Hero League, la mia esperienza fino ad ora.
123  
  • MicH 05 marzo 2017, 10:24 MicH

Ciao a tutti,

Gioco dalla alfa ed ho giocato poco meno di 1500 partite. Di queste circa 500 sono state in hero league.

Pre-season. Arrivo a 5 poi scendo fino a 20. 100 game 40% win.

Stagione 1. Parto da oro 3 e scendo a oro 5. 120 game 46% win.

Stagione 2. Parto da oro 5 e salgo ad oro 1. 160 game 52% win.

Stagione 3. Parto da oro 1 e arrivo a platino 2. 120 game 60% win.

A ) Cosa ha influito sulla mia percentuale di vittoria:

1 ) Miglioramento della micro gestione dell'eroe.

2 ) Miglioramento della conoscenza generale del gioco.

3 ) Attitudine sempre positiva anche in condizioni apparentemente disastrose.

4 ) Consapevolezza che il proprio modo di giocare influisce sulle prestazioni dei compagni.

B ) Cosa penso del matchmaking:

1 ) Non ha senso criticare la singola partita, ancor meno sulla base delle mere statistiche finali.

2 ) L'abilità media dei giocatori sale con il livello.

3 ) I nuovi giocatori vengono tendenzialmente piazzati troppo in alto.

4 ) Può migliorare ed aumentare la percentuale di partite equilibrate ma non è disastroso.

C ) Consigli generali agli altri giocatori:

1 ) Smetterla di criticare gli altri.

2 ) Mettersi in discussione. Se dopo 30 partite siete allo stesso livello vuol dire che il problema siete voi e vi rimando al punto A)

D ) Parere sui Report:

1 ) Trovo stupido riportare per presunte brutte giocate o presunte brutte build.

2 ) Trovo doveroso riportare in caso di insulti, afk o reali morti intenzionali. Anche se questi giocatori sono nella squadra avversaria.

E ) Considerazioni finali.

Il gioco mi piace molto ed ho trovato soddisfacente l'esperienza in lega eroi.

Sopratutto perché... in un gioco su base statistica.... apprezzo che le partite siano brevi.....in quanto....a volte....ammetto che... ci sono partite da cui vorrei solo scappare :D

Un saluto.
    8
  • Vlad78 05 marzo 2017, 11:19 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    Apprezzo l'intero post e la tua attitudine, che condivido :good: 2
  • Dreden 05 marzo 2017, 11:34 Dreden
    BattleTag: Dreden#2105

Mi piace disegnare, giocare per le ricompense estetiche e leggere il lore :)
    Un esempio per la community <3 1
  • MicH 05 marzo 2017, 11:43 MicH

Vlad78 ha scritto:Apprezzo l'intero post e la tua attitudine, che condivido :good:

@Vlad78

Mi fa molto piacere :)

Dreden ha scritto:Un esempio per la community <3

@Dreden

Esagerato :D :D ma grazie mille
    0
  • TheDarkLord 05 marzo 2017, 12:33 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763

"There's always a little light...into the darkness".
    E poi ti ritrovi 7 game su 10 gente che insta-picka nova e rimane per 20 minuti fissa a fare i minion di una lane :D
    Io ho smesso di fare hl proprio per questo motivo, xke bene o male nella maggioranza dei game c'è gente che praticamente non gioca nemmeno :D
    2
  • Vancold 05 marzo 2017, 14:31 Vancold

@TheDarkLord
    Il post parlava appunto di questo. Perché tu ti annoveri OGNI volta nella gente che "gioca"?
    Io gioco poco e niente a HotS (quasi sempre solo in compagnia di amici e stop), però vengo da un background molto competitivo di altri MOBA; ma non mi sembra che sia così tragica come la descrivi (a meno che non fosse una battuta).
    0
  • TheDarkLord 05 marzo 2017, 14:49 TheDarkLord

@Vancold E' ovvio (almeno per me) che ti devi comportare bene a prescindere e cercare di aiutare il team in tutte le maniere possibili sia durate la fase di pick che in game, e con una buona coordinazione poi, vincere. Ma il problema sta proprio in questo; Per esempio durante la fase di pick degli hero mi è capitata un enormità (ed è dire poco) di gente che appena entrati in schermata diceva: "Let me pick X hero or i feed the enemy team", e robe del genere, cosa che già causava non poco scompiglio tra gli altri 4 giocatori :D
    Oppure di gente che ancora non parla minimamente nonostante tu gli faccia domande di qualsiasi genere gentilmente, e loro che hanno pickato il tank o il support se ne stanno per tutta la durate del game in lane a pushare e basta, venendo gankati malissimo, tornando in lane e pushando ancora, e facendosi anche killare dal forte standi fermi a farsi colpire (per un totale di 20 morti al massimo mi è capitato di vedere rofl ).
    Oppure ancora di persone che misteriosamente se ne stanno ferme in base per i primi 3 minuti della partita, per poi vedere che si è disconnesso il giocatore in questione e ti tocca giocare con il Bot per tutta la durata del game.
    Oppure ancora casi in cui tu con 3 persone stai girando insieme ben coordinati per fare obbiettivi, ecc, e il quinto membro si lancia da solo contro 5 morendo completamente a caso fino alla fine del game per un totale di 8-10 morti.
    Io penso che questo gioco vada giocato completamente in compagnia di altre 4 persone non scelte dal matchmaking, proprio xke Heroes of the Storm è un moba interamente incentrato sul coordinamento della squadra, e questo è pressochè quasi del tutto assente se giochi da solo (almeno dalla mia esperienza personale) dato che in HL non mi capita un SINGOLO game in cui non ci sia uno dei casi sopracitati, nonostante tu ci metta tutta la buona volontà del mondo. ;)
    2
  • MicH 05 marzo 2017, 15:19 MicH

@TheDarkLord

Capisco anche il tuo punto di vista. Evidentemente ai rating più bassi aumenta tantissimo la frequenza di quelle situazioni. Quindi o migliori al punto da superare quei rating oppure condivido la scelta di abbandonare la lega eroi per mancanza di divertimento.
    0
  • Vancold 05 marzo 2017, 15:31 Vancold

@TheDarkLord
    Beh, rispetto il tuo punto di vista e penso che dovrebbero chiamarti Paperino (per la sfortuna); ma non si può guardare alla statistica bendati per metà. Se tu incontri questa gente, poco ma sicuro la incontra anche il team avversario, ANZI, secondo la statistica, se tu sei davvero un fenomeno ultra-collaborativo che non ha mai una "partita-no", ecc, allora 1 membro su 5 della tua squadra (tu) è al 100% un giocatore che vorresti sempre avere in team. Quindi hai l'80% degli slot occupati da POSSIBILI players che non desidereresti. Il team avversario ha il 100% degli slot occupato dai giocatori sopracitati, quindi c'è sicuramente più probabilità che, secondo il tuo ragionamento, gli avversari facciano brutti incontri.

Inoltre, questi discorsi li avevo sentiti anche su altri MOBA, e per quanto condivido che l'esperienza di un pool limitato di partite possa essere frustrante, poiché in balia di troppe variabili, la statistica non mente e se davvero sei migliore della media della gente nel tuo elo, allora sali.

Inoltre, ribadisco, tutti possono avere delle partite no. Il feeder assurdo che si lancia in una partita, il tizio che conosce poco l'inglese o che ha beccato troppi flamer ed ha mutato tutti all'inizio, quello tiltato da 5 loss di fila.. Sono tutti POTENZIALI buoni o decenti giocatori, incontrati nel posto e nel momento sbagliato.
    2
  • MicH 05 marzo 2017, 16:03 MicH

Vancold ha scritto: Inoltre, ribadisco, tutti possono avere delle partite no. Il feeder assurdo che si lancia in una partita, il tizio che conosce poco l'inglese o che ha beccato troppi flamer ed ha mutato tutti all'inizio, quello tiltato da 5 loss di fila.. Sono tutti POTENZIALI buoni o decenti giocatori, incontrati nel posto e nel momento sbagliato.

@Vancold

Verissimo.
    0
  • TheDarkLord 05 marzo 2017, 17:09 TheDarkLord

@MicH
    @Vancold
    Vi dico, nonostante mi comporto sempre bene e provo a essere collaborativo il piu possibile, le partite le perdo praticamente tutte :good:
    Nell'ultima stagione con le partite di piazzamento il sistema mi aveva messo diamante 4 (come in tutte le stagioni del resto). Con i game fatti prima di terminare l'hero league ero arrivato a platino 4 con attiva la retrocessione per il quinto grado. :)
    Nelle statistiche del mio profilo se vado poi a vedere mi dice che ho una winrate in questa season pari al 32% (in hl), mentre se vado nelle percentuali delle singole mappe ho su tutte una winrate pari o piu alto del 59% su ognuna. :D
    E' per dirvi che sono un chiaro esempio (almeno parlo per esperienza personale) che secondo me l'HL non è cosi giocabile (senza frustrazioni) come pensano in molti :)
    0
  • MicH 05 marzo 2017, 19:29 MicH

TheDarkLord ha scritto:MicH
    Vancold
    Vi dico, nonostante mi comporto sempre bene e provo a essere collaborativo il piu possibile, le partite le perdo praticamente tutte :good:
    Nell'ultima stagione con le partite di piazzamento il sistema mi aveva messo diamante 4 (come in tutte le stagioni del resto). Con i game fatti prima di terminare l'hero league ero arrivato a platino 4 con attiva la retrocessione per il quinto grado. :)
    Nelle statistiche del mio profilo se vado poi a vedere mi dice che ho una winrate in questa season pari al 32% (in hl), mentre se vado nelle percentuali delle singole mappe ho su tutte una winrate pari o piu alto del 59% su ognuna. :D
    E' per dirvi che sono un chiaro esempio (almeno parlo per esperienza personale) che secondo me l'HL non è cosi giocabile (senza frustrazioni) come pensano in molti :)

@TheDarkLord

Sinceramente da ciò che hai scritto davo per scontato tu giocassi in una lega molto bassa. Mi hai però ricordato una cosa fondamentale che avevo scordato di inserire sul matchmaking.

" 3) I nuovi giocatori vengono tendenzialmente piazzati troppo in alto. "

Oltre ciò non ho niente da aggiungere a quanto già detto mi spiace.
    0
  • TheDarkLord 05 marzo 2017, 20:46 TheDarkLord

@MicH Gioco dalla beta ed ho più di 2500 game fatti :D rofl 0
  • MicH 05 marzo 2017, 21:07 MicH

TheDarkLord ha scritto:MicH Gioco dalla beta ed ho più di 2500 game fatti :D rofl

@TheDarkLord

Io ho un gatto
    0
  • TheDarkLord 05 marzo 2017, 21:35 TheDarkLord

@MicH (boh) ? 0
  • MicH 05 marzo 2017, 21:36 MicH

TheDarkLord ha scritto:MicH (boh) ?

@TheDarkLord

ah scusa pensavo fosse una gara a chi diceva la cosa meno rilevante :P
    2
  • TheDarkLord 05 marzo 2017, 22:28 TheDarkLord

@MicH A dire la verità ho voluto solo rispondere a quello che avevi detto, cioè: " 3) I nuovi giocatori vengono tendenzialmente piazzati troppo in alto. "
    Infatti io ho più di 2500 game e non credo di essere un "nuovo" giocatore da un bel pezzo, tutto qua :good:
    0
  • MicH 05 marzo 2017, 22:45 MicH

Hai ragione scusami, però la tua le percentuale mi ha fatto ricordare questo altro problema che ho notato. Del resto lo ha fatto anche con me. 0
  • fuzion 06 marzo 2017, 02:56 fuzion

TheDarkLord ha scritto:MicH
    Vancold
    Nelle statistiche del mio profilo se vado poi a vedere mi dice che ho una winrate in questa season pari al 32% (in hl)

@TheDarkLord in questa stagione hanno dimezzato le persone che erano diamante perchè ce ne erano troppe. Probabilmente tu eri nella metà con mmr basso dei vecchi diamond e ne hai subito le conseguenze. Anche molti vecchi master con mmr basso sono finiti in diamond o peggio e come commento personale mi sento di dire che hanno fatto bene, il livello dei diamond in season 1 e 2 era a dir poco imbarazzante per essere una lega in teoria "elite"
    0
  • Dreden 06 marzo 2017, 08:45 Dreden
    BattleTag: Dreden#2105

Mi piace disegnare, giocare per le ricompense estetiche e leggere il lore :)
    MicH ha scritto:Sinceramente da ciò che hai scritto davo per scontato tu giocassi in una lega molto bassa. Mi hai però ricordato una cosa fondamentale che avevo scordato di inserire sul matchmaking.

" 3) I nuovi giocatori vengono tendenzialmente piazzati troppo in alto. "

Oltre ciò non ho niente da aggiungere a quanto già detto mi spiace.

@MicH

Ora capisco perché sono in lega Oro 3 rofl mi pareva che fosse strano che fossi salito da bronzo troppo velocemente :P
    1
  • MicH 06 marzo 2017, 09:36 MicH

@Dreden

ahaha tanto lo sappiamo che tra qualche mese sarai in qualche super torneo a insegnare ai coreani come si gioca :D :D :P :P
    0
  • TheDarkLord 06 marzo 2017, 10:35 TheDarkLord

@fuzion Io cmq penso che in questo gioco serve obbligatoriamente la cooperazione di 5 persone per dare il meglio :good:
    Non per niente in hl sono appunto platino 4-5, mentre in tl sono invece diamante 1 meritatissimo (con 80%+ di win rate con kael'thas rofl ) con un win rate dei game totali del 61% ;)
    0
123