consigli su NOVA
  • bloch999 19 aprile 2016, 00:38 bloch999
    BattleTag: bloch999

Ciao a tutti vi chiedo qualche consiglio su Nova. La comprai quasi un anno fa ma non l’ho mai usata perche’ ero ancora troppo nabbo e non mi ci trovavo per niente. Per noia dei soliti eroi l’ho ripresa in mano pochi giorni fa e mi ci sono divertito un sacco facendo la mia porca figura! Però mi piacerebbe diventare bravo davvero con Nova. Gli spettri mi hanno sempre affascinato fin da Starcraft 1 e inoltre in Battlefield Heroes usavo spesso il commando che come Nova appunto si rivelava solo quando colpiva. Chiedo quindi qualche consiglio, ma per prima cosa vi spiego cosa faccio io:

1) Skill passiva di aumento velocità del 30% quando invisibile (mi ha permesso di inseguire con successo diversi eroi avversari e mi piace molto correre all’impazzata - mio main Lunara e lo era anche prima dei vari buff!)

2) Potenzio generalmente la W tiro debilitante. La spiego: io di solito mi posiziono sul fianco del team avversario circa a metà per 2 motivi: sono abbastanza vicino per eliminarlie coglierli di sorpresa e non sono sulla linea di rientro di eroi avversari che potrebbero prendermi fra 2 fuochi. Così facendo però sono in posizione perpendicolare alla linea di marcia degli eroi nemici e quindi è più difficile colpire eroi nemici in movimento con tiro di precisione. Inoltre una volta rallenatati posso tirargli addosso con l’attacco base potenziato del 250% con skill di cui non ricordo livello e neppure nome. Vedo però che molti potenziano di più tiro di precisione e devo dire che quando me lo becco nei denti fa tanto male… Cosa consigliate? Provo a cambiare tattica al fine di usare tiro di precisione? E se si in che modo?

3) Come ulti scelgo “la manna dal cielo” quella manna che spacca i denti con un raggio dallo spazio. La trovo molto utile in molte situazioni: spesso scompagina il team nemico e impedisce fughe e a volte funziona bene come estrema difesa del Nexus. Cosa ne pensate? E dell’altrenativa? Ci sono mappe in cui è preferibile l’altra in particolare?
    0
  • CashCommunity Manager 19 aprile 2016, 09:14 Cash
    BattleTag: CASH#2628

Le previsioni per oggi dicono: tempeste di bombe, con nubi sparse a forma di fungo
    @bloch999 Nova è un gran personaggio, difficile da usare e bisogna saper cogliere l'occasione e coordinare un attacco con gli altri membri del team, infatti per uccidere il nemico è sicuro farlo quando la vita scarseggia, ovviamente. Usare il potenziamento della W al talento n°1 non è male anzi, tuttavia "efficacia psionica" al livello 13 e "tiro perfetto" a livello 16, secondo me sono davvero ottimi dato che ti consentono di utilizzare a pieno la potenzialità di Nova, cioè il tiro di precisione. Bisogna avere davvero una buona mira e prevedere dove va l'avversario. Per la Ulti ti consiglio di sceglierla anche in base al team nemico e alla tua squadra, ti spiego: Assalto mirato, il lancio nucleare insomma, va bene ad esempio in combo con qualcosa che blocchi uno o più avversari, tipo la ulti di ETC, in questo modo sei sicuro di prenderli tutti; è comunque utile per fare qualche uccisione a nemici che scappano dal combattimento con pochissima vita. L'altro talento "Triplo Sparo" puoi sceglierlo quando nel team avversario ci sono avversari "leggeri", tipo tyrande o valla che puoi far fuori con la sola ulti utilizzata in combo con le altre abilità, inoltre prendere il 20 "ricarica rapida" ti fa diventare un assassino temibile dato che potenzialmente potresti usarla sempre azzerando i tempi di ricarica. Per quanto riguarda le mappe, non saprei darti un consiglio per scegliere una ulti in particolare, poiché secondo me bisogna sempre vedere la composizione dei due team. 1
  • Elmarco 20 aprile 2016, 03:41 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    A me non dispiage giocarla circa con sta spec (qualche ritocco tipo la ulty) http://www.heroesfire.com/hots/talent-c ... /nova#oPNn

Al 7 preferisco quel talento perchè,se concateni bene le spell,fai danni atroci.
    Boh te la butto là: Copia>attacco base>W>attacco base>Q>attacco base>W>attacco base e avanti così...sparare "piano" (che non è poi troppo piano senza il talento che rallenta) .

Preferisco sto talento a quello dei colpi più lenti perchè mi da l'impressione che sia più sustained,hai un danno pompato sempre ed è comodo poter sparare rapidamente: varie volte ho mancato una kill perchè ci metteva 3 ore a sparare, oppure non ho fatto dei danni perchè ero lili col scappare e,avessi aspettato l'ultimo colpo possibile,sarei morto...mentre così spari più rapidamente.
    0
  • bloch999 20 aprile 2016, 09:29 bloch999
    BattleTag: bloch999

Ok grazie mi avete dato dei buoni spunti da provare 0
  • Elmarco 21 aprile 2016, 04:56 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    bloch999 ha scritto:Ok grazie mi avete dato dei buoni spunti da provare

@bloch999 Nella mia sei meno Q dipendente,se missi non smadonni per tutti gli stack..un po' come la spec di kael dove devi far 100 hit col flamestrike e io,in una partita,arrivai a 95 per poi morire...Quella volta avevo solo voglia di far questo https://www.youtube.com/watch?v=A02s8omM_hI
    1