É un coglione o un vero Mod?
  • Rolly1611 15 gennaio 2016, 19:20 Rolly1611

Raga in questi giorni, quando giocavo ad HotS sono stato contattato da uno che si chiamava oGM e qualche altro numero. Mi ha detto che il mio profilo non é convalidato, e di andare su un sito (che adesso non ricordo) per convalidarlo. Io ci sono andato, ma mi appariva uno schermo bianco. Secondo voi é veramente un Mod o é uno che si spaccia per mod?

P.S. : Nella chat generale ho letto altra gente lamentarsi di lui
    0
  • FeriandRedazione 15 gennaio 2016, 19:35 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @Rolly1611 fai subito una scansione antivirus del tuo computer, e cambia le password per i tuoi siti più importanti: facebook, mail, battle.net ed eventuali conti bancari. Se non lo hai ancora fatto attiva l'autenticazione in due fattori per tutti i servizi che puoi.

Non bisogna MAI fidarsi di chi ti chiede le credenziali, i veri GM Blizzard non ne hanno bisogno.
    0
  • Vlad78 15 gennaio 2016, 20:16 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    Mai dare credenziali,non te le chiedono mai per policy, MAI. Può essere pure un bot,ce ne stavano su WoW ai tempi, non dare nulla :) 0
  • Rolly1611 15 gennaio 2016, 23:16 Rolly1611

Fortunatamente non ho dato credenziali.
    Ma wait, lui non mi ha chiesto credenziali, mi ha detto "vai su" un sito tipo gmtk.te o qualcosa di sinile "e convalida l'account. Ci sono andato col cell, su cui ho anche un buon antivirus e mi ha dato schermata bianca
    0
  • Dhaella 16 gennaio 2016, 00:30 Dhaella
    BattleTag: Bellator#2245

Quando un vero gm ti contatta te ne accorgi, non è un pirla qualunque con nome "Blizzard....." o "GMecceccecc". 0
  • Greymane 16 gennaio 2016, 03:30 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Rolly1611 ha scritto:Fortunatamente non ho dato credenziali.
    Ma wait, lui non mi ha chiesto credenziali, mi ha detto "vai su" un sito tipo gmtk.te o qualcosa di sinile "e convalida l'account. Ci sono andato col cell, su cui ho anche un buon antivirus e mi ha dato schermata bianca

@Rolly1611

Non te le chiede direttamente la persona, ma ti rimanda ad un sito di phishing, in poche parole questi siti sono delle "copie estetiche" di altri siti ufficiali, in questo caso di battle.net , il problema è che questi siti sono affetti da key-log, di conseguenza quando ti colleghi (in questo caso il sito ti avrebbe chiesto di loggare col tuo account), il key-log registra i caratteri usati per l'accesso e di conseguenza lo scammer (la persona che ti ha inviato il messaggio) sarebbe venuto a conoscenza delle tue credenziali e dati di accesso all'account intero (non solo di HotS), per lo meno direi che funzioni in maniera simile.
    In questo specifico caso sei stato molto fortunato, probabilmente il sito era scriptato male o comunque non adibito ad essere visualizzato tramite dispositivi mobile, quindi il tipo non è riuscito a prenderti i dati. Ma stai molto attento / a la prossima volta che ti arriva un whisper del genere perchè cone detto sopra, i GM non possono chiederti le credenziali dell'account, e NON NE HANNO IL BISOGNO se devono investigarci sopra, ricordatelo sempre :good:
    0
  • Elmarco 16 gennaio 2016, 06:02 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    Ma no!
    Non andar mai su siti a caso,SE PROPRIO temi per il tuo account: 1° cerca se ti sono arrivate mail (di solito quando ti arrivano comunicazioni ti mandano una mail di avviso) 2°,più importante visto che esistono anche le mail di pishing,vai tu manualmente sul sito in questione (ovvero battlnet,ma ti capiterà sicuro con qualsiasi altra cosa/gioco in futuro) e cerca avvisi.

Su wow mi pare che,quando un gm ti contatta,o ti si apre una finestrella a parte (non replicabile da nessuno quindi) oppure hanno un simbolo tipo "Blizz" prima del nome,cosa infattibile per i comuni utenti...

Le prime immagini sono di gm veri che scrivono su wow,credo che sia uguale per hots > https://www.google.it/search?q=gm+icon+ ... 20&bih=920

Come ti hanno già detto...a loro non servono credenziali,entrano e controllano. Non fidarti mai,al massimo trollali rispondendogli spaventato "oh no ecco la mia pass e l'utente! controllate subito che non voglio perder tempo a cercar siti!"

:v
    0
  • Grevier 16 gennaio 2016, 08:03 Grevier

Bloodborne Platinum
    Il massimo succede su World of WarCraft direttamente in gioco e ti appare un messaggio grosso come una casa che un GM vuole parlarti e questo ha addirittura un marchio gigantesco Blu Blizzard difianco al suo nome, con tanto di Chat personale separata.
    Mai viene chiesto di visitare un sito.
    La prossima volta che ti risuccede, clicca col destro il nome dell'utente e riportalo per "Impersonificazione di personale Blizzard".
    0