Nomi strani...player strani
  • Greymane 13 maggio 2015, 03:28 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Ciao ragazzi, scrivo per raccontarvi cosa mi è successo esattamente 10 minuti prima della chiusura del server (durante l'ultima partita fatta), premetto che ero in coop e volevo una partita veloce e che non mi impegnasse troppo con un hero che devo ancora finire di livellare (Li Li).
    Allora, inizia la partita a Blackhearth Bay, io uso Li Li e sono in team con Uther, Jaina, Sylvanas e Sonya; composizione un po del piffero ma ero in coop quindi chissene.
    La partita inizia abbastanza bene, come da prassi di BH B, si tenta di controllare la mid lane con esito abbastanza positivo, sebbene dopo il livello 4 iniziai a notare qualcosa di strano sui metodi di ingaggio di Sonya...ma bene o male facciamo tutti il nostro lavoro e ci faccio poco caso: io curo, Uther fa un po il medico di campo, Jaina fa il suo sporco lavoro e Sylvanas partecipa ai teamfight, ottimo direi, tranne per gli ingaggi di Sonya che vabbe, eravamo in early ed avevamo il controllo quindi come scritto sopra, non ci facevo troppo caso (come nessun'altro a dire il vero prima di arrivare a metá partita).
    Arriviamo al Mid Game ed iniziamo ad avere qualche difficoltá: i bot, come in ogni BH B in coop, stanno almeno in 4 tutti assieme, iniziano a pusharci pesantemente ed io, Uther e Sylvanas arretriamo, ma riusciamo a tenere il team nemico li dov'è (sebbene composto da bot, era un team abbastanza bilanciato: 2 tank, Sg. Hammer e 2 Assassini; in generale migliore della nostra composizione), Jaina era andata a prendere gli ultimi 2 dobloni necessari per il bombardamento ad un campo di pirati e Sonya l'aveva seguita per prendere un campo di mercenari. Ed è li che arriva il messaggio nella chat da parte di Jaina: "Sonya wtf", tant'è che io chiedo "what's happen" e lei mi risponde che Sonya si era suicidata su un forte. Li penso "vabbeh, può capitare che uno scazzi a tirar la lancia sul portone e ci caschi dietro di esso senza poter scappare".
    Nel mentre ci raggiunge Jaina ed iniziamo a recupare a terreno, e riusciamo a lanciare sto bombardamento senza troppi problemi; il tempo passa ed il team nemico ha catturato 1 campo di combattenti ed 1 di mercenari, mi do il cambio con Jaina, lei aiuta il push ed io aiuto Sonya, con le cure, a liberarci dai combattenti...ed è li che i miei dubbi si trasformano in un qualcosa di concreto: passati davanti al forte nemico: tira la catena per avvicinarsi e corre (per lo meno ci prova) verso il nucleo...per questa mossa abbiamo perso un forte...nella stessa lane in cui ci avevano pushato prima...ottimo, 2 forti persi, ed entrambi nella stessa lane...
    Dopo ne sono successe di cotte e di crude: la stessa Sonya che nei teamfight si suicida , bot che ti vengono a stunnare mentre casti l'ulti che richiede il channeling, sempre i bot che schivano TUTTI la freccia silenziante di Sylvanas, muovendosi quasi come se fossero in formazione militare...all'ennesimo suicidio di Sonya mi sono detto: "chi c***o è sto quá? Ho joinato coop perchè tra poco il server chiude e vorrei stare nei tempi, in più è tipo la terza volta che gioco Li Li, vorrei testarla un po prima"...apro la tab delle stats e sopra a Sonya vedo uno strano ID: iniziava con "T:" e finiva con "mettete tra le virgolette una serie di numeri"...per fare un esempio: T:528485920 (è un esempio ovviamente);
    Penso un attimo e mi dico: "bella fantasia che hai", sebbene quell'id mi suoni un po familiare.
    Vabbeh alla fine abbiamo vinto (con una Sonya che invece che aiutarci col nucleo cercava di entrare nel Nexus nemico)...
    Alla fine riguardando la tab dei risultati mi soffermo un attimo sull'ID di questo player...certo che mi ricorda qualcosa: ci ho giá giocato insieme!!! Ben 3 volte!!! E quì inizio ad andare ad esclusione:

- È possibile che ritrovo per ben 3 volte lo stesso player in un matchmaking CASUALE? 2 volte forse è possibile, la seconda volta ho detto: "bella, ci sei anche tu", proprio perchè sono quegli id strani che ti rimangono in mente...ma ben 3 volte?

- È possibile fosse un BOT? Molto probabile, io dell'ID mi ricordo la parte "T:", non di certo tutti i numeri che venivano dopo...ma vi assicuro che non è che giocava male...giocava VERAMENTE male, quasi da far venire i brividi rofl

Ora, di tutto questo bordello tra strani ID, gente che non le basta suicidarsi una volta ma ne vogliono di più, e bot che di punto in bianco diventano più intelligenti...cosa ne pensate? Ma specialmente, vi è mai successo qualcosa di simile, o vi è capitato anche a voi di giocare con sti "T: metti numeri a caso"?

È un troll? È un bot? È un player che semplicemente gioca male, oppure sono gli Illuminati? rofl

A voi la parola
    0
  • ivanivan 13 maggio 2015, 07:12 ivanivan

Mah, è da un po di giorni, che in coop, i bot son diventati abbastanza pro. Girano insieme, evitano tutto quel che devono evitare, e se malauguratamente gli passi vicino da solo ti ammazzanto i un secondo e mezzo.
    Discorso diverso invece se ne becchi solo uno, riesco praticamente sempre ad ammazzarlo senza difficoltà.
    Non credo comuqnue ci siano dubbi sul fatto che hanno migliorato di gran lunga il teamfight, infatti ieri in una partita credevamo di aver joinato una rapida al posto di una coop.
    Queste son le mie impressioni giocando prevalentemente eroi assassini
    2
  • jeppus 13 maggio 2015, 13:21 jeppus
    BattleTag: Jepp#2865

Il T:123214124151 compare anche nella tua ignore list per i vecchi giocatori bloccati. Credo sia un bug del gioco che non riesce a trovare il nome del giocatore e fornisce solo il codice. 2
  • Wulgrim 13 maggio 2015, 13:54 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Io so solo che in co op trovo molta più gente nel nostro party con questo "modo di fare" sospetto

Mi sta bene che sei nuovo, mi sta bene il fail con i vari grip / dash di sonia / zeratul / illidan ma sistematicamente senza minion, due torri piene di ammo, nessun nemico per scusare il tower dive ti suicidi li la cosa mi puzza... Maggiore ed intensivo incoming di bot per poi vendere l'account con x eroi livellati con la skin? Non vi è nessun cap giornaliero di gold accumulabili quindi in uno scenario 24/7 anche se fa bot codesto account può fare "perfettamente" i gold necessari per comprare tutti gli eroi e poi rivendere l'account su ebay e con un cambio di b.tag avrai il tuo account heroes of the storm bello che livellato con tutti i campioni (unica cosa "logica" che mi viene in mente per un possibile incoming di bot, un po com'era successo con heartstone)

Vero che il T:numeriacaso sono personaggi che hai bloccato / segnalato per vari insulti in chat o simili ma penso che avvenendo un blocco essi non li puoi ritrovare in un team con te (così per rimuovere tale problema)

Ovviamente le supposizioni sono my 2 gold coin ma ripeto che per quanto nuovo o monco tu sia non ti suicidi 24/7 contro il nulla
    1
  • Zannaghiacci 16 maggio 2015, 06:50 Zannaghiacci
    BattleTag: Zanna#2109

Wulgrim ti dirò che nel mio league team ho 7 amici miei e certe volte al posto del nome (per quelli non loggiati) mi compare appunto la T: seguita da circa 8 numeri.
    Che esistano i bot per heroes of the storm non mi stupirei per quanto giovane sia il gioco.
    L'unica è andare in coperativa con almeno 4 amici che anche se il 5' nabba non è un problema :D
    0
  • Grevier 16 maggio 2015, 08:44 Grevier

Bloodborne Platinum
    Come faccio a giocare COI bot contro i player? 0
  • Wulgrim 16 maggio 2015, 10:16 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Grevier ha scritto:Come faccio a giocare COI bot contro i player?

@Grevier qualcuno ha un simpatico programmino e se viene sgamato fa la fine di quelli di wow, anche se penso che qua passino un pochino più indisturbati causa gioco f2p ma visto il banhammer su hs spero risolvano questa piaga che par stia nascendo
    1
  • Grevier 16 maggio 2015, 10:31 Grevier

Bloodborne Platinum
    Ho capito ma nel momento in cui ho letto:

ivanivan ha scritto:è da un po di giorni, che in coop, i bot son diventati abbastanza pro. Girano insieme, evitano tutto quel che devono evitare, e se malauguratamente gli passi vicino da solo ti ammazzanto i un secondo e mezzo.

cioè mi viene spontaneo voler giocare con un team capace una volta tanto (angel)

ovviamente ironizzavo, dai Wul, lo sai che non mi fa bene scrivere troppi post seri :D
    0