orari per giocare ranked
  • Cippacometa 13 settembre 2015, 19:30 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373

croccantezza
    salve
    come da titolo
    ci sono degli orari per giocare ranked?
    no perche ho fatto le prime 3 partite di qualifica vinte tutte e tre molto bene
    partite fatte di sera durante la settimana
    oggi, domenica che ho fatte 3 e le ho perse tutte e tre malissimo per colpa di 1/2 persone che senza senso si sono messe a flammare, feeddare a perdere tempo a scrivere in chat invece che impegnarsi a recuperare
    gente che gioca senza pensare buttandosi 1v5 tutte le volte

quindi mi chiedo
    per vincere devo fare come quando giocavo a LoL?
    sono arrivato a gold giocando solamente dalle 2 alle 3 di notte
    0
  • ciccio44 13 settembre 2015, 21:03 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    Personalmente son riuscito a rankare senza orari, e non ho notato cambi di skill in base all'orario. Di certo in certi periodi del giorno/settimana dovresti trovare gli irriducibili che un minimo dovrebbero saper giocare. :D

Di certo le notti del weekend o trovi nerdoni o ubriaconi, potrebbe valere il rischio! rofl
    0
  • Greymane 13 settembre 2015, 21:21 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Diciamo che le "regole" sono le stesse di tutti i giochi online. Generalmente la sera tardi trovi gli adulti, la sera dopo cena un mix e il pomeriggio hai più possibilitá di trovare gli under-18.
    Non è sinonimo di skill. Però in alcuni casi la differenza si sente. Per i comportamenti in genere.
    Invece la mattina trovi i finti malati rofl
    0
  • Nasdegoma 13 settembre 2015, 22:48 Nasdegoma
    BattleTag: Nasdegoma#1152

La domenica pomeriggio è ingiocabile, perse TUTTE 0
  • MicrøIce 13 settembre 2015, 23:08 MicrøIce
    BattleTag: Ruhe#2969

Saener @ Well of Eternity
    Il weekend o fai TL o quick.. HL non perdere tempo a farle XD sono matematicamente tutte perse..
    Gli orari migliori sono dalle 00.30 in poi, chiaramente sono orari indecenti e per la maggior parte improponibili ma personalmente ho fatto streaks di 10-12, parlo sempre durante la settimana e di soloQ.
    0
  • Cippacometa 14 settembre 2015, 11:16 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373

croccantezza
    immaginavo
    grazie delle parole di conforto XD
    0
  • Albert 14 settembre 2015, 17:37 Albert
    BattleTag: Albert#2387

Solo io i senza dita li trovo anche all'1 di notte?:D 0
  • barbaculo 16 settembre 2015, 12:27 barbaculo
    BattleTag: barbaculo#2639

Un barbaculo serve in ogni gioco e in ogni forum. Esatto.
    Io ho notato che la sera si vince di più...ma forse è un caso :\ 0
  • seraknis 16 settembre 2015, 12:49 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

Se applicate un po' di logica vi risulterà evidente che è indifferente ai fini del rankare l'orario a cui giocate.

Perché se a una certa ora giocano soprattutto player di tipo A e voi siete un player di tipo B tendenzialmente sarete l'unico nella partita, quindi se i B sono meglio degli A allora avrete un vantaggio.

Ricordatevi che quando si gioca in solo queue un titolo a squadre non vale la pena considerare gli altri giocatori, ci sono troppe variabili, l'unica costante siete voi, e siete in ogni caso l'unico fattore che vi permetterà di vincere più consistentemente.
    0
  • MicrøIce 17 settembre 2015, 01:24 MicrøIce
    BattleTag: Ruhe#2969

Saener @ Well of Eternity
    seraknis ha scritto:Se applicate un po' di logica vi risulterà evidente che è indifferente ai fini del rankare l'orario a cui giocate.

Perché se a una certa ora giocano soprattutto player di tipo A e voi siete un player di tipo B tendenzialmente sarete l'unico nella partita, quindi se i B sono meglio degli A allora avrete un vantaggio.

Ricordatevi che quando si gioca in solo queue un titolo a squadre non vale la pena considerare gli altri giocatori, ci sono troppe variabili, l'unica costante siete voi, e siete in ogni caso l'unico fattore che vi permetterà di vincere più consistentemente.

@seraknis mmmm.. sta risposta è detta da uno che non ha mai premuto il tastone blu con la scritta ''Gioca'' nel client di HotS!
    1
  • Nasdegoma 17 settembre 2015, 08:44 Nasdegoma

basta, la HL è ingiocabile, da quando hanno resettato dal 25 mi hanno buttato al 50 e ora non c'è verso di scendere sotto al 30, cerebrolesi paracappati ovunque 0
  • seraknis 22 settembre 2015, 08:19 seraknis

MicrøIce ha scritto:seraknis mmmm.. sta risposta è detta da uno che non ha mai premuto il tastone blu con la scritta ''Gioca'' nel client di HotS!

@MicrøIce
    non più di tanto, ma l'ho usato abbastanza su LoL e parecchio su Dota, e le stesse cazzate che escono qui escono pure li, ma la spiegazione è sempre la stessa, basti vedere come le stesse persone riescono sempre a risalire le ladder senza problemi.
    0
  • Salvatore90 27 settembre 2015, 19:08 Salvatore90
    BattleTag: Salvatore90#2444

Ciao a tutti ;)
    @Cippacometa Beh, certamente di notte è difficile trovare gente che vuole perdere tempo, ma è più probabile fare partite belle e divertenti, poi è chiaro che la gente che perde tempo/noob che ti rovinano la partita li puoi trovare sempre, però teoricamente più tardi giochi e più possibilità di fare partite decenti ci sono. 0
  • Deinoforo 28 settembre 2015, 16:09 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    Mai. 1
  • Elmarco 28 settembre 2015, 17:27 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    Mah,direi che è indifferente e va a culo: se per es giochi di pome "tra i bm" dovresti avere l'equilibrio di quando giochi di notte con adulti> sia nella tua squadra che in quella avversaria avrete lo stesso numero di individui,come te hai un niubbo in party pure l'altro lo avrà....si spera!

Devi aver culo.
    Nasdegoma ha scritto:basta, la HL è ingiocabile, da quando hanno resettato dal 25 mi hanno buttato al 50 e ora non c'è verso di scendere sotto al 30, cerebrolesi paracappati ovunque

@Nasdegoma Boh,non avevo mai fatto HL prima (a parte un 3-4 partite forse,fatte con amici) e sabato finalmente sono uscito dalla qualificazione,ricevendo un 28 successivamente diventato quasi 25...non mi pare complicato come sistema,se perdi non ti leva nemmeno troppo (se rapportato alla vittoria) :D Magari son stato fortunato io ....... buh
    0
  • Nasdegoma 29 settembre 2015, 02:14 Nasdegoma

Elmarco ha scritto:Nasdegoma Boh,non avevo mai fatto HL prima (a parte un 3-4 partite forse,fatte con amici) e sabato finalmente sono uscito dalla qualificazione,ricevendo un 28 successivamente diventato quasi 25...non mi pare complicato come sistema,se perdi non ti leva nemmeno troppo (se rapportato alla vittoria) :D Magari son stato fortunato io ....... buh

@Elmarco è stata una sofferenza unica, però ce l'ho fatta, sto a 25 pure io :)
    1
  • Elmarco 29 settembre 2015, 02:15 Elmarco

gooooo!! :D purtroppo in un gioco che si basa così tanto sul party non puoi farci nulla,joinando come solo xD 1
  • ficcoficco 30 settembre 2015, 09:55 ficcoficco
    BattleTag: frezeen#2513

dando per assurdo che il MM funziona alla grande non fa differenza a che ora giochi per il semplice motivo che vieni messo in una squadra del tuo stesso livello contro avversari del tuo stesso livello. se vieni messo in squadra con persone che reputi celebrolesi e senza mani e' perche,magari in modo diverso, sei senza mani anche te. questa e' la verita' ufficiale 0
  • Elmarco 30 settembre 2015, 11:34 Elmarco

Veder gente che focussa fisso i tank (magari con una valla li vicino con metà vita), gente che si butta da sola vs 2 player per poi venir devastata, gente che dopo un "giocate safe e aspettate il ress,quindi restiamo uniti" va a pushare l'ultimo fortino in culonia per poi venir shottato dal gruppo nemico che se lo inchiappetta.....beh,non so quanto mi faccia sentir al loro livello :\

Ok,sbaglio,sono ben distante dall'esser un top player (anche perchè gioco abbastanza for fun,è il mio amico che è più stuzzicato dalle ranked,a me cambia poco sinceramente),ma ste cavolate mi fanno cascar le braccia...e le ho viste tante volte in HL (ok le qualificazioni saranno state fatte pure con gente nabba,ma una volta qualificato ho continuato a vederne...)
    0
  • seraknis 30 settembre 2015, 11:45 seraknis

@Elmarco ogniuno vede gli errori degli altri molto più facilmente dei propri, e spesso accade il contrario per le belle giocate.

Magari il tizio ha la telecamera più spostata e vede il tank ma non valla, oppure è scazzato dal game prima e fa di testa sua oppure è proprio una giornata no.
    0
  • Elmarco 30 settembre 2015, 11:51 Elmarco

sisi non sto criticando nessuno,quando gioco gioco molto sciallo,se qualcuno faila whino quel momento su skype e stop, non son il tipo che va a flammare in chat,al massimo gli chiedo di far più attenzione se nastrofaila..ma rispondevo a ficco giusto per chiarire (se era rivolto a me) :) 0
  • ficcoficco 30 settembre 2015, 12:46 ficcoficco

no , ma per chiarire la mia era una riflessione generale senza riferimento a nessuno. cmq anche io che sono rank 10 non mi identifico negli errori banali che commettono i miei amici di team, per quello dicevo, magari in modo diverso ed evidentemente meno clamoroso commettiamo anche noi errori alla pari dei nostri amici affibbiati dal MM.

per esempio. al 70% 80% la partita la perdi al pickup, e do per scontato che gente che dovrebbero essere al mio pari ovvero piu' di 2100 partite fatte e il rank 10 almeno i pick non li sbagliano, eppure succede spesso di vedre pickare un illidan last pick contro un team avversario di 87 stuns disponibili e vederlo schiattare inesorabilmente come un pirla. e questi non sono errori di abilita' di gioco, ma sono limiti di altro genere. magari la partite successiva lui riprende illidan contro un team meno counterato e da pirla diventa un illidan fortissimo
    1
  • Lelyal 30 settembre 2015, 13:29 Lelyal
    BattleTag: Lelyal#2333

WoW: Lelyal SP T16 HC 12/14
    D3: Lelyal WC Hardcore 31/31
    YouTube Channel: wowlelyal
    Il problema è che parte degli errori che vediamo negli altri dipende dal nostro modo di giocare e quindi dal nostro livello di conoscenza del gioco, a sua volta influenzato sicuramente dalla nostra abilità.

Giusto per fare un esempio richiamando il caso di Elmarco:

noob level: focus sul primo target che vedo (spesso tank)
    intermediate level: focus sui dd più squishy a qualunque costo
    pro level: tutto dipende dai setup e dalla situazione specifica di engage, quindi a volte non puoi fare altro che focussare il tank.

(i tre livelli sono teorizzati dalla mia personale esperienza. Il livello pro non è da associare al pro gaming, ma semplicemente ai game migliori che penso di aver fatto)

Situazione tipo: a seguito di un engage specifico in cui non è possibile raggiungere la back line, metà team pro focussa il tank, l'altra metà di skill intermedia si lancia in mezzo per focussare il kaelthas di turno, espondendosi totalmente a tutte le peggiori abilità offensive e ultimate avversarie. Risultato: il player intermedio muore male e comincia ad insultare i giocatori migliori di lui perché focussavano il tank.

Ovviamente è solo una delle possibili situazioni. Molto spesso (specialmente a livelli non troppo alti) si è in grado di focussare qualche altro target migliore del tank perché si è posizionato male. Come nel caso specifico di Elmarco: se Valla è di fianco al tank, si focussa lei ovviamente.

Altro esempio che mi viene in mente è quello dei campi:

noob level: campi fatti o non fatti totalmente a caso
    intermediate level: campi fatti a prescindere, anche con le giuste tempistiche per trarne maggiori benefici, ma in momenti in cui piuttosto si poteva pushare in 5 e tirare giù un forte (capita circa 1 volta a game).
    pro level: l'obiettivo è quasi sempre pushare il più possibile, fanculo i campi e le tempistiche. Il campo si fa quando, nella finestra di tempo utile, non è possibile pushare.
    0
  • ficcoficco 30 settembre 2015, 14:12 ficcoficco

non a caso ha scritto un rank 1 :-) gg lelyal

l'esempio dei campi e' qualcosa di assurdo, spesso e volentieri si vede gente che dopo aver vinto un TF e annientato la squadra nemica, che fa? i campi.

pensando bene, nessuno ci disturba , possiamo fare i campi in tranquilita'

cosa porta questa scelta? che l'eventuale fortezza che pushando avreste molto probabilmente buttato giu' prendendo una valanga di exp, verra' astento sfiorata dai mercenari che subito verranno puliti non appena l'enemy team rientra

se il tank e' l'UNICO target "sicuro" per te non capisco perche' lo dovrei lasciar fare senza colpirlo. il target migliore si prende solo ed esclusivamente se cio' non comporta il dover andare fuori posizione perche' la tua posizione e' l'obbiettivo primario che devi imparare a raggiungere in questo gioco ed e' molto piu' importante del focus che prendi.

al 99,9% se muori e' perche' hai commesso un errore di posizione, errore probabilmente molto meno evidente di quelli in esempio focussando il tank o andando a pushare alla rambo da solo ma che comunque livella la tua abilita' alla pari dei tuoi amici in team che reputi scarsi
    0
  • Elmarco 30 settembre 2015, 19:00 Elmarco

uh grazie lely , bellissima spiegazione.

Quella dei campi è sempre stata un po' una cosa misteriosa per me,io se ho un buon pg da campi (boh nazeebo/illy) cerco sempre di farli abbastanza spesso,così da cagar la minchia al team (ovviamente non in fasi delicate come push ally/nemico,magari poco prima di un tributo o mentre si stanno attivando le colonne) , poi se il mio team riesce a reggersi bene quello avversario mi do alla pazza gioia scaricandogli addosso tutti i campi possibili,importandone anche da altre mappe a momenti...così mentre il team nemico viene tenuto a bada i campi pressano.
    Quando invece ho pg come healer/abathur nessuno li fa mai...esiste una guida per dar un senso logico? Capisco che a livelli alti probabilmente non avrei possibilità di farli così liberamente/pushare quindi magari sto vedendo una "realtà" offuscata....però...

Si quella del tank come unico target(ma anche se viene tagliato fuori e risulta vulnerabile) da attaccare è ovvio,sicuramente non si scappa gridando "aaaaah che schifo un tank! via via!",ma mi è capitato proprio di avere la vally a pochi passi dal tank (fianco,nemmeno dietro) e lasciata stare...
    0