• L'evento dell'Eterno Conflitto aggiungerà ad Heroes ben 3 nuovi eroi: il Macellaio, il Re Scheletro ed il Monaco. Kaeo Milker, lead game producer per Heroes of the Storm, durante una nostra intervista ha affermato che sono al lavoro su molti nuovi Eroi da aggiungere al gioco.

    Al momento l'intenzione è di ravvicinarne l'uscita, in pratica si vuole passare da un intervallo di 4-6 settimane ad uno di 3-4 settimane tra un nuovo Eroe e l'altro. C'è il rischio che questo possa essere un intervallo eccessivamente ridotto, bisogna dare ai giocatori un tempo adeguato in modo che possano sia giocare i personaggi aggiunti, sia affrontarli in battaglia. In base ai feedback reagiranno di conseguenza fino a trovare un giusto compromesso, per voi un nuovo Eroe ogni 3-4 settimane è eccessivo?
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38 commenti 12  
  • MagnusRedazione 26 giugno 2015, 10:40 Magnus
    Messaggi: 767

    http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    #1
    Sì. 4
  • Vlad78 26 giugno 2015, 10:46 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3273

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #2
    @Magnus ,concordo. Mi sembra troppo poco per metabolizzare un nuovo hero,un mese circa. Non so nemmeno se riusciranno a tenere sti ritmi. Magari all inizio,per assottigliare il gap con giochi tipo LoL,che ne hanno un botto,per poi darsi una calmata,non so,staremo a vedere:) 2
  • Spezz 26 giugno 2015, 10:48 Spezz
    BattleTag: Spezz#2794
    Messaggi: 239

    Iscritto il: 24 agosto 2010, 15:33
    #3
    Sono sconcertato dalla domanda, e dal fatto che qualcuno possa anche rispondere in modo affermativo. Ci stiamo davvero lamentando dei troppi contenuti? O_O
    Per me comunque, no, non è assolutamente eccessivo.
    4
  • Cippacometa 26 giugno 2015, 10:49 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373
    Messaggi: 1094

    croccantezza
    #4
    ma, vi dirò
    se questi eroi buttati fuori con la pala riempissero le lacune, io sarei pure d'accordo.
    Ricordiamo che diablo ha 2 specialist e 0 support e sc ha 1 specialist, 1 support (ma manco tanto) e 0 warrior.
    Una volta chiarito ciò direi che un eroe al mese sia una cadenza accettabile
    0
  • ShrikeTeam di sviluppo web 26 giugno 2015, 10:51 Shrike
    Messaggi: 274

    Iscritto il: 04 marzo 2015, 11:49
    #5
    Secondo me è un termine ragionevole, anche perché non tutti gli eroi che escono mi piacciono, aspettare mesi per avere un eroe che voglio acquistare sarebbe troppo. 2
  • Furt 26 giugno 2015, 11:00 Furt
    BattleTag: Furt#1983
    Messaggi: 332

    HotS: Admin Decima eSport - DPS
    WoW: tauren wardps - Retired
    Sc2: Toss - Retired
    D3: Barbarian - Annoing
    Dota2 LoL Smite: Retired
    #6
    il problema non è il nuovo eroe, ma se è accompagnato da una patch di bilanciamento che provoca parecchie e sostanziali modifiche al meta a cui i meno pro fanno già fatica a star dietro. 0
  • Wulgrim 26 giugno 2015, 11:06 Wulgrim
    Messaggi: 8316

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #7
    Al momento l'intenzione è di ravvicinarne l'uscita, in pratica si vuole passare da un intervallo di 4-6 settimane ad uno di 3-4 settimane tra un nuovo Eroe e l'altro.

    A quanto pare hanno considerato che ogni 20/30 giorni era sia per loro troppo poco tempo per ottimizzare un campione, meno sul problema che la gente non faccia abbastanza gold

    La vera "cacata" di sfornare ogni mese 1 eroe è che in un anno ci troviamo 12 eroi... E già vedendo in questa pre season il meta delle ranked (lega eroi) è già abbastanza piatto e poi ad ogni patch ciclicamente ci sarà l'ultimo eroe abbastanza broken che porta spese in gold per poi essere bilanciato... Ma non vedo gran previsioni del cambio meta puntando ad un numero -> qualità / varietà

    @Cippacometa per diablo è in arrivo il support (il monk), per sc si hanno 2 specialist e 1 support (probabilmente prossimo evento mostrano il war sc) :P
    0
  • Vlad78 26 giugno 2015, 11:11 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3273

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #8
    A me,in queste poche settimane di gioco,non tanto intenso quanto vorrei,il meta non pare nulla di cosi complesso:) figuriamoci se mi lamentavo della eccessiva quantità di contenuti @Spezz :D anzi,penso che il primo periodo vedremo davvero un hero nuovo ogni mese,mese e mezzo,solo solo per recuperare un minimo di gap con i Moba piu blasonati e vecchi,ed ampliare la scelta,ed i vari stili di game play. Non so quanto potranno reggere sta cadenza, dato che tra bilanciamenti e lavoro di sviluppo,e' una roba non da poco. E contando la cura dei dettagli con cui la blizzard lavora a tutti i livelli. Di certo non mancano a loro le risorse,ecco:D 0
  • Furt 26 giugno 2015, 11:23 Furt
    BattleTag: Furt#1983
    Messaggi: 332

    HotS: Admin Decima eSport - DPS
    WoW: tauren wardps - Retired
    Sc2: Toss - Retired
    D3: Barbarian - Annoing
    Dota2 LoL Smite: Retired
    #9
    @Wulgrim
    tutti i moba hanno un pool di hero usati e il restante 70% inutilizzato. Meglio pochi tutti performanti che tanti inutili.
    Il problema attuale è rendere appetibili in equal misura tutti quelli disponibili, ma hots è comunque un f2p quindi gli eroi servono anche per far shoppare. :D
    2
  • Drevsan 26 giugno 2015, 11:28 Drevsan
    Messaggi: 11

    Iscritto il: 27 febbraio 2012, 04:32
    #10
    ma quale eccessivo, va benissimo, devono recuperare terreno con il roster di 100 eroi di dota 2 e lol, non dimentichiamolo eh 0
  • Drevsan 26 giugno 2015, 11:29 Drevsan
    Messaggi: 11

    Iscritto il: 27 febbraio 2012, 04:32
    #11
    Furt ha scritto:Wulgrim
    tutti i moba hanno un pool di hero usati e il restante 70% inutilizzato. Meglio pochi tutti performanti che tanti inutili.

    @Furt nei tornei forse, nelle partite normali di dota 2 invece io ho visto un po' di tutto ed è giusto così, serve varietà
    0
  • Vlad78 26 giugno 2015, 11:32 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3273

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #12
    @Drevsan ed anche in HotS,sto vedendo un sacco di stream di hero,e son tutti picckati,chi piu e chi meno,ma tutti. Comunque si,la penso come te,terranno un rateo alto di uscita hero per compensare in parte il gap con i Moba esistenti che pero sono sul mercato da tempo molto superiore. Al momento non ho nulla di cui lamentarmi sul lavoro che stan facendo,my 2 cents 0
  • Wulgrim 26 giugno 2015, 11:38 Wulgrim
    Messaggi: 8316

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #13
    @Furt vero, ma visti i bilanciamenti applicati fino ad ora certo non mi portano in meta hero inutili riducendo, visto i pochi eroi di ora, quasi ad una mirror ma tanto per come si è visto il nuovo champ "carino" ma non op non entra nel meta se non per la durata broken (kael thas e la sua living bomb buggata)

    ( @Drevsan ) Il fatto che anche puntando a un rapporto mese / eroe 1:1, contando che è un moba già chiuso a personaggi (visto che vengono dai 3 universi, forse poi 4 con overwatch) rischierebbero di saturarsi subito e non aver poi più materiale.
    Basta vedere come il macellaio sia un poco tirato per i capelli per non essere una specie di copia e incolla di Tritacarne

    Altra cosa è che in heroes a rispetto di lol (di dota non so quindi non parlo) manca un laning e quindi non "blocchi" dei ruoli per ogni partita rendendo ancora più accozzaglia
    0
  • IlDon 26 giugno 2015, 11:40 IlDon
    BattleTag: IlDon#2503
    Messaggi: 619

    Do You Like to PLay with Fire?
    #14
    Perchè tutti hanno questa smania di avere 100+ eroi per poi alla fine usare sempre quei 4?

    Questa cosa proprio non la capisco... se poi ci vogliamo aggiungere il fatto che, salvo pagare miliardi, non si hanno abbastanza gold per comprarne così tanti se il ritmo è di 1 al mese.

    1 al mese mi può stare bene per il primo anno toh, spero che poi rallentino il ritmo per non avere una secchiata di eroi inutili appoggiati li solo per far numero perchè chi viene da lol non vuole vedere meno di 102847487387987 eroi <.<

    EDIT: io che sono ignorante non capisco perchè secondo molti espertoni hots dovrebbe assomigliare di più a lol, fino al punto di diventarne una esatta copia. Se lol è tanto superiore e ha tanti più eroi perchè non giocare a lol?! O.o
    2
  • ShrikeTeam di sviluppo web 26 giugno 2015, 12:04 Shrike
    Messaggi: 274

    Iscritto il: 04 marzo 2015, 11:49
    #15
    @IlDon Varietà = longevità. Vengo da Dota dove son tutti giocabili quindi non so su LOL qual è la situazione, ma su Heroes io ho provato tutti quelli esistenti e ho comprato quasi tutti quelli che mi piacciono, un eroe nuovo mantiene alta la voglia di giocare, non tutti gli eroi che escono mi piacciono, se ne escono anche 12 all'anno (ci crederò quando lo vedrò), metti che me ne piacciano la metà, son 6 eroi in un anno, un numero che ritengo 'giusto' ;) 2
  • Yardeh 26 giugno 2015, 12:15 Yardeh
    Messaggi: 8128

    -cometaxxx-
    #16
    3/4 settimane? BENISSIMO, ma che lo facciano però. 3
  • ReXXeR 26 giugno 2015, 12:18 ReXXeR
    BattleTag: ReXXeR#2397
    Messaggi: 171

    Linux Mint FTW!
    #17
    Ma forse la gente non riflette, come si può rispondere di si ad una domanda del genere in questo momento delicatissimo di Hots?
    Siamo nel periodo di lancio ed è una fase molto difficile in quanto gli altri moba vantano un numero di eroi incredibilmente più ampio di Hots.
    Vi ricordo che in un moba la varietà degli eroi è la cosa principale ed in questo momento Hots ha questo gravissimo gap rispetto ai concorrenti quindi se hanno intenzione di rilasciare eroi più velocemente, o ancora meglio più eroi per volta, che ben vengano.
    Ripeto è importante in questa fase del gioco perchè c'è da recuperare il gap, più avanti potranno anche permettersi di rallentare un pò, ma ora proprio no.
    0
  • Vlad78 26 giugno 2015, 12:25 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3273

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #18
    @ReXXeR quoto:) @IlDon ,non si tratta di voler somigliare a LoL,che ho giocato(pochissimo eh) ma ritengo HotS superiore assai. Ma di dare un pool di campioni adeguato,per diversificare il gameplay,soprattutto in questa fase iniziale. Se HotS avra' 100 heroes non sara' per nulla simile a LoL,per fortuna,date le molteplici e marcate differenze. Io mi fido della blizzard,che non sbaglia quasi mai un colpo,d'altronde parliamo di un gioco che compete in un settore con due mostri ormai pluriaffermati,e che conta gia' piu di 8 milioni di players,se non di piu. Non ricordo la cifra che ho letto da qualche parte. Comunque,siccome deve spartirsi la torta con due giochi piu rodati,variegati e collaudati,serve un'infornata di novità,cioe' di campioni,quantomeno in sta fase. Poi,una vota stabilizzatisi,penso caleranno, penso eh. 0
  • Wulgrim 26 giugno 2015, 12:48 Wulgrim
    Messaggi: 8316

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #19
    @Shrike ma non è detto... Posso anche avere un pool di 100 eroi ma se quei 6 mi son nettamente superiori ci son solo loro nella ranked ne son "longevità", per un aspetto friendly allora si...

    Nella ranked di lol dipende dal livello il meta comunque cambia, visto gli skill cap degli stessi eroi, cosa che in heroes non mi pare succeda

    @ReXXeR hots è partito con un pool assai maggiore, se non il doppio di quello di lol quando uscì :P
    Ma come detto prima non serve rushare a fare campioni su campioni se:
    1) la gente non ha i gold per comprarli (viva le microtransazioni yeeeeeeeee, vista da blizz)
    2) Mancanza di cura del personaggio se poi 2 giorni dopo lo devono patchare e così per 2 settimane a venire continuando a dimostrare quanto non trovi sto bilancio
    3) Ancora peggio lanciassero più eroi nello stesso giorno (più soldi per più eroi visto che coi gold non puoi)
    4) Perchè voler tanti eroi se poi se ne usano 5 dove c'è un gap abissale tra top tier e low, rendendo così tutti quei campioni mid o basso tier praticamente inutili...

    Direi che prima devono valorizzare quel che hanno fatto fino ad ora rendendoli tutti, più o meno, allo stesso livello e non abissi oceanici e everest

    @Vlad78 da quel poco che so il modello di host è più simile a quello di dota, e allo stesso tempo, non può essere messo a paragone con quello di lol per le meccaniche (talenti da una parte e dall'altra build item; mancanza di una vera lane e ruoli "fissi" o comunque preferenziali per la suddetta lane; mappe random e una mappa fissa; molteplici obbiettivi con buff / bonus più o meno grossi, due principali obbiettivi che danno buff; esperienza condivisa e mancanza / minore effetto feeding, esperienza personale e pesante effetto feeding) assai diverse
    1
  • IlDon 26 giugno 2015, 12:57 IlDon
    BattleTag: IlDon#2503
    Messaggi: 619

    Do You Like to PLay with Fire?
    #20
    @Vlad78 @Shrike Avete ragione. io però ho solo un timore: una frequenza e una quantità così elevata di nuovi eroi non porterà a problemi di balancing? In generale vedremo il 1 luglio una serie di cambiamenti e nerf non indifferente. Se esce 1 eroe al mese come sperano di tenere tutto "sotto controllo"? Fino ad ora mi pare che ci sia voluto tempo per evitare che certi eroi fossero troppo sopra gli altri. Un lieve disparità ci può stare ed è essenziale a mio avviso ma se eroi come illidan o sylv vengono piccati 100% delle volte ci sarà un motivo :) 2
  • Deinoforo 26 giugno 2015, 12:58 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2069

    micio micio miao miao
    #21
    mah non saprei, personalmente non spendendo soldi veri faccio molta fatica a comprare nuovi eroi ( vorrei jhovanna ma sono ancora a 6k); certo più eroi più scelta più divertimento...lo stesso discorso si può fare delle mappe però...

    Secondo me sarebbe carino fare eventi a tema ( come questo di diablo) con l'aggiunta di eroi durante l'evento es.

    -evento starcraft settembre-dicembre con nuova mappa e 3/4 nuovi eroi
    1
  • ReXXeR 26 giugno 2015, 13:30 ReXXeR
    BattleTag: ReXXeR#2397
    Messaggi: 171

    Linux Mint FTW!
    #22
    Wulgrim ha scritto:4) Perchè voler tanti eroi se poi se ne usano 5 dove c'è un gap abissale tra top tier e low, rendendo così tutti quei campioni mid o basso tier praticamente inutili...


    Io ho giocato a LoL e gioco a Hots e ti posso assicurare che in Hots del bilanciamento non c'è da preoccuparsi, la Blizz sta facendo un ottimo lavoro di bilanciamento.
    In LoL è vero, ci sono 125 champions ma ne girano pochi, in Hots non è così. Non so se giochi le classificate ma io gli eroi li trovo tutti, alcuni più altri meno ma li vedo tutti.
    Il fatto di vedere alcuni eroi un pò di meno dipende anche dalla skill necessaria vedi i vichinghi che sono fortissimi ma molto difficili da usare. Fosky ora è fortissimo ma paga il fatto che per tanto tempo è stato considerato un trollpick e quindi la gente non lo prende per paura di essere flammata dai noob già da inizio partita, stessa cosa dicasi per Sparachiodi che su alcune mappe attualmente è devastante ma paga un passato difficile. Altri eroi si vedono poco perchè necessitano di combo ben specifiche insieme ad altri eroi vedi abathur da pickare praticamente solo con illidan ed in altri rari casi.
    Quindi io personalmente li trovo tutti i champions nelle classificate, se la blizz ne aggiungerà di nuovi sono sicuro che continuerà sempre a fare un lavoro alla sua altezza mantenendo bilanciato il gioco.
    Trovo sbagliato fare affermazioni basandosi sull'esperienza avuta su League of Legends, non dimenticate che da una parte c'è Riot ma dall'altra c'è Blizzard..nn proprio la stessa cosa.. :)
    3
  • ShrikeTeam di sviluppo web 26 giugno 2015, 13:38 Shrike
    Messaggi: 274

    Iscritto il: 04 marzo 2015, 11:49
    #23
    Deinoforo ha scritto:mah non saprei, personalmente non spendendo soldi veri faccio molta fatica a comprare nuovi eroi ( vorrei jhovanna ma sono ancora a 6k); certo più eroi più scelta più divertimento...lo stesso discorso si può fare delle mappe però...

    Secondo me sarebbe carino fare eventi a tema ( come questo di diablo) con l'aggiunta di eroi durante l'evento es.

    -evento starcraft settembre-dicembre con nuova mappa e 3/4 nuovi eroi

    @Deinoforo sì, infatti preferisco una mappa nuova a un eroe nuovo, ma mi rendo conto che comporta molto più lavoro, vista anche la qualità con cui le fanno.

    Secondo me ora che è uscito ufficialmente i nuovi contenuti li faranno sempre uscire associati a un evento per dargli un senso.

    @ReXXeR Da cosa ho visto in ranked concordo su tutto.
    0
  • Vlad78 26 giugno 2015, 13:45 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3273

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #24
    @ReXXeR ,riquoto tutto,e @Wulgrim ,come sempre diciamo la stessa cosa, solo che ogni volta a leggerti pare che fai apposta a capire l'opposto per discutere :D
    Sono profondamente diversi LoL e Hots,e per quel poco che ho giocato LoL, il titolo blizzard è superiore, contando pure che è ancora nuovo. Non è vero che ci sono 5-6 eroi e gli altri sbilanciati. Pro e streamer competitivi picckano di tutto,ed in ranked si vede di tutto, inclusi Murky e Gazlowe che sono bestiali in alcune mappe.Poi che ci sia chi li chiama troll pick per un inizio poco fausto a me frega na sega. Preferisco un chu8,per dirne uno dei tanti, o un Nick, che ci fanno l'80% di winrate, stravolgendo letteralmente le partite,ed in solo, non in team. Io lo vedo già abbastanza bilanciato il gioco, e cmq resta inteso che è diversissimo,per fortuna, da LoL,e pure da Dota, forse un pò meno:)

    @IlDon , è normale che ci siano/saranno problemi di balancing, ma al momento il lavoro fatto mi pare notevolissimo,e cmq ci sarà sempre un tier superiore,ed eroi più forti.E' impossibile sia tutto perfettamente bilanciato,anche perchè poi risulterebbe piatto. Quello che conta veramente qui è la skill del player,la strategia e la sinergia, come giusto che sia. Se prendo io Gazlowe nemmeno esco dal forte che crepo, se lo picca uno che sa giocare, fa un macello :D
    1
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