Tutorial Abathur
  • Elmarco 09 marzo 2016, 15:05 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    Di solito non pubblico mai miei video sui forum visto che ritengo i miei lavori sempre non-all'altezza e comunque poco interessanti ma,in sto caso,voglio fare uno strappo alla regola...

Non tanto perchè ho sfornato un capolavoro(contando che è il primo tutorial che faccio direi che è un miracolo se qualcuno abbia capito qualcosa! Sto video va totalmente fuori dalle mie creazioni classiche), più perchè quei pochi che me l'avevano richiesto ne sono stati entusiasti,dicendo che ho spiegato bene per filo e per segno ogni cosa di questo particolare eroe.

...spero che non sia stato un complimento stile mamma "ma no figliuolo,sei il più bello al mondo!" (difatti non mi dispiacerebbe ricever critiche,nonostante dubito di continuare a far tutorial)

Chiedo venia sin da subito,faccio strafalcioni vari ma ahimè,non sono abituato a parlare/spiegare a lungo,quindi so di aver fatto oscenità pure grammaticali :P

Il video è venuto più lungo del previsto (pensavo di cavarmela in 10 minuti,ma poi mi sono perso in chiacchere. . . . ) e,poco dopo l'intro,ho messo dei link per andare direttamente ai punti chiave,ovvero abilità (penso che tutti le conoscano,ma ho voluto includerle comunque), i talenti (o almeno la spec che uso abitualmente e qualche altra che,a parer mio,è meno performante), un replay che ho commentato spiegando cosa stavo facendo e il perchè(ovviamente non ho lasciato tutto il replay) e,infine, dei consigli su come piazzare le bombe in un certo tipo di mappa e,sopratutto,cercando di far capire il perchè devi posizionarle lì e che ragionamento c'è sotto (che poi diventerebbe generale per ogni mappa...).

Spero di esser d'aiuto a qualcuno di voi (o di neofiti passanti per sbaglio),grazie dell'attenzione e grazie per possibili suggerimenti / critiche che mi farete :)

Link rapidi:

- Abilità
    - Talenti
    - Commentary
    - Posizionamento Mine
    8
  • Skynether99 09 marzo 2016, 21:05 Skynether99
    BattleTag: Skynether99#2250

@Elmarco Oddio, era da un po' che pensavo di acquistare questo personaggio ma so di essere un grande niubbo ad utilizzarlo.
    Grazie per la guida in ita :good: . Proverò a seguire queste linee guida per iniziare a giocarlo.
    2
  • iosonoiotuseitu 09 marzo 2016, 21:50 iosonoiotuseitu
    BattleTag: Tsukasa#2186

Premettendo che ho visto interamente il tuo tutorial e che risulta molto piacevole e scorrevole, io ti consiglierei di farne altri. Non si vedono molte guide in italiano degne di nota, certamente non così lunghe e articolate. (qualcosa magari come i vichinghi?) 1
  • pomponio 09 marzo 2016, 21:52 pomponio
    BattleTag: Pomponio#2988

iosonoiotuseitu ha scritto:Premettendo che ho visto interamente il tuo tutorial e che risulta molto piacevole e scorrevole, io ti consiglierei di farne altri. Non si vedono molte guide in italiano degne di nota, certamente non così lunghe e articolate. (qualcosa magari come i vichinghi?)

concordo, se ne vedono proprio pochi ben fatti, servirebbe proprio! Vichingi o Tyrael o al massimo Alachiara
    1
  • Elmarco 10 marzo 2016, 09:11 Elmarco

Skynether99 ha scritto:Oddio, era da un po' che pensavo di acquistare questo personaggio ma so di essere un grande niubbo ad utilizzarlo.
    Grazie per la guida in ita :good: . Proverò a seguire queste linee guida per iniziare a giocarlo.

@Skynether99 Di nulla :) Spero d'esserti stato utile...
    E' un pg che va imparato bene dopo che hai preso dimestichezza con tutto il gioco in generale e molto difficile da comprendere all'inizio..ma buttati e gg,una volta ingranato diventa stupendo <3

iosonoiotuseitu ha scritto:(qualcosa magari come i vichinghi?)

@iosonoiotuseitu
    pomponio ha scritto:Vichingi o Tyrael o al massimo Alachiara

@pomponio

Andate via oh voi untori.
    0
  • TheDarkLord 10 marzo 2016, 09:27 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763

"There's always a little light...into the darkness".
    @Elmarco Pure io ho un bell'abathur (anche i vichinghi se per questo) al livello 10-11, e lo so usare abbastanza bene. La build che uso di solito io non è però quella delle mine, ma bensì quella sul simbionte da far combo con la mostruosità.
    Ovvero, buffo le abilità del simbionte in questo modo: http://www.heroesfire.com/hots/talent-c ... athur#pAX7
    Questo per far si che ad un certo punto piazzo la mostruosità, le faccio fare 30 stack, dopodiche mi piazzo col simbionte sopra e la uso come un normalissimo hero. Non ti dico che "terrore" mette nei nemici quando vedono che gli levo 1/3 di vita a colpo (sugli assassini) rofl rofl
    E' una combo devastante, provare per credere :D
    0
  • Elmarco 10 marzo 2016, 09:38 Elmarco

@TheDarkLord
    Quella non l'ho mai provata, non mi ha mai ispirato anche se mi son ritrovato nella situazione da te descritta,dalla parte della lama :D

Ammetto d'aver giocato ad una sua variante ( http://www.heroesfire.com/hots/talent-c ... athur#hYEz ) e si,non era malaccio...ma il mio amore per le mine va oltre a qualsiasi cosa <3 vedere i pg impacciati prendersi 3-4 mine di fila,magari mentre rimontano poco prima di prendere la successiva,mi fa troppo salire la parte sadico-bm che c'è in me...
    Vederli poi smarriti,con pochissimi hp,mentre pensano a quale via potrebbe esser quella sicura,mi strappa sempre un sorriso :P
    0
  • Ruben 10 marzo 2016, 10:40 Ruben
    BattleTag: ruben#2579

peccato che presto verranno nerfate le mine .. era ora! :P 0
  • BigBoss 10 marzo 2016, 11:00 BigBoss

@Elmarco non appena ho 40 minuti da dedicargli, giuro, gli do un occhio, mi ha messo curiosità. 0
  • ZionTheParrot 10 marzo 2016, 11:23 ZionTheParrot
    BattleTag: ZionTheBird#2760

non sono un grande amante di abathur ma son molto contento che ci sia anche qualche italiano che faccia dei video su hots.
    le dritte son sempre ben accette.
    0
  • iSamurai 10 marzo 2016, 13:37 iSamurai
    BattleTag: iSamurai#2281

King of Heroes
    Se ci riesco (dubito) stasera butto un occhio, è un pezzetto che non gioco ad HOTS però il mio Abathur era quasi decente :D. 0
  • Ainaglar 10 marzo 2016, 15:24 Ainaglar

@Elmarco bellissima guida, ottima spiegazione!
    4:40 epico, hai reso perfettamente l'idea della soddisfazione di fo***re un avversario con le mine e mi hai convinto a provarlo con questa build rofl rofl :good:

11:00 fantastico, hai vinto tutto, son morto dalle risate :D :D
    0
  • Elmarco 10 marzo 2016, 15:34 Elmarco

Ruben ha scritto:peccato che presto verranno nerfate le mine .. era ora! :P

@Ruben Dovrebbero averle già nerfate :< Ci stava,erano davvero sgrave (e in realtà lo sono ancora visto che il nerf è stato abbastanza leggero)

Ainaglar ha scritto:Elmarco bellissima guida, ottima spiegazione!
    4:40 epico, hai reso perfettamente l'idea della soddisfazione di fo***re un avversario con le mine e mi hai convinto a provarlo con questa build rofl rofl :good:

@Ainaglar Eh, ho voluto inserire quelle perle tra na sezione e l'altra pure per rompere un po' tra il peso di una spiegazione e l'altra...mi son divorato le mani quando ho scoperto d'essermi dimenticato una doppia kill di singola mina (alachiara e diablo scappavano passando vicino ad un campetto> il primo triggera la mina che lo fa morire e colpisce pure l'altro + attiva il campo,il secondo muore sotto i colpi dei mercenari rofl )

Mi fa piacere che ti(vi) sia piaciuto, per quanto riguarda quella spec...c'ho impiegato mesi a provarla,guardandola mi faceva schifo,ma una volta provata ciao...non si torna più indietro :good:

Fammi sapere cosa ne pensi una volta toccata con mano :P

ZionTheParrot ha scritto:le dritte son sempre ben accette.

@ZionTheParrot

Spero di non aver detto boiate,però nel caso spero arrivi la dritta pure a me ;)
    1
  • Ainaglar 14 marzo 2016, 08:32 Ainaglar

Elmarco ha scritto:Mi fa piacere che ti(vi) sia piaciuto, per quanto riguarda quella spec...c'ho impiegato mesi a provarla,guardandola mi faceva schifo,ma una volta provata ciao...non si torna più indietro

@Elmarco ti confermo anche se l'ho provata solo in AI.
    Ovviamente non la padroneggio ancora, faccio fatica a gestire a dovere il posizionamento delle mine e i tempi per passare da simbionte a "bombarolo", ma già sto notando l'incremento notevole del siege damage passivo dovuto al posizionamento più aggressivo di Abathur (niubbamente, non mi ero mai curato della durata delle mie locuste).

Certo, è ancora AI e con i player sarà più complesso, ma il divertimento e la soddisfazione nel veder realizzare i propri disegni faticosamente e meticolosamente preparati durante il corso della battaglia penso sia proprio lo spirito di questo personaggio. :good: :good:

Torno a ribadire grande guida, mi ha aperto nuovi orizzonti sul lombricone :D
    0
  • Elmarco 14 marzo 2016, 19:37 Elmarco

Si,sarà forse più complesso vs i player,ma le perle che ti donano i player non te le possono donare i bot!

Ancor grazie e spero di non aver creato un mostro che mi farà smadonnare quando me lo troverò contro :D
    0
  • Deinoforo 15 marzo 2016, 10:48 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    Elmarco ha scritto:non si torna più indietro :good:

@Elmarco

sempre più gente però ora si stà abituando a scoppiare le mine, poi la build di abathur dipende da mappa a mappa e da squadra a squadra :)
    0
  • Ainaglar 15 marzo 2016, 12:03 Ainaglar

Elmarco ha scritto:Si,sarà forse più complesso vs i player,ma le perle che ti donano i player non te le possono donare i bot!

Ancor grazie e spero di non aver creato un mostro che mi farà smadonnare quando me lo troverò contro :D

@Elmarco provata anche in Quick Match... paura.
    Premetto che probabilmente sono stato fortunato, sia per la skill che per la composizione del team nel quale sono capitato ma... è stato uno spettacolo. Efficace e letale, ottima "spinta" nei teamfights grazie alla duplicazione, ottimo anche per recuperare lane "in difficoltà". Lo spettacolo vero però lo fanno le mine che se posizionate secondo i tuoi consigli fanno venire crisi di panico agli avversari. E pensare che ancora non lo padroneggio...

Sicuramente come dice @Deinoforo ogni mappa e composition ha la sua build, però in linea di massima questa è forse quella più divertente (almeno per quanto mi riguarda).

La cosa molto positiva è che ora faccio più attenzione ai movimenti contro gli Abathur avversari, immagino dove possano essere, "vado a caccia" con migliori risultati. Proprio per questo consiglio la guida che hai fatto anche a chi non è interessato a giocare con quel personaggio ma ha intenzione di counterarlo a dovere qualora capiti di affrontarne uno (che lo sappia giocare).

Complimenti ancora, di video come questi non ce ne sono mai abbastanza :good:

EDIT: dimenticavo.... il trucco di simbiontare un minion e fottere l'eroe che sta con il 10% di vita me lo sono rivenduto subito :D :D
    0
  • Elmarco 15 marzo 2016, 14:56 Elmarco

Deinoforo ha scritto:sempre più gente però ora si stà abituando a scoppiare le mine, poi la build di abathur dipende da mappa a mappa e da squadra a squadra :)

@Deinoforo yep,c'è da dire che quelle lungo il tragitto tendono ad esser sempre efficaci (ovviamente se messe prima,se gliele metti sotto ai piedi ovviamente le vedono e le rompono) , mentre quelle in posti ovvi purtroppo tendono a romperle (e difatti ho smesso di fare le "SuperMegaUltraTrappoleDellaMorte" che si vedono pure nei wtf moments perchè,se uno ci spara dentro,te le annulla istant...facendoti buttare una valanga di mine) ,poi durante i tf la gente non le nota molto e quindi tendono a rifinirci dentro.

Si,come dico sempre anche a chi ha iniziato da poco...le spec sono relative in base a tante cose,non esiste la spec fissa e universale...anche se ammetto che con abby tendo a prediligere quella singola spec :P

Ainaglar ha scritto:dimenticavo.... il trucco di simbiontare un minion e fottere l'eroe che sta con il 10% di vita me lo sono rivenduto subito :D :D

@Ainaglar mettersi nei suoi panni,immaginare il sospiro di sollievo per essersi salvato a 1 hp...recallare in zona "safe"...poi vedi comparire quella lurida testa vicino a te e li realizzi che sei fregato.

1