Handless Game
  • fuzion 01 luglio 2016, 18:44 fuzion

Vlad78 ha scritto:Il problema non è afferente a Magnus, nel senso che avendoci giocato decine di partite, ed avendone giocate altrettanti ocn presunti pro italiani, diciamo che se esiste differenza è ridotta

@Vlad78 in realtà un Magnus che con meno di 3000 mmr hotslogs raggiunge la grandmaster è proprio il problema che denunciano tutti i pro player relativamente alla ladder. Nel senso, sicuramente Magnus è un buon giocatore, ha un mmr di tutto rispetto che mi pare sia il più alto qua dentro, ma non è un mmr da top player e quindi da grandmaster.
    La problematica della ladder attuale è che partendo tutti gli ex rank 1 da diamante 3 si ritrovano in fasce di mmr, ci sono i vecchi 4k mmr, i vecchi 3500 mmr e i vecchi 2800 mmr. Tutti partono da diamante 3 e ricevendo gli stessi punti per vittorie e sconfitte si creano dei grandmaster con questi relativi mmr. La differenza sta nel fatto che le partite che si vanno a giocare hanno una difficoltà diversa. Probabilmente Magnus avrà trovato qualche pro player durante queste 110 partite, ma saranno state un 10%, mentre i vecchi 4k mmr se li trovano in partita nel 90% dei casi, rendendo la scalata più difficile (mantenere un 58% win rate a 2800 mmr è diverso che mantenerlo a 3500mmr).
    Magnus stesso credo potrà confermare che pur da grandmaster non banna lui durante i draft spesso (50% o più dei casi) ma accade invece che a bannare sia un diamante 2 o 3
    0
  • MagnusRedazione 01 luglio 2016, 19:31 Magnus

http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    @fuzion Ti do ragione, comunque il mio mmr sta aumentando, considera che ho giocato poco in preseason e anche per questo sto basso. Comunque al momento posizione 77 in GM :D
    Nel mio caso mi capitano diamanti 1 che bannano ma ora sto matchando solo gm, anche rank 20.
    2
  • Vlad78 01 luglio 2016, 22:41 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    @fuzion si hai ragione pure te in effetti :good: 0
  • TheDarkLord 03 luglio 2016, 10:40 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763

"There's always a little light...into the darkness".
    Pensate che io avevo raggiunto con le 10 partite di piazzamento (vincendone 1 e perdendone 9 rofl ) diamante 4. Insistendo e insistendo con le partite, sono arrivato ad oro 3 :D
    Praticamente le ho solo perse. A volte per i pick ignoranti della gente, a volte per la gente afk, a volte per insulti in game (e di conseguenza la gente gioca male), e altro, fattostà che le ho solo perse.
    Nonostante il 99% delle volte ho provato a far "cooperare" bene il team, ma alla fine ugualmente si sono solo perse le partite. :D
    Siccome mi è capitata questa incredibile serie di sconfitte, ho abbandonato le ranked al momento per fare solo rapide :good:

Alla fin fine, a parte WoW, io ho sempre giocato solamente al genere Moba iniziando molto tempo fa con LoL, raggiungendo la vetta del platino 2, ma poi con il fatto che richiedeva troppo tempo avevo smesso per iniziare a giocare a Hots, dato che richiedeva 1/3 del tempo circa a partita. :D
    Una volta iniziato e capito le meccaniche del nuovo moba della blizzard mi sono cimentato in quello che erano ranked lì; E mi ci erano volute circa una 30ina di partite (dal rank 50, dato che non c'èrano ancora le partite di piazzamento) per arrivare al rank 1.
    Ma qua purtroppo, a differenza di LoL (dove oltre alla cooperazione di gruppo c'è anche una bella fetta di game dove devi saper giocare molto bene da solo), heroes è praticamente fatto solo per il gioco di squadra, e se il fattore "cooperazione" viene a mancare, il team non può far altro che perdere rispetto all'altro che invece ne ha.
    Ogni tanto proverò a fare qualche ranked, ma non mi aspetto di salire più ormai; Retrocedere da diamante 4 a oro 3 è una bella botta sullo stomaco... (boh)
    0
  • ciccio44 03 luglio 2016, 16:31 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    Bisogna anche ricordare che la soloQ è un altro mondo, i veri pro nel vero significato del termine lo sono soprattutto a livello di team facendo cose assurde (in particolare i coreani rofl ), quindi @Magnus che dal poco letto aveva anche un passato da RTS può benissimo ritrovarsi a certi livelli anche per merito proprio, sicuramente fino a Master poi la GM forse va ancora in base a quanti stanno giocando ecc.

Di non-pro a Challenger ci sono anche in LoL eh..
    0
  • Vlad78 03 luglio 2016, 23:10 Vlad78

certo @ciccio44 nn ci piove su questo :D 1
  • TheDarkLord 04 luglio 2016, 14:05 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763

"There's always a little light...into the darkness".
    Dai che sono ad oro 4 ora. Sto proseguendo verso la scalata....al contrario.. :D rofl rofl 3
  • ficcoficco 04 luglio 2016, 17:55 ficcoficco
    BattleTag: frezeen#2513

@thedarklord siamo in 2 rtanquillo , io so passato da 59% winrate in preaseason all'attuale 38% di winrate in questa season...
    so diventato mongolo dopo 4000 games e sopratutto da un gg all'altro..
    e il fantomasitco "regolazione rank giocatore" adesso mi toglie 50 punti a game, aldila' se vinco o perdo... ovvvero +150 se vinco ( raramente ) e -250 se perdo.
    platino 5 da diamond 5, e stasera mi sa passo a oro visto che devo fare la partita di retrocessione.. figurati se la vinco.. ho una decina di screen dove il mmr medio delle 2 squadre era simile ma in squadra con me c'erano personaggi con mmr a 1000. dico mmr a 1000!! mai vista sta cosa capitata nel team avversario.
    ah. il mio mmr e' passato da 2600 a 2000 e rotti. praticamente sul grafico di hots sembra il crollo del 1930.
    secondo me si arrendera' a matcharmi in condizioni assurde e a togliermi punti a raffica fin quando il mio mmr non si allinea a quello delle quick, ovvero 1700 1800 e a questo punto lo spero con tutto il cuore perche' cotninuare a giocare cosi', perdere 7 su 10 e venire dominati sempre e un po' una palla.
    ora dico io, se so scarso e non sono buono, perche' mi metti contro giocatori piu' forti che mi dominano?!
    io continuo a dire che l'abilita' di un player non deve avere nessun effetto sulla % di vittoria.. un sistema perfetto di MM dovrebbe darti il 50% di probabilita' di vincere anche se sei la piu' merdina di questo mondo. se sei merdina ti deve matchare con merdine come te e darti la possibilita' di giocartela.. se cio' non avviene , il MM e' sballato e fa schifo. concetto semplice e banale, ma che a molti non entra in testa visto che continuano a dirti, se guochi bene , vinci... no , non e' cosi' , se giochi bene e il mm funziona ti mette contro con persone che giocano bene come te. QUINDI NON VINCI UN CORNO.. sempre il 50% di probabilita' hai.
    c'e' anche un'altra ipotesi, che sto game ha cosi' pochi giocatori che non riesce a metterne 10 insieme dello stesso livello e quindi mette toppe qua e la per far partire i game realtivamente fast
    0
  • MicH 22 luglio 2016, 15:41 MicH
    BattleTag: Mich#21934

Fino a che ci accaniremo a giocare da soli ad un gioco di squadra... 0
  • Lelyal 27 luglio 2016, 12:43 Lelyal
    BattleTag: Lelyal#2333

WoW: Lelyal SP T16 HC 12/14
    D3: Lelyal WC Hardcore 31/31
    YouTube Channel: wowlelyal
    Ho ripreso a giocare da 1 settimana circa dopo svariati mesi (gli ultimi 4 eroi mai visti e i 4 prima quasi solo di nome), sono arruginito come pochi ma sono stato piazzato anche io in Diamond 3 (con un onesto 7-3 in piazzamento).

Game più assurdo: noi tutti Diamond 3/4 e loro Diamond 1-2. Il nostro BW si disconnette durante i 30 secondi di pre-partita, per non fare più ritorno. Game vinto dopo 11 minuti con solo 1 morte del bot di BW.

Carino l'MMR!
    0
  • FeriandRedazione 27 luglio 2016, 12:48 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Da quando l'MMR seleziona solo quelli con una buona connessione? :D O si è disconnesso lui volontariamente? Anche in questo caso non è colpa del matchmaking. 0
  • MagnusRedazione 27 luglio 2016, 13:03 Magnus

Feriand ha scritto:Da quando l'MMR seleziona solo quelli con una buona connessione? :D O si è disconnesso lui volontariamente? Anche in questo caso non è colpa del matchmaking.

@Feriand @Lelyal sta dicendo che solo dei ritardati perdono contro un bot. Tra l'altro sono anche di lega superiore alla sua.
    0
  • Lelyal 27 luglio 2016, 13:07 Lelyal

Esatto, 1 disconnesso e 1 che non gioca da mesi, doveva essere il game più perso di sempre, e invece a 9 minuti eravamo già al core :\

Comunque Magnus needo carriata per qualche game :P
    2
  • MagnusRedazione 27 luglio 2016, 13:13 Magnus

Lelyal ha scritto:Comunque Magnus needo carriata per qualche game :P

@Lelyal Ultimamente ho un po' abbandonato dopo una discreta serie negativa. A questo punto credo che il problema principale sia la mancanza di giocatori e un pochino il game design. In ogni caso se vuoi giocare ogni tanto fammi un fischio che perdiamo insieme ;)
    0
  • Deltron 27 luglio 2016, 15:34 Deltron

A warrior is free to be a hero and pull off daring do and the soldier is irresponsible if he does it
    Io ad esempio sono in lega platino 2 da un paio di giorni, ma ho trovato più nabbi che pro è incredibile, ora mai non scendo e non salgo di rank sono bloccato con questi score:
    1 vinta - 1 persa;
    2 vinte - 2 perse;
    3 vinte- 3 perse.
    Ma dico ma si può ? rofl
    Almeno posso dire che su league of legends non ci sarei mai arrivato, il sistema di rank è ancora più contorto -.-
    0
  • FuryDragon90 27 luglio 2016, 15:36 FuryDragon90

Siamo chi scegliamo di essere cit.Jim Raynor
    Deltron ha scritto:Io ad esempio sono in lega platino 2 da un paio di giorni, ma ho trovato più nabbi che pro è incredibile, ora mai non scendo e non salgo di rank sono bloccato con questi score:
    1 vinta - 1 persa;
    2 vinte - 2 perse;
    3 perse - 3 perse.
    Ma dico ma si può ? rofl
    Almeno posso dire che su league of legends non ci sarei mai arrivato, il sistema di rank è ancora più contorto -.-

@Deltron rofl
    0
  • Vlad78 27 luglio 2016, 18:06 Vlad78

@Lelyal joiniamo qualche volta, anche con @hitwo @Vylneron e @FuryDragon90 , Magnus è scontato, cosi bestemmiamo insieme come ai vecchi tempi :P 3
  • Lelyal 27 luglio 2016, 23:03 Lelyal

Molto volentieri! 2
  • VylneronRedazione 28 luglio 2016, 08:49 Vylneron
    BattleTag: Vylneron#2606

HOTS Player
    Tom's Hardware Gamers
    www.twitch.tv/vylneron
    @Lelyal presenti! ;) 2