una delle cose più op del gioco

    @Nasdegoma Hai più che ragione. Una svista.
    1
  • VylneronRedazione 26 luglio 2016, 19:01 Vylneron
    BattleTag: Vylneron#2606
    Messaggi: 849

    HOTS Player
    Tom's Hardware Gamers
    www.twitch.tv/vylneron
    #7
    @Nasdegoma Grazie per la segnalazione. Editato :) 2
  • Pollution 09 agosto 2016, 13:55 Pollution
    BattleTag: Imperitur#21499
    Messaggi: 12

    Iscritto il: 21 marzo 2016, 14:19
    #8
    Fra i guerrieri ci vedo bene anche arthas, con il meta di ora, kerrigan thrall sonya e le comp melee devasta con la build che punta sul remorseless e il rallentamento degli AA, e anche un tank solido(l'ho usato molto mono tanke) se vai di ghoul e sindy è un'ottima ulty in mappe come battlefield of eternity e quella dei punisher. La guida è ottima 1
  • volrath 04 ottobre 2016, 13:56 volrath
    Messaggi: 10

    Iscritto il: 04 ottobre 2016, 13:50
    #10
    Zagara: 45,5% di popolarità e 53,3% di vittorie. È in grado di tenere da sola una linea anche contro tre o quattro avversari; dà visione alla squadra con i biotumori, e una delle sue abilità eroiche spesso cambia le sorti degli ingaggi in quanto elimina dal combattimento gli avversari per qualche secondo.
    ________________

    Ok, mi spiegate come è possibile? che build si deve usare? quali skill e come funziona la rotation?
    Zagara è off limits per me, forse sono io che non ho ben capito come giocarla perchè perdo di brutto quando la uso
    0
  • MagnusRedazione 04 ottobre 2016, 16:33 Magnus
    Messaggi: 767

    http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    #11
    @volrath Le build che devi usare le trovi qui su HOTSLogs: in pratica sono andato dalla home del sito alla pagina di Zagara e poi ti basta guardare le percentuali di scelta dei talenti per capire quali sono i più ottimali al momento magari filtrando la lega da "nessun filtro" a "lega master" per avere dei dati più utili (considera che vengono aggiornati regolarmente visto che sono dati che provengono da replay). Per quanto riguarda lo stile di gioco, molto semplicemente Zagara riesce a pulire con facilità la linea e ad avere un buon controllo di questa con i biotumori, la maggior parte degli eroi perisce sotto i colpi della ferox (W) e dei suoi attacchi base e Zagara vanta della sua rigenerazione aumentata sul biostrato che le dà sustain. Tutto questo per dire che, se ti lasciano da solo con eroi deboli, puoi tranquillamente riuscire a pushare. Generalmente, però, tendono ad esserci due eroi contro di lei in linea e questo vuol dire che su altre linee un maggior numero di alleati può pushare con meno fatica, un grosso vantaggio. Con Zagara non ruoti assolutamente, al massimo puoi anticipare gli obiettivi per mettere il biostrato per la visione ma altrimenti devi rimanere in una linea fissa. La ulti del baco è ottima nei team fight ma molto difficile da usare; la ulti del nydus non ha alcun impatto nei team fight però ti permette di muoverti verso obiettivi e strutture avversarie con facilità e rapidità ed è utile in mappe grandi come stazione atomica.
    In caso ti interessasse io ogni tanto dovrei fare streaming anche di HOTS, questo è il mio canale twitch https://www.twitch.tv/magnus_tv :D
    1
  • fuzion 04 ottobre 2016, 17:26 fuzion
    Messaggi: 59

    Iscritto il: 04 agosto 2015, 11:46
    #12
    Titolo: aggiornamento sul meta, e poi non vengono citati malfurion (top support al momento), zarya, chen (che dopo il rework è fortissimo), tychus (che scioglie i tank come il burro), valla (che dopo il rework è fortissima sia come sustain damage che con la Q build), alarak (molto usato dai pro in lega eroi) e i vikings (fortissimi e usatissimi su alcune mappe specifiche).
    Capisco che vi siete basati molto sulle % di scelta da parte dei giocatori ma questa non mi sembra proprio un'analisi sul meta attuale
    0
  • MagnusRedazione 04 ottobre 2016, 17:42 Magnus
    Messaggi: 767

    http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    #13
    @fuzion Dai un'occhiata alla data prima di criticare, per piacere.. 3
  • FeriandRedazione 04 ottobre 2016, 18:15 Feriand
    Messaggi: 6019

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #14
    Senza contare che questo è un report di 3 mesi fa, ci sono state almeno quattro patch in mezzo :D 2
  • MagnusRedazione 04 ottobre 2016, 18:26 Magnus
    Messaggi: 767

    http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    #15
    Feriand ha scritto:Senza contare che questo è un report di 3 mesi fa, ci sono state almeno quattro patch in mezzo :D

    @Feriand Proprio di quello parlavo. Penso non se ne sia accorto..
    1
  • volrath 04 ottobre 2016, 21:33 volrath
    Messaggi: 10

    Iscritto il: 04 ottobre 2016, 13:50
    #16
    Spero facciano un'analisi più "recente" sul meta di Hots. Effettivamente questo post è un pò datato XD

    Ovviamente ringrazio Magnus per la spiegazione ^_^
    1
  • MagnusRedazione 04 ottobre 2016, 21:50 Magnus
    Messaggi: 767

    http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    #17
    volrath ha scritto:Spero facciano un'analisi più "recente" sul meta di Hots. Effettivamente questo post è un pò datato XD

    Ovviamente ringrazio Magnus per la spiegazione ^_^

    @volrath Di nulla, la descrizione e l'utilità di Zagara sono rimaste invariate al momento. Una nuova analisi arriverà tra non molto ;)
    1
  • Commenta la notizia