Samuro
  • bloch999 28 ottobre 2016, 07:47 bloch999
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    Iscritto il: 01 aprile 2016, 13:38
    #1
    Da ieri ho Samuro. Bello, divertente e facile da usare. Però qualche considerazione. Ora che l' hanno nerfato non è poi così mostruoso però è pur sempre eccessivo e non e' una questione di nerd o meno. E' intrinsecamente troppo forte: con il passo del vento diventa invisibile per ben 8s e attacca scegliendo con calma il momento buono e con le ombre che fanno anche danno e punti vita abbastanza alti riesce a sfuggire quasi sempre. I due invisibili storici che io adoro sono di gran lunga più difficili da usare e meno efficaci. Gli ologrammi di Nova per far danno richiedono un talento e sono 1 alla volta con un movimento banale da capire. Zeratul non ha nulla di simile solo un blink decente nulla di paragonabile a passo del vento. Ormai non credo possano stravolgere le sue abilità però almeno potenziare leggermente i suoi 2 illustri rivali sarebbe opportuno. 0
  • MagnusRedazione 28 ottobre 2016, 09:05 Magnus
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    http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    #2
    @bloch999 In realtà, se guardi le statistiche, anche dopo il nerf sono rimaste praticamente invariate e considera che la popolarità è aumentata nel tempo.. http://www.hotslogs.com/Default In pratica è presente in ogni partita o come first ban o come first pick quindi è sempre mostruoso.
    Quello che dici tu in effetti ha un senso: il design dell'eroe lo rende di base molto potente. È anche vero però che un'accurata modifica a cooldown e numeri (per quanto riguarda salute e danni) possono avere un impatto importante.
    Il vero problema, però, è che Blizzard non si decide a togliere questi eroi dalle classificate temporaneamente e li lascia lì a prendersi ban gratuiti..
    1
  • TheDarkLord 28 ottobre 2016, 12:34 TheDarkLord
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    "There's always a little light...into the darkness".
    #3
    Secondo me nerfare il danno non ha proprio senso. E' un assassino, e quindi deve far tanti danni in breve tempo. Il problema secondo me è il suo escape; è troppo forte perche solamente quello lo fa sopravvivere il 99% in ogni fight di ogni partita.
    Se avesse, per esempio, un semplice teleport come quello di Zeratul, fidatevi che ci sarebbero moltissime morti da parte sua in un game rispetto ad adesso.
    Ma la blizzard ha avuto la geniale idea di applicare in un solo potere lo stealth+escape/engage, rendendolo estremamente potente.
    Secondo nello stile di quello che può essere un Orco Samurai, cosa ci può mai centrare la meccanica stealth? A mio parere proprio nulla.
    Basterebbe levare lo stealth dalla E secondo me per poter equilibrare il champion senza toccare null'altro. In questa maniera si dovrebbe giocare in tutt'altro modo, e non come un sostituto migliore di Zeratul e Nova, perche attualmente questo è, un sostituto di 2 champion già presenti ma più forte.
    E' come dire che la blizzard crea un nuovo champion veloce ed elusivo come Illidan con il danno di un Butcher, è ovvio poi che questi ultimi 2 scompaiono dalla faccia della terra.
    Speriamo che la blizzard lo sistemi al piu presto.
    1
  • bloch999 28 ottobre 2016, 14:56 bloch999
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    #4
    Concordo pienamente 0
  • ciccio44 28 ottobre 2016, 15:11 ciccio44
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    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #5
    TheDarkLord ha scritto:Ma la blizzard ha avuto la geniale idea di applicare in un solo potere lo stealth+escape/engage, rendendolo estremamente potente.Secondo nello stile di quello che può essere un Orco Samurai, cosa ci può mai centrare la meccanica stealth? A mio parere proprio nulla.
    Basterebbe levare lo stealth dalla E secondo me per poter equilibrare il champion senza toccare null'altro.

    @TheDarkLord Peccato che Samuro sia fatto così da WC3 quindi lo troverei altamente insensato rovinarlo in quel modo.

    Poi certo sistemarlo come valori nulla in contrario.
    1
  • TheDarkLord 28 ottobre 2016, 22:13 TheDarkLord
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    "There's always a little light...into the darkness".
    #6
    @ciccio44 Hots è un altro gioco, Wc3 un altro. Su Wc3 magari era bilanciato, qui proprio per niente, quindi non ci vedo nessun problema a modificare qualche skill per renderlo giusto rispetto agli altri pg.
    E' come dire che personaggio X in precedente gioco blizzard shottava qualsiasi cosa con una manata, e allora facciamo copia-incolla su Hots perche si. Non ha nessun senso.
    0
  • Vlad78 29 ottobre 2016, 00:39 Vlad78
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    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #7
    Tranquilli che lo rinerfano, come han fatto con Li Ming e Kael'tas. Ci vanno più cauti invece di ammazzare un hero di botto, onestamente è una politica sensata. Per me alla prossima mini patch arriva l'altro nerf, vediamo se sbaglio :P 1
  • bloch999 29 ottobre 2016, 05:50 bloch999
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    #8
    A passo del vento togliere invisibilità sarebbe giusto. In fondo da un forte bonus velocità e può attraversare le unità già cosi e' ottima. Anche l invisibilità sembra veramente troppo 0
  • bloch999 29 ottobre 2016, 05:52 bloch999
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    Iscritto il: 01 aprile 2016, 13:38
    #9
    Oltretutto invisib istantanea non con nova che deve non subire danni x 2 secondi. Ecco magari potrebbero farla a incanalamento come skill. Alla fine è molto potente un incanalamento sarebbe un giusto prezzo 0
  • MagnusRedazione 29 ottobre 2016, 10:47 Magnus
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    http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    #10
    @ciccio44 Io sono d'accordo con te: meglio andare a toccare i valori piuttosto che il design di un eroe. 2
  • TheDarkLord 29 ottobre 2016, 12:26 TheDarkLord
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    "There's always a little light...into the darkness".
    #11
    @Magnus Nerfare il danno non ha senso per un assassino, deve poter far tanto danno in poco tempo; A questo punto secondo me conviene portargli la vita al pari di una valla o nova, cosi basta qualsiasi cosa in faccia e scoppia.
    In questa maniera il suo win rate potrebbe scendere da 60%+ a -40% rofl rofl rofl
    Secondo me bisogna levare lo stealth, fine.
    0
  • MagnusRedazione 29 ottobre 2016, 14:33 Magnus
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    http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    #12
    @TheDarkLord Di nerf ai danni degli assassini ce ne sono stati tantissimi e non per questo non sono più viabili. Non conosco bene Samuro perché è bannato in tutti i game, non so se il problema sia il danno o altro, io ho parlato di "valori" in generale. 0
  • TheDarkLord 29 ottobre 2016, 17:16 TheDarkLord
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    "There's always a little light...into the darkness".
    #13
    @Magnus Be guarda, ti posso dire che il danno non è un problema, quello è giusto. Il problema di Samuro consiste nel fatto che può ingaggiare e scappare come e quando vuole senza mai morire proprio perche va in stealth by-passando tutte le unità sulla strada, la chiave è quella.
    Se con la sua E aumentasse solamente la velocità di movimento di X% senza entrare in stealth, si potrebbe benissimo ancora ingaggiare e scappare, ma almeno dai una possibilità ai nemici di poter fare qualcosa in merito siccome possono vedere chiaramente quello che fai.
    Ora come ora coi giusti talenti Samuro può arrivare ad essere in perma-stealth; Vai in stealth, ingaggi, attacchi con tutto quello che hai, stealth ancora, scappi, aspetti 6 secondi circa (o meno), stealth ancora, ingaggi, colpisci, stealth ancora, scappi, e cosi per infinite volte per tutti i game.
    E tutto questo accade proprio perche va in stealth e la gente non può nè scappare ne riuscire ad ucciderlo con questo sistema, se lo vedessero sarebbe tutta un altra storia.
    O levano lo stealth, o gli abbassano la vita cosi tanto da fargli avere quasi quella di un fosky. Con quest'ultimo modo almeno basta beccarlo anche solo di striscio per ucciderlo anche se ha l'escape/engage più sgravo del gioco.
    Sinceramente sono stufo di vedere ogni singolo samuro che muoiono 0 volte in un game per sta E assurda.
    0
  • bloch999 30 ottobre 2016, 05:24 bloch999
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    #14
    Un incanalamento anche breve sul passo del vento risolverebbe già le cose. Di danni non ne fa moltissimi 0
  • Vlad78 31 ottobre 2016, 14:11 Vlad78
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    #15
    Lo ritoccano sicuro nuovamente, come han fatto per Minchiolin e cosi via, ed il problema non è il danno, come già detto,ma il kit completissimo che ha a disposizione. Mi ricorda quei champion come Etc, che nerf o non nerf saranno con ogni probabilità sempre forti e viabili, o come Falstad, che anche da nerfato continua ad essere piccato per via delle utility. Mi sta pure bene che procedano per passi graduali, cosi da non uccidere l'hero in questione, vediamo un pò che succede :good: 0
  • Gago 31 ottobre 2016, 22:25 Gago
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    Iscritto il: 16 agosto 2016, 21:46
    #16
    Ragazzi c'e sempre da tener conto che Samuro non ha attacchi speciali se non il colpo critico, di vita non ne ha molta e non ha la possibilità di curarsi, in uno scontro faccia a faccia con qualsiasi altro eroe se non avesse l'abilità "passo del vento" uscirebbe SEMPRE perdente in qualsiasi scontro. Quindi penso che non sia un abilità da stravolgere, comunque sono sempre della vostra idea che sicuramente lo nerferanno ancora come succede a tutti. 0
  • VylneronRedazione 01 novembre 2016, 13:38 Vylneron
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    #17
    @Gago Difatti difficilmente ne uscirebbe vittorioso contro tutti gli altri Assassin Melee... Samuro serve per finalizzare le kill, oppure per focussare i mage o gli hero presenti nella back line. Secondo me bisognerebbe limitare il potenziale delle copie.
    Il confronto che si può fare è con quelle di Nova... Un giocatore medio-esperto nota che le copie di Nova girano a caso o comunque fanno movimenti banali e scontati. Quelle di Samuro no, si muovono esattamente come se fossero reali. E lì che bisogna intervenire imo. Troppa confusione nel fight.
    0
  • Gago 01 novembre 2016, 14:20 Gago
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    #18
    Vylneron ha scritto:Gago Difatti difficilmente ne uscirebbe vittorioso contro tutti gli altri Assassin Melee... Samuro serve per finalizzare le kill, oppure per focussare i mage o gli hero presenti nella back line. Secondo me bisognerebbe limitare il potenziale delle copie.
    Il confronto che si può fare è con quelle di Nova... Un giocatore medio-esperto nota che le copie di Nova girano a caso o comunque fanno movimenti banali e scontati. Quelle di Samuro no, si muovono esattamente come se fossero reali. E lì che bisogna intervenire imo. Troppa confusione nel fight.

    @Vylneron hai perfettamente ragione, le copie di Samuro non si distinguono dall'originale, e in più arrecano anche danno (anche se minimo) dovrebbero fare in modo di renderle un po più meccaniche. E comunque appunto perché non è fatto per la prima linea che non c'è bisogno di modificargli l'unica abilità che gli permette di fare kill. :D
    0
  • Nasdegoma 03 novembre 2016, 00:31 Nasdegoma
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    Iscritto il: 21 giugno 2015, 10:23
    #19
    Gago ha scritto: (anche se minimo)

    @Gago minimo...insomma il loro fastidio lo danno eh
    0
  • bloch999 03 novembre 2016, 06:50 bloch999
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    Iscritto il: 01 aprile 2016, 13:38
    #20
    Non è minimo. Un 15% di danno a testa significa che samuro spamma un 45% di danno aggiuntivo con tutte e tre. Uniscilo al fatto che le fa di continuo che si muovono in modo realistico e capirai bene che sono troppo forti. Se nova avesse roba simile sarebbe inavvicinabile... 0
  • Nasdegoma 03 novembre 2016, 12:30 Nasdegoma
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    #21
    infatti...hanno tolto la doppia copia a nova (che a mio parere era solo un trolling) perchè 3 nova davan troppo fastidio...
    se si toglie una copia a samuro gli uccidi una delle ulti, quindi non si può fare, però si potrebbero nerfare sul danno e/o la velocità di movimento
    0
  • Gago 03 novembre 2016, 13:39 Gago
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    #22
    Si danno parecchio fastidio, ma se non le potenzi tramite i talenti durante una battaglia durano davvero poco, nemmeno il tempo di creare un vero danno..si fanno tanta confusione per questo dovrebbero pensare a qualcosa proprio per diminuire il disagio che creano. Però secondo me puntare troppo sulla diminuzione della velocità e del danno di Samuro andrebbe a distruggere il punto forte di questo eroe. Resto comunque dell'idea che debbano ancora fare qualche ritocco perché in mani "esperte" rimane comunque un hero che crea troppo scompenso. 0
  • Vlad78 03 novembre 2016, 15:20 Vlad78
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    #23
    Lo rinerfano sicuramente, e pure pesantemente, oppure ne reworkano un paio di talenti, la quadra la si trova. Al momento è broken come forse solo la prima Li Ming ed il primo Leoric. Tempo al tempo :good: 0
  • Nasdegoma 03 novembre 2016, 17:05 Nasdegoma
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    Iscritto il: 21 giugno 2015, 10:23
    #24
    Gago ha scritto: Però secondo me puntare troppo sulla diminuzione della velocità e del danno di Samuro andrebbe a distruggere il punto forte di questo eroe.

    @Gago ...intendevo solo alle copie
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