Handless Game
12  
  • MagnusRedazione 28 giugno 2016, 17:32 Magnus

http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    Condivido con voi questo risultato che mi lascia perplesso alquanto..
    Nel giro di dodici giorni di ladder, per un totale di 110 partite con un win rate del 58%
    Sicuramente si devono ancora stabilizzare tutte le leghe però mai avrei pensato che la GM fosse così semplice da prendere. Sono bastate due vittorie dopo la Master per arrivare a 850 punti ed essere quindi Grand Master grado 424.
    Ho giocato due terzi delle partite in duoQ e un terzo in soloQ. L'eroe che ho usato di più è stato Thrall, seguito da Rehgar e Falstad.

Immagine
    Immagine
    Immagine

P.S. Per quanto sia migliorata la situazione rispetto a prima questo rimane un gioco pieno di nabbi senza mani e senza cervello..
    3
  • FeriandRedazione 28 giugno 2016, 17:56 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @Magnus secondo te si tratta di qualcosa che è insito nei meccanismi del gioco (e quindi correggibile da Blizzard) o è un problema di popolazione poco numerosa o mediamente scarsa?

Hai un profilo hotslog da postare? Così da vedere qual è in linea di massima il tuo MMR?
    0
  • ciccio44 28 giugno 2016, 17:59 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    Prima di tutto Gz! ;D

Bisogna vedere se c'è un limite fisso di quanti sono dentro il GM o va in % sui giocanti, se fosse il primo caso si spiegherebbe un po' il tutto. Chu8 era primo con tipo 40win se non di meno.
    1
  • MagnusRedazione 28 giugno 2016, 18:53 Magnus

Secondo me al momento c'è bisogno di tempo per far stabilizzare tutto: dato che la stagione è appena iniziata e che tutti quelli "bravi" vengono messi massimo in diamante 3 ci vuole un po' per mandare via dalla diamante tutti gli scarsi e dare il tempo anche a quelli davvero bravi di trovare gente decente in diamante per poter salire in master, è comunque un gioco di squadra. Vero è che in teoria dovrebbe contare l'MMR per chi incontri, però ho tra gli amici un paio di giocatori italiani molto forti che hanno fatto parecchia fatica per arrivare in Master e ciò mi lascia perplesso.
    http://www.hotslogs.com/Player/Profile?PlayerID=274407 Questo è il mio profilo di HOTSLogs: come vedi il mio MMR non è altissimo. @Feriand
    C'è il limite fisso di 500 posti: in pratica appena prendi la Master entri in una classifica senza divisioni con soltanto i punti, e i primi 500 Master sono i GM. La cosa curiosa è che, appena prendi la Master (cosa che comunque mi ha portato via questi dodici giorni), bastano tre partite vinte (che equivalgono a circa 600 punti) per prendere la GM visto che il grandmaster con meno punti al momento ha una cosa come 670 punti :D @ciccio44
    0
  • FuryDragon90 28 giugno 2016, 19:01 FuryDragon90

Siamo chi scegliamo di essere cit.Jim Raynor
    Magnus ha scritto:
    P.S. Per quanto sia migliorata la situazione rispetto a prima questo rimane un gioco pieno di nabbi senza mani e senza cervello..

@Magnus quoto tutto. rofl rofl rofl rofl
    Vabbe io rimarrò grado oro per sempre. rofl rofl
    1
  • Kònàn 28 giugno 2016, 19:03 Kònàn
    BattleTag: Konan#2249

Nitimur in vetitum semper, cupimusque negata.
    Sono 3 cose insieme, magnus:

1 - Tu sei un giocatore di Starcraft, e chi è bravo negli RTS è esponenzialmente altrettanto bravo nei MOBA;
    2 - Come hai detto tu, il sistema deve stabilizzarsi. Semplicemente non ci sono abbastanza partite per realizzare una classifica onesta, e comunque il sistema ricompensa chi fa un sacco di partite;
    3 - Il sistema è un po' fo***to; di solito sono sempre quello col rank più alto in HL, ma guarda caso non banno mai, il che significa che non ho l'mmr più alto. (che questo potrebbe derivare dal fatto che io, avendo 6k di game, sono svantaggiato rispetto a quei tanti smurfetti per cui è più facile accumulare mmr, dato il minor numero di partite)

Immagine

La mia, di pagina, ha quest'aspetto. Sto più in alto di gente come Grubby, il che è tutto dire.

Poi devi calcolare che c'è gente che skippa HL del tutto e si concentra sulla TL.
    1
  • MagnusRedazione 28 giugno 2016, 19:08 Magnus

@Kònàn Quoto. Comunque mi conosci per gli streaming? :) Perché io non mi ricordo di te :( 0
  • Kònàn 28 giugno 2016, 19:09 Kònàn
    BattleTag: Konan#2249

Nitimur in vetitum semper, cupimusque negata.
    @Magnus

Chi vuole vedere un tuo stream non ha che da scorrere il mouse sul tuo nome. Just sayin'. :)
    1
  • MagnusRedazione 28 giugno 2016, 19:15 Magnus

@FuryDragon90 Difatti ci sono altri problemi alle leghe più basse: il sistema si rende conto se uno effettivamente è più bravo? È possibile salire da argento o oro se si hanno le skill o si è destinati a rimanere lì a vita causa compagni ritardati? Bisognerebbe aspettare un po' e poi iniziare con un nuovo account per vedere dove effettivamente si riesce ad arrivare. 1
  • FuryDragon90 28 giugno 2016, 19:56 FuryDragon90

Siamo chi scegliamo di essere cit.Jim Raynor
    Ma infatti gli RTS ti insegnano le "basi" per muoverti nei moba.(solo che hai 1 unità l' eroe XD)
    Io non mi reputo un giocatore dalla bravura over 9000, ma mi reputo più un giocatore dalla skill media insomma uno che sa gioca.
    Vi lascio anche vari RTS giocati e il moba.(per farvi capire che anche io ne ho giocati parecchi)

Ma una cosa che non capisco, sono rank posizionamento giusto ma perché devo incontrare gente platino/oro.
    (già cosi ne persi 5 di fila, anche perché gente che usava Cromie invece di Valla definitiva o Dehaka invece di Muradin, insomma pick sbagliati penso che sarà successo un po a tutti rofl )
    1
  • hitwo 29 giugno 2016, 07:59 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    Dovrebbero rendere il piazzamento più significativo ad inizio season. si è verificato un accumulo di gente a diamante 3, ovvero tutti gli ex rank 1 a prescindere dal mmr, con un evidente squilibrio delle partite. Io che sono uscito con un 7-3, sono stato piazzato oro 2 e da quando ho cominciato prendo 18 punti di regolazione grado personale che vinca o che perda. Questo mi fa pensare che abbia pesato eccessivamente il vecchio rank a discapito dei risultati recenti. 0
  • CashCommunity Manager 29 giugno 2016, 08:02 Cash
    BattleTag: CASH#2628

Le previsioni per oggi dicono: tempeste di bombe, con nubi sparse a forma di fungo
    Io al momento ho abbandonato il piazzamento, non ha senso perdere partite con persone che devono ancora qualificarsi o che non giocano in team. Penso che solo il team league sia una valida alternativa 0
  • ficcoficco 29 giugno 2016, 10:26 ficcoficco
    BattleTag: frezeen#2513

io ho perso 17 partite di fila, e la maggior parte le ho perse in modo netto e dominato.. qualche game e' durato anche 9 mins. e in qualche altro game quando ho provato a lamentarmi con la squadra, qualcuno mi ha risposto: reghar il tuo dmg fa schifo per questo abbiamo perso,e ho detto tutto.parliamo di passare da diamond 5 a platino 5. ad ogni game, aldila' se vinco o perdo c'e' un -50 di regolazione grado. piu' scendo e piu' questa regolazione sale, nel senso, partito da -20 a partita, ora me ne toglie 50. ora prima che salta fuori il campione di turno, che inzia a dire, se sei skilled sali di rank voglio dire questo: perdere una partita 50-0 ci sta, il MM in quel game ha toppato, perderne 17 di fila cui almeno 10 nettamente dominato vuol dire che c'e' qualcosa che non va nel team e nel MM e non in un singolo player del team. neanche a vincerne una di culo. ah si, prima avevo una media vittorie del 55% su 3500 games, ora da inzio stagione ho una media vittorie del 18%, dico 18%, molto sotto alla media del 50% che il MM dovrebbe matematicamente garantire 0
  • hitwo 29 giugno 2016, 10:40 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    @ficcoficco stai sicuro che quando ne perdi 17 di fila sei parte del problema , perchè la sfiga puoi averla tu come la può avere anche la squadra avversaria . Con ciò dico che tiltare è normalissimo , ma non ne esci mai se non ti fai un esame di coscienza . poi il mm garantisce il 50% per giocatori sullo stesso livello . Magari il piazzamento iniziale non corrispondeva al tuo livello di giocate o se così non fosse dovresti risalire prima o poi . 1
  • ficcoficco 29 giugno 2016, 10:48 ficcoficco
    BattleTag: frezeen#2513

no ma e' scontato che sono parte del problema, ci mancherebbe, io faccio parte del potenziale della mia squadra al 20%. quello che intendevo dire io non e' tanto le 17 lost di fila o il crollo da un gg all'altro al 18% di wainrate che gia' di per se fanno riflettere, ma il fatto di venire dominato sempre e comunque. segno evidente che la partita non e' bilanciata. ora se il problema sono solo io, vuol dire che in campo ci sono 9 players dello stesso livello e 1 scarso. questo basta per perderne 17 di cui 10 dominato?! e questo giustifica anche che secondo il team il problema e' il danno di redghar che non ho fatto? mha. ora o il sistema sta ancora cercando per me la giusta collocazione, calcolando che e' una situazione insolita la mia, visto che avevo un mmr in quick a 1700 credo e un mmr in hl a 2700, scompenso dovuto al fatto che in quick usavo heroes a me perfettamente sconosciuti per il gusto di livellarli, cazzeggiavo e giocava spesso mio nipote di 10 anni oppure bho non so 0
  • Vlad78 29 giugno 2016, 10:51 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    no @ficcoficco hai ragionissima secondo me. Intendiamoci, il tilt personale incide ed a volte non te ne rendi conto, quindi sei anche parte del problema. Ma come giustamente dici nel tuo ultimo post, il bilanciamento è quantomeno dubbio.
    Va meglio di prima, il che dice anche come andasse prima, ma ancora imho dovranno lavorarci
    0
  • fuzion 29 giugno 2016, 12:12 fuzion

Molti pro player negli streaming si lamentano del fatto che molta gente con mmr basso (o per lo meno basso per essere nei migliori 500 giocatori europei) finiscano grandmaster.
    Basta pensare al fatto che il team italiano Exaequo ha vinto la go4heroes di domenica scorsa, ma 2 dei suoi giocatori non riescono ad entrare neanche in master (anche se nei mesi scorsi si trovavano spesso nella lista dei migliori 200 player del mese). Spesso si vede gente grandmaster in team con gente diamond, ma durante la fase di pick a bannare (e quindi ad avere l'mmr più alto) è il giocatore diamond.
    Quindi, senza nulla togliere a Magnus che sicuramente è un ottimo giocatore, credo che la sua posizione attuale così in alto sia in parte dovuta ad un errore da parte di blizzard
    0
  • Nasdegoma 29 giugno 2016, 18:13 Nasdegoma
    BattleTag: Nasdegoma#1152

beh il fatto che ne ho vinte 10 di fila stradominando e poi perse 9 di file stradominato la dice lunga sul bilanciamento di sto mmr 1
  • Vlad78 29 giugno 2016, 19:09 Vlad78

Il problema non è afferente a Magnus, nel senso che avendoci giocato decine di partite, ed avendone giocate altrettanti ocn presunti pro italiani, diciamo che se esiste differenza è ridotta :P ma in termini generali certamente c'è ancora lavoro da fare, sono del tutto d'accordo 2
  • Nasdegoma 30 giugno 2016, 00:30 Nasdegoma

nel giro di 20 partite sono rimbalzato da 3 a 1 e di nuovo a 3 LOL 0
  • FeriandRedazione 30 giugno 2016, 07:54 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    C'è una cosa che non capisco ma forse è perché ho smesso di giocare, magari potete spiegarmela voi. Perché questa "volatilità" nei piazzamenti è sintomo della scarsa skill dei giocatori? A me pare più un problema di popolazione. 0
  • Nasdegoma 30 giugno 2016, 08:37 Nasdegoma

Feriand ha scritto:C'è una cosa che non capisco ma forse è perché ho smesso di giocare, magari potete spiegarmela voi. Perché questa "volatilità" nei piazzamenti è sintomo della scarsa skill dei giocatori? A me pare più un problema di popolazione.

@Feriand No, la volatilità è sintomo di un meccanismo di mmr che funziona male...non da schifo ma nemmeno bene
    0
  • Pollution 30 giugno 2016, 12:34 Pollution
    BattleTag: Imperitur#21499

ancora si deve stabilizzare,ho 2 amici che hanno fatto rispettivamente grand master #64 e tipo #200...ora sono uno diamond 3 e l'altro 4...confido nella season 2 2
  • ciccio44 30 giugno 2016, 13:38 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    Prima ci si lamentava del rimanere ancorati ad un rank a causa di sto mmr maledetto, adesso che si sale o si scende troppo. rofl

Soliti discorsi..
    2
  • Vlad78 30 giugno 2016, 18:12 Vlad78

No ma quello è chiaro @ciccio44 , va meglio di prima secondo me, in alcuni casi in modo consistente, ma ancora devono lavorarci ed affinare, tutto qui :D 0
12