• Scritto da ,
    Con questo articolo inizia una nuova rubrica di BattleCraft, a cura di Vylneron e Magnus, che ha lo scopo di fornire aggiornamenti sul meta di Heroes of the Storm nella Lega Eroi. Non è affatto semplice riuscire a salire di lega in un gioco fortemente di squadra: è infatti importante che ogni giocatore abbia una discreta conoscenza di base di mappe ed eroi e che, soprattutto, sappia scegliere questi ultimi con criterio quando è il suo turno di scelta. Queste informazioni servono, appunto, ad aggiornare regolarmente i giocatori su quali siano gli eroi più validi.


    Veto/Scelta al 100%


    In questa categoria rientrano tutti gli eroi che forniscono notevoli benefici al team che li sceglie, dunque per questo motivo o vengono messi al bando oppure saranno scelti sicuramente da una delle due parti. Si tratta principalmente di assassini o supporti e, in casi particolari a seconda della composizione e della mappa assegnata, si possono trovare anche specialisti e guerrieri.

    • Tracer: 90,8% di popolarità e 52% di vittorie. L'ultima arrivata nel Nexus, viene scelta (o subisce il veto) per l'estrema mobilità, il danno sostenuto elevato e la possibilità di utilizzare l'abilità eroica sin dalle prime fasi della partita.
    • Li Ming: 94,9% di popolarità e 49,5% di vittorie. La maga proveniente dall'universo di Diablo viene scelta per altissimi danni istantanei e per il reset del tempo di recupero delle abilità a seguito di un'uccisione.
    • Illidan: 65,4% di popolarità e 47,9% di vittorie. Assassino corpo a corpo in grado di infliggere notevoli danni sostenuti durante tutto il combattimento, se assistito dalla propria squadra. Le zone strette e con molti bersagli sono il suo punto di forza grazie alla sua incredibile mobilità.
    • Kael'thas: 89% di popolarità e 55,1% di vittorie. Mago a distanza dall'altissimo danno sostenuto. Ha un kit di abilità che consente di infliggere danno AoE, uno stun, e una quantità elevata di danno contro bersagli singoli.
    • Rehgar: 58,8% di popolarità e 50,8% di vittorie. Eroe di supporto dalla grande utilità per la propria squadra grazie a cure a catena, uno scudo in grado di infliggere danni ed un CC; inoltre Cura Ancestrale, se usata col giusto tempismo e su un bersaglio strategico, può ribaltare le sorti di un combattimento.
    • Ten. Morales: 66,5% di popolarità e 49% di vittorie. Disponendo di cure sostenute elevatissime riesce ad annullare quasi completamente i danni avversari, anche quelli ingenti; inoltre conferisce resistenza ai danni ed ha un'abilità di respinta che permette un maggiore controllo della zona.

    Immagine


    Scelte


    Gli eroi più scelti sono, generalmente, quelli che forniscono più utilità alla squadra o che infliggono molti danni.
    Suddividendo le scelte per ruoli la situazione è la seguente:

    Guerrieri

    • ETC: 56,5% di popolarità e 49,4% di vittorie. La scelta di questo eroe ricade sugli innumerevoli stun che possiede e sul Pogo, abilità eroica di enorme utilità in combattimento.
    • Muradin: 52,5% di popolarità e 48% di vittorie. Il nostro nano preferito viene scelto poiché è un personaggio completo: dotato di stun, di discreto danno complessivo, di alta sopravvivenza e di ottima capacità di ingaggiare il combattimento.
    • Johanna: 45,9% di popolarità e 51,4% di vittorie. Guerriera solidissima con un kit di abilità che presenta un accecamento, uno stun che ci permette di pulire le linee con molta facilità e un'abilità di rallentamento; inoltre entrambe le abilità eroiche sono dotate di stun.
    • Sonya: 24,4% di popolarità e 49,8% di vittorie. Guerriera ibrida d'eccellenza, scelta grazie al suo set completo in grado di infliggere notevoli danni e di resistere in prima linea agli attacchi nemici. Spesso preferita ad alcuni assassini corpo a corpo.

    Assassini

    • Falstad: 48,9% di popolarità e 49,5% di vittorie. È un eroe dalla mobilità elevatissima che permette un controllo esemplare della mappa e degli obiettivi e, oltre a questo, infligge un'ingente quantità di danni istantanei. Entrambe le eroiche sono valide e forniscono danni o utilità alla squadra.
    • Thrall: 45,4% di popolarità e 50,4% di vittorie. Assassino corpo a corpo solidissimo e con una buona resistenza in combattimento. Gode di un discreto quantitativo di cure personali, di abilità a distanza e di un CC. Inoltre Scissione permette delle giocate estremamente versatili.
    • Mantogrigio: 17,2% di popolarità e 47,2% di vittorie. Si tratta di un eroe piuttosto flessibile in quanto può infliggere molti danni sia rimanendo a distanza, sia gettandosi nella mischia. Le sue abilità eroiche insieme alla trasformazione in Worgen gli conferiscono un'eccellente mobilità aggressiva.
    • Valla: 36,1% di popolarità e 58,9% di vittorie. Assassina rapidissima in grado di infliggere notevoli danni su bersaglio singolo. Attacchi base estremamente forti ed un ottimo kit di abilità la rendono uno dei migliori assassini a distanza.

    Supporti

    • Kharazim: 16,5% di popolarità e 49,4% di vittorie. L'unione di mobilità e di cure ad area è la forza di questo eroe. È in grado di essere sempre vicino all'alleato bisognoso di cure o di inseguire nemici in fuga; inoltre entrambe le sue eroiche sono ottime.
    • Li Li: 33,9% di popolarità e 52% di vittorie. È un supporto che fornisce discrete cure istantanee con le abilità base ed enormi cure con una delle sue abilità eroiche. È ottima sia per la sua capacità di accecare sia per la sua semplicità di utilizzo.
    • Malfurion: 27,3% di popolarità e 48,6% di vittorie. Eroe in grado di fornire massicce cure nel tempo ai suoi alleati. Presenta un ottimo kit di abilità, tra le quali una che fa danno ad area e rivela i nemici colpiti, un CC AoE dalla notevole utilità, ed il tratto che consente di rigenerare parte del mana degli alleati.
    • Alachiara: 23,2% di popolarità e 51,7% di vittorie. La sua forza risiede principalmente nelle sue cure ad area gratuite. È tuttavia utile anche per la sua mobilità, sia negli ingaggi, grazie all’eroica, sia per gli obiettivi, grazie al teletrasporto (sostituto della cavalcatura) che può fornire anche scudi e visione; possiede inoltre un'abilità di polimorfismo.

    Specialisti

    • Zagara: 39% di popolarità e 50,9% di vittorie. È in grado di tenere da sola una linea anche contro tre o quattro avversari; dà visione alla squadra con i biotumori, e una delle sue abilità eroiche spesso cambia le sorti degli ingaggi in quanto elimina dal combattimento gli avversari per qualche secondo.
    • Xul: 32,2% di popolarità e 54% di vittorie. La sua capacità di assediare una linea è unica: non solo riesce a pulire velocemente, ma evoca anche una schiera di non morti che aiutano i servitori alleati nell'avanzare. Negli ingaggi è altrettanto utile in quanto riesce a bloccare gli avversari con la sua abilità base e ad infliggere immensi danni ad area con una delle eroiche.
    • Nazeebo: 17,1% di popolarità e 54,7% di vittorie. Non pulisce le linee tanto rapidamente come altri specialisti ma riesce ad infliggere moltissimi danni sostenuti negli ingaggi: si tratta di un eroe da partita avanzata, da non sottovalutare.
    • Sylvanas: 25,7% di popolarità e 49,3% di vittorie. È molto potente in quanto, oltre a pulire rapidamente le linee, è in grado di disabilitare le strutture avversarie, permettendo quindi a servitori, mercenari e boss di avanzare con facilità. I suoi danni e le sue abilità eroiche la rendono una risorsa importante anche negli ingaggi.

    Fonte dei dati: HotSLogs
    Condividi articolo
13 commenti
  • Grevier 11 maggio 2016, 10:43 Grevier
    Messaggi: 5243

    Bloodborne Platinum
    #1
    Strano che non ci sia una menzione speciale a Diablo.
    Ha una buona media ultimamente.

    E fuori dal tema, nel dubbio ficcateci sempre un Raynor dietro.
    3
  • BigBoss 11 maggio 2016, 10:44 BigBoss
    Messaggi: 1672

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #2
    @Vylneron Capisco che forse diventerebbe un papirone enorme, ma non sorebbe il caso di rapportare l'analisi anche alle mappe? 0
  • VylneronRedazione 11 maggio 2016, 11:14 Vylneron
    BattleTag: Vylneron#2606
    Messaggi: 849

    HOTS Player
    Tom's Hardware Gamers
    www.twitch.tv/vylneron
    #3
    @Grevier @BigBoss Abbiamo scelto di sviluppare l'articolo in questo modo per due motivi:
    1) Gli eroi inseriti solo quelli più versatili e che meglio si adattano alle svariate mappe e ai diversi obiettivi presenti. La scelta è stata fatta anche sulla base di una proporzione più o meno alta tra pick rate e win rate effettiva, filtrata tra leghe master e leghe intermedie.
    2) Principalmente per una esigenza di sintesi, ma sopratutto per restringere il campo ad un ventaglio di 15/20 eroi quasi sempre presenti in fase di pick.

    Inoltre, come scritto sopra, è il primo approfondimento di questo tipo ed è estremamente variabile a seconda delle patch di bilanciamento, dei nuovi eroi inseriti e della tendenza generale dei giocatori a sentirsi a proprio "agio" con determinati pick o comp.
    0
  • Grevier 11 maggio 2016, 11:20 Grevier
    Messaggi: 5243

    Bloodborne Platinum
    #4
    Comunque per le mappe @BigBoss possono sempre fare un altro articolo.
    Almeno non gli mancherebbero argomenti.
    0
  • ciccio44 11 maggio 2016, 13:50 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #5
    Vabbè che fosse per me metterei direttamente i vikings nel permaban xD "purtroppo" sopra certi rank in genere chi li picka li sa giocare e son dolori! 0
  • Grevier 11 maggio 2016, 13:51 Grevier
    Messaggi: 5243

    Bloodborne Platinum
    #6
    La questione è appunto, la capacità media.
    A saper tirare Q W con Ming e Kael son bravi tutti.
    0
  • Vlad78 11 maggio 2016, 14:30 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3275

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #7
    Bel lavoro @Magnus e @Vylneron :good: 1
  • BigBoss 11 maggio 2016, 17:45 BigBoss
    Messaggi: 1672

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #8
    Per me resta il concetto che su certi giochi, come i moba, più che capitalizzare sulla tua skill individuale capitalizzi sugli errori avversari. Ming e Kael basano la loro potenza su quello: sono dei punisci noob devastanti. 1
  • MagnusRedazione 11 maggio 2016, 19:03 Magnus
    Messaggi: 767

    http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    #9
    Vlad78 ha scritto:Bel lavoro Magnus e Vylneron :good:

    @Vlad78 Grazie ;)

    ciccio44 ha scritto:Vabbè che fosse per me metterei direttamente i vikings nel permaban xD "purtroppo" sopra certi rank in genere chi li picka li sa giocare e son dolori!

    @ciccio44 Sicuramente sono un ottimo eroe ma come ha detto Vylneron questa è un'analisi fatta molto grossolanamente, nel senso che abbiamo preso una media tra le leghe intermedie e le leghe più alte, e i vichinghi in generale, per quanto forti, non sono molto scelti; proprio per questo motivo non tutti sanno giocare INSIEME ai vichinghi e quindi non ci sentiamo di inserirli, almeno per ora.
    0
  • Pollution 11 maggio 2016, 19:16 Pollution
    BattleTag: Imperitur#21499
    Messaggi: 12

    Iscritto il: 21 marzo 2016, 14:19
    #10
    Niente jaina? in molti continuano a preferirla a kt,per il resto bell'articolo. fuck all the warriors dehaka op 0
  • MagnusRedazione 11 maggio 2016, 19:19 Magnus
    Messaggi: 767

    http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    #11
    Pollution ha scritto:Niente jaina? in molti continuano a preferirla a kt,per il resto bell'articolo. fuck all the warriors dehaka op

    @Pollution Sei il Pollution che ho tra gli amici? A Jaina avevamo pensato però boh, dalle statistiche sembra peggio di altri e lo stesso vale per Dehaka.
    0
  • Vlad78 11 maggio 2016, 20:32 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3275

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #12
    Infatti Jaina è meno performante senza alcun dubbio, al momento 0
  • Pollution 12 maggio 2016, 14:47 Pollution
    BattleTag: Imperitur#21499
    Messaggi: 12

    Iscritto il: 21 marzo 2016, 14:19
    #13
    @Magnus si si sono io lol 1
  • Commenta la notizia