Errore nel gioco
  • Faeloth 02 luglio 2016, 16:16 Faeloth
    BattleTag: Faeloth#2855
    Messaggi: 91

    Iscritto il: 24 aprile 2015, 11:33
    #1
    Anche se ho postato nel forum ufficiale e non aver avuto risposta da 2 giorni provo a vedere se qualcuno di voi ha mai riscontrato lo stesso problema. Copio e incollo il messaggio scritto nel forum hots:

    E' da un bel po' di tempo che riscontro un problema con il gioco HOTS. Non riesco ad accedere a nessuna partita perchè il tasto gioca mi rimane disattivato su attendi e inoltre mi esce questo messaggio:
    Errore - Si è verificato un problema con la cache di download. Riavvia il gioco e riprova.

    Provo a rimanere anche lo screenshot per farvi vedere meglio.

    Qualcuno sa come potrei risolvere?

    http://i63.tinypic.com/13znb68.jpg

    So che magari dovrebbero risolverlo loro ma magari è capitato già qualcuno e mi sa aiutare, ho già fatto ripara e reinstallato il gioco ma niente...
    1
  • ShrikeTeam di sviluppo web 02 luglio 2016, 17:21 Shrike
    Messaggi: 274

    Iscritto il: 04 marzo 2015, 11:49
    #2
    Prova dal programma di avvio battle.net, sotto il logo, opzioni, analizza e ripara. 0
  • Faeloth 02 luglio 2016, 17:23 Faeloth
    BattleTag: Faeloth#2855
    Messaggi: 91

    Iscritto il: 24 aprile 2015, 11:33
    #3
    Shrike ha scritto:Prova dal programma di avvio battle.net, sotto il logo, opzioni, analizza e ripara.

    @Shrike Si proprio quello ho fatto oltre a disinstallare e reinstallare il gioco :(
    0
  • ShrikeTeam di sviluppo web 02 luglio 2016, 18:30 Shrike
    Messaggi: 274

    Iscritto il: 04 marzo 2015, 11:49
    #4
    @Faeloth Prova queste cose:

    - cancella i file della cache: https://us.battle.net/support/en/article/6141 https://us.battle.net/support/en/article/6504 e in C:\ProgramData\Blizzard Entertainment\Heroes of the Storm e poi rilancia la riparazione

    se ancora non va:
    - disabilita eventuali firewall
    - verifica di avere abbastanza spazio libero sul pc
    - prova ad eseguire il gioco come amministratore (tasto destro su Heroes of the Storm.exe)

    Queste sono le operazioni che solitamente ti fa fare il supporto Blizzard nel caso si verifichi quell'errore.
    0
  • Faeloth 03 luglio 2016, 01:29 Faeloth
    BattleTag: Faeloth#2855
    Messaggi: 91

    Iscritto il: 24 aprile 2015, 11:33
    #5
    @Shrike provato tutto ma non va niente, mi da quell'errore con il tasto gioca non cliccabile...Non so cosa fare, se non mi rispondono nel forum per assistenza tecnica dove posso contattarli? 0
  • Evilshan 03 luglio 2016, 10:06 Evilshan
    Messaggi: 11

    Iscritto il: 12 ottobre 2011, 12:47
    #6
    Ci sono un paio di post uno un pò piu vecchio http://us.battle.net/heroes/en/forum/topic/12674208549 e questo piu recente http://us.battle.net/heroes/en/forum/topic/20743785555. Non so come te la cavicchi con l'inglese ma suggeriscono un bel po di soluzioni. Prova a vedere se qualcuna va per te :).

    Ps. se giochi su portatile nel post uno dopo aver provato un po di tutto ha riavviato il portatile con le impostazioni di fabbrica ed ha funzionato.
    0
  • Faeloth 04 luglio 2016, 18:31 Faeloth
    BattleTag: Faeloth#2855
    Messaggi: 91

    Iscritto il: 24 aprile 2015, 11:33
    #7
    Ho provato tutte le soluzioni non va niente e al supporto non rispondono.

    Non so che fare, gioco da un pc fisso purtroppo.
    0
  • Evilshan 04 luglio 2016, 20:08 Evilshan
    Messaggi: 11

    Iscritto il: 12 ottobre 2011, 12:47
    #8
    Puoi provare a darmi più specifiche? Usi un firewall? Che windows hai? Hai un router?
    Il problema è che non riesce ad accedere alla cache di download perchè qualcosa lo blocca.
    Alcuni hanno fatto anche questo https://eu.battle.net/support/it/articl ... -dns-flush anche se sembra abbia funzionato una volta poi non più.
    0
  • Faeloth 04 luglio 2016, 22:00 Faeloth
    BattleTag: Faeloth#2855
    Messaggi: 91

    Iscritto il: 24 aprile 2015, 11:33
    #9
    Uso il firewall di default di Windows 10. Ho un router telecom collegato al pc via cavo con una connessione fibra 30 mega.

    Ora provo quest'altra soluzione.

    Edit: Niente da fare...
    0
  • Evilshan 05 luglio 2016, 02:03 Evilshan
    Messaggi: 11

    Iscritto il: 12 ottobre 2011, 12:47
    #10
    Hai provato a settare il firewall di windows?
    "Go to Windows Firewall > Advanced Settings .
    From the left side bar choose "Inbound rules" then click on the names tab in order to sort the list by name .
    Look for "battle.net Launcher" and click it , then to the right side panel choose Enable rule. Do that for all "battle.net Launcher" .
    Then look for "Heroes of the storm" and do the same for all "Heroes of the storm".

    Inoltre dovrestri provare a vedere se le porte del router sono tutte aperte: Heroes of the Storm TCP ports 80,1119-1120, 3724, 6113; UDP ports 80, 1119-1120, 3724, 6113.
    0
  • Faeloth 05 luglio 2016, 11:56 Faeloth
    BattleTag: Faeloth#2855
    Messaggi: 91

    Iscritto il: 24 aprile 2015, 11:33
    #11
    @Evilshan per la prima parte ho già provato e già sono abilitati.

    Per la seconda parte come si fa?
    0
  • Evilshan 05 luglio 2016, 13:07 Evilshan
    Messaggi: 11

    Iscritto il: 12 ottobre 2011, 12:47
    #12
    Per aprire le porte del router usa questo sito http://portforward.com/english/routers/ ... ndex.htm#A , seleziona il router (il router telecom è sotto la voce "Alice"), seleziona il gioco e dopo ti escono tutti i passaggi da fare con le immagini. 0
  • Faeloth 05 luglio 2016, 14:23 Faeloth
    BattleTag: Faeloth#2855
    Messaggi: 91

    Iscritto il: 24 aprile 2015, 11:33
    #13
    Naturalmente niente da fare. Cioè è davvero strano, io fino a una settimana fa giocavo tranquillamente e non ho fatto manco nulla che mi potrebbe aiutare a capire quale sia il problema... 0
  • Evilshan 05 luglio 2016, 16:10 Evilshan
    Messaggi: 11

    Iscritto il: 12 ottobre 2011, 12:47
    #14
    Non so più che dirti, l'unica cosa che ho visto è che su i forum inglesi ci sono in molti a lamentarsi di questo bug, prova a controllare un po di piu quelli per vedere se trovano una soluzione. :( 0
  • Faeloth 07 luglio 2016, 17:50 Faeloth
    BattleTag: Faeloth#2855
    Messaggi: 91

    Iscritto il: 24 aprile 2015, 11:33
    #15
    Sono riuscito a risolvere con una scansione malware. Molto probabilmente ce n'era uno che mi bloccava il gioco. Consiglio a tutti quelli che hanno a che fare con questo problema. Io così ho risolto proprio ora. 1
  • Evilshan 07 luglio 2016, 20:07 Evilshan
    Messaggi: 11

    Iscritto il: 12 ottobre 2011, 12:47
    #16
    Ottimo. Bentornato in game :D. 2
  • AngryDragon 08 luglio 2016, 19:23 AngryDragon
    Messaggi: 37

    Iscritto il: 09 giugno 2016, 07:50
    #17
    i Malware sono una brutta bestia..... ogni tanto scansionare il pc non fa male, sono contenta che sei riuscito a risolvere cosi :) 0
  • Faeloth 09 luglio 2016, 01:56 Faeloth
    BattleTag: Faeloth#2855
    Messaggi: 91

    Iscritto il: 24 aprile 2015, 11:33
    #18
    AngryDragon ha scritto:i Malware sono una brutta bestia..... ogni tanto scansionare il pc non fa male, sono contenta che sei riuscito a risolvere cosi :)

    @AngryDragon Grazie :)
    1