noob con relative domande
  • Morgana 21 marzo 2015, 11:48 Morgana
    BattleTag: Morgana#1981

ho vinto una key (grazie battlecraft :good: ) e sto scaricando il gioco oggi e a parte che è un moba non so assolutamente nulla in merito

volevo fare alcune domande very very noob: quale sarà il modello di gioco (b2p,f2p,p2p) dopo la release e quando ci sarà?

non sono un amante del genere ma come si dice "provare per credere" non si sa mai eventualmente il mio battletag è a disposizione se cercate persone con cui condividere l'esperienza di gioco (solitamente nei mmorpg preferisco magia-danno-supporto-cura)

la community (non questa che mi sembra ottima almeno per hs ma in generale) com'è? bm come wow, whinosa e che ti fa cascare le braccia come lol?

pregi e difetti generici del gioco finora?

grazie per le risposte cercherò comunque di leggere i vari post ma esperienze vissute e dirette aiutano meglio a capire
    0
  • RelanceRedazione 21 marzo 2015, 11:55 Relance
    BattleTag: Relance#2653

Sulla mia lapide ci sarà scritto " NON C'è NIENTE DA QUESTA PARTE, PIVELLI!" e " Scusi se non mi alzo."
    @Morgana Congratulazioni, per prima cosa! Andrò con ordine per risponderti ;)

Modello buisness: sarà totalmente free2play, con uno Store molto attivo e ripieno di contenuti. Puoi comprare gli eroi, ma sopratutto cosmetici, come cavalcature e skin.

Comunità: non dissimile da quella canonica dei giochi on-line. Potresti trovarti con gente sana e con gente meno sana, è la """bellezza""" di Internet

Pregi e difetti: intuitivo, con un carisma fenomenale, divertentissimo con gli amici....;...molto meno senza amici; il matchamking è da rivedere dall'inizio; il guadagno di gold è ancora un po' sottostimato.

Per qualsiasi altra curiosità su eroi, mappe o altro puoi trovare qui tutto ciò che ti serve. ;)

HF!
    0
  • MaPko 21 marzo 2015, 12:18 MaPko
    BattleTag: MaPko

Starcraft - Heroes Of The Storm - Hearthstone
    Ma tu sei la Fata @Morgana ?.. ;)

Cmq complimenti per esserti aggiudicato/a la key.. Benvenuto/a nel Nexus..
    Ricorda, se giochi con 'amici' guadagni il 50% di exp in più.. Ma soprattutto ti diverti di più.. ;)
    0
  • Morgana 21 marzo 2015, 12:28 Morgana

si ho avuto culo a prendere il nome nella beta di hs anche un gm europeo/ita mi sembra lo abbia per quello preferisco la magia ho gia letto che devo arrivare a liv 15 per sbloccare jaina
    spero di incontrare qui qualcuno con cui salire di livello...immagino la sera sarà più facile

mi è venuto un altro dubbio atroce che non vorrei ripetere: su hs ho iniziato su server americani e adesso che sto in italia sto ripetendo tutto da capo per i server europei...vale lo stesso discorso? quindi meglio iniziare su server europei scegliendo dal launcher? il battletag mi sembra uguale comunque per entrambi server/giochi...chiaramente gia è pesante su hs fare il doppio delle dailies qui resterò solo sul server europeo in caso
    0
  • Yardeh 21 marzo 2015, 13:01 Yardeh

-cometaxxx-
    @Morgana

Morgana ha scritto:volevo fare alcune domande very very noob: quale sarà il modello di gioco (b2p,f2p,p2p) dopo la release e quando ci sarà?

F2P. Ed ogni F2P che si rispetti, ne conseguono le microtransizioni che vanno da skin alternative, mount, eroi, boost exp/gold, i cosiddetti stimpacks che si suddividono in mensile e settimanale.

Morgana ha scritto:non sono un amante del genere ma come si dice "provare per credere" non si sa mai eventualmente il mio battletag è a disposizione se cercate persone con cui condividere l'esperienza di gioco (solitamente nei mmorpg preferisco magia-danno-supporto-cura)

Guarda, io sono un neofita del genere, ho giusto avuto modo di provare LoL, DoTa2 e un moba del signore degli anelli per consolle, ma non mi ha preso nessuno di questi perchè puntavo ad un'esperienza di gioco diversa dalla competizione. Hots soddisfa parecchio il casual player, essendo legato ai personaggi blizzard mi basta questo per divertirmi. Non ho ambizioni in questi ambiti, come qualsiasi videogame a cui gioco, punto al divertimento personale.

Morgana ha scritto:la community (non questa che mi sembra ottima almeno per hs ma in generale) com'è? bm come wow, whinosa e che ti fa cascare le braccia come lol?

I tossici, esaltati, rosikoni e fenomeni, ci sono ovunque, magari nelle Rapide o, nella Lega Eroi (ranked) ti capiterà spesso di leggerli. Anche qui sul forum, ma per fortuna sono casi isolatissimi :P .

Morgana ha scritto:pregi e difetti generici del gioco finora?

Difetti: il Matchmaking come ti han detto un pò tutti. Ma la cosa più odiosa per me è il sistema di riconnessione. Altro che mi viene in mente, sono parte dei talenti bloccati (sblocchi il tier 3 al 3 ed il tier 4 al 4) dall'1-4 che, con il sistema matchmaking attuale, diciamo che non è la più bilanciata delle esperienze!
    Pregi: la modalità Coop (players vs bots) è una valida alternativa per fare le missioni giornalierei e/o livellare eroi. Non è la via più veloce ma validissima. Io alterno molto spesso.

Morgana ha scritto:mi è venuto un altro dubbio atroce che non vorrei ripetere: su hs ho iniziato su server americani e adesso che sto in italia sto ripetendo tutto da capo per i server europei...vale lo stesso discorso? quindi meglio iniziare su server europei scegliendo dal launcher? il battletag mi sembra uguale comunque per entrambi server/giochi...chiaramente gia è pesante su hs fare il doppio delle dailies qui resterò solo sul server europeo in caso

Assolutamente, scegli il server europeo, anche se non erro, ti serve la licenza americana per accedere al server USA! O almeno era quello che mi appariva a me quando erroneamente ho cercato di accedervi. Semplicemente non ti fa loggare!

Buon divertimento! :good:
    0
  • Morgana 21 marzo 2015, 13:19 Morgana

grazie delle risposte riguardo ai server devo dirti che adesso mi fa loggare anche con un account di cui non ho la chiave (testato solo fino al tutorial) oltre che nei server americani, penso sia un disguido (probabilmente legge solo il mio vero ip) da beta che sicuremente fixeranno... 0
  • Morgana 22 marzo 2015, 09:20 Morgana

senza aprire altri post continuo con le mie noob questions

c'è modo di giocare senza mouse solo tastiera? il problema + grosso è che mi muovo anche quando non voglio col clicca-mouse mentre mi piacerebbe gestire con una mano il. movimento con l'altra i colpi...uso la sinistra quindi li ho personalizzati perchè qwer sono scomodissimi per me e li ho messi sui numerici a destra ma non so se posso cambiare anche il mouse con tastiera

sono arrivato a 8 ieri rosicando parecchio per matchmaking e compagni casuali oggi riprovo :good:
    0
  • Lelyal 22 marzo 2015, 13:49 Lelyal
    BattleTag: Lelyal#2333

WoW: Lelyal SP T16 HC 12/14
    D3: Lelyal WC Hardcore 31/31
    YouTube Channel: wowlelyal
    No, è impossibile evitare di usare il mouse. 0
  • BloorMost Valuable Poster 22 marzo 2015, 14:41 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    è possibile evitare di usare la tastiera.. il mouse non credo ;) 0
  • Ghiff 22 marzo 2015, 18:51 Ghiff
    BattleTag: Ghiff#2298

lok'tar ogar
    @Morgana anche io ho vinto la key (grazie battelcraft) quindi se vuoi nabbare insieme io sto per entrare nel nexus il mio batteltag è a vista buon proseguimento 0
  • Greymane 22 marzo 2015, 21:24 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Ragazzi piccola domanda:

E' normale che guadagno solo 10 gold a partita (deduco di no guardando lo screen che ha postato Bloor di Murky sul topic dei weekly hero)? In cosa consiste il sistema di guadagno di essi? Guadagno sempre la stessa somma anche facendo kill, meccaniche di mappa, livellando il champ ecc ecc
    0
  • Yardeh 22 marzo 2015, 21:32 Yardeh

-cometaxxx-
    10 Vittoria in coop
    20 Sconfitta in rapida
    30 Vittoria in rapida
    500 = Lv 5 Eroe
    2
  • BloorMost Valuable Poster 23 marzo 2015, 00:07 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    @Greymane confermo come dice @cometaxxx che hai visto 510 gold perchè ho fatto una cooperativa (10gold) e ho portato murky al lvl5 (500gold).
    maniera piu rapida per far gold: portare tuti gli eroi al livello 5 ;)
    2
  • Greymane 23 marzo 2015, 00:31 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @cometaxxx @Bloor

Grazie mille!!! Mi sa che seguirò il consiglio :good:
    0
  • Deinoforo 23 marzo 2015, 11:56 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    Morgana ha scritto:whinosa e che ti fa cascare le braccia come lol?

fatti un team da 5, giocare da solo la maggior parte delle volte fà salire l'acidosi a livelli estremi...offrì consigli -non li seguono, li salvi- t'insultano, spieghi cosa sarebbe utile fare- non lo fanno, gli dici che uccidere quell'eroe mentre 4 tirano giù una base non serve- t'insultano la madre e dicono ''im good and inkwo what to do so stfu''ma và en mona allora :D
    0
  • Dreden 23 marzo 2015, 12:40 Dreden
    BattleTag: Dreden#2105

Mi piace disegnare, giocare per le ricompense estetiche e leggere il lore :)
    come ha detto anche blizzard, hots è un gioco che ti diverti con i tuoi amici, se non inizi a giocare con qualcuno non te lo godi al 100%, puoi aggiungere gli altri membri ti battlecraft che hanno aggiunto la loro tag ;) 0
  • AlbyXXX 23 marzo 2015, 15:08 AlbyXXX
    BattleTag: AlbyXX#2200

Ma a livello di esperienza guadagnata, partita rapida ne da di più rispetto alla cooperativa? 0
  • Wulgrim 23 marzo 2015, 15:14 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    AlbyXXX ha scritto:Ma a livello di esperienza guadagnata, partita rapida ne da di più rispetto alla cooperativa?

@AlbyXXX la partita rapita spesso si, da maggior punti

Poi dipende sempre da cosa si fa, ogni obbiettivo / mob ucciso / eroe ucciso son punti exp
    0
  • Yardeh 23 marzo 2015, 15:36 Yardeh

-cometaxxx-
    Anche una sconfitta in rapida, teoricamente, da più di una vittoria in cooperativa. Ciò che influisce maggiormente sull'exp è il tempo (oltre che le strutture distrutte). Più dura, più da exp darà. Infatti se ci si accorda, nelle coop, facendo durare una partita abbastanza come 30 minuti ed oltre, si può arrivare a 200k. Bonus gruppo incluso. Non oso immaginare nelle rapide quanto ci si guadagna con una partita rapida della durata di oltre 30 minuti, con bonus amico e festività!

Cmq io le coop le uso per fare le daily velocemente (ringrazio dio per questo sistema, soprattutto quando richiedono le vittorie! Lo vorrei anche su hearthstone asd) ed alzare il pg al 5 che non ci vuole niente.
    0