Impossibile giocare, senza ragione
  • abe90 13 marzo 2015, 18:43 abe90

Ciao a tutti,
    io ho un acer con i3 dual core (1.4 Ghz) e una GeForce Gt 640M e 4 GB di RAM. Nonostante sia tutto al minimo, non riesco a giocare fluido neanche nella modalità allenamento. Sono riuscito a migliorare un po la situazione overclocloccando la scheda grafica ma la mia domanda è.....come è possibile, visto che soddisfo di gran lunga i requisiti minimi???
    0
  • abe90 13 marzo 2015, 18:50 abe90

Specifico un attimo....per "tutto al minimo" intendo sia nel game che nel pannello Nvidia. E per non fluido intendo che ci sono mizi freez, che peggiorano nei fight 0
  • MasterRedzCommunity Manager 13 marzo 2015, 19:00 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155

"La tua anima sarà mia!"
    In realtà il processore non è affatto buono e al limite del minimo, ma non dovresti avere problemi. Se hai problemi di freeze, durante una partita premi Ctrl+Alt+F per mostrare FPS, ping e spykes per minuto.
    Sei sicuro che il portatile stia usando la scheda Nvidia e non la Intel HD?
    0
  • abe90 13 marzo 2015, 19:24 abe90

sisi uso la Nvidia....però mi fa molto strano perchè modificando le impostazioni sul pannello Nvidia il risultato è una grafica pessima... e non mi capacito di come possa andare così male! ho provato a chiudere una marea di processi servizi ma comunque la situazione e disastrosa (per un gioco pvp si intende) 0
  • Yardeh 13 marzo 2015, 19:47 Yardeh

-cometaxxx-
    Se non lo hai già fatto, prova a disattivare la sincronia verticale. Io ho pc di merda, veramente scrauso, ma al minimo mi gira decentemente, salvo quando il fight è concentrato ed allora vado a scatti, ma è normale per il mio pc xD. 0
  • abe90 13 marzo 2015, 19:59 abe90

okok cerco strade alternative :D un po me ne intendo di pc le impostazioni grafiche sono davvero ridotte all'osso...nn ce nulla, risoluzione più bassa, niente di niente 0
  • aking5 24 marzo 2015, 14:28 aking5
    BattleTag: aking#1294

prova ad aggiornare i driver della scheda video. 0
  • Greymane 24 marzo 2015, 19:41 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Mmm allora, considerando il fatto che il processore come giá detto da MasterRedz non è quel granchè (diciamo che nei mesi che dovevo decidere il pc, grazie agli aiuti ricevuti su BC, e "studiando" un po, sono riuscito a imparare qualcosa), con quella scheda video dovresti riuscire benissimo a farlo girare decentemente.
    Riguardo il GeForce Experience, se hai un i3 ti sconsiglio di usarlo, rischia di settarti dei parametri che potrebbero richiedere più memoria del normale (come accade con alcuni parametri buggati su WoW), ti consiglio piuttosto di settare tutto a mano.
    Il problema sta tutto nel processore, non tanto sul fatto che sia un I3 (quindi Dual Core), ma sul fatto che gira a soli 1.4 Ghz, che sono veramenre pochissimi (un I3 con 3.60 / 3.80 Ghz andrebbe da di, certo è sempre un Dual Core ma da comunque ottime prestazioni).
    Piccola curiositá (sebbene il problema sia giá chiaro), quanta memoria video ha la 640M? Anche quello incide parecchio.
    Il problema è che le CPU per i portatili si fanno fatica a trovare, e costano un occhio dalla testa
    0