Consiglioacquisto eroe? [Tank o assassin]
  • IntoJH 12 giugno 2015, 12:36 IntoJH
    BattleTag: Träumerei#2637
    Messaggi: 134

    Chi gioca Ally puzza. :v
    #1
    Sono fortemente indecisa su quale eroe acquistare coi 10k che ho a disposizione al momento. Partendo dal presupporto che il mio ruolo preferito è il warrior/tank e che sono abbastanza smaliziata giocando da molto tempo sia a Dota2 che LoL, al momento possiedo e uso Anub'Arak (che amo per i suoi engage/disengage e i tons of cc), Muradin (anche se mi annoia mortalmente) ed ETC... Ho provato Tyrael come warrior e non mi era dispiaciuto, ma non sono convinta al 100%, ed ero molto incuriosita da Johanna, me ne han parlato molto bene se non per la mobility pari allo zero. Anche Chen non mi è sembrato malaccio, ma sento dire solo brutte cose su quest'eroe xD
    Eventualmente mi piacerebbe prendere un assassin melee (sono terribile usare i ranged xD), possiedo solo Zeratul al momento, ma tra i vari assassin non saprei proprio chi scegliere.

    Mi servirebbero consigli per aiutarmi a decidere, questi 10k mi bruciano nelle tasche e ho l'urgenza di spenderli! :D
    0
  • ivanivan 12 giugno 2015, 12:52 ivanivan
    Messaggi: 75

    Iscritto il: 17 novembre 2011, 18:43
    #2
    Ciao, dunque io ho comprato johvanna e ti dirò che regge molto molto bene. Personalemente son contendo di averla presa. Certo, è piuttosto statico come eroe. Diablo non ti piace?
    Come assassin mi diverte molto Thrall e non è malaccio nemmeno Illidan, ma li posso usare solamente a notte fonda quando il ping mi si abbassa un pochino.
    Comuqnue se hai solo un assassin ti converrebbe magari prendertene uno
    0
  • BloorMost Valuable Poster 12 giugno 2015, 13:10 Bloor
    Messaggi: 3999

    http://www.twitch.tv/bloor95
    #3
    Ciao!
    Se ti interessa rankare, sicuramente Johanna è tra i tank più competitivi del momento. Forse pecca un pelo in mobilty, ma tra scudo e stun ha un'utility eccezionale.
    Pure Tyrael sta tornando in meta e si gioca spesso doppio tank con tyrael dal momento che ci fai una caterba di danni.

    Se al momento non possiedi molte altre alternative, però, ti consiglierei di non prendere un tank ma variare un poco. Se devi andare per forza sui melee assassin c'è Thrall che è veramente forte, fa parecchi danni e ha un'ultimate davvero buona.
    Se volessi invece distaccarti un attimo da queste tue scelte e decidessi di prendere uno specialist, ti consiglierei sylvanas e zagara. Come ranged assassin ti direi di andare su kaelthas (oppure se preferisci un mage frost Jaina) oppure valla. Infine, come healer, io sono sempre dell'idea che uno tra i più utili sia Reghar, ma molti ultimamente tendono a usare di più lili e brightwing.

    Penso di averti dato piu o meno un'idea generale di cosa si gioca al momento. Se hai bisogno aggiungimi pure agli amici e ne parliamo in whisp ;)
    0
  • jeppus 12 giugno 2015, 14:24 jeppus
    BattleTag: Jepp#2865
    Messaggi: 78

    Iscritto il: 04 novembre 2011, 16:21
    #4
    O prendi Johanna (che però potrebbero nerfare) o aspetti di arrivare a 11k per Illidan (miglior assassino melee) e Tyrael (da giocare in coppia con un altro tank, specialmente con Anu'barak).
    Diablo e Chen sono fuori meta.
    0
  • IntoJH 12 giugno 2015, 21:05 IntoJH
    BattleTag: Träumerei#2637
    Messaggi: 134

    Chi gioca Ally puzza. :v
    #5
    Bloor ha scritto:Ciao!
    Se volessi invece distaccarti un attimo da queste tue scelte e decidessi di prendere uno specialist, ti consiglierei sylvanas e zagara. Come ranged assassin ti direi di andare su kaelthas (oppure se preferisci un mage frost Jaina) oppure valla.

    @Bloor Guarda, io ho praticamente un handicap per quanto riguarda ranged/specialisti: sono completamente incapace di posizionarmi a dovere in un teamfight e non riesco mai a sfruttare a pieno il potenziale degli eroi che gioco.. Ormai mi ci sono arresa, quindi evito proprio di comprare eroi di quel tipo perché giocandoli finisco solo con l'innervosirmi xD
    Comunque mi farebbe piacere cofrontarmi con qualcuno che è più informato, quindi sentiti libero di aggiungermi su Bnet!

    Diablo e Chen sono fuori meta.

    come mai Chen è fuori meta? Premetto che son ancora al livello 35, quindi alle ranked non mi ci son accostata per il momento xD Non conosco affatto il meta attuale.

    Comunque alla fine mi son decisa per Illidan come assassin, e appena scende a 10k prendo Johanna :)
    Ne approfitto per fare un altro paio di domande: quali sono dei siti affidabili per vedere build e guide sui vari eroi? Cercando su google trovo solo Heroes Fire, che sembra sparare cazzate in quantità pari a quanto fa il suo equivalente di LoL.
    0
  • Manu7ciotta 13 giugno 2015, 08:47 Manu7ciotta
    BattleTag: Manu7ciotta#2799
    Messaggi: 44

    Iscritto il: 05 maggio 2015, 10:37
    #6
    Ciao,come tank johanna è molto competitiva,x la mobility c'è un talento che aiuta ma è molto statica,non ma molto danno con le abilità quindi servirebbe avere un buon assassin che faccia i danni o un support che blochhi l'avversario per menarlo......come assassin consiglio Thrall,è forte,ha molto danno e ha molta mobilità 0
  • BloorMost Valuable Poster 13 giugno 2015, 09:37 Bloor
    Messaggi: 3999

    http://www.twitch.tv/bloor95
    #7
    @IntoJH ok se il tuo discorso su assassin e specialist è questo allora vai sicuramente su Thrall oppure su Johanna. Chen è fuori meta perchè sono stati pompati Malfurion ed ETC e sono sicuramente migliori di lui al momento, ma ciò non vuol dire che non possa ritornare giocabile.

    Ieri ho fatto una hero league in gruppo con Johanna, io ero kaelthas, inutile dire che abbiamo vinto grazie alla sua combo stun che attrae tutti a se + le mie living bomb :D
    0