INFO MMR - HERO LEAGUE
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  • JohWick 27 febbraio 2018, 12:53 JohWick
    Messaggi: 4

    Iscritto il: 27 ottobre 2017, 11:38
    #1
    Buon giorno

    Sono un nuovo giocatore di Hots e vorrei delle info riguardanti l'mmr

    Non avendo mai fatto Hero league prima :
    Che mmr di riferimento prende il sistema per farti giocare le partite di qualifica di hero league?

    Ho letto in alcuni forum che si parte dall' mmr delle non classificate ? (angel)
    E' vero?

    Grazie a tutti
    0
  • CashCommunity Manager 27 febbraio 2018, 17:38 Cash
    BattleTag: CASH#2628
    Messaggi: 2793

    Le previsioni per oggi dicono: tempeste di bombe, con nubi sparse a forma di fungo
    #2
    @JohWick CIao, in pratica parti con un mmr prestabilito che ad ogni partita valuta una serie di fattori durante la partita che possono essere le uccisioni, da come giochi il tuo ruolo di tank, assassin ecc, quanto tempo rimani in vita, se sei utile alla squadra nel conquistare un determinato obbiettivo, exp ecc. Tutti questi fattori messi insieme danno un mmr complessivo che ti piazza in una Lega a seconda della tua abilità. Ogni modalità ha un mmr separato, quindi se tipo giochi partite pessime in QM o in Non Classificate, queste non influiranno in HL ovviamente.

    Ultimamente l'mmr nella HL era leggermente sballato e premiava un po' troppo i giocatori piazzandoli un tantino sopra la loro media, ora con il nuovo bilanciamento hanno risistemato le cose.
    0
  • Templare 28 febbraio 2018, 15:25 Templare
    BattleTag: Daenku
    Messaggi: 26

    Iscritto il: 04 aprile 2017, 07:44
    #3
    Cash ha scritto:JohWick CIao, in pratica parti con un mmr prestabilito che ad ogni partita valuta una serie di fattori durante la partita che possono essere le uccisioni, da come giochi il tuo ruolo di tank, assassin ecc, quanto tempo rimani in vita, se sei utile alla squadra nel conquistare un determinato obbiettivo, exp ecc. Tutti questi fattori messi insieme danno un mmr complessivo che ti piazza in una Lega a seconda della tua abilità. Ogni modalità ha un mmr separato, quindi se tipo giochi partite pessime in QM o in Non Classificate, queste non influiranno in HL ovviamente.

    Ultimamente l'mmr nella HL era leggermente sballato e premiava un po' troppo i giocatori piazzandoli un tantino sopra la loro media, ora con il nuovo bilanciamento hanno risistemato le cose.

    @Cash

    Quello che hai scritto è completamente falso. Perchè scrivi cose a caso senza verificarle?

    La performance individuale non viene presa in considerazione dall'MMR(Blizzard ci sta lavorando). Ad oggi conta vincere o perdere e c'è un modificatore in base a quale squadra è favorita. Inolte purtroppo il piazzamento iniziale in Lega dipende dal tuo MMR in QM/UD(draf non classificato).

    Copio di seguio quanto ho scritto nella guida per principianti.

    L'MMR è un valore che quantifica la "bravura" di un account.

    Ne esistono almeno 3, uno per ogni modalità di gioco. Partita veloce/draft non classificato(QM/UD), Lega eroi(HL), Lega Squadre(TL).

    Un account nuovo può giocare solo quick match/unranked fino a quanto non dispone di 14 eroi livello 5+.

    Un giocatore novello utilizzerà quick match e non classificate per imparare eroi/mappe inevitabilmente perdendo molte partite senza dare troppo peso alla cosa. Purtroppo, a dispetto del loro nome, quick match e non classificate generano un MMR nascosto.

    La prima volta che un account farà il piazzamento in classificata il gioco genererà l'MMR classificato in base alle partite di piazzamento E in base all'MMR-QM/UD.

    Questo cosa significa?

    Esempio1 Sono un novizio e provo tutti gli eroi/mappe perdendo parecchio, diciamo vincendo al 40%. Dopo 3/400 partite divento decente perchè conosco gli eroi, faccio il piazzamento con 7 vinte e il gioco mi mette argento.

    Esempio2 Conosco il gioco, faccio un account nuovo, compro Nova/Illidan/etc. Rompo culi in quick match magari vinco al 70%. Porto gli eroi giusti a lvl 5 in Vs IA, faccio il piazzamento e con neanche 60 partite e mi mette platino.

    Questo vale solo per il PRIMO piazzamento, quelli successivi daranno il rank in base al piazzamento e all'MMR della stagione precedente.

    Una volta che finite in argento/bronzo, mettetevi l'anima in pace. Non ne potete più uscire, vi farà giocare con cani morti che draftano eroi per fare esperianza.

    L'MMR non decade, cioè, se non giocate classificata per 6 mesi, quindo tronate è esattamente com'era prima.

    Trovo assurdo che le modalità di gioco preposte a testare eroi e mappe condizionino l'ingresso alle modalità classificate, ma al momento così è.
    0
  • CashCommunity Manager 28 febbraio 2018, 15:33 Cash
    BattleTag: CASH#2628
    Messaggi: 2793

    Le previsioni per oggi dicono: tempeste di bombe, con nubi sparse a forma di fungo
    #4
    @Templare e dove sarebbe il falso scusami? mmr è basato sulle prestazioni personali

    cito "Il sistema userà poi le prestazioni individuali per modificare la quantità di MMR ottenuto o perso per ogni partita. Se il giocatore supererà le aspettative dell'attuale MMR, il sistema lo ricompenserà". Che è quello che intendevo dire

    Una volta introdotto, il sistema esaminerà le prestazioni individuali di ogni giocatore e utilizzerà i dati raccolti per calcolare ogni eventuale variazione all'MMR. Esaminerà le statistiche in ogni contesto, analizzando l'eroe utilizzato, la mappa, la modalità di gioco e la regione di appartenenza, confrontando così ogni giocatore con altri di abilità simile nelle stesse condizioni.
    0
  • Templare 28 febbraio 2018, 15:35 Templare
    BattleTag: Daenku
    Messaggi: 26

    Iscritto il: 04 aprile 2017, 07:44
    #5
    Cash ha scritto:Templare e dove sarebbe il falso scusami? mmr è basato sulle prestazioni personali

    cito "Il sistema userà poi le prestazioni individuali per modificare la quantità di MMR ottenuto o perso per ogni partita. Se il giocatore supererà le aspettative dell'attuale MMR, il sistema lo ricompenserà". Che è quello che intendevo dire

    @Cash

    Il misuratore delle prestazione personali è stato attivo 2 ore all'inizio della stagione e poi spento perchè totalmente buggato.

    Ad oggi Blizzard non ha detto se o quando verrà riattivato.
    1
  • CashCommunity Manager 28 febbraio 2018, 15:37 Cash
    BattleTag: CASH#2628
    Messaggi: 2793

    Le previsioni per oggi dicono: tempeste di bombe, con nubi sparse a forma di fungo
    #6
    @Templare questa è un altra questione che ho appunto ribadito, infatti hanno dato un forziere leggendario e hanno in parte sistemato, ma non risolto del tutto la questione. In ogni caso il bluepost e la notizia che ho linkato parla chiaro. 0
  • CashCommunity Manager 28 febbraio 2018, 15:39 Cash
    BattleTag: CASH#2628
    Messaggi: 2793

    Le previsioni per oggi dicono: tempeste di bombe, con nubi sparse a forma di fungo
    #7
    Perchè non leggete le notizie prima di dire robe a caso? Aggiornamento per le classificate 1
  • FuryDragon90 28 febbraio 2018, 15:42 FuryDragon90
    Messaggi: 1414

    Siamo chi scegliamo di essere cit.Jim Raynor
    #8
    @Cash stavo per scriverlo io ;) 1
  • Templare 28 febbraio 2018, 15:43 Templare
    BattleTag: Daenku
    Messaggi: 26

    Iscritto il: 04 aprile 2017, 07:44
    #9
    Cash ha scritto:Perchè non leggete le notizie prima di dire robe a caso? Aggiornamento per le classificate

    @Cash

    Sei tu che scrivi cose a caso e non sai leggere i collegamenti che tu stesso alleghi. Paragrafo finale del tuo link:

    "Come ultima nota, il matchmaking basato sulle prestazioni ritornerà in futuro, specialmente ora che i problemi sono stati risolti e il meta è stabile, in modo da ricevere tutti i dati necessari per il suo "addestramento"."

    Il misuratore di performance personali è SPENTO, nella tua iniziale risposta hai scirtto che il gioco valuta le performance personali il che è falso.

    Hai anche scritto che l'MMR di lega non c'entra nulla con quello unranked. Altra cavolata, il primo piazzamento il lega si basa sull'MMR accumulato in QM/UD.

    L'unica cosa che Blizzard ha sistemato è il bug causato alle partite di piazzamento.
    1
  • CashCommunity Manager 28 febbraio 2018, 15:59 Cash
    BattleTag: CASH#2628
    Messaggi: 2793

    Le previsioni per oggi dicono: tempeste di bombe, con nubi sparse a forma di fungo
    #10
    Dato che evidentemente non mi sono spiegato bene, per fugare ogni dubbio l'ultimo L'ultimo aggiornamento sul mmr è questo oltre alla regolazione dei punti. La stagione sta per finire ed ovviamente davo per scontato che avevate letto le eventuali news e mi riferivo a quelle dato che ormai la stagione è al termine (6 marzo), e hanno ribadito più volte che in una delle prossime stagioni (se non già dalla prossima) sarà riattivato il PBM. In ogni caso "Ricordiamo che abbiamo comunque intenzione di reintrodurre il matchmaking basato sulle prestazioni (Performance-Based Matchmaking, PBM) in una stagione futura, nella speranza di dare più riconoscimento all'abilità dei giocatori. Abbiamo introdotto molte modifiche al meta con gli aggiornamenti alla dinamica di gioco del 2018: visto che il sistema apprende dai dati di gioco live, volevamo che il meta si cristallizzasse prima di riabilitare il PBM. Adesso, finalmente il meta si è stabilizzato e il sistema sta ricevendo le informazioni costanti di cui abbiamo bisogno. Condivideremo presto ulteriori dettagli sul ritorno del PBM. Nel frattempo, continueremo a tenere sott'occhio il sistema di matchmaking per assicurarci che il resto della stagione sia divertente ed equo per tutti." 1
  • Templare 28 febbraio 2018, 16:03 Templare
    BattleTag: Daenku
    Messaggi: 26

    Iscritto il: 04 aprile 2017, 07:44
    #11
    Cash ha scritto:Dato che evidentemente non mi sono spiegato bene, per fugare ogni dubbio l'ultimo L'ultimo aggiornamento sul mmr è questo oltre alla regolazione dei punti. La stagione sta per finire ed ovviamente davo per scontate che avete letto le eventuali news, e hanno ribadito più volte che in una delle prossime stagioni sarà riattivato il PBM. In ogni caso "Ricordiamo che abbiamo comunque intenzione di reintrodurre il matchmaking basato sulle prestazioni (Performance-Based Matchmaking, PBM) in una stagione futura, nella speranza di dare più riconoscimento all'abilità dei giocatori. Abbiamo introdotto molte modifiche al meta con gli aggiornamenti alla dinamica di gioco del 2018: visto che il sistema apprende dai dati di gioco live, volevamo che il meta si cristallizzasse prima di riabilitare il PBM. Adesso, finalmente il meta si è stabilizzato e il sistema sta ricevendo le informazioni costanti di cui abbiamo bisogno. Condivideremo presto ulteriori dettagli sul ritorno del PBM. Nel frattempo, continueremo a tenere sott'occhio il sistema di matchmaking per assicurarci che il resto della stagione sia divertente ed equo per tutti."

    @Cash

    Esatto il PBM è spento, tu avevi scritto che invece funziona.

    Oltre alla baggainata che in lega parti da un MMR prestabilito. In lega parti dall'MMR che hai in QM/UD o da quello della stagione precedente.

    Cash ha scritto:JohWick CIao, in pratica parti con un mmr prestabilito che ad ogni partita valuta una serie di fattori durante la partita che possono essere le uccisioni, da come giochi il tuo ruolo di tank, assassin ecc, quanto tempo rimani in vita, se sei utile alla squadra nel conquistare un determinato obbiettivo, exp ecc. Tutti questi fattori messi insieme danno un mmr complessivo che ti piazza in una Lega a seconda della tua abilità. Ogni modalità ha un mmr separato, quindi se tipo giochi partite pessime in QM o in Non Classificate, queste non influiranno in HL ovviamente.

    Ultimamente l'mmr nella HL era leggermente sballato e premiava un po' troppo i giocatori piazzandoli un tantino sopra la loro media, ora con il nuovo bilanciamento hanno risistemato le cose.
    0
  • CashCommunity Manager 28 febbraio 2018, 16:10 Cash
    BattleTag: CASH#2628
    Messaggi: 2793

    Le previsioni per oggi dicono: tempeste di bombe, con nubi sparse a forma di fungo
    #12
    Mea culpa 1
  • khaine76 28 febbraio 2018, 21:34 khaine76
    BattleTag: Khaine#21787 Afkappa#2804
    Messaggi: 118

    Iscritto il: 15 settembre 2010, 11:30
    #13

    La performance individuale non viene presa in considerazione dall'MMR(Blizzard ci sta lavorando). Ad oggi conta vincere o perdere e c'è un modificatore in base a quale squadra è favorita. Inolte purtroppo il piazzamento iniziale in Lega dipende dal tuo MMR in QM/UD(draf non classificato).

    Copio di seguio quanto ho scritto nella guida per principianti.

    L'MMR è un valore che quantifica la "bravura" di un account.

    Ne esistono almeno 3, uno per ogni modalità di gioco. Partita veloce/draft non classificato(QM/UD), Lega eroi(HL), Lega Squadre(TL).

    Un account nuovo può giocare solo quick match/unranked fino a quanto non dispone di 14 eroi livello 5+.

    Un giocatore novello utilizzerà quick match e non classificate per imparare eroi/mappe inevitabilmente perdendo molte partite senza dare troppo peso alla cosa. Purtroppo, a dispetto del loro nome, quick match e non classificate generano un MMR nascosto.

    La prima volta che un account farà il piazzamento in classificata il gioco genererà l'MMR classificato in base alle partite di piazzamento E in base all'MMR-QM/UD.

    Questo cosa significa?

    Esempio1 Sono un novizio e provo tutti gli eroi/mappe perdendo parecchio, diciamo vincendo al 40%. Dopo 3/400 partite divento decente perchè conosco gli eroi, faccio il piazzamento con 7 vinte e il gioco mi mette argento.

    Esempio2 Conosco il gioco, faccio un account nuovo, compro Nova/Illidan/etc. Rompo culi in quick match magari vinco al 70%. Porto gli eroi giusti a lvl 5 in Vs IA, faccio il piazzamento e con neanche 60 partite e mi mette platino.

    Questo vale solo per il PRIMO piazzamento, quelli successivi daranno il rank in base al piazzamento e all'MMR della stagione precedente.

    Una volta che finite in argento/bronzo, mettetevi l'anima in pace. Non ne potete più uscire, vi farà giocare con cani morti che draftano eroi per fare esperianza.

    L'MMR non decade, cioè, se non giocate classificata per 6 mesi, quindo tronate è esattamente com'era prima.

    Trovo assurdo che le modalità di gioco preposte a testare eroi e mappe condizionino l'ingresso alle modalità classificate, ma al momento così


    Concordo :good:
    0
  • JohWick 01 marzo 2018, 11:51 JohWick
    Messaggi: 4

    Iscritto il: 27 ottobre 2017, 11:38
    #14
    Grazie @Templare 0
  • Maxandax 13 marzo 2018, 11:00 Maxandax
    BattleTag: Maxandaax#2755
    Messaggi: 21

    Giocatore casuale di Heroes of the Storm (LFT)
    #15
    JohWick ha scritto:Buon giorno

    Sono un nuovo giocatore di Hots e vorrei delle info riguardanti l'mmr

    Non avendo mai fatto Hero league prima :
    Che mmr di riferimento prende il sistema per farti giocare le partite di qualifica di hero league?

    Ho letto in alcuni forum che si parte dall' mmr delle non classificate ? (angel)
    E' vero?

    Grazie a tutti

    @JohWick

    Funziona come ha descritto Templare.

    L'account ha un MMR iniziale fisso di 1700 (la base da cui partire). Iniziando a giocare QM, il tuo MMR si alza o si abbassa in base alle vittorie o alle sconfitte rispettivamente. L'MMR è quello che viene usato negli algoritmi per trovare altre persone con cui matcharti, ovvero si giocano partite tra persone con MMR simile (diciamo MMR medio di squadra con le squadre da 5 giocatori).
    Quando hai i requisiti per giocare in lega (14 eroi a livello 5 o più), alla prima partita di lega, avviene il processo di seeding, ovvero per capire con chi matcharti in lega l'algoritmo prende il tuo MMR in QM/UR (quello più alto dei due). Inizi così a fare le placement con persone che hanno circa il tuo stesso MMR. In questo modo appunto ci sono 4 MMR distinti per il calcolo del MatchMaking (quello di QM, quello di UR, quello di Hero League e quello di Team League).
    Quando hai finito le placement, ricevi un rank (da bronze a massimo diamond) e un numero (perciò da bronze 5 a massimo diamond 3). Per passare da una lega all'altra (ad esempio da platino 2 a platino 1) ci vogliono 1000 punti. Ogni partita che si vince, si prendono 200 punti, ogni partita che si perde sono -200, modificato dal PRA (spiegato sotto). Quando si arriva al limite tra una lega e l'altra, c'è il promotion/demotion game, ovvero, una volta che hai totalizzato i punti sufficienti per passare di lega, devi fare e vincere un match per la promozione, a quel punto puoi passare di lega; i punti accumulati si mantengono nella lega successiva perciò se sei a platino 2, hai 1100 punti e vinci la promo a platino 1, arrivi platino 1 con 100 punti; se perdi ne avrai 900 e dovrai vincere una partita per arrivare alla promo e una partita (la promo stessa) per passare di lega.
    Attenzione che MMR e Lega di appartenenza dovrebbero essere allineati ma in realtà sono diversi, ovvero può capitare di fare Lega con giocatori di diverso Rank, ad esempio in HL se vieni piazzato silver 1 potrebbe matcharti anche con giocatori silver 2-3 oppure gold 5-4 (dipende dal tuo MMR in Lega e dal loro MMR in Lega, oltre che dall'MMR medio di squadra). Capitolo PRA: dopo le placements, il + o - 200 al punteggio di lega dovrebbe (se non ricordo male) subire uno scostamento di qualche punto per riallineare l'MMR, per esempio se fai una win streak di 10 in lega, riceverai un modificatore positivo perchè il tuo MMR con le win si è alzato e per riallineare il rank con l'MMR che si è alzato ricevi un bonus. Questo lo vedi alla fine delle partite di lega e si chiama Personal Rank Adjustment (PRA).

    Il Performance Based Adjustment (quindi la valutazione delle prestazioni personali) è stato introdotto la scorsa season ma ha causato gravi problemi nel calcolo dei punteggi di lega, piazzando platini a master, diamond a silver, ecc. ed è stato sospeso, Blizzard ci sta lavorando e vorrebbe reintrodurlo ma al momento non c'è.
    0
  • Templare 14 marzo 2018, 14:32 Templare
    BattleTag: Daenku
    Messaggi: 26

    Iscritto il: 04 aprile 2017, 07:44
    #16
    L'MMR/Ranking di questo gioco fanno veramente schifo.

    Da nabbo provi eroi mappe in QM dove nova/illidan/etc ti stuprano l'anima e per questo il tuo futuro MMR classificato è compromesso.

    Permettere un hard restet del proprio MMR? Una volta l'anno, una volta per account? Non sono più il giocatore che ero 2 anni fa ma il gioco mi abbina a gente che non sa draftare e molto spesso nemmeno giocare.

    In base alle dichiarazioni di uno sviluppatore l'MMR è la misura dell'abilità e il Rank il premio, il fatto che Rank e MMR non decadano nel tempo non ha alcun senso.

    I premi vanno guadagnati, se un diamante sta 6 mesi senza giocare poi fa i piazzammenti resta diamante. Ma che cagata è?

    Se non giochi 6-9 mesi in ranked devi tornare argento/oro.

    Per giocare ranked bastano 14 eroi livllo 5, compresi quelli in rotazione. Pronto? In ranked con eroi che nemmeno hai comprato? Questo impedisce di giocare ranked a chi gioca da... 2 settimane? Che requisito ridicolo è?
    1
  • khaine76 14 marzo 2018, 14:34 khaine76
    BattleTag: Khaine#21787 Afkappa#2804
    Messaggi: 118

    Iscritto il: 15 settembre 2010, 11:30
    #17
    Templare ha scritto:L'MMR/Ranking di questo gioco fanno veramente schifo.

    Da nabbo provi eroi mappe in QM dove nova/illidan/etc ti stuprano l'anima e per questo il tuo futuro MMR classificato è compromesso.

    Permettere un hard restet del proprio MMR? Una volta l'anno, una volta per account? Non sono più il giocatore che ero 2 anni fa ma il gioco mi abbina a gente che non sa draftare e molto spesso nemmeno giocare.

    In base alle dichiarazioni di uno sviluppatore l'MMR è la misura dell'abilità e il Rank il premio, il fatto che Rank e MMR non decadano nel tempo non ha alcun senso.

    I premi vanno guadagnati, se un diamante sta 6 mesi senza giocare poi fa i piazzammenti resta diamante. Ma che cagata è?

    Se non giochi 6-9 mesi in ranked devi tornare argento/oro.

    Per giocare ranked bastano 14 eroi livllo 5, compresi quelli in rotazione. Pronto? In ranked con eroi che nemmeno hai comprato? Questo impedisce di giocare ranked a chi gioca da... 2 settimane? Che requisito ridicolo è?

    @Templare

    Concordo per questo ho rifatto l'account.

    Non c'è via di scampo
    0
  • Templare 14 marzo 2018, 16:05 Templare
    BattleTag: Daenku
    Messaggi: 26

    Iscritto il: 04 aprile 2017, 07:44
    #18
    Templare

    Concordo per questo ho rifatto l'account.

    Non c'è via di scampo[/quote]
    @khaine76

    Lo so ma ho tutti gli eroi, una marea di skin e mount, diverse non più disponibili.

    Devo ricominciare perchè quelle capre non sanno fare 2+2? Che modello di business è? Non spendete soldi perchè se si finisce piazzati male devi rifare l'account?

    Il piano di business l'ha concepito mr bean?
    0
  • khaine76 15 marzo 2018, 11:02 khaine76
    BattleTag: Khaine#21787 Afkappa#2804
    Messaggi: 118

    Iscritto il: 15 settembre 2010, 11:30
    #19
    Lo so ma ho tutti gli eroi, una marea di skin e mount, diverse non più disponibili.

    Devo ricominciare perchè quelle capre non sanno fare 2+2? Che modello di business è? Non spendete soldi perchè se si finisce piazzati male devi rifare l'account?

    Il piano di business l'ha concepito mr bean?

    @Templare

    Io per problemi personali e di salute , ho smesso di giocare per diversi mesi, perdendo una season intera.
    Ritornato a giocare ,ho fatto l'errore di ricominciare subito con le HL , grosso errore , un pò per il meta totalmente cambiato, un pò per la mia ruggine sono finito in silver.
    Da gold basso a bronzo giocare è un delirio, partite senza Tank o Healer, non esistono idee di comp , non esiste idea di counter.pic....ecc

    Non sono un pro-player ma ho fatto diverse season diamante-platino , quindi pensavo di riuscire nel giro di 2-3 season di recuperare, invece nulla , è impossibile, perchè HOTS rispetto ad altri moba è molto più incentrato sul Team , in singolo riesci a dare poco se la squadra non segue.

    Da qui l'idea di rifare account , anche perchè con gli ultimi piazzamenti di silver non si può trovare team decente.
    0
  • Maxandax 15 marzo 2018, 12:15 Maxandax
    BattleTag: Maxandaax#2755
    Messaggi: 21

    Giocatore casuale di Heroes of the Storm (LFT)
    #20
    Templare ha scritto:L'MMR/Ranking di questo gioco fanno veramente schifo.

    Da nabbo provi eroi mappe in QM dove nova/illidan/etc ti stuprano l'anima e per questo il tuo futuro MMR classificato è compromesso.

    Permettere un hard restet del proprio MMR? Una volta l'anno, una volta per account? Non sono più il giocatore che ero 2 anni fa ma il gioco mi abbina a gente che non sa draftare e molto spesso nemmeno giocare.

    In base alle dichiarazioni di uno sviluppatore l'MMR è la misura dell'abilità e il Rank il premio, il fatto che Rank e MMR non decadano nel tempo non ha alcun senso.

    I premi vanno guadagnati, se un diamante sta 6 mesi senza giocare poi fa i piazzammenti resta diamante. Ma che cagata è?

    Se non giochi 6-9 mesi in ranked devi tornare argento/oro.

    Per giocare ranked bastano 14 eroi livllo 5, compresi quelli in rotazione. Pronto? In ranked con eroi che nemmeno hai comprato? Questo impedisce di giocare ranked a chi gioca da... 2 settimane? Che requisito ridicolo è?

    @Templare

    L'attuale sistema tiene conto della learning curve sul gioco in maniera molto poco efficace. Lo storico delle season è un peso gravoso da trascinarsi per chi è migliorato nel gioco. Al tempo, ricordo di aver farmato certi eroi in QM solo per avere determinati portraits, che all'epoca non erano gratis ma più esclusivi XD ora non farei mai una cosa del genere perchè si può "acquistare" praticamente tutto (un tempo no).
    Più che mettere aggiustamenti ai punteggi delle partite, mostrare l'MMR o altri pasticci, basterebbe tenere conto di questo, del fatto che man mano che si gioca si migliora nel tempo, perciò le season più recenti sono più importanti di quelle di 2-3 anni fa, soprattutto in termini di rework degli eroi, nuove mappe, nuovi eroi e nuove meccaniche, nuovo meta, ecc ecc.
    A mio avviso sarebbe sufficiente diminuire il peso delle season passate rispetto alle season più recenti. Ha senso che la scorsa season sia più impattante sull'MMR di un giocatore rispetto alla preseason o alla season 1. I match delle stagioni passate non dovrebbero influenzare l'MMR, che dovrebbe essere calcolato in maniera più efficiente.

    Il punto è che rifacendo un account, si perdono tutti gli eroi e tutti i cosmetics. Ma a Blizz può andar bene perchè è un +1 nella conta degli account che giocano a Heroes :p
    0
  • Templare 15 marzo 2018, 17:31 Templare
    BattleTag: Daenku
    Messaggi: 26

    Iscritto il: 04 aprile 2017, 07:44
    #21
    @Templare

    L'attuale sistema tiene conto della learning curve sul gioco in maniera molto poco efficace. Lo storico delle season è un peso gravoso da trascinarsi per chi è migliorato nel gioco. Al tempo, ricordo di aver farmato certi eroi in QM solo per avere determinati portraits, che all'epoca non erano gratis ma più esclusivi XD ora non farei mai una cosa del genere perchè si può "acquistare" praticamente tutto (un tempo no).
    Più che mettere aggiustamenti ai punteggi delle partite, mostrare l'MMR o altri pasticci, basterebbe tenere conto di questo, del fatto che man mano che si gioca si migliora nel tempo, perciò le season più recenti sono più importanti di quelle di 2-3 anni fa, soprattutto in termini di rework degli eroi, nuove mappe, nuovi eroi e nuove meccaniche, nuovo meta, ecc ecc.
    A mio avviso sarebbe sufficiente diminuire il peso delle season passate rispetto alle season più recenti. Ha senso che la scorsa season sia più impattante sull'MMR di un giocatore rispetto alla preseason o alla season 1. I match delle stagioni passate non dovrebbero influenzare l'MMR, che dovrebbe essere calcolato in maniera più efficiente.

    Il punto è che rifacendo un account, si perdono tutti gli eroi e tutti i cosmetics. Ma a Blizz può andar bene perchè è un +1 nella conta degli account che giocano a Heroes :p[/quote]
    @Maxandax

    Purtroppo non puoi abbassare il peso delle vecchie partite. L'MMR è un numero che sale o scende se vinci o perdi. Non ha senso eliminare arbitrariamente dal computo le partite più vecchie di due anni.

    Avrebbe senso farlo decadere nel tempo. Cioè si dovrebbe abbassare l'MMR di chi non gioca una certa modalità.

    Oppure fare un bel reset globale dell'MMR a inizio anno/stagione. Bello ma forse inutile, si michierebbero tutti i livelli dei giocatori e senza il misuratore delle performance personali saremmo tutti in argento per sempre.
    0
  • Maxandax 16 marzo 2018, 13:14 Maxandax
    BattleTag: Maxandaax#2755
    Messaggi: 21

    Giocatore casuale di Heroes of the Storm (LFT)
    #22
    Templare ha scritto:Purtroppo non puoi abbassare il peso delle vecchie partite. L'MMR è un numero che sale o scende se vinci o perdi. Non ha senso eliminare arbitrariamente dal computo le partite più vecchie di due anni.

    Avrebbe senso farlo decadere nel tempo. Cioè si dovrebbe abbassare l'MMR di chi non gioca una certa modalità.

    Oppure fare un bel reset globale dell'MMR a inizio anno/stagione. Bello ma forse inutile, si michierebbero tutti i livelli dei giocatori e senza il misuratore delle performance personali saremmo tutti in argento per sempre.

    @Templare

    Perchè dici che non è possibile? Le partite sono suddivise in stagioni, e ogni partita vinta o persa crea uno scostamento dell'MMR. Basterebbe per Blizzard calcolare lo scostamento dell'MMR per una data season e applicare un coefficiente che lo rende meno impattante.

    Esempio, con numeri a caso. Gli account base partono da 1700. Preseason totalizzo -500 MMR. Prima season +100. Seconda season +200. All'inizio della terza season, dovrei avere MMR 1700-500+100+200=1500. Se applico un coefficiente in base alla season, per determinare il peso, posso fare chessò 0.6 per la preseason, 0.8 per la prima season e 1 per la terza. Il mio MMR pesato sarà: 1700-300+80+200=1620 che è un MMR che tiene conto del fatto che nelle ultime season ho una variazione di MMR positiva, segno che sto imparando a giocare, ma la preseason non è così impattante. Tieni conto dell'evoluzione nelle season.

    Il fatto che le vecchie season impattino ancora enormemente sull'MMR è proprio uno sbaglio.
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  • khaine76 16 marzo 2018, 14:40 khaine76
    BattleTag: Khaine#21787 Afkappa#2804
    Messaggi: 118

    Iscritto il: 15 settembre 2010, 11:30
    #23
    Gioco dalla beta a questo gioco e ho dovuto rifare due volte l'account.
    Il primo accoun,t va beh è il mio primo moba ,è giusto l'mmr che mi ero guadagnato -.-
    Il secondo account, iniziato in season 1 (2016), andava abbastanza bene (platino-diamante-diamante) , purtroppo però a inizio 2017 ho avuto quel brutto problema di salute che mi ha fatto perdere contatto con il game per piu di 6 mesi. Ricominciare dopo due reset è stato molto difficile.

    Quindi so perfettamente cosa vuol dire perdere skin ecc O_o

    Solo che la situazione attuale è insostenibile, meglio ripartire da 0 che giocare in questa maniera.

    Quello che scrivi qui sotto ridurrebbe di molto il problema, almeno nel lungo termine

    A mio avviso sarebbe sufficiente diminuire il peso delle season passate rispetto alle season più recenti. Ha senso che la scorsa season sia più impattante sull'MMR di un giocatore rispetto alla preseason o alla season 1. I match delle stagioni passate non dovrebbero influenzare l'MMR, che dovrebbe essere calcolato in maniera più efficiente.

    @Maxandax
    :good: :good: :good:

    concordo anche con quello che dici qui:

    Il fatto che le vecchie season impattino ancora enormemente sull'MMR è proprio uno sbaglio.
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  • Templare 16 marzo 2018, 17:05 Templare
    BattleTag: Daenku
    Messaggi: 26

    Iscritto il: 04 aprile 2017, 07:44
    #24
    Maxandax ha scritto:Esempio, con numeri a caso. Gli account base partono da 1700. Preseason totalizzo -500 MMR. Prima season +100. Seconda season +200. All'inizio della terza season, dovrei avere MMR 1700-500+100+200=1500. Se applico un coefficiente in base alla season, per determinare il peso, posso fare chessò 0.6 per la preseason, 0.8 per la prima season e 1 per la terza. Il mio MMR pesato sarà: 1700-300+80+200=1620 che è un MMR che tiene conto del fatto che nelle ultime season ho una variazione di MMR positiva, segno che sto imparando a giocare, ma la preseason non è così impattante. Tieni conto dell'evoluzione nelle season.

    Il fatto che le vecchie season impattino ancora enormemente sull'MMR è proprio uno sbaglio.

    @Maxandax

    Mi correggo, è matematicamente possibile ma non ha senso farlo, provo a spiegarmi.

    L'MMR classificato di per se non ha alcun senso perchè viene generato la prima volta in base all'MMR QM/Unranked. Dopodiche indipendentemente da come giochi(salvo l'eccezzione di giocare 8 ore al giorno tutti i giorni) il tuo MMR ranked si sposta molto poco. Quindi anche se elimini le vecchie partie RANKED non ottieni nulla di significativo.

    Per ottenere un risultrato significativo bisognerebbe che il gioco ignorasse le prime 300/500 partite che hai fatto in quick match e RIFACESSE il tuo primo piazzamento, quello che genera l'MMR-Ranked in base all'MMR-QM. Visto che io, come credo ogni giocatore veterano, piuttosto che giocare QM preferirei leccare del catrame appena steso, se questa procedure venisse fatta sistematicamente a un certo punto risulterebbe che un account ha zero partite QM quindi il gioco non potrebbe più genereare in MMR-RANKED.

    Per farla breve, hon è possibile dare senso ad un sistema concepito male alle sue basi.

    L'MMR classificato NON DOVREBBE essere generato in base a quello QM. In Ranked si dovrebbe partire tutti da Argento 3 e chi è bravo sale chi è scarso succhia le banane.

    Purtroppo però il gioco non distingue chi, tra i 5 del gruppo, gioca bene e chi fa cagare di conseguenza non riesce a modificare il loro MMR in maniera appropriata e tutti i giocatori di HotS sarebbero Argenti.

    Finche non introdurrano il PBA e faranno un reset totale dell'MMR giocare lega eroi non ha alcun senso. SAPEVATELO. L'unica modalità classificata che ha un senso è lega squadre in 5 amici.

    Giocate per divertirvi in draft non classificata che è meglio.
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  • Oblivion87 18 marzo 2018, 23:44 Oblivion87
    BattleTag: Oblivion#21717
    Messaggi: 317

    Iscritto il: 08 giugno 2015, 14:11
    #25
    L'ho ripreso anche io dopo un po'.
    Io non capisco ancora perchè, dopo tutti questi anni, se reporto un mio compagno per morte intenzionale, me lo ritrovo per ben due altre partite di fila (trollando continuamente).
    Cioè basta.
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