tyrael o aspettare graymane?
12  
  • ZionTheParrot 03 gennaio 2016, 02:06 ZionTheParrot
    BattleTag: ZionTheBird#2760

buona sera forum

mi sono riavvicinato a hots dopo circa 6/7 mesi ed ho notato che, ad eccezione di alcuni eroi, nel complesso c'è molta varietà di eroi "viabili".
    avendo quasi 8k gold da parte cosa mi consigliate tra il comprare tyrael (con relativa skin demoniaca annessa che è pura libidine per gli occhi) o aspettare l'uscita di graymane?

considerate che:
    - adoro il ruolo del warrior ed in particolar modo di quelli "ibridi";
    - di warrior ho gia: sonya ( <3 ), johanna ( <3 ), diablo, artanis, leoric e chen
    - come assassin ho solo raynor;
    - guardando le abilità di graymane, al momento, è l'unico assassin che mi ispira;
    - ho intenzione di fare solo ed esclusivamente ranked;

so che è presto per parlare se graymane sarà valido o meno ma preferisco chiedere a persone che hanno giocato nell'ultimo periodo più tosto che sperperare soldi per nulla.
    0
  • Oblivion87 03 gennaio 2016, 04:15 Oblivion87
    BattleTag: Oblivion87#2872

Come fai a fare ranked se come assassini hai solo Raynor?
    Bisogna approfondire tutti i ruoli prima di essere competitivi in lega eroi! (anche se i tank te li lasceranno volentieri! rofl)
    1
  • VylneronRedazione 03 gennaio 2016, 12:03 Vylneron
    BattleTag: Vylneron#2606

HOTS Player
    Tom's Hardware Gamers
    www.twitch.tv/vylneron
    Appena uscirà il nuovo eroe costerà 15k. Quindi se sei deciso a prendere Graymane devi farmare ancora! In ogni caso io ti consiglierei di ampliare il rooster di eroi se vuoi rankare seriamente! :) 1
  • Elmarco 03 gennaio 2016, 12:50 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    Eh,sorvolando sulle vere affermazioni di approfondire i ruoli per esser competitivo...mi verrebbe da dirti d'aspettare.

Tyrael è uno dei pg che mi piacciono meno,insieme ad arthas. Non mi piace boh,trovo no stile bruttino e "fuori-tono",non riesco proprio a farmelo piacere..e questo mi dispiace perchè ha delle skin veramente belle (prendi in considerazione pure l'altra sua skin,quella con le ali da angelo....di faccia fa schifo,ma in campo fa la sua sporca figura! Puoi provare i modelli dal negozio,nella mappa di allenamento....provala :D Negli stream mi piaceva troppo quando la usavano).

Grey dovrebbe avere uno stile carino,da quanto ho letto sul forum (si poteva testare tramite bug).
    1
  • Grevier 03 gennaio 2016, 16:02 Grevier

Bloodborne Platinum
    Allora, sorvolando sul fatto che sia figo di aspetto, parlando seriamente:
    - Non ha danni, uccide persone che ucciderebbe qualsiasi altro eroe ucciderebbe cmqe in quel frangente
    - Non è tank, l'unica sua fonte di mtiigazione è uno scudino
    - Non ha controls, o comunque nulla di paragonabile a Diablo/Muradin/E.T.C.

Quindi, io non so come sia Greymane, che proabilmente cmqe sarà Assassino e quindi di ruolo diverso, ma Tyrael non lo consiglierei a priori.
    Perchè posso capire che sia figo di immagine e sono pure grande fan di Diablo e del personaggio, ma purtroppo i fatti parlano...
    2
  • Oblivion87 03 gennaio 2016, 17:18 Oblivion87
    BattleTag: Oblivion87#2872

Non sono totalmente d'accordo.
    Con un team coordinato fai i macelli.
    Eroica che rende tutti invulnerabili, divine storm magari con uther ed etc che moshpitta con un kael che fa danni e un altro dd.. È gg ad ogni fight. (In lega eroi tyrael è comunque inutilizzabile vista la mancanza di sinergie con il team)
    1
  • Elmarco 03 gennaio 2016, 18:30 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    Eh pure io notavo che nei tornei lo si vedeva -spesso-, utile sopratutto per la ulti...ma ble,preferisco di gran lunga gli altri tank.

Zion ti manca Tritacarne/stitches,facci un pensiero: a me piace molto anche se sta un pochino sotto agli altri :P
    1
  • hitwo 03 gennaio 2016, 18:40 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    Con holy ground al 16 tyrael é in grado di fare le "Giocate" e di carriare un team . Detto questo é un bruiser abbastanza difficile da giocare e brilla particolarmente in team coordinati . Comunque sia é molto divertentw da giocare ( ps. Seraphic tyrael colore rosso é meraviglioso ,molto piú demoniaco dell'altra skin ) 2
  • Grevier 03 gennaio 2016, 19:47 Grevier

Bloodborne Platinum
    Con un Team coordinato fai macello con tutti...
    Volete mettermi un Tyrael con un E.T.C. che fa un Pogo fatto bene?
    Non c'è paragone proprio.
    1
  • hitwo 03 gennaio 2016, 20:13 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    Grevier ha scritto:Con un Team coordinato fai macello con tutti...
    Volete mettermi un Tyrael con un E.T.C. che fa un Pogo fatto bene?
    Non c'è paragone proprio.

@Grevier al contrario il pogo funziona solo contro team non coordinati...in competitivo non dura piú di un secondo. La sua vera forza sta nel fungere da deterrente .
    1
  • Grevier 03 gennaio 2016, 20:18 Grevier

Bloodborne Platinum
    Guarda, non ti dico di si ma nemmeno di no, perchè se non hai modo di counterarlo e sono stati presi i giusti target può essere fermato si come no.
    Se non hai stun per fermarlo o protezioni per mitigare i danni...
    comunque è un theorycrafying che non mi piace molto fare, mi limito solo a dire che Tyrael sarebbe un bel personaggio se fosse incentrato in un ruolo specifico, ma dato che non è Tank e non è Assassin... ultimamente gli ultimi Tank progettati quali Johanna ed Artanis hanno ricevuto passive e talenti atti a dare ai suddetti più di un opzione difensiva, Tyrael a parte maestrie di regenerazione ed uno scudo difficilmente sostiene qualcosa, e difatti viene gettato al fronte come un bruiser pronto a morire per una passiva.
    Sarebbe più bello se anche lui avesse una passiva degna di dargli tanking.
    Per paragonarlo, anche Sonya è un bruiser ma Sonya i danni li mostra eccome.
    1
  • hitwo 03 gennaio 2016, 21:50 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    @Grevier hai ragionissima...il vero handicap di tyrael é la passive inutilissima . Anche al 20 difficilmente ti trascini qualcuno nella bara..oltre al fatto che vuoi evitare di morire in un teamfight . 1
  • ZionTheParrot 03 gennaio 2016, 23:25 ZionTheParrot
    BattleTag: ZionTheBird#2760

era proprio quello il mio dilemma :\
    quando "presi una pausa" da hots mesi fa non se lo filava nessuno proprio per i motivi che avete citato e giocando prevalentemente da solo il fatto che sia forte in un team coordinato viene quindi un po meno.
    però da quando ho ripreso a giocare e a riseguire i vari streamer (un paio di settimane) lo vedo molto più spesso ed avevo pensa che lo avessero buffato o il "meta" gli fosse diventato un po più favorevole.

per quanto riguarda graymane è l'unico assassin che trovo interessante avendo visto qualche video.
    al momento ho anche jaina, illidan, taychus e thrall ma, tralasciando che a causa della mia indole "ti carico a testa bassa" muoio praticamnete subito, li trovo di una noia mortale.

quindi bho. a questo punto mi sa che mi conviene aspettare che escano in prova per provarli bene e nel frattempo buttarmi su una sempre serve sylvanas o sulla tizia nel carro armato.

grazie veramente a tutti per le dritte e i consigli. mi avete fatto risparmiare un bel po di gold.

@hitwo wow. non so come sia stato possibile ma mi ero perso la serafic rossa. è stupenda.
    1
  • Greymane 04 gennaio 2016, 03:20 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @hitwo @Grevier

C'è anche da considerare che è stato uno dei primi eroi che la Blizzard abbia fatto per questo gioco; probabilmente non avevano ancora un'idea precisa di come portare avanti il gioco parlando di ruoli (e giá il fatto che i Warrior siano tutti in un unica categoria la dice un po lunga, sebbene Tank, Bruiser ecc siano tutte sotto-categorie), io spero gli diano una reworkata a Tyrael, perchè come personaggio mi piace, ma è molto sotto tono, al livello attuale (e per quanto possa essere utilizzabile nei tornei, la Blizzard non campa solo di quelli, non puoi mantenere in un gioco un personaggio che ha evidenti problemi al bilanciamento solo perchè "eh nei tornei si usa"). All'inizio (vi parlo ancora in fase beta) pensavo di essere io ad usarlo male, ma poi ho notato che è proprio Tyrael ad avere problemi...non fa danni, non regge, senza parlare della passiva come avete detto voi. Non lo so, l'idea di per se sarebbe carina ma ha bisogno di un po di reworking.

@ZionTheParrot tralasciando che io sono di parte (come puoi vedere dal nickname rofl ) in questo caso specifico dovendo scegliere tra questi due hero, andrei a mani basse su Greymane
    0
  • Grevier 04 gennaio 2016, 03:57 Grevier

Bloodborne Platinum
    Ad Uther hanno impostato che non può più attaccare in forma spirito ma in compenso può tirare lampi di luce a piacimento.
    Pure Raynor ha ricevuto un cambio di passiva.

Se volessero, potrebbero dare cose utili sia ad Uther che Tyrael, ma a quanto pare no... e la cosa è triste perchè in pratica sia Uther che Tyrael vengono automaticamente etichettati come gli eroi per i nabbi, dato che in pratica se muori fisso come un fesso almeno qualcosa di utile puoi ancora fare, ma non dovrebbe essere così.

Johanna esempio è uno dei miei preferiti proprio per l'effetto contrario che ha, cioè cercare di stare in vita il più possibile, ed infatti è il secondo miglior Tank dopo Diablo, che casualmente segue lo stesso obbiettivo.
    0
  • MagnusRedazione 04 gennaio 2016, 11:06 Magnus

http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    @ZionTheParrot Secondo me ti conviene acquistare molti degli eroi che sono a basso prezzo per salire in lega.

Ti faccio un elenco di quelli che secondo me dovrebbero avere la priorità per chi ha meno gold e poca esperienza:
    ETC, LiLi, Malfurion, Muradin, Raynor, Valla, Anub'arak, Jaina, Sonya (che hai già), Tassadar, Tychus (dato che ha un tratto osceno ha sicuramente meno priorità degli altri), Tyrael, Zagara, Tyrande, Sylvanas e poi un altro healer tra Uther, Kharazim e Rehgar.

Dato che hai già molti tank credo proprio che ti convenga buttarti sugli altri ruoli per la scalata in HL.

In ogni caso, a parer mio, Tyrael è un ottimo eroe con valide utility, soprattutto dopo che gli è stata cambiata la ulti Santificazione; prima veniva usato di più come counter a Kael'tas o Jaina grazie a Giudizio ed è anche questa una funzione che comunque rimane valida.
    1
  • ficcoficco 04 gennaio 2016, 12:26 ficcoficco
    BattleTag: frezeen#2513

tyrael e' l'off tank per eccellenza , sopratutto nella composition 2 tanks usata molto in HL e TL. e' l'unico che riesce a fare un devastante hard engage in profondita'. un morales non ha scampo se un team organizzato lo prende di mira ed effettua una combo wombo di ulti su di lei sull'hard engage di tyrael. ti prende di mira, si butta dentro, fa il suo sporco lavoro , e se ne esce di Q senza un graffio. naturalmente in quick non serve a niente se ti butti dentro, stunni uno, e gli fai il solletico perche' nessuno ti segue 0
  • Greymane 04 gennaio 2016, 15:17 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @ficcoficco

Si ma come dicevo sopra, la Blizzard non campa solo di tornei, non puoi fare un hero giocabile solo nel caso in cui hai un intero (quasi) team coordinato, posso capire un Cho'gal che richiede 2 giocatori...ma sono 2. Per quanto riguarda il mio parere un Tyrael è ingiocabile anche in HL, se non joini in 3 (e questo la dice lunga , considerando che la HL sarebbe fatta per chi non può o non vuole joinare con un team). È questo quello che intendo: in team Tyrael fa i buchi nei muri, su questo non ci piove, ma non puoi relegare un hero solo al gioco coordinato (per quanto HotS sia un gioco da fare in compagnia).
    0
  • ficcoficco 04 gennaio 2016, 19:39 ficcoficco

in hots sono parecchi gli hero che si rendono utili solo in coordinamento, cosi' come ce ne sono alcuni che rendono molto dove il coordinamento non c'e'. esempi: nova forte in quick, dove trovi gente out of position, che se ne va in giro a mezza vita, dove puoi mettere fuori il muso senza che ti oneshoottano a vista, e cammini indisturbata fra i nemici, tanto non ti vedono. butcher uguale,in quick sembra dio sceso in terra, in HL alla prima carica che fa non ha nemmeno il tempo di arrivare sul target che lo scoppiano a vista. ma lo stesso uther tanto osannato ad alti livelli come support definitivo, e' forte semplicemente perche' stunna e per di piu' stunna ad area. servirebbe a poco stunnare se non hai il team dietro che finisce il lavoro. ci sono anche casi estemi poi, prendi glazlow, quello e' inutile sempre e comunque.. eheheh 0
  • Grevier 04 gennaio 2016, 19:43 Grevier

Bloodborne Platinum
    Con un Team coordinato può funzionare benissimo un Tyrael come ripeto, un E.T.C.

Con la differenza che volendo E.T.C. però può essere utile anche con un eroe solo a fianco, da solo, senza coordinamento...
    cioè la questione di dire "Tyrael è bello se hai un Team dedicato" a me non pare un gran pro perchè essendo molto team dipendente nel momento in cui c'è un minimo di problemi diventa molto nullo...

E se parlate di competitive, vi ricordo che ci sono video di YouTube dove fanno sembrare anche Cho'gall una bestia da torneo che però bestia da torneo non è.

A fare Theorycrafting siamo bravi tutti, ma siamo realisti, solo perchè un PG è figo di aspetto...
    0
  • Greymane 04 gennaio 2016, 20:03 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @Grevier

Ma infatti concordo, non ci vedo nessun pro a mantenere una certa meccanica per un hero in game solo perchè "in un team coordinato va più che bene".
    0
  • ficcoficco 04 gennaio 2016, 20:10 ficcoficco

in HOTS ognuno deve avere un ruolo ben definito nel team, tutto il resto e' casual e va bene per LoL dove il 1 vs 1 conta di piu' 0
  • Grevier 04 gennaio 2016, 20:15 Grevier

Bloodborne Platinum
    Si, peccato che Tyrael non abbia abbastanza abilità per essere definito un Tank, abbastanza danni per essere definito un Assassino/Brawler, e la sua passiva sia un "Allahu Akhbar" abbastanza triste. 0
  • ficcoficco 04 gennaio 2016, 20:24 ficcoficco

infatti e' adatto come off tank nelle composition a 2 tanks, ovvero quella che rende di piu'. a certi livelli conta l'utility di un hero e non i numeri che fa in danno o cure. uther cura la meta' degli altri support per farti un esempio. tyrael non e' migliore di muradin come tank, e' semplicemente l'accoppiata vincente con muradin.

edito per dire:

naturalmente attinendosi al topic e alla richeista specifica, ad un ragazzo che ha appena iniziato a giocare o quasi, e che di sicuro non giochera' in team coordinato ma molto probabilmente in quick con random, se gli consigli di comprare tyrael, siamo tutti d'accordo, che lo buttera' dopo 2 gg, perche' crepa facile, non fa danno, ed e' stressante usarlo
    0
  • Greymane 04 gennaio 2016, 20:25 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    ficcoficco ha scritto:in HOTS ognuno deve avere un ruolo ben definito nel team, tutto il resto e' casual e va bene per LoL

@ficcoficco

Ma su questo si, ma non puoi fare un hero buono solo in un team completamente coordinati con voice e tutto; è lo stesso motivo per cui ai tempi Butcher era stato considerato Tier 3 (mi sembra) perchè eccessivamente Team-dipendente, e come vedi, gli hero team-dipendenti non sono visto molto bene neanche da stramer famosi
    0
12