Sylvanas: cosa ne pensate?
  • Zangetsu 25 marzo 2015, 21:47 Zangetsu
    BattleTag: DarkSouls94#2763
    Messaggi: 178

    Iscritto il: 22 gennaio 2015, 18:22
    #1
    Sicuramente molti avranno gia provato la bella Sylvanas (tra cui io) e in partita ho potuto provare differenti build, ecc. portandola al liv 7, quindi di prove ne ho fatte parecchie.
    Ora parlo di cose che secondo me non vanno (o vanno) bene.

    Parliamo innanzitutto della sua Q: Che dire, abilità senz'altro bella di per sè, ma io la trovo che faccia troppi pochi danni in certe situazioni. Di certo fa molto danno quando si è in 1v1 e tutte le 5 frecce vanno sullo stesso target, ma anche quando si è in 2v2, o addirittura in TF (teamfight) la Q bersaglia il nemico piu vicino, quindi con tutti gli spostamenti dei nemici, i dardi della Q vengono sparati a caso al primo che capita, facendo quindi del danno pressoche pari a 0. Una soluzione a questo problema secondo me sarebbe di trasformare la skill in maniera differente. Mi spiego meglio. Si potrebbe far in modo che una volta premuta la Q il giocatore debba poi klikkare il bersaglio (quindi non le fa piu a caso al nemico piu vicino) e tutte e 5 le frecce vadano a colpire a raffica quel target senza poi spararne altre (quindi come una specie di "mitra" che si svuota) e una volta ricaricate le 5 stack (o anche meno) si puo rifare il processo; premere la Q, scegliere il bersaglio, e la "faretra" si svuota. Secondo me sarebbe una soluzione ideale per concentrare il fuoco su un singolo bersaglio.

    Ora parliamo della W: Questa skill, il pugnale, devo dire che è molto bilanciata, quindi in merito non ho quasi nulla da dire. Sarebbe l'ideale per "distruggere" in fretta i minion nemici e tenere bloccati i mercenari nel caso si facessero da soli. Contro gli eroi diventa utile solo se si abbina il talento che essi subiscono il 25% di danno extra per quei 2 secondi a mio parere.

    Ora la E: Molto carina, utile per inseguire, ma meno utile ho notato per scappare. Nel caso del "fuggire" si fa fatica con questa skill xke richiede un certo "tempo" prima che le banshee vadano abbastanza distanti. Quindi se le fai che devi scappare nel giro di 1 secondo, fai in tempo a morire 2 volte. Per attaccare è molto utile invece perche si riesce a fare nel momento piu opportuno per inseguire il nemico, e se si ha il talento che il suo teletrasporto ti resetta le stack della Q è ancora meglio. Quindi questa abilità la vedo utile piu che altro per inseguire i nemici, per scappare puo essere molto rischioso. Inoltre secondo me, se la fai con l'intento di colpire i nemici, il danno che fa è troppo basso. Mi aspetterei che facesse il danno per esempio, piu o meno di una W di tychus (quella che lancia la granata).

    Adesso passiamo alle 2 mosse finali (le R):
    La prima, la mega freccia nera, la trovo stra utile in TF, ma con il suo potenziamento al 20 non la trovo cosi forte. Una cosa è che al centro della freccia i nemici subiscono il 50% di danni in piu, cosa che i nemici possono facilmente evitare in certe situazioni, ma qui dipente, e il silenziamento raddoppiato (quindi non piu 2,5 sec ma 5). A parità preferisco il talento "furia della tempesta" siccome ne puoi beneficiare ogni 5 sec, piuttosto che il rischioso potenziamento della R che puo essere buttato se mirato male durante i TF. Quindi in sostanza la trovo molto utile per il danno che fa di base (che non è poco) e per il silenziamento (che bello prendere Zeratul senza che si teletrasporti rofl ).

    Per ultima la Possessione: Questa la trovo utile per pushare nelle linee ovviamente, ma niente di piu. Anche quando si va in giro per la mappa puoi spammarla un attimo in mezzo alle linee per "aiutare" a far proseguire i minion della tua squadra. Ma niente di piu. Gia il talento al 20 che te la rende utilizzabile anche sui mercenari (con un cd di 20 sec) non ti potenzia per niente il danno, e poi anche per la mossa finale in se. Secondo me andrebbe rifatta rendendola piu forte, oppure cambiare direttamente R in un altra nuova.

    Direi che ho finito, scusate per tutto sto papiro di roba :D

    Voi che ne pensate? Condividete anche voi queste opinioni? Scrivete la vostra 8)
    1
  • Yardeh 25 marzo 2015, 22:02 Yardeh
    Messaggi: 8128

    -cometaxxx-
    #2
    Per le banshee penso ci voglia semplicemente mano per destreggiarla. Anche io oggi sono morto un'infinità di volte perchè non è proprio salvaculo, cioè devi avere culo nell'usarla al momento giusto, tipo a metà vita quando vedi che stanno arrivando in massa. XD È più utile il talento del teletrasporto, se vogliamo (blink).
    Però vedi la Q va bene così per una semplice ragione, è una specialista, non un assassino puro! Ecco perchè è casuale l'abilità e quindi se fosse maneggiabile (cosa cmq possibile, sempre con mano esperta) sarebbe un pò sbilanciata imho.
    Per il resto sono d'accordo, solo che come ho scritto nell'altro topic, ho seri dubbi su Possessione.
    0
  • Zangetsu 25 marzo 2015, 22:48 Zangetsu
    BattleTag: DarkSouls94#2763
    Messaggi: 178

    Iscritto il: 22 gennaio 2015, 18:22
    #3
    mmm....io ho sempre pensato che nel ramo degli specialisti ci siano tutti quei pg che hanno uno stile "unico", e infatti è così: Hammer è un carro armato d'assedio (e non solo :D ), azmodan evoca 9999999 servitori oppure pochi ma piu pompati (con l'altra R), abathur lo zerg stratega che fa qualsiasi roba a distanza di km, i lost vikings perche sono 3 in 1, ecc ecc
    Ma non è detto che non debbano fare lo stesso danno di un assassino. Loro hanno uno stile unico, questo non implica che devono fare piu una roba che un altra. Guardate nazeebo o hammer, sono specialist, eppure se usati con la stessa abilità risecono a fare un danno ben superiore a dei normali assassini (sia vs hero che vs siege). Quindi per come è messa ora sylvanas, di danno "scritto" sulla carta ne fa, ma in realtà è fasullo, per il semplice fatto che il danno che fa lo fa completamente splittato eccetto in rari casi quando ci si ritrova 1v1. In questo modo il danno risulta praticamente nullo. Facciamo un esempio di TF con sylvanas. Sylvanas ha 5 stack di Q, le fa tutte, ma con lo spostamento dei nemici, ne fa 2 sul bersaglio n.1, 1 sul bersaglio n.2, un altra sul n.3 e un altra ancora sul target n.4.
    Cosi il danno è praticamente nullo della Q, in quanto basta una curetta o anche un cavolo di auto-heal (che hanno praticamente 3/4 dei pg del gioco) per rendere 0 quel danno. Anche col resto i danni che fa Sylvanas sono tutti splittati e ad area se ci pensate. Almeno una skill (in questo caso la Q) dovrebbero renderla a bersaglio singolo, permettendo di targettare il nemico, tutto qui. Il resto mi sembra abbastanza bilanciato :good:
    1
  • VylneronRedazione 25 marzo 2015, 23:12 Vylneron
    BattleTag: Vylneron#2606
    Messaggi: 849

    HOTS Player
    Tom's Hardware Gamers
    www.twitch.tv/vylneron
    #4
    La soluzione al "poco" danno della Q è mettere il talento che aggiunge un secondo bersaglio! In pratica è come se mandassi 10 frecce.
    Per quanto riguarda il pg nel complesso, è di cartone diciamocelo chiaramente! La E per fuggire è molto particolare, dipende tutto dalle tempistiche.
    Per il resto i danni d'assedio son proprio OP.
    0
  • Wulgrim 25 marzo 2015, 23:30 Wulgrim
    Messaggi: 8316

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #5
    Testata nel negozio, so che a limiti di ai fa pena. Ora parlando di spell

    La Q è fatta principalmente per correre (via o verso l'avversario) e far lo stesso danno dell'auto attacco; giustamente in un TF tende ad andare a casaccio ma resta a dar priorità Eroe > Servitore e come sopra citato è una mossa da usare in movimento rimpiazzando con 5 cariche eventuali auto attack e non propriamente come snipe shot
    -Figo il talent che alla morte del minion fa aoe (decimi intere linee di minion)

    La W è una killshot molto figa, se il nemico ci scappa e riusciamo ad applicargli quello spesso ci lascia il pacco (penso eventuali scudi di thassarar lo salvino (danneggiando quest'ultimo). Bella la meccanica dello spread

    La E è da studiare per timerare al meglio fughe o cattura obbiettivi, non ho provato ma l'occultamento è permanente fino al prossimo colpo? Se si non è male come escape

    R

    La freccia la trovo utile, devi saperla far poi anche esplodere bene ma ci sta ottima anche per evitare mosse come il banchetto di tritacarne ecc ecc

    La possessione non ho provato ma già da tempo non mi diceva molto e l'idea sentendo il tuo feedback si rafforza

    Op la passiva che stunna torri e se abbinata al bruciar munizioni appena tagli fuori il tuo nemico di lane puoi almeno farti quasi una torre verso il mid / late game (in un probabile split push)
    0
  • Zangetsu 25 marzo 2015, 23:36 Zangetsu
    BattleTag: DarkSouls94#2763
    Messaggi: 178

    Iscritto il: 22 gennaio 2015, 18:22
    #6
    Avendo provato pure la Q che colpisce un secondo bersaglio (il talento) il danno che fa al secondo target non è uguale, è di meno, e inoltre il problema rimane lo stesso, far danno ad un bersaglio solo.
    Per i danni da assedio: a parte la sua passiva che tiene fermi, io per distruggere una torre e/o forte devo star li a menare per mezzora anche se bloccata dalla passiva. E infatti a fine partita i danni da assedio sono sempre inferiori o pari al resto del team. Con un hammer, nazeebo, o zagara si fa moooolto di piu sia di danni agli eroi che contro le strutture.
    Per ora la vedo tanto come una "spazza-minion" diciamo siccome fa tutti danni bassi e ad area...per questo dicevo di rendere una skill soltanto a bersaglio singolo targettabile (e l'unica è appunto la Q). Alla fine non si sta parlando di aumentare i danni o che, alla fine è bilanciata cosi in termini di dps, ma basterebbe rendere la Q simile a come ho scritto sopra semplicemente per "concentrare" un po il fuoco. Tutto qui. 8)
    Ho provato di nuovo la possessione (R) ma ho fatto 2 intere partite con quella praticamente senza utilità al team, xke ovviamente in TF non serve ad una ceppa, e di conseguenza su 5 eroi si ha una eroica in meno. Secondo me è troppo svantaggiosa come R, deve essere rivista a mio parere :)
    0
  • VylneronRedazione 25 marzo 2015, 23:40 Vylneron
    BattleTag: Vylneron#2606
    Messaggi: 849

    HOTS Player
    Tom's Hardware Gamers
    www.twitch.tv/vylneron
    #7
    La skill eroica Possessione è troppo situazionale! Alla fine devi raggiungere il livello 20 per poter prendere i Mercenari grossi!
    Al livello 20 ormai, dovresti stare già in late game quindi i campi di mercenari sono relativi, servon solo per diminuire la pressione sul team e per guadagnare tempo! Meglio la freccia, c'è poco da fare.
    0
  • Zangetsu 25 marzo 2015, 23:52 Zangetsu
    BattleTag: DarkSouls94#2763
    Messaggi: 178

    Iscritto il: 22 gennaio 2015, 18:22
    #8
    Vylneron ha scritto:La skill eroica Possessione è troppo situazionale! Alla fine devi raggiungere il livello 20 per poter prendere i Mercenari grossi!
    Al livello 20 ormai, dovresti stare già in late game quindi i campi di mercenari sono relativi, servon solo per diminuire la pressione sul team e per guadagnare tempo! Meglio la freccia, c'è poco da fare.

    @Vylneron Su questo ti do pienamente ragione. Oltre che essere forte solamente al 20 dove i mercenari (a parte il boss) sono relativi, ha ben poca utilità in quanto conta come una R in meno al tuo gruppo in ogni teamfight, cosa che da uno svantaggio non di certo di poco conto. Secondo me dovrebbero: Integrare il talento al 20 direttamente con la R di base, aumentando il cd dopo aver preso un mercenario da 20 a 30 sec. Dopodichè come talento al 20 metterei che la mossa puo essere usata su un eroe nemico, ma l'effetto su di esso dura solamente 2-3 secondi (e il campione "convertito" puo solamente fare attacchi base). In questo modo si ha come una specie "abilità di blocco" come quella di un fosky, o simile a quella di un anub'arak, ecc. (e ovviamente il cd della skill sale poi a 70-90 secondi).
    Cosi sarebbe utile moltissimo anche in TF convertendo (nel caso ci fosse) l'healer avversario per quei 2-3 secondi in modo che non possa curare e possa essere danneggiato dal suo vero team per esempio.
    0