Problemi con windows 10
  • Kain89 21 giugno 2016, 19:19 Kain89
    BattleTag: Kain #1637

Salve a tutti, ho riscontrato seri problemi da quando ho aggiornato a windows 10 il mio pc. A parte un drop di fps abbastanza fastidioso, ma la cosa più seria è un freezing (quasi in qualsiasi partita) che mi blocca del tutto il pc e l'unico modo per uscirne è tenere premuto il tasto di accensione del pc.
    Ho tentanto diverse soluzioni ma nessuna ha dato buon esito: ho provato a disattivare l'audio di windows (qualcun diceva che era quello il problema); ho provato ad aggiornare i driver video; ho provato a farlo partire in modalità 32 bit; ho provato a farlo partire in modalità compatibile con win 7...ma nulla funziona.
    La configurazione del mio pc è un portatile Toshiba satellite l50-a-1d6:
    intel i7
    4gb ram
    nvidia 740m
    La cosa strana è che un mio amico ha il mio stesso identico pc e nn ha alcun tipo di problema.
    ho provato anche a formattare il tutto ma niente ancora...soluzioni? Vi prego aiutatemi sn disperato :P
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 27 giugno 2016, 11:09 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155

"La tua anima sarà mia!"
    Ciao @Kain89
    anch'io possiedo un Toshiba della tua stessa serie ma non ho mai subito questi problemi. Negli anni però ho capito quando questo pc si rifiuta di collaborare, quindi posso darti dei consigli che potrebbero servirti:
    • Banalmente, reinstalla HotS;
    • Sono quasi due anni che Toshiba non aggiorna il driver video per la nVidia montata sulla macchina. Installare GeForce Experience e driver successivi a quello danno un sacco di problemi, il mio consiglio è di recuperare l'ultima versione disponibile direttamente da Toshiba o lasciare che sia il PC stesso a identificare il driver adatto;
    • Se hai aggiornato da Windows 8.1 a 10, devi averlo fatto secondo la procedura riportata sul sito di Toshiba. Aggiornare e basta porta ad un sacco di problemi;
    • In un portatile alcune impostazioni azzoppano il gioco. Il mio consiglio è di tenerle sul medio/basso, data anche la poca RAM. Disattivare soprattutto filtri, fisica ed effetti troppo alti.

Oltre a questo, i soliti consigli di manutenzione. Spero ti sia stato utile.
    1
  • Kain89 27 giugno 2016, 12:22 Kain89
    BattleTag: Kain #1637

Grazie mille proverò a seguire il consiglio sui driver video, le altre cose gia le ho provate tutte. 0