LEORIC
  • khaine76 24 luglio 2015, 12:08 khaine76

Ciao a tutti

Ho comprato il re scheletro e ho fatto già qualche partita in rapida, ma non riesco ancora a capire bene come sfruttarlo al meglio.

"Q" molto buona per pulire le linee e rallenatre gli eroi forse un po lenta
    "W" molto forte per recuperare vita , specialmente se migliorata al 2° talento
    "E" ottimo escape ma facilmente interrompibile
    Le special poco utili e produttive rispetto a quelle della maggior parte degli eroi

Tratto distintivo poco utile e lento da usare

Voi che impressioni avete avuto?
    0
  • Vlad78 24 luglio 2015, 12:23 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    @khaine76 non l'ho comprato,ma ho seguito un botto di match dei vari "pro" con lui,e me lo son trovato contro gia alcune volte. Imho non si e' ancora compreso in toto come utilizzarlo,ed il theory building non e' completo. Quello che posso dirti e' che i vari player importanti che l han giocato non lo collocano tier 1,nessuno di loro,e che nessuno lo considera un tank. Mediamente lo valutano come una sonya con piu health sustain,con gli appropriati talenti. Se buildato bene ha un hp regen alto e regge bene,ma non fa di contro molti dmg.
    Di sicuro chi pensava che avrebbero fatto uscire un hero sgravo per lucrarci sopra nell'immediato e' rimasto deluso. Io pensavo sarebbe stato più pompato,ma cosi non pare proprio essere,allo stesso modo di the Butcher:D quindi alla fine mi pare sia ben bilanciato. In hl the Butcher trova poco spazio a livelli alti,e questo la dice tutta. Leoric al momento pare seguire la stessa strada,ma attenderei ancora qualche giorno per le valutazioni finali. Soprattutto ora che han detto che alla prossima patch ci saranno nuovi bilanciamenti agli hero,magari il Re Scheletro o lo stesso Butcher tornano su:D
    0
  • khaine76 24 luglio 2015, 13:57 khaine76

@Vlad78

Confermo la stessa sensazione tua dopo averlo provato.... più o meno come sonia a mio parere.

In uno contro uno con il macellaio ho provato a vedere quanto reggevo... e ai me ho perso non ostante la w pompata.

Speriamo in un bel buff
    0
  • Vlad78 24 luglio 2015, 14:11 Vlad78

Penso sia meglio di sonya da quel che ho visto,e' lei che dovrebbe essere un attimo rivista forse:D
    Nerf e buff a Leoric li escludo, e' uscito nemmeno 3 giorni fa,non fare come gli urlatori al nerf del Butcher dopo un giorno:p in 1vs1 il Macellaio e' inaffrontabile,da leoric come da qualunque altro hero:p
    Imho leoric e' buono, non si può pensare che ogni hero che esca sia tier 1,dipende da mille fattori e da come impatta sul meta. Fossero tutti sgravi alla fine sarebbe osceno,piatto:) alla fine,sia con leoric che con the Butcher si son comportati meglio del previsto con i bilanciamenti alla blizzard,e non ci avrei scommesso! Mo' vediamo cosa vanno a toccare con la prossima patch,come da annuncio. E comunque sto gioco e' na droga,personalmente :D
    Per finire,con la build appropriata l'hp regen di leoric e' notevolissimo, quindi forse può' fungere da off tank,non so!
    1
  • Elmarco 25 luglio 2015, 15:56 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    Mi è capitato di beccarne qualcuno di veramente bravo...boh è veramente fastidioso se giocato bene.
    Quel suo fantasmino è fastidioso come pochi,non gli puoi scappare e anzi capita che ti superi e giochi di bodyblock,la manina ciucciatrice idem è irritante (cavoli cura pure...perchè io da azmodan devo avereil raggio da fermo fino al 13 e lui invece fa male+si cura e può farlo in movimento? :| Ieri ho voluto provare a "bruciarlo in danni" facendo raggio vs raggio ma io sono esploso e lui era rimasto a tipo metà vita...)

Mi è capitato di veder il party devastato per colpa sua: ci stavamo ritirando,sto fantasmino del cazz mi si mette davanti e mi blocca,intanto ciuccia vita a n'amico che era in parte a me ...muoio io raggiunto dai suoi compagni,muore l'amico perchè era tipo a metà vita ,muore lui nukato dai 3 rimanenti...rallenta i 3 da fantasma> ulti nova (e forse pyro) > gg. Da morti abbiamo formato un pentacolo emanando esclamazioni non ripetibili ed evocato diablo come extraplayerBOT

Boh...non sono n'esperto,ma a volte mi lascia molto perplesso come pg...di si curo non penso abbia bisogno di buff
    1
  • Vlad78 25 luglio 2015, 16:32 Vlad78

@Elmarco pentacolo evocatore rofl rofl
    no cmq è cosi, il tratto è proprio forte,l'ho detto fin da prima che uscisse,ed in un match con Illidan, sto fantasmino mi ha fatto cristoneggiare continuamente. Buff non direi proprio, poi è appena uscito:D
    è bilanciato abbastanza,imho, di sicuro non è Op,ma saputo usare ed in certi momenti è duro assai.
    0
  • Greymane 25 luglio 2015, 22:34 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Ioo l'ho comprato subito e devo dire che con la build giusta non è male (al momento di build viabili ne ho trovate 2):

Secondo me è un hero nato come bruiser, e nell'avanzamento della partita si più decidere se farlo diventare più tankoso (con la build health regen), oppure foculizzarsi sul suo essere bruiser (spec che aumenta i danni).
    Il discorso Butcher è un po controverso, nel senso che per come la vedo io: Macellaio è l'unico Assassin che supera i danni di un Bruiser in Early Game (in genere i Bruiser dovrebbero far più danno degli Assassins in Early, per poi essere superati con l'avanzare della partita, ma penso che sia così in tutti i giochi). Ovviamente parlo in ottica di dueling, quindi niente Zeratul che poppa e ti shotta perchè sei ad 1/4 di vita.
    Personalmente è un personaggio che mi piace molto, più lo gioco e più mi piace; con la build Health Regen diventa abbastanza resistente e rompe abbastanza le scatole, sebbene le sue Ulti non siano niente di così eclatante.
    La build da Bruiser / DPS devo ancora provarla, ma posso assicurare che quella Health Regen è più che valida :good:
    0
  • Lelyal 27 luglio 2015, 16:34 Lelyal
    BattleTag: Lelyal#2333

WoW: Lelyal SP T16 HC 12/14
    D3: Lelyal WC Hardcore 31/31
    YouTube Channel: wowlelyal
    Un tank non è solo un omino immortale pieno di hp, regen etc.
    Dovrebbe essere qualcuno che sta in front line e protegge il resto del team.

Non ho mai giocato Leoric e non ho neanche controllato le varie build, però tutte le volte che l'ho avuto in party non mi ha mai dato la protezione di un tank. Se uso un ranged assassin e qualche melee viene a focussarmi, cosa può fare Leoric per liberarmi?
    0
  • Greymane 27 luglio 2015, 17:00 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Lelyal ha scritto:Un tank non è solo un omino immortale pieno di hp, regen etc.
    Dovrebbe essere qualcuno che sta in front line e protegge il resto del team.

Non ho mai giocato Leoric e non ho neanche controllato le varie build, però tutte le volte che l'ho avuto in party non mi ha mai dato la protezione di un tank. Se uso un ranged assassin e qualche melee viene a focussarmi, cosa può fare Leoric per liberarmi?

@Lelyal al momento l'unica cosa che può fare è farti da bodyblock rofl
    Ma Infatti come dicevo sopra, gli mancano tutte le utility di un tanl, infatti non puoi darlo in mano al primo che capita ma per compensare (per quanto possa) la mancanza delle utility serve un player che sappia un minimo cosa fare
    0
  • Vlad78 27 luglio 2015, 17:22 Vlad78

Ehi @Lelyal un po' che no ti leggevo!:D comunque Leoric non e' un tank,per l'appunto. Puo' esswre un bruiser molto tankoso a seconda la build,ma non e' un tank puro,affatto 0
  • Lelyal 27 luglio 2015, 17:25 Lelyal
    BattleTag: Lelyal#2333

WoW: Lelyal SP T16 HC 12/14
    D3: Lelyal WC Hardcore 31/31
    YouTube Channel: wowlelyal
    Però purtroppo, a qualsiasi rank, la gente lo picka come tank :\ 0
  • Vlad78 27 luglio 2015, 18:00 Vlad78

@Lelyal perche' non e' il rank che da il grado di cerebrolesita' del giocatore,o almeno solo in parte. Non e' un tank,fine :D conta ben di piu' che lo si sappia usare per bene,piu del tank o off tank che sia,imho. ancora vedo gente che feeda con morti su morti,perche "tanto respawnno prima e dove dico io,quindi gioco yolo"...... Riempi i puntini con la bestemmia a te più gradita rofl 0
  • Greymane 27 luglio 2015, 18:23 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    É che la gente collega SEMPRE il termine Warrior con "Siiii che bello adesso non muoio mai yo yo yo *kaput* 0
  • Deinoforo 28 luglio 2015, 11:10 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    Lelyal ha scritto:Però purtroppo, a qualsiasi rank, la gente lo picka come tank :\

@Lelyal

dopo essermi sentito dire che i campi sono SEMPRE inutili ormai mi aspetto di tutto da heroes :)
    0
  • MaPko 28 luglio 2015, 13:58 MaPko
    BattleTag: MaPko

Starcraft - Heroes Of The Storm - Hearthstone
    Lelyal ha scritto:Però purtroppo, a qualsiasi rank, la gente lo picka come tank :\

@Lelyal
    Esattamente!.. e purtroppo ancora non è chiaro per molti che guerriero non è per forza tank..
    1
  • alasteel 03 agosto 2015, 06:13 alasteel
    BattleTag: arcimago#2711

You Only Live Once
    io l'ho comprato e (come giusto che sia) l'ho imparato con decine di partite di pratica e alla fine ho trovato un spec selfmade che funziona bene.

quello che posso dire dalla mia esperienza personale è:
    1) NON è un TANK! reggere regge ma non quanto un tank vero e proprio già in un team fight dove sei in inferiorità anche solo di uno esplodi anche con un healer con i controCa--i
    2) più che un bruiser lo definirei un F.I.A.A. (finger in an as= ) hai un sacco di utilità per il tuo party con rallentamenti, prigioni, life-steal etc..
    3) gli manca una seconda ulti decente, la marcia è assolutamente useless anche potenziata al lv 20
    4) il fatto di rinascere dove gli pare è tatticamente superiore anche a murky (se gli killano l'uovo è un dead man walking) soprattutto perché mettendo le cure alla q il tempo di respawn anche ad alto livello è veramente infinitesimale
    5) è un buon pick come off-tank in presenza di un warr simile, ma con un tank vero e proprio rimane troppo marginale
    6) non tutti i pesonaggi giovano della sua ulti, dentro quella tomba/corridoio lo spazio è veramente poco e al 90% dei casi non fai molto, in compenso è un ottimo ostacolo per rubare campi o chiudere la squadra avversaria in base durante l'assalto al nucleo nemico con poca vita (il nucleo non noi, mai assaltare il nucleo con un lumicino di vita! )
    7) il danno fatto è pari a quello di abathur in melee da solo fino a livelli avanzatissimi... urge una ridistribuzione dei talenti più oculata
    8 ) l'attacco base è PAUROSAMENTE LENTO! neanche il succitato Abathur può aiutarci in questo

in definitiva è un buonissimo personaggio che può tranquillamente fare la differenza ma, c'è sempre un ma, bisogna OBBLIGATORIAMENTE CAPIRE come si può essere utili SENZA girare per il campo a FARSI UCCIDERE come vergini sacrificali...

il mio consiglio è provare TUTTE le combinazioni di talenti e capire come adattarlo meglio al gioco che intendiamo fare in base alla squadra che ci accompagna magari evitarlo come pick in ranked fino a che non si ci sente REALMENTE pronti (ricordatevi che nessuno vi può dire quando siete pronti solo voi, e a se stessi non si mente)
    2
  • khaine76 03 agosto 2015, 09:26 khaine76

alasteel ha scritto:io l'ho comprato e (come giusto che sia) l'ho imparato con decine di partite di pratica e alla fine ho trovato un spec selfmade che funziona bene.

quello che posso dire dalla mia esperienza personale è:
    1) NON è un TANK! reggere regge ma non quanto un tank vero e proprio già in un team fight dove sei in inferiorità anche solo di uno esplodi anche con un healer con i controCa--i
    2) più che un bruiser lo definirei un F.I.A.A. (finger in an as= ) hai un sacco di utilità per il tuo party con rallentamenti, prigioni, life-steal etc..
    3) gli manca una seconda ulti decente, la marcia è assolutamente useless anche potenziata al lv 20
    4) il fatto di rinascere dove gli pare è tatticamente superiore anche a murky (se gli killano l'uovo è un dead man walking) soprattutto perché mettendo le cure alla q il tempo di respawn anche ad alto livello è veramente infinitesimale
    5) è un buon pick come off-tank in presenza di un warr simile, ma con un tank vero e proprio rimane troppo marginale
    6) non tutti i pesonaggi giovano della sua ulti, dentro quella tomba/corridoio lo spazio è veramente poco e al 90% dei casi non fai molto, in compenso è un ottimo ostacolo per rubare campi o chiudere la squadra avversaria in base durante l'assalto al nucleo nemico con poca vita (il nucleo non noi, mai assaltare il nucleo con un lumicino di vita! )
    7) il danno fatto è pari a quello di abathur in melee da solo fino a livelli avanzatissimi... urge una ridistribuzione dei talenti più oculata
    8 ) l'attacco base è PAUROSAMENTE LENTO! neanche il succitato Abathur può aiutarci in questo

in definitiva è un buonissimo personaggio che può tranquillamente fare la differenza ma, c'è sempre un ma, bisogna OBBLIGATORIAMENTE CAPIRE come si può essere utili SENZA girare per il campo a FARSI UCCIDERE come vergini sacrificali...

il mio consiglio è provare TUTTE le combinazioni di talenti e capire come adattarlo meglio al gioco che intendiamo fare in base alla squadra che ci accompagna magari evitarlo come pick in ranked fino a che non si ci sente REALMENTE pronti (ricordatevi che nessuno vi può dire quando siete pronti solo voi, e a se stessi non si mente)

@alasteel

Concordo a pieno quello che scrivi.
    Infatti per ora mi sento più sicuro usrae Muradin e Johanna come tank di prima linea e Tyrael e Anub Arak come eventuali bruiser.

:good:
    0
  • fuzion 04 agosto 2015, 11:57 fuzion

Per me leoric con un support come reghar può anche tankare da solo, anche se ovviamente in coppia con un altro tank con molti cc è decisamente più performante. Tenete conto che ha molti hp e la W lo cura del 25% da solo e spesso focussarlo significa lasciare liberi i carry ranged di fare disastri.
    La ulti della tomba è un ottimo cc, ma nel caso di un setup con doppio tank serve a poco, meglio prendere la marcia che oltre al danno è utile per un ulteriore self healing e per evitare i cc.
    Il danno vero e proprio di leoric è tutto di W, il fatto che l'auto-attack sia lentissimo non è un grosso problema, anche perchè 60% del tempo una volta applicata la W si insegue il target per non farlo uscire dal range.
    In conclusione per me ora come ora è un pick da effettuare sempre e i tornei di questi giorni del road to blizzcon stanno confermando quanto sia necessario che leoric venga bannato o giocato in qualsiasi setup.
    P.S. nella fase di lane dei primi livelli poi è scandalosamente forte e soprattutto ingankabile
    0
  • Vlad78 04 agosto 2015, 12:24 Vlad78

concordo @fuzion visti pure i tournament, è forte se ben usato, è discretamente completo,ma nulla di OP,imho :) 0
  • hitwo 04 agosto 2015, 13:11 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    comprato e posso dire solo di essere rimasto piacevolmente sorpreso . divertentissimo da giocare e molto più resistente di cio che immaginavo , oltre ad essere accompagnato da un discreto ammontare di danni . 0
  • Vlad78 04 agosto 2015, 14:26 Vlad78

@hitwo ed anche dal feedare in abbondanza l' enemy team vero figlio? rofl <3 0
  • hitwo 04 agosto 2015, 14:55 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    quello solo tu ahah @vlad78 0