Guadagno punti Hero League
123  
  • Elmarco 11 ottobre 2015, 12:48 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    Da cosa dipende il guadagno dei punti quando vinci una partita? Ieri io e un amico abbiamo fatto un po' di hero league e ho notato che spesso (praticamente sempre a parte la partita persa e 1 vinta,le altre vinte mi pare che l'han sempre dato) prendo tipo il doppio dei punti che prende lui. Portando il cursore sopra al punteggio ho notato che mi da tipo 100 punti + altri 100 (circa) di bonus.

Da cos'è dato quel bonus? Avevo ipotizzato a qualcosa tipo bonus miglior danno-cure-danni ricevuti della squadra (circa sensato visto che gioco spesso tank-healer e quindi arrivo sicuro primo nel ruolo,ma ho notato che me lo dava pure con abathur,dove non ero primo in danni hero-assedio ,es) ma non sembra esserci un senso logico legato a quei numeri.

E' strano perchè giochiamo praticamente sempre insieme,stanotte lui è partito da rank 26 ed è arrivato tipo al 22,io dal 23 son sceso a 16...anche qua seguendo la logica dovrebbe esser lui a prender più punti perchè ci capita tutto gente alta O.o
    0
  • MagnusRedazione 11 ottobre 2015, 13:00 Magnus

http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    @Elmarco Non ti so rispondere con precisione ma posso dirti quel poco che so di questo sistema di ranking ancora malfunzionante. Per piazzarsi bisogna fare 20 partite, finite queste il gioco ti assegna ad un determinato livello in base a contro chi ha vinto o perso e ottieni una certa quantità di "riserva bonus", che consumerai giocando. Non so se questo bonus è accumulabile in altri modi e nemmeno come viene calcolata la quantità da assegnare o se è uguale per tutti. Su StarCraft il bonus dipende da quante partite hai fatto e aumenta se non giochi, in modo da far recuperare la differenza di punti con quelli in vetta alla lega; su Heroes penso verranno definiti meglio tutti i dettagli quando inizierà la prima stagione di ladder. In ogni caso, una volta finito il bonus, ogni partita che vinci guadagni 100 punti circa e ogni partita che perdi lo stesso; appena sali di livello ti vengono assegnati 100 punti in più, ma appena scendi ti vengono tolti: è la stessa cosa che succede con le stelle di Hearthstone, per intenderci. Se hai bisogno di altro o se non mi sono spiegato bene chiedi pure :) 0
  • Elmarco 11 ottobre 2015, 13:04 Elmarco

Grazie mille per la spiegazione,magari è proprio un bonus accumulato per aver giocato poco, oppure giocando quasi prevalentemente i quick match mi si sarà alzato l'mmr là e quindi compenserà...buh,grazie comunque :) gentilissimo! 0
  • MagnusRedazione 11 ottobre 2015, 13:18 Magnus

http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    Elmarco ha scritto:Grazie mille per la spiegazione,magari è proprio un bonus accumulato per aver giocato poco, oppure giocando quasi prevalentemente i quick match mi si sarà alzato l'mmr là e quindi compenserà...buh,grazie comunque :) gentilissimo!

@Elmarco I quick match hanno un mmr a parte, te lo dico quasi per certo. Tra l'altro in QM influenzano la ricerca anche le partite totali giocate. Questo bonus viene assegnato appena finisce il piazzamento ma non so se aumenta quando non giochi per un po', non penso, sinceramente. Credo sia una sorta di spinta che ti dà il sistema per provare a farti arrivare un po' più in alto di quanto ti ha messo. Comunque funziona tutto molto male..
    0
  • Nasdegoma 11 ottobre 2015, 20:42 Nasdegoma
    BattleTag: Nasdegoma#1152

I punti bonus te li danno quando il tuo mmr in lega eroi è molto superiore al rank in cui stai giocando (o qualcosa di simile). In pratica ti aiuta ad arrivare al rank che meriteresti. Ovviamente imho 0
  • Elmarco 11 ottobre 2015, 23:16 Elmarco

buh mi par strano, non avevo praticamente mai fatto hl prima del reset :\
    E' possibile,visto che lo usano tipo pure in wow mi pare...speravo ci fosse una spiegazione più logica , pazienza xD
    0
  • fuzion 13 ottobre 2015, 13:00 fuzion

Se prendi dei punti bonus significa che il tuo mmr è più alto rispetto al gradi di lega che tu attualmente hai, per questo il sistema ti da dei punti in più a fine partita per farti arrivare in meno tempo al rank corrispondente al tuo mmr. Una volta raggiunto quel rank che corrisponde al tuo mmr darà anche a te circa 100 punti a vittoria come tutti.
    Era il sistema usato, quando si partiva tutti da rank 50, per far si che chi vinceva subito tante partite di fila e alzava di molto il suo mmr, non dovesse farsi centinaia di game contro gente rank 1 quando magari lui era ancora rank 30 o rank 20. Ora come ora serve solo a darti un bonus x qualche partita dopo le 20 di piazzamento perchè il sistema ti assegna un grado in modo conservativo.
    0
  • Elmarco 13 ottobre 2015, 18:30 Elmarco

Occhei...è strana come cosa ma ci potrebbe stare... resto titubante perchè sono praticamente le prime hl che faccio (ne feci 2 o 3 pre questo sistema) e magari il mio amico ha fatto (o fece?) più partite HL e quindi ha calato l'mmr col tempo... grazie fuzi :)
    Gentilissimi tutti!
    0
  • DanieleTE 17 ottobre 2015, 18:41 DanieleTE
    BattleTag: Syrius

Ok, sarò super nabbo io, ma al livello 38, a parte incontrare gente che sembra che è la prima partita della loro vita, ma come diavolo faccio a salire se perdo e mi dà -101 e vinco e mi dà +70????
    C'è qualcosa che non và o non ho capito io?
    0
  • Elmarco 17 ottobre 2015, 20:59 Elmarco

Purtroppo capita,a volte vedi gente insensata a rank pure alti (ieri guardavo no stream di un rank 1 che è finito con 2 rank 38 e,ovviamente,è stato ownato dal team avversario che era messo un po' meglio...bam,via 100 punti aggratis).
    Si,potrebbero sviluppare meglio la cosa (sinceramente non ho idea come,ma potrebbero provare un rapporto kill/danni/heal/boh,così da non dipendere eccessivamente dal team...),ma attualmente sto riuscendo ad andar comunque avanti con i rank...boh,vedremo,hanno detto che miglioreranno la cosa e che stanno studiando come fare :)
    0
  • Questecure 18 ottobre 2015, 12:23 Questecure

Si chiama matchmaking. Io, dopo i placement, sono stato messo r7 e prendevo 300pti a win e perdevo 100. La cosa è assolutamente normale. 1
  • DanieleTE 19 ottobre 2015, 19:16 DanieleTE

Ditemi se c'è qualcuno, ma realmente, che è stato assegnato al liv 40 ed è riuscito a salire almeno al 20, ma la verità per favore...
    O li becco tutti io i nabbi assurdi, ma assurdi proprio, o sono stranabbo io che faccio top exp ogni match... Ditemi pls perchè stà diventando molto frustrante...
    Cioè proprio non mi diverto a giocare in 4 ogni volta... Spengo il pc con la rabbia, e il mio scopo sarebbe quello di rilassarmi da una giornata di lavoro...
    0
  • Elmarco 19 ottobre 2015, 19:46 Elmarco

è la meccanica del gioco che ti frega,quel che ho buttato là nel post prima: se becchi nabbi ti affossano. Ok,forse se non sei stato piazzato rank 1 proprio pro non dovresti esserlo (e non parlo di te ma in generale,pure io son partito da metà),però penso che più resti indietro e più difficile è salire visto che il gioco si basa pesantemente sul teamplay e se la gente non sa coordinarsi/star in gruppo/far il suo ruolo è difficile che riesci a vincere e quindi salire.
    Io ho avuto culo di vincerne diverse,trovar spesso player bravi che seguono le indicazioni/supportano/fanno buone combo e quindi sono salito,ma mi immagino il macello che si può trovar a rank 40 o giù di li....

E ho fatto il discorso generale,sinceramente non so come giochi e cosa giochi,magari sbagli tutto e sei te a far perdere il party (come un amico nabbo con cui faccio quick match ogni tanto: "eh ma guarda ho fatto tantissimi danni" > si ma sei morto 20 volte . . . . .. e magari l'altro ha fatto na valanga di siege damage),magari sei una vittima...
    0
  • ciccio44 20 ottobre 2015, 09:57 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    @DanieleTE
    Guarda di game sfigati ne ho fatti anche io, poi una volta ho voluto fare un game con uno inesperto che ha failato un po' hard. Ma ti assicuro che potrebbe anche non servire a nulla veder di esser sempre quello con più exp ecc (tanto ci sono eroi avantaggiati per certe cose) per poter dire di esser bravo.

L'unica cosa che personalmente ho trovato per non buttare il pc dopo ogni game e migliorare anche la mia esperienza è stata semplicemente "analizzare" a fine ogni game che cosa ho fatto IO di non al meglio ecc. Così alla fine è raro che mi metta a whinare sui niubbetti eheh.

Altra cosa è trovarsi un buon compagno o direttamente un team, da soli c'è il rischio che sia snervante se si ha effettivamente sfiga.
    1
  • DanieleTE 20 ottobre 2015, 14:04 DanieleTE

Sisi ma infatti non dico di essere pro, e ovviamente ognuno si sente di essere bravo e vede gli altri nabbi.
    Però gioco dalla prima alpha e ho un passato di 10 anni in wow con ottimi risultati, quindi non credo di essere proprio a zero con le meccaniche.
    Il vero problema è che io analizzo i replay, leggo forum, guardo video, perchè mi appassino.
    Questo ovviamente non vuol dire che mi renderanno rank 1, ma almeno 20 direi di poterlo essere tranquillamente.
    il problema è quello che dite voinova che gira a cogliere fiori per la mappa, gente che muore 20 volte, altri che vogliono abbattere il nexus da soli, altri che si buttano spalle ai cancelli contro 4.... bah.
    Il vero quesito che pongo è: è davvero possibile ritrovarsi liv. 38-39 e poter salire al 20 con questo sistema attuale di gente che c'è a quei rank e i punti che dà/toglie?
    0
  • Questecure 20 ottobre 2015, 18:24 Questecure

DanieleTE ha scritto:Ditemi se c'è qualcuno, ma realmente, che è stato assegnato al liv 40 ed è riuscito a salire almeno al 20, ma la verità per favore...
    O li becco tutti io i nabbi assurdi, ma assurdi proprio, o sono stranabbo io che faccio top exp ogni match... Ditemi pls perchè stà diventando molto frustrante...
    Cioè proprio non mi diverto a giocare in 4 ogni volta... Spengo il pc con la rabbia, e il mio scopo sarebbe quello di rilassarmi da una giornata di lavoro...

@DanieleTE Se non riesci a "carriare" almeno il 60% delle partite a rank 40, vuol dire che il tuo livello è effettivamente quello e non meriti di essere più alto. Welcome to matchmaking system.
    1
  • DanieleTE 20 ottobre 2015, 21:49 DanieleTE

Mah non mi sembra che giocando solo puoi decidere le partite... Ma cmq sfido chiunque al liv 37 di voi a cercare di risalire col sistema che c'è adesso in hl... 1
  • Nasdegoma 21 ottobre 2015, 00:32 Nasdegoma
    BattleTag: Nasdegoma#1152

@DanieleTE ero al 24 prima del reset e m'han ributtato al 50, ora sono al 26, so di cosa stai parlando, devi solo avere pazienza, moooooolta pazienza. Vedrai che se meriti prima o poi sali. Il grosso del lavoro è arrivare al 30, poi si gioca un pochino più decentemente 0
  • Questecure 21 ottobre 2015, 08:35 Questecure

Questi giorni sto giocando con un amico r21 e ci matcha con gente rank 12-6. Nonostante il livello sia a dir poco imbarazzante, i games li vinciamo comunque(e di certo neanche uno per merito dei miei compagni). Davvero non riesco a concepire come si facciano a perdere i games a rank 40-20 e pensare che il problema sia il team, giuro. 0
  • ciccio44 21 ottobre 2015, 14:27 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201

“Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    @DanieleTE Hm ritorno allora a consigliarti di trovarti un amico per rankare le solo o di puntare ad usare eroi in grado di carriare nella maggior parte dei games.

Personalmente trovo che i tanks siano i meno utili per far il one-man-show (ma può benissimo essere esperienza personale), cioè quando hai dei dps che proprio neanche ci provano a star safe non c'è molto da fare. Mentre se sei un ottimo dps puoi fare i buchi e a volte ho notato che quando faccio support riesco a tenere in vita dei pazzi che alla fine il danno lo fanno anche se con giocate al limite dell'assurdo.

Game sfigati ne ho avuti come tutti, ma ricordo perfettamente all'inizio un periodo nel quale mi ero bloccato al 20 e whinavo sempre su tutto, poi ho cambiato impostazione e, tranne certi game nei quali non si può far nulla, direi che faccio solo games belli e combattuti.
    0
  • DanieleTE 21 ottobre 2015, 19:27 DanieleTE

Questecure ha scritto:Questi giorni sto giocando con un amico r21 e ci matcha con gente rank 12-6. Nonostante il livello sia a dir poco imbarazzante, i games li vinciamo comunque(e di certo neanche uno per merito dei miei compagni). Davvero non riesco a concepire come si facciano a perdere i games a rank 40-20 e pensare che il problema sia il team, giuro.

@Questecure io stò cercando consigli e spiegazioni, tu continui a scrivere tanto per un +1. Non è obbligatorio rispondere.
    A tutti gli altri vi ringrazio. Proverò a stare più calmo e cercare di trovare un compagno.
    Rimango dell'idea però che a rank >30 sia abbastanza ingiocabile e frustrante...
    1
  • Questecure 21 ottobre 2015, 20:04 Questecure

Quello che sto scrivendo capisco come possa risultare sgradevole ma è il consiglio più grandi di tutti: mai cercare un colpevole dei propri fallimenti, a meno che questo non sia tu stesso. Ti ricordo che, parlando del caso specifico, la costante nelle tue loss sei TU e non di certo i tuoi compagni. Questo è per dire che nella maggior parte dei casi basterebbe un briciolo di umiltà (no, dire "sì, non sono il massimo ma me la cavo" non è umiltà) per sdivincolarsi dai problemi, nella vita reale così come in un gioco online.

Ora divertiti a sentire i peggio tips & tricks dai tuoi amici rank 20 però!
    0
  • Albert 21 ottobre 2015, 23:17 Albert
    BattleTag: Albert#2387

@Questecure fino a un certo punto era d'accordo con il tuo pensiero, ora però mi sembri andato fuori strada. Mi spiego: prima che limitassero a 2 i giocatori di hl, avevo raccolto 3 persone straniere che avevo incontrato in qualche ranked e con cui avevo giocato bene. Gruppando SENZA TS eravamo arrivati al rank 6, uno al 3 addirittura. Non era un boost, eravamo dello stesso livello, e senza coordinazione vocale. Poi han messo il limite a 2, d'accordissimo, l'ho sempre voluto anch'io, perché per giocare in team c'è la lega apposta. A questo punto inizia la discesa, dal rank 6 son backato addirittura al 15, e ora sono al 12. Becco gente assurda, si butta in mezzo a 5 da sola, va sotto torre, gioca assassin e va da solo oltre metà mappa con zera o nova in giro, robe cosi. Io so quando sbaglio e so che non sono un pro, ma con queste persone c'è poco da fare. Inutile dire di guardare a se stessi, fidati che molti che si lamentano si fanno già l'esame di coscienza, ma probabilmente tu che ormai sei rank1 (credo) non hai idea della gente che c'è anche al rank 10. Ora tu dirai che son sceso perché ho iniziato a giocare da solo senza gli altri, son d'accordo. Perché prima, 3 degli altri players li conoscevo e sapevo che eran buoni, ora no. E sicuramente io non sono cosi skillato da poter carriare da solo un game al rank 12 con gente che fa cose oscene; probabilmente c'è chi riesce io no, ma mi sembra assurdo che può salire solo chi è cosi skillato da carriare 4 persone; non lo trovo giusto. Se io con 4 persone del mio lvl sono da rank 5, perché nn posso esserlo? perché devo incontrare persone completamente cerebrolese e doverle boostare io? E' assolutamente sconcertante la cosa. 1
  • Questecure 22 ottobre 2015, 08:41 Questecure

È un gioco blizzard e questo vuol dire che il 90% della player base fa parte della feccia più assoluta di wow e hs, i giochi meno skill-based della storia.
    Il tuo discorso regge fino a un certo punto, perché se tutti quelli che incontrassero le tue difficoltà perdessero la maggior parte dei games, avremmo il 100% delle persone sotto al r1. Inoltre ti ricordo che come tu trovi lo scarso immondo, così succede anche a tutti gli altri, team avversario compreso.

Senza offesa ma al 99% venivi praticamente "boostato" quando giocavi in 5. Probabilmente avevate un team bilanciato da rank 3-5 con picchi di 1-2 players rank 1-3 e magari tu da rank12. Non penso ci sia nemmeno da discutere su questo. Senza contare che in 5 beccavi gente non in team e quindi, anche se minimamente, meno organizzata di voi.
    0
  • fuzion 22 ottobre 2015, 11:05 fuzion

DanieleTE ha scritto:Mah non mi sembra che giocando solo puoi decidere le partite... Ma cmq sfido chiunque al liv 37 di voi a cercare di risalire col sistema che c'è adesso in hl...

@DanieleTE dammi il tuo account e in massimo 80 game te lo porto a rank 1 partendo da rank 37. Se ci sono i siti di boosting direi che carriare le partite è possibile a qualsiasi rank, anche al rank 1 con mmr inferiori a 3500 a mio parere
    0
123