Scalata dei rank
  • fuzion 04 dicembre 2015, 14:42 fuzion
    Messaggi: 59

    Iscritto il: 04 agosto 2015, 11:46
    #1
    Prendo spunto da una discussione che sta avvenendo sul gruppo facebook https://www.facebook.com/groups/heroeso ... m/?fref=nf (se il link viola il regolamento cancellatelo pure, sono leggermente ignorante in materia).
    La discussione verte sul fatto che il giocatore Mancoa1200 ha deliberatamente perso 25 rank (da rank 1 a rank 26) e ora proverà a tornare a rank 1, cercando così di dimostrare che, se non si riesce a salire, non è solo colpa di chi ci si ritrova in team. Spesso ci sono state discussioni del genere anche qui e vorrei avere un vostro parere su questa "iniziativa" e sulla sua effettiva efficacia nel dimostrare ciò e soprattutto, ce la farà? Non ce la farà? E' una cosa utile?
    Tenete conto che io ho seguito quasi tutti i tornei italiani dall'alfa fino ad oggi e sono diventato un "fanboy" del team Out Of Position dall'ICC numero 3 che poi sono diventati Next Gaming e ora sono i 1200 con furore, quindi il mio giudizio potrebbe essere di parte sulla questione, non badate troppo a me.
    Vi chiedo solo di tenere la discussione su toni civili, visto che su facebook è già degenerata (oh how unexpected rofl )
    0
  • FeriandRedazione 04 dicembre 2015, 15:46 Feriand
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    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #2
    Il link mi ha portato solo alla home del gruppo, per fortuna mi è bastato scorrere un pochino per trovare la discussione: https://www.facebook.com/groups/heroeso ... 437254073/

    In base al regolamento non mi pare che siano state commesse infrazioni :good:

    Al momento ci conviene attendere i risultati dell'esperimento, però @fuzion devi sapere che l'attuale sistema di MMR verrà cambiato prima della fine dell'anno, spero solo che Mancoa1200 non faccia una fatica a vuoto.
    0
  • Hyoga 04 dicembre 2015, 16:33 Hyoga
    Messaggi: 139

    Iscritto il: 27 luglio 2015, 07:21
    #3
    in tutti i moba la frase " se sei forte" sali è parzialmente vera
    quindi non vedo che esperimento voglia fare onestamente
    comunque la cosa scandalosa è che ha perso volutamente rank quindi partite...roba da ban
    non poteva crearsi uno smurf senza recare danni ad altri 4 player?
    1
  • Vlad78 04 dicembre 2015, 17:46 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3278

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #4
    Ehi @fuzion :D
    Il problema,con questo mm,che fa schifo a detta di tutti,e' l'mmr.
    Imho il tuo amico,o chi e' cosi skillato da carryare o quasi puo' farcela sicuramente. Ma pur avendo derankato presumo resti comunque con un mmr piu che buono,e quindi ha meno chances di essere matchato con i senza mani. Se a questo unisci la sua skill,sicuramente sopra la media, imho ce la fa e nn ci vedo nulla di strano.
    Vorrei provasse a farlo avendo un mmr di 1000,perche fino a quel momento ha sempre giocato for fun,ad cazzum insomma. Li forse riuscirebbe,ma solo giocando il mondo di match,imho.
    A meno che nn sei cosi forte da carryare in quasi ogni game,come i veri pro.
    Tutto imho,e nn vedi motivo di flame :D p.s: io spero cambino tutto il mm e resettino tutto ;)
    0
  • Oblivion87 04 dicembre 2015, 19:12 Oblivion87
    BattleTag: Oblivion87#2872
    Messaggi: 224

    Iscritto il: 08 giugno 2015, 14:11
    #5
    Non ha senso secondo me. Ha già un mmr alto e se ha molte partite in lega ne perde pochissimo.. Quindi sale cmq a Rank 1 in poco tempo.


    Se è così forte, basta perdere LE PRIME VENTI PARTITE IN LEGA CON UN NUOVO ACCOUNT.
    Basta questo secondo me per non risalire mai più.
    0
  • Nasdegoma 04 dicembre 2015, 23:44 Nasdegoma
    BattleTag: Nasdegoma#1152
    Messaggi: 101

    Iscritto il: 21 giugno 2015, 10:23
    #6
    Oblivion87 ha scritto:Non ha senso secondo me. Ha già un mmr alto e se ha molte partite in lega ne perde pochissimo.. Quindi sale cmq a Rank 1 in poco tempo.


    Se è così forte, basta perdere LE PRIME VENTI PARTITE IN LEGA CON UN NUOVO ACCOUNT.
    Basta questo secondo me per non risalire mai più.


    @Oblivion87 quoto! Ai tempi della beta appena fatto il 40 mi sono buttato in hl ad cazzum arrivando ad avere 40 partite perse in più delle vinte. Lasciando stare le 20 partite di ripiazzamento che mi hanno rimandato al 50 dal 25 faticosamente raggiunto, mmr sui 1900 e fatica a schiodarsi da li così come il rank oscilla attorno al 20. Vorrei invitare il tizio in questione (che al 100% è INDUBBIAMENTE più bravo di me) a farlo con un mmr spianato in partenza come il mio. Solo allora potrà dire di avrer dimostrato qualcosa
    0
  • Vlad78 05 dicembre 2015, 11:24 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3278

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
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    #7
    Confermate quanto dico io, con l'mmr basso assai diventa una tragedia. Avessi tempo di giocare abbastanza e qualche soldino,mi farei nuovo account apposta. 0
  • Elmarco 05 dicembre 2015, 15:45 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
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    Keyrà,schifohealer degli EX :|
    #8
    E' un esperimento del "circa" ,anche perchè rank 26 è comunque buono...le tragedie di cui mi pare si parli aoe avvengono almeno sopra al 30,quindi si avrebbe dovuto aver la pazienza di rifarsi un account da 0,cosa su per giù inutile perchè cambieranno l'mmr e quindi chissà come cambierà,magari ora scopre una misteriosa falla che fra qualche mese sarebbe comunque stata fixata.

    Io feci 28>15 in pochi match,seppur trovando elementi indicibili ogni tanto...ora è qualche mesetto che non gioco più (salvo qualche partita random in quick) ma penso che sarei salito ulteriormente di qualche ranketto. Imho,tempo 2 settimane ed è nuovamente rank 1,la gente che gira attorno al rank 25 già sa discretamente giocare,quindi difficilmente trovi persone che vanno a pascolare o abathur che picchiano melee...
    0
  • fuzion 05 dicembre 2015, 18:58 fuzion
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    Iscritto il: 04 agosto 2015, 11:46
    #9
    Oblivion87 ha scritto:Non ha senso secondo me. Ha già un mmr alto e se ha molte partite in lega ne perde pochissimo.. Quindi sale cmq a Rank 1 in poco tempo.


    Se è così forte, basta perdere LE PRIME VENTI PARTITE IN LEGA CON UN NUOVO ACCOUNT.
    Basta questo secondo me per non risalire mai più.

    @Oblivion87 In effetti ha scritto ieri che prende sempre 300 punti a vittoria e quindi con 9 vittorie è già tornato a rank 15. Però sembra che qualcuno gli presterà un account con 1800 di mmr e tra un'pò ci proverà anche con quest'altro account.
    @Vlad78 non è un mio amico, non lo conosco personalmente, l'ho solo visto giocare ai tornei italiani nella squadra per cui più o meno tifavo/tifo (ho letto che cercavano 2 player per continuare con il team qualche settimana fa, poi da allora non ho più notizie)
    0
  • Vlad78 05 dicembre 2015, 19:55 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3278

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
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    #10
    Sisi @fuzion ,figurati avevo capito :) Cmq se la sfida deve essere "seria" gli serve un account che abbia al massimo 1000 di mmr, cosi viene matchato coi senza mani il 90% delle volte,e li vediamo quanto carrya. Certamente più di me e di molti, non c'è dubbio,ma li sta la sfida :D 0
  • Oblivion87 05 dicembre 2015, 20:14 Oblivion87
    BattleTag: Oblivion87#2872
    Messaggi: 224

    Iscritto il: 08 giugno 2015, 14:11
    #11
    È proprio questo sistema ad essere sbagliato.
    Ci sono 4 macroaree da suddividere:
    1) poche partite rank alto
    2) poche partite rank basso
    3) molte partite rank alto
    4) molte partite rank basso.

    I primi due riescono a perdere e ottenere mmr in base al loro reale livello e va bene.
    Gli ultimi rimarranno fissi a quel rank, senza dubbio. Il mio mmr si sposta di 7 a partita vinta o persa (con picchi di 12/13).
    Dovrebbero inserire una specie di bonus mmr per vittorie consecutive del tipo "ogni volta che vinci ti diamo il doppio dell'mmr" e tutto questo a qualsiasi livello.
    Secondo un mio modestissimo parere ovviamente.
    0
  • Oblivion87 05 dicembre 2015, 20:19 Oblivion87
    BattleTag: Oblivion87#2872
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    Iscritto il: 08 giugno 2015, 14:11
    #12
    Cado nel retorico con i discorsi sull'mmr eh, ma sono sempre gli idioti e i flammoni che rendono questo gioco difficile da sopportare, indipendente dall'mmr.
    A me questo gioco piace moltissimo, se dipendesse dalla community lo lascerei immediatamente, ma purtroppo è diventata una droga da 4 mesi a questa parte rofl rofl rofl
    0
  • iSamurai 05 dicembre 2015, 20:24 iSamurai
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    King of Heroes
    #13
    E dire che giusto una settimana fa qualcuno diceva che HOTS è il MOBA con la community meno tossica perché è prodotto da grande madre blizzard... 0
  • Grevier 05 dicembre 2015, 20:31 Grevier
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    Bloodborne Platinum
    #14
    Che è il meno tossico è vero, ci sono partite dove la gente non parla, si scherza molto.
    Il fatto che il MatchMaking sia una schifezza non implica automaticamente che la community sia pessima.

    Comunque sia, ho visto gente Rank 1 ieri con Leoric Lv 1 che mi si lamentava perchè morivo troppo mentre intanto ho fatto il tanking più alto della partita e casualmente si è vinti perchè facendo da scudo umano tutti gli obbiettivi sono stati presi e vinti in 15 min.
    Che poi, 11 morti su 20 kill totali non mi pare sia feed, ma vabbe, gli ho chiesto "Scusa per aver vinto".

    Quindi boh, a parer mio Rank 1 non vuol dire niente, come Leggendare in HeartStone 1 volta con aggro ed autoproclamarsi Pro.
    Ma ognuno in internet si da i centimeti che gli mancano...
    1
  • Vlad78 05 dicembre 2015, 22:30 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
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    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #15
    quoto nipote @Grevier su tutto il suo ultimo post.
    Sia sulla disamina del significato reale di rank 1,ed il paragone con legend di HS è perfetto, sia per la community( ho giocato sia a Dota che a LoL,e sebbene anche qui trovi il tizio coglione c'è un abisso in fatto di tossicità in favore di Hots).
    Basta inserire un mmr che valuti la singola prestazione, semplicissimo. Cosi se perdi,ma sei sempre top danni,top cure,top tanking,meno feed e cosi via,ne viene tenuto debito conto. Cosi non resti affossato a causa dei senza mani,che sono la maggior parte su ogni moba,per forza di cose.
    Speriamo,si attendono nuove sul mm :)
    0
  • Oblivion87 06 dicembre 2015, 01:14 Oblivion87
    BattleTag: Oblivion87#2872
    Messaggi: 224

    Iscritto il: 08 giugno 2015, 14:11
    #16
    Mmm secondo me il top in tutto va rivisto anche...
    I'm top dmg!! Stfu noob! (13 morti perché si suicida e magari fa focus sul tank soltanto)
    I'm top tank!! Sftu noob! (Altrettante morti, grazie al cazzo che sei top in tank)
    Etc etc..
    Boh, ultimamente gioco in 5 e mi diverto solo così!
    0
  • iSamurai 06 dicembre 2015, 12:28 iSamurai
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    King of Heroes
    #17
    > Partite dove la gente non parla
    > Gioco di squadra

    Ah ok.
    0
  • Grevier 06 dicembre 2015, 12:41 Grevier
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    Bloodborne Platinum
    #18
    Perchè, su LoL e DOTA cosa c'è da dire, a parte commenti a madri sconosciute?

    Perfino nei giochi da 25 come WoW parla solo il Raid Leader, i 24 restanti devono sapere già in anticipo cosa fare e notificare giusto il necessario.

    Ergo, nei MoBA la cooperazione sta nell'andare alle TeamFight per l'obbiettivo se necessario, fare quello che ti riesce meglio, avere map awerness, ecc. ecc.
    Poche volte mi è capitato di dover fare il generale e conseguentemente di vincere le partite per questo.
    La verità è o sai già cosa fare altrimenti non ti si possono spiegare le cose in corsa.

    Esempio banale: Io ed un mio amico con Hammer siamo alla mappa degli immortali.
    Durante l'obbiettivo, dico al mio amico di assediare e di NON venire, che teniamo.
    Per tutta la partita la gente lo chattava, lo pingava...
    morale della favola, avendo abbatuto le prime fortezze esterne, abbiamo avuto bisogno di meno immortali per vincere e siamo stati in vantaggio di livello.
    Il 90% delle volte la gente vuole solo che gli lecchi il didietro senza farli morire, devi essere dove sono loro a morire per loro... casualmente quelli che si lamentano sono i morti che hanno 60 secondi da buttare sulla tastiera.
    Se io sono Solo Lane non chiamo nessuno, mi fa schifo l'idea di chiedere soccorso, uso la micro che ho in testa e la gestisco, si riesce benissimo per i primi minuti... conseguentemente se io ho difficoltà ma tengo da qualche parte mi aspetto e spesso accade che ci sia vantaggio da altre parti.
    Se ho uno Specialista capace di spingere in partita, a meno che non sia strettamente necessario non lo chiamo all'obbiettivo, soprattutto se tanto arriverebbe in ritardo a fiddare una kill in più, lascio che spinga e che contrasti il vantaggio avversario, c'è stata una partita dove un Azmodan mi ha vinto pushando all'infinito morendo e basta sempre sulla stessa lane, dopo un pò gli avvesari sono stati talmente fessi da cominciare ad ignorarlo, quasi fosse una causa persa.
    Noi tutti a dirgli dietro, a sorpresa aveva solato il nucleo... (che poi vabbe, il Nucleo è la cosa più sopravvalutata del gioco, ho visto partite di persone con 3 forti giu rushare il nucleo in 5 secondi, il che ti fa pensare a cosa servano gli obbiettivi...)

    Giocare Multiplayer vuol dire solo giocare con altri individui non meccanizzati per avere un esperienza di gioco sempre variabile, motivo per il quale i MoBA sono in cima al mondo, replay infinito.

    Che poi alla fine essenzialmente, cosa non puoi comunicare con un Ping o la Chat Radiale?
    0
  • iSamurai 06 dicembre 2015, 16:11 iSamurai
    BattleTag: iSamurai#2281
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    King of Heroes
    #19
    Ah beh, paragone perfetto eh, 25 persone vs un IA, ovvio che tutti sanno cosa devono fare (spoiler: potranno esserci quante variabili in gioco vuoi, ma è pur sempre un programma, una volta che capisci l'algoritmo sai cosa farà, quando il test di Turing sarà battuto ne riparleremo forse) e solo uno comunica/dirige, 5 umani vs 5 umani è un pelo diverso, non puoi prevedere al 100% cosa farà una certa persona in un determinato momento (puoi avere dei solidi sospetti, ma nessuna certezza assoluta), più informazioni girano e più possibilità di vittoria ci sono, se il comunicare fosse davvero superfluo allora perché l'essere in gruppo con persone che conosci (e con cui magari stai parlando in chat vocale) aumenta il livello medio di qualità del team? 0
  • Grevier 06 dicembre 2015, 16:32 Grevier
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    Bloodborne Platinum
    #20
    Ma infatti se formi un Team di 5 persone con TeamSpeak competitivo una comunicazione ce l'avranno, con tanto di pick, counterpick, e tutti i fatti e controfatti.
    Pubblicamente intendo che se giochi un Eroe, lo devi conoscere, no come in questi giorni che ti vede SEMPRE una coppia con Cho'gall che mette i talenti a muzzo e muore dall'altra parte della mappa perchè pensano che essendo un eroe in 2 allora possono permettersi di fare 2v5.

    Il massimo della comunicazione che ho potuto dare è stato ieri, unica volta nella mia vita, a dire ad un Gazlowe di non usare il laser perchè era un inutile spreco di mana, gli ho detto di usare solo la bomba per pulire le creep wave e di usare le torrette solo in caso di difesa, perchè il tizio ha dovuto recallare a vita piena ma mana vuoto, perdendo exp che avrebbe potuto prendere tranquillamente senza spam di abilità.

    Ma a parte quello l'ultima volta che ho dovuto chattare è stato per il caso sopra citato dove mi veniva dato del feeder con Leoric quando Leoric è fatto per morire, in un certo senso. Precisando, morire a gratis, no, ma se siamo in due a scappare e ce il rischio di wipe, preferisco rimanere, morire, e tirare due abilità per ressare sul posto in metà del tempo, se la cosa fa guadagnare tempo al team o salva qualche vita. E mi è toccato spiegarlo in una partita che è stata in situazione vincente dall'inizio alla fine addirittura ad uno Rank 1 che però Leoric non l'aveva mai giocato (Leoric Lv 1 in profile check).
    Per renderci conto, Rank 1 e non conosci un Eroe uscito da mesi o comunque intuitivo, lo vedi che diventa uno spettro che ressa subito.

    Poi vabbe, una, non so se considerabile "chat necessaria", è stata una partita alla Raven map dove, dopo aver perso ilt tributo 2 volte perchè per un motivo o per l'altro, una volta mancava il Muradin, la seconda volta la Valla, ho minacciato l'ESC+Quit se vedevo che ci prendevamo la maledizione al terzo tributo perchè il quinto di turno (che non era uno specialista, se no avrei anche potuto capire) mancava sempre. E' finita che abbiamo perso comunque il tributo, ma ci siamo andati tutti e 5 e quindi ho continuato fino alla vittoria, se no sarei uscito davvero, ma sinceramente, non vado fiero della cosa e mi schifa l'idea di dover essere stato obbligato ad una simile minaccia per ottenere un intero team presente all'obbiettivo come si deve.
    0
  • iSamurai 06 dicembre 2015, 16:54 iSamurai
    BattleTag: iSamurai#2281
    Messaggi: 172

    King of Heroes
    #21
    Stiamo dicendo la stessa cosa alla fine mi sa xD.
    Tu prendi come base il trovarsi in gruppo gente random che non sa nemmeno se il monitor è spento o acceso, io invece quei casi manco li considero xD.
    0
  • Grevier 06 dicembre 2015, 17:45 Grevier
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    Bloodborne Platinum
    #22
    A beh, a livello competitivo HotS in Italia non esiste lol. 0
  • fuzion 07 dicembre 2015, 00:16 fuzion
    Messaggi: 59

    Iscritto il: 04 agosto 2015, 11:46
    #23
    Grevier ha scritto:A beh, a livello competitivo HotS in Italia non esiste lol.

    @Grevier nei vari tornei che ci sono stati fino ad ora di squadre se ne sono viste molte. Purtroppo nessuna squadra vincente ha mai mantenuto gli stessi membri per più di 1 torneo, basti pensare a Hyperactive che si sono sciolti, poi sono arrivati gli Out Of Position, poi vi sono entrati alcuni ex Hyperactive, poi sono diventati Next Gaming, poi hanno cambiato di nuovo nome e giocatori e sono diventati 1200 con furore e ora bho, non li vedo iscritti al prossimo torneo, quindi può essere che abbiano cambiato ancora o si siano sciolti. Manca continuità nei vari team, ma come numeri ci siamo, alla summer cup estiva c'erano una trentina di team iscritti. Questa situazione ricorda molto l'inizio del competitive di LOL dove per un annetto e qualcosa c'erano sempre le stesse persone che vincevano tutto ma a rotazione cambiavano, leftavano e ritornavano. Diamo tempo al tempo, appena i team cominceranno a non disbandare alla prima lose sono sicuro il livello si alzerà moltissimo e tutto diventerà più interessante
    0
  • Grevier 07 dicembre 2015, 07:44 Grevier
    Messaggi: 5247

    Bloodborne Platinum
    #24
    Ma anche fuori dall'Italia comunque la scena competitiva di HotS non esiste nemmeno in generale, o per lo più, rantola.
    HotS come MObA non solo è giovane ed arriva in un campo di battaglia gestito da veterani quali LoL e DOTA2, ma addirittura ha un sistema di riconnesione scadente, non ha pause, non ha spectator modes, il sistema di MatchMaking a detta di Blizzard stessa presenta problemi...
    I numeri di Twitch parlano ed HotS al momento sta al pari di HoN quando fa i tornei, solo che HoN il suo tempo d'oro l'ha fatto ed ora è tipo MoBA ufficiale in Taiwan, HotS non ha mai iniziato da nessuna parte.
    E conoscendo la Blizzard, dubito fortemente faranno in tempo ad aggiustare tutte queste problematiche.
    Poi per carità, tra i MoBA è il meno tossico e l'unico dove mi piace fare Support, ma ciò non toglie che comunque se non fosse stato un gioco Blizzard con figure iconiche non l'avrei manco considerato.
    Qui in Italia comunque l'unico MoBA che ho visto giocato quando andavo alle LAN di Street Fighter era LoL.
    Così come si vedeva pieno di FIFA e Tekken. Purtroppo noi siamo molto personaggi che seguono la moda mondiale od il gioco facilone.
    0
  • Elmarco 07 dicembre 2015, 08:24 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1701

    Keyrà,schifohealer degli EX :|
    #25
    fuzion ha scritto:Diamo tempo al tempo, appena i team cominceranno a non disbandare alla prima lose sono sicuro il livello si alzerà moltissimo e tutto diventerà più interessante

    @fuzion Risponderei a sta frase con una classica frase "all'italiana" ma,essendo totalmente ignorante sulla storia della competitività,la evito e ti do fiducia xD


    Tornando in tema chat boh,io capita che la uso (es "andiamo dal boss,un paio passino con me vicino ai mob così ci vedono salire e go ambush", "fate prima x pls"),ma per il resto non vedo nulla di estremamente eclatante nel comunicare solo con i segnetti. Lo vedo nelle mie partite come lo vedo negli stream rank 1: se uno conosce le basi del gioco ne coglie il significato (c'è uno che pusha,su ts diresti "oh facciamoci X",in game pinghi. Sei inseguito? "oh raga aiuto!" - in game ping su di te. "Sta scendendo uno! Occhio mid!" - Spam segnetto di pericolo + ritirata sul tizio. Inc? Spammi il target e ti butti,da tank era frustrante agli inizi perchè te incavi e gli altri scappavano lasciandoti morire per farsi i khazzi loro,ora invece vedo bei inc).
    Personalmente,se riesco,cerco di dar un target durante il fight...altrimenti prego nella conoscenza. Un tempo si finiva col sukare e gli altri erano a 1 hp,ora a rank "più alti" si tende a far focus migliore,perchè la gente sa che è meglio farsi un kael'jaina'medic piuttosto di un Gigaultramegatankimmortaledellamorte,salvo certe occasioni. La gente sa che se vede un reghar/lili castare la ulti serve n'istant stun che fa comodo,idem il tagliar fuori tot player. Zeratul ha usato l'ulti? Si fa un ping e li rilasci. Ai livelli nabs non si vedevano ste cose,ora per fortuna si...e vengono fuori belle combo ulti (anzi ora non tanto,è da molto che non vedo zeratul usarli :| Ma è anche perchè non gioco più molto mi sa),idem per stitches che mangia i mob,mark su dove lo lasci> vedi che casca il mondo in quel punto e tempo di aprir la bocca il mob è già morto.
    Su ts sono meno meccaniche,ma con un pelo di pratica uno riesce a coordinare comunque bene il team.
    Certo,ts va meglio,ma contando che nemmeno dall'altra sono tutti su ts per via delle limitazioni che ha la HL la cosa diventa bilanciata...
    Poi magari è tutto un fraintendimento e si intendono le stesse cose,ma era na risposta che mi è nata leggendo
    iSamurai ha scritto:> Partite dove la gente non parla
    > Gioco di squadra

    e quindi stonava un po' xD

    Per wow..difficilmente parla solo uno,tendenzialmente hai bisogno di più persone per riuscir a coordinar il gruppo e anche là,se uno non sa cosa fare diventa un macello(almeno lato Mitico). Su per giù Non sono enormemente diversi,una volta che hai capito come gioca il tizio sai come si muove,idem il team avversario quando gioca di gruppo (pushi un pelo e ti ritrovi in una gangbang? sai che devi star più cauto. Quella sylvanas ha tot velocità reazione e agisce in quel modo? ti prepari e la provi a counterare al volo facendoti trovare dietro l'angolo / grippandola al volo) dovresti capire come muoverti,tendenzialmente molte persone sono prevedibili..forse è anche per questo che,fuori ambito "gruppi organizzati" (ovvero si parla di QM-HL) non si senta il bisogno nemmeno di chattare,salvo casi particolari (tipo l'ambush)
    0