la scultura dell'Alachiara Monarca Parte 1
  • grallenMost Valuable Poster 06 luglio 2014, 09:41 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5723

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    (fonte forum ufficiale)

    Immagine

    Ad Alachiara piacciono i sudditi leali! In ginocchio. Ora."

    - Alachiara Monarca


    Molte persone si sono travestite da farfalla, ma quanti insetti si sono travestiti da personaggi dei videogiochi? In questa serie di blog condivideremo con voi un progetto originale della Community Manager Kimberly "Vaeflare" LeCrone che potrebbe diventare il primo cosplay dedicato alle farfalle!

    Vaeflare è una fan di Alachiara da quando l'ha vista fare uno spuntino con il cadavere di Uther C'è qualcosa di speciale nell'adorabile e vagamente sinistro carattere di questo Drago Fatato. Ma è stato solo quando Vaeflare ha visto il modello alternativo dell'Alachiara Monarca che è scattato qualcosa.

    Immagine

    Dovete sapere che Vaeflare alleva farfalle monarca, quindi ha trovato il modo di unire questa sua passione al suo amore per l'arte. Ha pensato che sarebbe stato divertente vedere una vera farfalla monarca fare cosplay sopra una scultura senz'ali dell'Alachiara Monarca, in modo che le ali della farfalla sembrassero quelle dalla scultura.

    ImmagineImmagineImmagine

    Vaeflare ha iniziato a misurare le sue farfalle e a paragonarle al modello dell'Alachiara Monarca di gioco, per capire le proporzioni con cui realizzare la sua scultura. Il passo successivo è stato disegnare un profilo in scala per determinare le dimensioni della struttura di supporto della scultura.

    Poi ha assemblato l'armatura usando filo e maglia d'alluminio, colla a caldo e resina epossidica a due componenti. Non è stato facile: Alachiara ha quattro braccia, una coda curva, 16 dita, cinque spine, due antenne, una pinna dorsale e la bocca aperta. Per non parlare di corona e scettro!

    Immagine


    Da qui, ha iniziato a creare lo scheletro, usando filo e maglia d'alluminio, colla a caldo e resina epossidica a due componenti. Una volta solidificata, la resina è incredibilmente dura e consente alla struttura interna di sopportare il peso della creta che verrà applicata successivamente. La resina è stata usata anche per creare le "ossa" degli arti della creatura, permettendo di creare una posa, piegando gli arti dove dovrebbero trovarsi le articolazioni, come spalle, gomiti e polsi.

    ImmagineImmagineImmagineImmagine

    Successivamente ha creato una miscela di polimeri Sculpey, aggiungendo strati sopra l'intelaiatura, modellando i dettagli e levigandoli con l'alcol. Ha aggiunto degli occhi di vetro e usato Aves Fixit Sculpt per creare gli artigli induriti prima di cuocere la scultura nel forno. Vaeflare ha lavorato sulla corona ingioiellata e sullo scettro separatamente, aggiungendoli alla scultura prima della cottura finale.

    ImmagineImmagineImmagineImmagine

    ImmagineImmagine

    Dopo alcuni ritocchi, una scartavetrata e una prima lucidatura, l'Alachiara Monarca... non è ancora pronta per la sua farfalla cosplayer. Ma è invece pronta per la prima mano di colore, oltre che per impugnare i suoi regali accessori. State con noi per non perdere la prossima puntata di questo blog dove vi mostreremo l'evoluzione della scultura!

    Immagine

    ImmagineImmagineImmagine
    2
  • Starscream 06 luglio 2014, 10:17 Starscream
    BattleTag: Starscream#2546
    Messaggi: 178

    Iscritto il: 09 settembre 2010, 09:41
    #2
    Wow che brava! ci vuole un insieme di follia e bravura! 0