Silence in Heros of the storm
  • TheShadow 14 giugno 2015, 12:29 TheShadow
    BattleTag: TheShadow#2499

Salve a tutti qualcuno che ne sa abbastanza su questo gioco sarebbe così gentile da spiegarmi per bene la meccanica del silence in hots :) 0
  • BloorMost Valuable Poster 14 giugno 2015, 12:47 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    @TheShadow a cosa ti riferisci esattamente? All'ulti di sylvanas?
    perchè ad esempio con quella colpisci ad area i nemici e li silenzi per 2,5sec, ciò significa che in quel lasso di tempo non possono usare le abilità ma possono muoversi.
    il che differenzia dallo stun, che non ti fa usare le abilità ma ti immobilizza anche sul posto.

spero di averti risposto ma fammi sapere se hai bisogno di altro
    0
  • Zangetsu 14 giugno 2015, 12:48 Zangetsu
    BattleTag: DarkSouls94#2763

Mi pare che l'unico personaggio che possa silenziare in Hots sia Sylvanas con la sua R.
    Cmq il silence semplicemente è quel periodo dove quello che ne è affetto non può lanciare nessuna abilità (ovvero Q,W,E,R).
    Parlando appunto di Sylvanas che con la sua R al liv 20 è capace di silenziare ad area gli eroi nemici per 5 secondi, cioè che per quel lasso di tempo i nemici non possono usare le loro skill. Cosa che puo cambiare radicalmente l'andamento di un teamfight.
    0
  • Grevier 14 giugno 2015, 12:52 Grevier

Bloodborne Platinum
    Silence/Silenzio:
    Indebolimento temporaneo.
    Inabilità di usare abilità attivabili, cancellazione di abilità in fase di incanalamento.

Disambiguita importante:
    Non crea disarmo, quindi è comunque possibili attaccare (il comune click destro).

Personaggi in grado di usare Silence:
    Sylvanas R ed in simil modo Alachiara Polimorfismo (causa anche disarmo).
    0
  • TheShadow 14 giugno 2015, 13:40 TheShadow

@bloor si mi riferivo a sylvanas e sul fatto che avevo letto che in hots a differenza di lol il silence era solo sulle R e non sulle altre abilità però a quanto pare non è così.

comunque ok ora mi è più chiaro, volevo aggiungere comunque il fatto che le abilità che rendono invulnerabili durante l'incanalamento non possono essere silenziate tipo la ulti di diablo che spara il fuoco, però avrei ancora un paio di dubbi:
    -La metamorfosi di illidan può essere silenziata mentre è in corso?
    -Stessa cosa per lo scudo di uther che rende invulnerabili può essere silenziato mentre è in corso?
    -Per quanto riguarda le skill che evocano dei summon tipo jaina o nazebo possono essere silenziate solo prima del cast e non durante giusto?
    -Il pogo di etc non ci dovrebbero essere problemi a silenziarlo durante come per esempio il raggio di azmodan
    -Mentre le ulti di zagara, zeratul e anub'arak che creano delle prison possono essere silenziate mentre sono in corso?
    -La ulti di tritacarne che mangia può essere silenziata in corso?
    -Per ultimo il silence funziona anche sul tratto distintivo? per esempio posso silenziare la D di johanna dopo che l'ha castata?

scusate in anticipo le tante domande però magari questo 3d può servire a tante persone, credo e spero:D
    0
  • BloorMost Valuable Poster 14 giugno 2015, 14:20 Bloor

in linea di massima penso saranno cose che imparerai giocando. la ulti di diablo per me (ma magari mi sbaglio) è buggata perchè con Thrall mi sono ritrovato a stunnarla mentre era in corso e di norma dovrebbe fermarla, considerando che la ulti di thrall spezza il terreno in due e stunna tutti i nemici nelle vicinanze, invece non è cosi.
    In ogni caso, mi pare che ogni ulti possa essere silenziata quando stai avviando il cast e, ovviamente, prima di castarla.
    R come quella di jaina posso essere silenziate oppure, se vengono evocati i minion, puoi solo ucciderli.
    la ulti di valla che rotea ad esempio può essere facilmente interrotta con stun o cose simili
    zagara non ha tempo di cast per la ulti ad esempio, nemmeno zeratul, quindi non esiste un "in corso". hanno cast istantaneo e le puoi silenziare solo se pensi che le faranno.
    Lo stesso per tritacarne. Non può essere silenziato e la cosa è istantanea, ma se ci sono 2 tritacarne e uno sta già mangiando, puoi comunque mangiare quel tritacarne (avresti quindi una cosa come 3 pg che sono mangiati in contemporanea).
    0
  • TheShadow 14 giugno 2015, 14:30 TheShadow

no aspetta forse mi sono spiegato male io mi riferivo al fatto di usare il silence dopo il cast e non prima, cioè per interrompere un'abilità.
    sulle prison in effetti riflettendoci non possono essere interrotte per il semplice fatto che sono cose a parte l'eroe e quindi questo vale pure per le summon.

mentre per la ulti di tritacarne che mangia, secondo il principio che posso silenziare valla dovrei poter silenziare anche lui dopo che ha mangiato o mi sbaglio?
    0
  • BloorMost Valuable Poster 14 giugno 2015, 15:16 Bloor

no tritacarne mi pare non lo silenzi, però ad esempio la ulti di nazebo puoi silenziarla perchè è un channeling.
    in pratica tutto ciò che riguarda abilità si silenzia, se sono cose che non hanno un cast non puoi. la intendo cosi ma non so se è giusto
    0
  • jeppus 14 giugno 2015, 22:31 jeppus
    BattleTag: Jepp#2865

Puoi silenziare durante un cast solo le abilità che hanno un tempo di cast, appunto.
    Entrambe le ulti di ETC hanno un tempo di cast, per esempio.

La ulti fiammata di Diablo non è buggata, lo rende unstoppable (nonché inutile, dato che quella non è l'ulti da prendere).
    Anche Malfurion ha un silence aoe: l'altra ulti, quella che non si prende mai neanche con doppio healer.
    0
  • Lelyal 15 giugno 2015, 10:29 Lelyal
    BattleTag: Lelyal#2333

WoW: Lelyal SP T16 HC 12/14
    D3: Lelyal WC Hardcore 31/31
    YouTube Channel: wowlelyal
    @jeppus
    Continui a passare pareri/gusti personali ed informazioni errate come verità assolute.
    Il Lightining Breath di Diablo è un'ottima ulti e in base al setup/mappa è una scelta di gran lunga migliore dell'Apocalypse.
    Il Twilight Dream di Malfurion è molto più situazionale, però non è vero che non si prende MAI, anzi, ho visto Malfurion vincere le partite da soli con quell'ultimate (specialmente pre-sylvanas patch).
    Comincia a cominciare le tue frasi con un "Secondo me" (come perfino i Pro fanno), così eviti di far passare messaggi sbagliati alla gente meno esperta.

:good:
    0
  • jeppus 15 giugno 2015, 12:48 jeppus

Sarò distratto, ma la fiammata non l'ho mai vista prendere nei tornei; il silenzio di Malfurion qualche volte agli inizi con doppio healer, ma tranquillity in seguito è stata valutata una scelta migliore data l'enorme quantità di cure e spesso piuttosto facevano prendere la ulti offensiva all'altro healer.
    La fiammata è bella a vedersi nelle wombo combo dei filmatini settimanali, ma quelli sono quick match giocati a vanvera.

"Comincia a cominciare" a guardare qualche torneo (continentale, non i quick match nazionali) e magari i filmati di "science of the storm" di Sunglare.
    Da soli, secondo me (e secondo Blizzard), in questo gioco non si vince.
    0
  • Lelyal 15 giugno 2015, 13:05 Lelyal

Quindi pensi che le scelte di talenti nei tornei siano le scelte migliori anche nei quick match/hero league?
    Un consiglio amichevole e non "flammoso": sia in questa che nell'altra discussione hai discusso con gente che probabilmente ha decisamente più competenza di te nel competitive game. Non basta guardare 4 video per capire i meccanismi di certe scelte e fare il saputello su un forum.
    Scendi dal piedistallo, non ho bisogno di gente che mi consiglia cosa guardare ;)

Sintesi: Tu puoi avere le tue idee, altri possono averne altre, si possono condividere serenamente senza posizioni del tipo: Io ho ragione, noob, l2p, guardati cosa fanno i pro player nei tornei.
    0
  • jeppus 15 giugno 2015, 13:06 jeppus

hai discusso con gente che probabilmente ha decisamente più competenza di te nel competitive game. Non basta guardare 4 video per capire i meccanismi di certe scelte e fare il saputello su un forum.
    Scendi dal piedistallo, non ho bisogno di gente che mi consiglia cosa guardare

E menomale che si sarei io sul piedistallo...
    Ciao va.
    0
  • Lelyal 15 giugno 2015, 13:09 Lelyal

Si evince da quello che scrivi che non hai esperienza diretta, ma sei solo un fan di Twitch.
    Ma non lo dico saccentemente o per prendermi gioco di te. Semplicemente per spiegarti che un paio d'ore di streaming guardati non ti rendono il conoscitore ASSOLUTO della scienza di HotS.
    0
  • Grevier 15 giugno 2015, 13:26 Grevier

Bloodborne Platinum
    https://www.hotslogs.com/Sitewide/HeroD ... ero=Diablo

Talent: Apocalypse
    Games Played: 10131
    Popularity: 44,7%
    Win Percent: 43,1%

Talent: Lightning Breath
    Games Played: 12545
    Popularity: 55,3%
    Win Percent: 44,0%

La "Fiammata" è più popolare ed ha una percentuale di vittorie più alta.

Dovete chiarire se in argomento parlato di Competitive o Public, sono due mondi completamente differenti.
    In Competitive Nova è nessuno mentre in Public è un cancro.

Parlare solo di Competiive e cercare di impiantarlo nel mondo Public è sbagliato e porta a risultati dalle aspettative sbagliate.
    Non c'è mentalità "Professionista" se non si analizzano i due mondi in separata sede.
    0
  • jeppus 15 giugno 2015, 13:32 jeppus

Popolarità di una scelta e validità della stessa sono proprio la stessa cosa... 0
  • Grevier 15 giugno 2015, 13:35 Grevier

Bloodborne Platinum
    Non solo è più popolare, ha anche la stessa percentuale di vittorie.
    Se non ti piace come mossa ok, ma mi dispiace, i dati sono quelli.
    0
  • jeppus 15 giugno 2015, 13:37 jeppus

Vabbeh, si continua a definire un cancro Nova pure in hero league... evidentemente si parla di nulla. 0
  • Grevier 15 giugno 2015, 13:40 Grevier

Bloodborne Platinum
    Come ho detto, è 0 da una parte e 100 dall'altra, fatto acclarato.

Se provi a giocare Zeratul con la gabbia in Pub viene uno skifo, meglio la build da auto attack; viceversa in Competitive è gamechanging.
    0
  • BloorMost Valuable Poster 15 giugno 2015, 14:10 Bloor

jeppus ha scritto:Vabbeh, si continua a definire un cancro Nova pure in hero league... evidentemente si parla di nulla.

@jeppus nova è tornata ottima dal momento che counteri perfettamente Kaelthas ed altri eroi facili da uccidere. Appena vedo pick come Kaelthas+Jaina (sbagliatissimo tra l'altro) o cose simili, prendo immediatamente nova e la maggior parte delle volte si vince perchè non li faccio giocare.
    Io la trovo ottima, ma questo è un mio parere
    0
  • jeppus 15 giugno 2015, 14:45 jeppus

@bloor sì, ma appunto con un doppio pick di eroi di carta. Di glass cannon per gruppo dovrebbe essercene uno, Jaina e Kael insieme sono un rischio enorme.
    Putroppo Nova ha anche tantissimi counter, ovvero chiunque che con abilità (Tassadar) o talenti (Rehgar e Uther, per esempio) può farla uscire dallo stealth; o anche chi ha un aoe qualsiasi ed è in grado di vedere l'effetto grafico del suo stealth.
    Situazionale nel senso che se ti accorgi di aver contro una squadra sbilanciata puoi prenderla e provarci, altrimenti è davvero un massacro.

@Grevier Zeratul con void prison fa la differenza anche in hero league, ovviamente se chi lo gioca non ha un briciolo di cervello la fa in negativo. Usano la build autoattack anche in torneo a volte, o magari in coppia con Abathur.
    0
  • Grevier 15 giugno 2015, 14:55 Grevier

Bloodborne Platinum
    Ma parli di un Hero League in Solo Queue od in Team?
    Perchè se lo provi Solo Queue, non hai idea di che reattività possano avere i tuoi compagni, quindi sconsigliato.

E' sempre tutto situazionale, tu probabilmente vedi tutto in ottica 5v5 premade, dico solo questo.
    Comunque siamo andati tutti un pò troppo OT, direi che in questo caso o si apre un altro topic o si torna sull'argomento silence, anche perchè argomenti simili non hanno una risposta vera e propria, rischiamo di coprire un pò tutto di spam.
    0
  • jeppus 15 giugno 2015, 15:09 jeppus

@Grevier
    In solo queue, in team ho giocato giusto poche pessime partite ed una dozzina in duo.
    La solo queue è una lotteria: o trovi lo Zeratul bravo e sveglio, oppure quello che passa il tempo in giro senza far niente, a fare void prison nell'istante in cui tutti gli altri compagni di squadra sparano le ulti e che alla fine si suicida da solo contro tre o quattro avversari mentre il team è stato costretto a ritirarsi (a causa della anzidetta prigione a caso).
    Magari vedessi tutto in ottica 5v5 premade, magari...
    E` solo che ci sono eroi e build oggettivamente migliori, sia usati da quelli bravi in torneo sia da chi è "scarso"; perché - diciamocelo onestamente - la complessità che si può vedere in HotS non è data dall'uso del singolo eroe, bensì dall'interazione con mappe e obiettivi.
    O magari è solo una mia impressione, dato che sto cominciando ad imparare a giocare a LoL dopo aver fatto diverse centinaia di partite in lega eroi di HotS giocando a sprazzi e raggiungendo al massimo rank 16 quasi esclusivamente in solo queue (ovvero cacca, così come può benissimo esserlo un rank 1 con 60 partite in premade).
    0