FPS veramente basso
  • Pieralberto 25 marzo 2015, 12:56 Pieralberto
    BattleTag: Unknow #2167

Salve, scusate il disturbo. Ho scaricato HotS l'altro ieri e andava parecchio a scatti, infatti gli FPS non arrivavano nemmeno a 30 FPS. Dopo l'ultimo aggiornamento mi sono trovato abbastanza bene e non ho riscontrato molto problemi, ma dopo due partite provo una cooperativa e mi è ritornato a scatti. Anche nelle parti non di "mischia" andava a 5 frame. Cosa posso fare? Il computer riesce a sopportare (in teoria) questo gioco, dato che su Dota 2 non ho nessun problema -metto tutto al minimo per quanto riguarda la grafica-. Probabile che sia la connessione?
    Grazie a chiunque risponda :)
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 25 marzo 2015, 13:02 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155

"La tua anima sarà mia!"
    Possibile. In ogni caso posta le tue specifiche e aggiorna i driver. 0
  • Pieralberto 25 marzo 2015, 13:12 Pieralberto

Allora, Processore Intel Pentium CPU P6100 2,00 GHz, RAM 4.00 GB, Scheda grafica 4.00 GB. In teoria se mi funziona Dota 2 non dovrebbe darmi problemi qua. I requisiti minimi sono inferiori a HotS che su Dota 2 :D comunque grazie per l'intervento 0
  • MasterRedzCommunity Manager 25 marzo 2015, 13:17 MasterRedz

"La tua anima sarà mia!"
    Pieralberto ha scritto:Allora, Processore Intel Pentium CPU P6100 2,00 GHz, RAM 4.00 GB, Scheda grafica 4.00 GB. In teoria se mi funziona Dota 2 non dovrebbe darmi problemi qua. I requisiti minimi sono inferiori a HotS che su Dota 2 :D comunque grazie per l'intervento

@Pieralberto Np. Potresti dirmi esattamente il modello della scheda grafica, e se sei su portatile o fisso?
    0
  • Pieralberto 25 marzo 2015, 13:28 Pieralberto

Intel HD graphics. Uso un portatile 0
  • Pieralberto 25 marzo 2015, 17:47 Pieralberto

@MasterRedz Posso farti una domanda da ignorante? Sono andato sul sito della Blizzard per vedere i requisiti e i driver eccetera, e ho notato per i computer che utilizzano l'Intel come scheda video c'è un programma da scaricare che è Intel Utility, che mi ha fatto vedere che ero un po indietro con gli aggiornamenti e di conseguenza l'ho aggiornato. Volevo chiederti se era più o meno affidabile questo metodo per l'aggiornamento dei driver o meno. Scusami per l'ignoranza 0
  • MasterRedzCommunity Manager 25 marzo 2015, 18:40 MasterRedz

"La tua anima sarà mia!"
    Pieralberto ha scritto:MasterRedz Posso farti una domanda da ignorante? Sono andato sul sito della Blizzard per vedere i requisiti e i driver eccetera, e ho notato per i computer che utilizzano l'Intel come scheda video c'è un programma da scaricare che è Intel Utility, che mi ha fatto vedere che ero un po indietro con gli aggiornamenti e di conseguenza l'ho aggiornato. Volevo chiederti se era più o meno affidabile questo metodo per l'aggiornamento dei driver o meno. Scusami per l'ignoranza

@Pieralberto Nessun disturbo, figurati.
    Allora tu hai un processore e una scheda video veramente all'osso per Heroes, ma dovresti comunque riuscire a giocare a basso ad una risoluzione di 1280 o inferiore. Il programmino per aggiornare i driver dell'Intel HD è giusto, però non aspettarti miglioramenti, almeno di significativa entità.
    Ti consiglio comunque di cambiare il portatile o di prendere un fisso per giocare discretamente, altre soluzioni purtroppo non ce ne sono.
    0
  • BloorMost Valuable Poster 25 marzo 2015, 20:43 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    Nonostante ciò che avete detto vorrei solo precisare che circa 1 settimana fa era stata rilasciata una piccola patch che aveva dato parecchi problemi ad alcuni con fastweb.
    io ad esempio ho fibra ottica e un pc molto buono, ho sempre giocato ad hots ad ultra senza mai una lag, e dopo questa patch si avvertono spesso scatti.

mi hanno detto che la soluzione è aggiornare i driver nvidia (nel mio caso, comunque della scheda video) perchè effettivamente mi era già capitato mesi fa una cosa simile, e aggiornando dei driver avevo risolto. il tuo caso penso sia diverso, ma approfitto del post per lanciare il messaggio:
    aggiornare tutti i driver scheda video e cose simili può essere la soluzione, altrimenti aspettiamo future patch che solitamente risolvono problemi creati da patch precedenti ;)
    0
  • Greymane 25 marzo 2015, 21:12 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    ho notato anche io un quantitativo di cali di fps piuttosto alto, nel senso che sono stabile sui 70 fps, ma quando passo anche solo il cursore su un modello di champion nel negozio, gli fps calano fino anche a 12 (il minimo che ho raggiunto) :O

Il che lo trovo moooolto strano, monto un Intel Core i5 da 3.20 Ghz ed una scheda video Asus STRIX Nvidia Geforce GTX 960 (si, ho finalmente cambiato PC rofl), da 2 GB di Memoria Grafica...ho notato ora che è uscito un driver pochi giorni fa e lo sto installando, ma secondo me questa patch ha scasinato qualcosa perchè fino a ieri andavo ad oltre 80 fps anche in teamfight (giusto, visto che è inutile andare ad oltre i 60, non è che c'è un comando come in wow per settire il massimo di pfs?)

Aggiornerò con nuovo feedback dopo l'installazione del driver video :good:
    0
  • Yardeh 25 marzo 2015, 21:27 Yardeh

-cometaxxx-
    Anche io ho cali di framerate e botte improvisse di freeze di qualche secondo con annessa disconnessione. E sul forum ufficiale se ne leggono parecchie di situazioni. Bah, sarà che su d3 con le patch nuove ho sempre avuto problemi, e, nonostante li riscontrassero altri il problema era sempre delle nostre linee. Anche in questo caso (nel forum ufficiale), sto leggendo le stesse cose. Come diamine è possibile?
    Se prima andava bene ed ora no, qualcosa sarà andato storto, cosa c'entra la mia linea. MAH!
    0
  • Greymane 25 marzo 2015, 21:54 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    *update del feedback*

Allora, innanzitutto ribadisco che ciò è stato fatto su una macchina con i seguenti componenti (quindi non so se su altre macchine possa cambiare qualcosa):

CPU: Intel Core I5 3.20 Ghz
    GPU: Asus STRIX Nvidia Geforce GTX 960

Ho finito orda di aggiornare il driver video (consiglio a tutti i possessori del sistema grafico NVidia di fare altrettanto, il nuovo driver è uscito il 15/3/2015, il driver è compatibile dalle GTX 400 fino alle Titan X), e devo dire che è migliorato leggermente, i cali ora arrivano ad un minimo di 35 fps, (prima avevo toccato i 12 fps), detto questo posso dire che si, la patch ha portato qualche problema ai framerate, aspettiamo e speriamo risolvano in fretta :good:
    0
  • Pieralberto 26 marzo 2015, 09:47 Pieralberto

Ho aggiornato! Mi ma meglio sicuramente ma nelle situazioni di mega confusione c'è sempre un abbassamento di ping. Spero che risolvano il problema anche per chi come me non ha un pc da gaming e magari un po datato, per ora. Alla fine è ancora in Beta come sviluppo. Incrocio le dita 0