HotS scalzerà la concorrenza?
  1 ... 567
  • Mibtel 09 novembre 2014, 16:37 Mibtel
    BattleTag: Mibtel#2583

Secondo me il PRO gamer non è uno che vive grazie alle entrate dei giochi ma semplicemente un giocatore particolarmente bravo e/o esperto.
    Così come secondo me il genere MOBA non è nato per semplificare gli RTS ma è nato focalizzandosi su un particolare aspetto di Warcraft 3 che lo rendeva "unico" rispetto ai classici RTS ovvero l'eroe.
    Per quanto riguarda la domanda: "HotS scalzerà la concorrenza?". Bho. Personalmente parlando come casual mi sembra più divertente HotS rispetto agli altri MOBA, a livello di e-sport lascio la parola ad utenti più esperti.
    0
  • Antani101 09 novembre 2014, 17:03 Antani101
    BattleTag: Antani#2475

Mibtel ha scritto:Secondo me il PRO gamer non è uno che vive grazie alle entrate dei giochi ma semplicemente un giocatore particolarmente bravo e/o esperto.

Per come viene utilizzato il termine generalmente hai ragione. Ma quando si discute della "scena pro" di un gioco i pro sono intesi propriamente come "professionisti" ovvero quelli che giocano di lavoro.

Mibtel ha scritto:Così come secondo me il genere MOBA non è nato per semplificare gli RTS ma è nato focalizzandosi su un particolare aspetto di Warcraft 3 che lo rendeva "unico" rispetto ai classici RTS ovvero l'eroe.

Mi trovi perfettamente d'accordo.

Mibtel ha scritto:Per quanto riguarda la domanda: "HotS scalzerà la concorrenza?". Bho. Personalmente parlando come casual mi sembra più divertente HotS rispetto agli altri MOBA,

Potrebbe esserlo, anche tenendo conto che è in un very early stage ha un'immediatezza che agli altri giochi manca

Mibtel ha scritto:a livello di e-sport lascio la parola ad utenti più esperti.

Esperti o no conta poco, nessuno ha la palla di cristallo.
    0
  • Xenophobia 10 novembre 2014, 16:42 Xenophobia
    BattleTag: Xeno@21949

Sono entrato su Twitch:
    Heartstone 39.474 viewers
    Dota2 32.829 viewvers

Non serve manco Hots per battere DOta2, basta HS ^^
    1
  • Lorgokz 10 novembre 2014, 17:39 Lorgokz
    BattleTag: lorgok#2205

pretty decent player
    Si perchè i viewers di twitch ti fanno capire molto Keepo. 1
  • Xenophobia 13 novembre 2014, 08:17 Xenophobia
    BattleTag: Xeno@21949

Lorgokz ha scritto:Si perchè i viewers di twitch ti fanno capire molto Keepo.

@Lorgokz
    Era una battuta, e fattela una risata. -.-
    2
  • Antani101 26 novembre 2014, 11:33 Antani101

Xenophobia ha scritto:Sono entrato su Twitch:
    Heartstone 39.474 viewers
    Dota2 32.829 viewvers

Non serve manco Hots per battere DOta2, basta HS ^^

Durante l'Hearthstone World Championship, e con nessun torneo rilevante di dota2. Not bad.
    0
  • Grevier 17 dicembre 2014, 08:07 Grevier

Bloodborne Platinum
    Coloro che amano il fattore "1 Carry to rule them all" non cambieranno gioco.

HotS indubbiamente testimonia la Skill del giocatore, poichè tutti i livelli sono pari e nessuno rimane indietro.

Cmqe no, perchè è un MobA unico con regole uniche che non soddisferanno tuti coloro che cercano l'equip nell'Eroe.

Però indubbiamente non andrà al fallimento, e questo è quello che conta.
    3
  • Antani101 18 dicembre 2014, 15:58 Antani101

Grevier ha scritto:Coloro che amano il fattore "1 Carry to rule them all" non cambieranno gioco.

Sai che su Dota non è così vero?
    1
  • Grevier 18 dicembre 2014, 18:09 Grevier

Bloodborne Platinum
    Sto parlando dei due fattori classici "Equipaggiamento" & "Livelli individuali", i due fattori che piacciono a tutti quelli che dopo aver farmato per 40 minuti bishottano metà del Team avversario perchè ovefarmati/overgearati.
    E' un fattore presente su LoL,DOTA,HoN.
    Su HotS, essendo tutti allo stesso livello, e non essendoci equipaggiamento, tutto risiede nelle capacità individuali del giocatore nell'adempiere agli obbietivi di mappa, alle sue conoscenze nel campo dei talenti, nelle proprie abilità e nello sfruttare il vantaggio exp della squadra, ossia: se fai Lv 10 prima di loro, avere le Finali a disposizioni crea non poco vantaggio.

Cmqe Twitch insegna tantissimo sulla moda videolugica.
    HotS al momento essendo Closed non viene visualizzato tantissimo, però indubbiamente i giochi più visti sono casualmente anche i più giocati al mondo; quindi si, Twitch e i suoi numeri sono da tenere in considerazione.
    2
  • Doomfire 18 dicembre 2014, 20:19 Doomfire

Grevier ha scritto:Su HotS, essendo tutti allo stesso livello, e non essendoci equipaggiamento, tutto risiede nelle capacità individuali del giocatore nell'adempiere agli obbietivi di mappa, alle sue conoscenze nel campo dei talenti, nelle proprie abilità e nello sfruttare il vantaggio exp della squadra, ossia: se fai Lv 10 prima di loro, avere le Finali a disposizioni crea non poco vantaggio.

@Grevier

Mi trovo molto in disaccordo con questa frase, semplicemente su HotS se giochi male non rimani così indietro perché qualcun'altro ti porta in spalle.

Riguardo i livelli/gold, se tu rimani indietro ed il nemico è avanti è perché tu hai giocato male ed il nemico bene. La skill fa la differenza, è la skill che poi ti rende il gioco più facile, prima però "le capacità individuali del giocatore" le devi mettere in atto, non solo quando "non sei rimasto troppo indietro perché c'è qualcuno che ti traina".

E' vero che su dota ci sono hard carry che se lasciati farmare sono inarrestabili, ho avuto una partita in cui ho farmato per 40 minuti con Medusa e ho ucciso Phantom Lancer (hard carry nemico, farmato) mid laner (non ricordo chi era) e un support da solo perdendo tipo 20 % di vita. Ma è stato un loro gravissimo errore farmi farmare così a lungo in pace, medusa poi non è particolarmente forte a inizio partita, la uccidi facilmente.
    1
  • Grevier 19 dicembre 2014, 09:38 Grevier

Bloodborne Platinum
    Appunto.
    Su DOTA un giocatore qualsiasi potrebbe rimanere indietro di 10 livelli, non avere Equip, e di conseguenza essere Free Gold per l'avversario... nello specifico il caso di 90% dei Support.
    In HotS, sei incapace? Potrebbe succede ugualmente di essere Free Exp, ma è un fattore meno frequente dato che vi è il "Livello del Team".
    Cosa che poi HotS e STRIFE stanno cercando di realizzare è creare una condivisione di Exp e l'assenza di wards, di modo che anche coloro a cui piace fare il Support appunto siano in grado di giocare senza, e qui mi ripeto, rimanere indietro di 10 Livelli senza Equip.
    Poi indubbiamente il Support capace ribaltà le sorti del gioco anche cosi, ma è indubbio che spesso è un ruolo ingrato e mal volutamente giocato.

In tutti i Pro ci sono ovviamente anche dei Contro, e nel caso specifico di HotS il Contro più grave è il Balance.
    Se un Eroe non è bilanciato bene, essendo che tutto dipende da talenti e statistiche, c'è il rischio che l'Eroe OP del momento sia troppo abusato. Ci vuole un Balance sopraffino per lasciare che tutto sia gestito solo da questi due fattori.
    2
  • Antani101 19 dicembre 2014, 15:17 Antani101

Grevier ha scritto:Su DOTA un giocatore qualsiasi potrebbe rimanere indietro di 10 livelli, non avere Equip, e di conseguenza essere Free Gold per l'avversario... nello specifico il caso di 90% dei Support.

Io gioco spesso e volentieri support.

Vero, dopo 30 minuti sono borderline useless (in realtà dipende dal support, alcuni scalano meglio di altri), ma semplicemente perchè il support gioca in modo diverso.
    Se io riesco a dare al mio carry 30 minuti di farm indisturbato poi dopo 30 minuti ci pensa lui. Se riesco a mettere a segno un paio di gank mid a inizio partita, e magari un altro paio di gank sul carry avversario ho dato al mio team un vantaggio che più che compensa il fatto che late game divento ininfluente.

Poi, essere Free Gold un cazzo. Un support bravo sa anche come giocarsela quando è indietro. Muoio tanto? Certo, perchè tatticamente è meglio perdere un support che un core hero, ma se ti pensi che un support bravo sia una free kill mi sa che ti sbagli. Quanti support si vedono nelle pubblicacce senza blink dagger/force staff? Quelli sono free gold, ma i support bravi sono un altro paio di maniche.

Grevier ha scritto:Su HotS, essendo tutti allo stesso livello, e non essendoci equipaggiamento, tutto risiede nelle capacità individuali del giocatore nell'adempiere agli obbietivi di mappa, alle sue conoscenze nel campo dei talenti, nelle proprie abilità e nello sfruttare il vantaggio exp della squadra, ossia: se fai Lv 10 prima di loro, avere le Finali a disposizioni crea non poco vantaggio

Non pensare che siccome a Dota2 ci sono gold e item, non dipenda tutto dalle capacità del giocatore. Semplicemente la corretta distribuzione del farm all'interno di un team, eroi più o meno forti in late game, aggiungono complessità alle tattiche.

Certo, a Dota2 una volta che hai un hard carry superfarmato hai vita facile. Ma ci devi arrivare. Sia per skill individuali di farm e escape, che per le abilità del tuo team di garantirti un farm abbastanza tranquillo mentre disturbano il carry avversario.
    1
  • Grevier 20 dicembre 2014, 01:33 Grevier

Bloodborne Platinum
    Antani101 ha scritto:Muoio tanto? Certo, perchè tatticamente è meglio perdere un support che un core hero, ma se ti pensi che un support bravo sia una free kill mi sa che ti sbagli. Quanti support si vedono nelle pubblicacce senza blink dagger/force staff? Quelli sono free gold, ma i support bravi sono un altro paio di maniche.

Seguendo questa logica allora culminiamo dicendo che il Support eccellente addirittura allora non muore proprio, se sfrutta a dovere la fog of war e tutte le varianti possibili... ma di questo, non discutiamone proprio, perchè sono tematiche che su HotS ed i New MobA in generale non esistono.
    Saranno sicuramente partiti dal presupposto:
    "Non sta scritto da nessuna parte che un Support non debba avere diritto ai suoi livelli ed al suo equip"
    cosa che in questo gioco esempio si è voluta pareggiare, togliendo soprattutto il dovere di wardare.
    Si è arrivati a questi MobA "No Wards" per il semplice motivo che da eoni si è sempre discussi su chi veramente abbia portato il Team... chi dice che sia il Carry a farlo, poichè senza il suoi 40 minuti di farm non si è vinto, chi invece dice che il Support che ha piazzato molte wards e fatto un buon gameplay di gank abbia trattenuto l'avversario dal vincere nei primi 15 minuti.
    E per completare il cerchio delle pari opportunità, Blizzard a decide anche che ora le Kill appartengono a tutti e non più al singolo individuo, di modo da evitare "Killsteal" di qualsivoglia genere.
    Non mi interessa discutere del Pro Bravo o Cattivo perchè sinceramente qui TUTTI hanno finalmente ottenuto gli stessi diritti di gioco che hanno anche i Tank ed i Carry, e non hanno nessun dovere obbligatorio se non quello di curare/buffare, cosa che faccio molto volentieri in questo MobA fintanto che ho almeno un Tank da seguire.
    Ammetto che ogni tanto guardo indietro a giochi come HoN in particolare che ho sempre apprezzato di più di DOTA e LoL, ma smetto subito di tentarci quando entro in una partita dove, come di consueto, tutti si rifiutano di prendere un Support perchè ruolo ingrato ed addirittura non gratificato... risultato: 5 Carry/Tanks in una partita nella quale se tutto ti va bene hai a disposizione 1 Mid, 1 Short Lane ed 1 Giungla, con conseguenti litigi sui farm/kill rubati/e e whine su gente che ha dovuto fare long lane controvoglia fiddando e poi griefando/ragequittando.

Per concludere, non guardiamo la scena competitiva come unico punto di riferimento al Balance od altro perchè poi si fa lo stesso errore di dichiarare come sul Forum di B.Net Italiano che Nova è solo un Pubstomper non meritevole di nerf... appunto! Esistono Eroi OP nella scena competitiva ed Eroi OP nella scena pubblica, poichè il fattore Burst per Eroi come Nova conta molto in partite dove vi è la mancanza di coordinazione, organizzazione, allarme e quant'altro.
    Ci sono Eroi ovunque che non vedono la luce della competizione e poi in pubblica fanno stragi di giocatori per i suddetti motivi, 90% dei casi, appunto e casualmente, i Gankers quali lei.
    1
  • Antani101 20 dicembre 2014, 04:55 Antani101

Grevier ha scritto:Si è arrivati a questi MobA "No Wards" per il semplice motivo che da eoni si è sempre discussi su chi veramente abbia portato il Team... chi dice che sia il Carry a farlo, poichè senza il suoi 40 minuti di farm non si è vinto, chi invece dice che il Support che ha piazzato molte wards e fatto un buon gameplay di gank abbia trattenuto l'avversario dal vincere nei primi 15 minuti.

Immagine

E giocando spessissimo Crystal Maiden è veramente così. Per me la soddisfazione più grande è il carry che va in Beyond Godlike e scrive in chat "thanks for support CM, commending you".
    3
  • Furt 22 dicembre 2014, 00:36 Furt
    BattleTag: Furt#1983

HotS: Admin Decima eSport - DPS
    WoW: tauren wardps - Retired
    Sc2: Toss - Retired
    D3: Barbarian - Annoing
    Dota2 LoL Smite: Retired
    Grevier ha scritto:....

@Grevier sono d'accordo. Soprattutto per la distinzione di new moba. E inutile confrontare hots con moba di altra concezione.
    Ho giocato a tutti (compreso dawngate!) tranne hon e sono contento di averlo fatto.
    0
  • Antani101 22 dicembre 2014, 11:21 Antani101

Furt ha scritto:E inutile confrontare hots con moba di altra concezione.

È inutile cercare di determinare quale sia migliore e quale sia peggiore. È anche e soprattutto una questione di gusti e giochi diversi hanno player base diverse.

Quello che però può avere senso fare, è guardare al panorama dei giochi attualmente in voga e cercare di capire quale porzione di giocatori HotS andrà a ritagliarsi, perchè sicuramente se ne ritaglierà una.
    0
  • Furt 22 dicembre 2014, 12:01 Furt
    BattleTag: Furt#1983

HotS: Admin Decima eSport - DPS
    WoW: tauren wardps - Retired
    Sc2: Toss - Retired
    D3: Barbarian - Annoing
    Dota2 LoL Smite: Retired
    Antani101 ha scritto:È inutile cercare di determinare quale sia migliore e quale sia peggiore

E' comunque una forma di confronto più ristretta. Non confrontate e basta :D

Antani101 ha scritto: È anche e soprattutto una questione di gusti e giochi diversi hanno player base diverse.

Poco ma sicuro.

Antani101 ha scritto:
    Quello che però può avere senso fare, è guardare al panorama dei giochi attualmente in voga e cercare di capire quale porzione di giocatori HotS andrà a ritagliarsi, perchè sicuramente se ne ritaglierà una.

ci andrà a chi piacerà e poi ci sono un sacco di situazioni contingenti. Io ho odiato LoL e amato e giocato a DotA, ma alla fine mi sono ritrovato a giocare a LoL per seguire degli amici.
    La cosa sicura è che avrà un suo pubblico.

@Antani101
    0
  1 ... 567