Piccolo sondaggio
  • Salvatore90 17 gennaio 2016, 18:01 Salvatore90
    BattleTag: Salvatore90#2444

Ciao a tutti ;)
    Ciao a tutti come da titolo questo è solo un piccolo sondaggio:
    secondo voi in futuro potrebbe uscire una versione console e/o mobile del gioco?
    0
  • FeriandRedazione 17 gennaio 2016, 18:07 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Di Heroes of the Storm? Probabilmente mai, la sua interfaccia è troppo "pc-centrica" per adattarsi ai comandi semplicistici di console e cellulari
    Come faresti a scegliere i talenti, usare i ping e chattare coi compagni di squadra con la stessa fluidità che hai sul computer? Contando anche il fatto che dovresti giocare e vincere nel frattempo.

Blizzard ha già i suoi giochi per console e cellulari: Diablo, Hearthstone e tra non molto Overwatch
    1
  • Greymane 17 gennaio 2016, 18:14 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Concordo con Feriand, in più aggiungo che sono stati fatti diversi tentativi di ricreazione moba per console (non di HotS, ovviamente), e non sono andati granchè per i problemi che Feriand ha sottolinearo. Poi chissá cosa ci riserverá il futuro, non mi sarei nemmeno aspettato che WoW in parte sia giocabile con joy-pad...ma tant'è che è così :good: 1
  • Yardeh 17 gennaio 2016, 18:20 Yardeh

-cometaxxx-
    Cellulari è da escludere a prescindere, per consolle, solo il tempo ce lo dirà. Possibile è possibile, ma appunto, come dice grey, dovrebbero riaddattare troppe robe o cambiare totalmente delle interfacce appositamente. 0
  • Salvatore90 24 gennaio 2016, 16:47 Salvatore90

Ciao a tutti ;)
    @Feriand Per cellulare e tablet è sicuramente difficilissimo, però per consolle si, per usare le abilità basterebbe usare i tasti posteriori insieme ad alcuni tra x ecc del joypad, per la chat, credo sia impossibile inserire quella scritta, si dovrebbe usare solo quella vocale, per i movimenti dovrebbe cambiare la meccanica si potrebbe usare l'analogico, però ovviamente è difficile perchè bisognerebbe svilupparlo quasi da 0, ma come hai detto tu solo il tempo ci dirà ;) 0
  • Oblivion87 24 gennaio 2016, 21:43 Oblivion87
    BattleTag: Oblivion87#2872

Si e gli skillshot come li fai? Con la levetta?
    Secondo me i giochi per console sono di altro tipo..
    1
  • Salvatore90 24 gennaio 2016, 23:23 Salvatore90

Ciao a tutti ;)
    @Oblivion87 Dai secondo me non è così impossibile, però sarà difficile vederlo per console, questo si 0
  • FeriandRedazione 25 gennaio 2016, 00:02 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    In effetti stavo pensando anche io agli skillshot, ma anche le abilità secondarie (quelle che acquisisci dai talenti) potrebbero dar fastidio. Se volessero davvero fare un moba per console poi anche la visuale isometrica non è il massimo, farebbero prima a inventare un altro gioco... Aspetta, c'è e si chiama Overwatch :P 0
  • Vlad78 25 gennaio 2016, 00:31 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    Non lo vedo praticabile per console,ed i moba in generale li vedo proibitivi per le console,per i motivi sopra esposti. 1
  • iSamurai 25 gennaio 2016, 10:42 iSamurai
    BattleTag: iSamurai#2281

King of Heroes
    Sono stati fatti diversi tentativi negli anni di giocare con un gamepad ai moba più classici, so di un tentativo miseramente fallito di giocare a dota con il gamepad della 360, HOTS è molto più casual/facile/semplice/quel che volete voi di dota e comunque sarebbe pressoché impossibile giocarlo con un gamepad: come accidenti ci giochi, una levetta per muovere il PG, una per muovere la mappa (voglio vedere come fai a giocare Abathur con la telecamera fissa), e per direzionare abilità/selezionare bersagli? Freccette? Per usare eroi che hanno più di 4 spell? Per fare micro dei vikings? Dovresti ideare un sistema ultra contorto di combinazioni coi dorsali, e ancora non avresti risolto il problema di ping e chat (non c'è la chat vocale ti ricordo, penso che nessun moba oltre a dota abbia la chat vocale built in).
    L'unico moba giocabile con un gamepad ufficialmente è Smite, e anche lì ho i miei dubbi, è di sicuro peggio giocare con un gamepad piuttosto che mouse e tastiera, forse fanno delle queue diverse, ma avendoci giocato poco e niente non ne sono sicuro.
    0
  • Deinoforo 25 gennaio 2016, 11:02 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    Oblivion87 ha scritto:skillshot----Secondo me i giochi per console sono di altro tipo..

@Oblivion87

rofl rofl rofl rofl rofl rofl
    1
  • khaine76 26 gennaio 2016, 12:47 khaine76

Potrebbe darsi solo se fanno applicativi per console con tastiera e mouse :D

Anche per me console e PC sono due tipologie di gamer diversi
    2