consigli per nuovo acquisto campione
  • soirif 03 giugno 2015, 22:58 soirif
    BattleTag: soirif
    Messaggi: 107

    Iscritto il: 02 giugno 2015, 16:11
    #1
    ciao a tutti, é da un pò che gioco, però oltre che ad assassin e a specialist non mi sono mai interessato degli altri ruoli salvo missioni giornaliere, però in questi giorni mi é venuta voglia di cimemtarmi sul ruolo di figther(guerriero) e non saprei chi prendermi, così a colpo d'occhio ho pensato a sonya, pareri, consigli?? 0
  • Albert 03 giugno 2015, 23:35 Albert
    BattleTag: Albert#2387
    Messaggi: 234

    Iscritto il: 12 luglio 2011, 11:08
    #2
    A vedere gli altri che la usano, a me jhoana sembra na bomba 0
  • FeriandRedazione 03 giugno 2015, 23:46 Feriand
    Messaggi: 6014

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #3
    A detta di chi ne sa più di me, Sonya non è un tank ma un bruiser, cioè un ibrido tra tank e dps.
    Al momento i tank più usati sono Muradin e Anub'arak, ovviamente parlo della mia esperienza personale.
    Sempre a detta dei più bravi, Anub'arak non va bene come primo tank, ma spacca i culi in coppia ad un altro guerriero, grazie alla sua abilità eroica che intrappola i nemici in una ragnatela.
    1
  • jeppus 04 giugno 2015, 00:38 jeppus
    BattleTag: Jepp#2865
    Messaggi: 78

    Iscritto il: 04 novembre 2011, 16:21
    #4
    Sonya è pessima: poca resistenza e nessun cc per essere un tank, pochi danni per essere un assassin.
    Al momento pare che la nuova uscita sia ottima, se con i talenti giusti a potenziare la razziale e le autocure.
    Muradin e Johanna sono gli unici a poter tankare da soli, negli altri casi è meglio avere due tank (ottimi Anu'barak e Tyrael insieme).
    0
  • Greymane 04 giugno 2015, 07:09 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5922

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #5
    Johanna verrá nerfata, ve lo dico io.
    Comunque dipende molto da quello che intendi fare, personalmente ho comprato Sonya ed in quick match (partita rapida) mi diverto un sacco, e con la R2 fai veramente un macello, ma se devi fare Team League te la sconsiglio fortemente, pecca di molte cose purtroppo. In generale, se devi giocare solo Quick Match o se vuoi semplicemente imparare a giocare un tank, prendi quello che vuoi (anche se ti sconsiglio fortemente Chen, il gameplay non è facile da capire e non è il massimo come forza).

    In sinstesi:

    Se devi fare solamente quick match, o devi ancora approcciarti al Warrior, prendi quello che ti più ti aggrada, ma evita Chen almeno all'inizio.

    se devi giocare competitivo: Anub'Arak è la scelta migliore insieme a Muradin e Johanna.

    @jeppus Sonya per come la vedo io non è stata strutturata come puro tank, ma proprio come Bruiser, c'è da dire che in HotS di Bruiser se ne vedono veramente pochi in League, come anche i Field Medic.
    Comunque ora noto un sacco di caster nel metagame (vorrei anche vedere...), secondo me il motivo principale per cui Anub'Arak è tornato in auge è proprio per questo: un meta di engage.

    @soirif detto ciò, provo a sintetizzare il tutto:

    Se vuoi approcciarti al tanking con eroi con un gameplay piacevole e divertente (è sempre opinionabile come cosa, ovviamente):

    Sonya: è uno degli Hero che preferisco a livello di gameplay, forte (se in quick match) e divertenre al tempo stesso; te la sconsiglio in modalitá competitive.

    Anub'Arak: pieno di CC ed engagement, è giocato in competitivo in coppia con un secondo tank, ed a livello di gameplay lo trovo divertente, però considera bene due cose in primis, rocardati bene a mente che fa il danno di Topo Gigio (un servitore probabilmente picchia piú forte), in secundis ma non trascurabile: attento / attenta a come ingaggi perchè in base a ciò può capitare di cambiare le sorti di un teamfight.

    Chen: uno dei tank più divertenti da usare imho, il problema è che il giocarlo potrebbe portarti, invece, allo stress più totale: le sue build difensive richiedono organizzazione e farai fatica a giocarlo con il primo gruppo che ti capita a tiro...te lo sconsiglio fortemente.

    Per il competitivo invece:

    Anub'Arak: stesse parole che ho espresso prima, pieno di cc, stun ed in più ingaggia e disengaggia...ottimo se si ha un secondo tank.

    Johanna: la nuova arrivata...a dire il vero non so quel granchè su di lei, l'ho solo provata in modalitá Prova, ma da quel che ho visto (sia in squadra che non) è un vero portento, l'unica pecca è che arranca a livello di mobilitá ma si può sempre migliorare la cosa.

    Muradin: Noioso come la morte (imho), ma ha la possibilitá di ingaggiare ed ha uno stun (che con l'Avatar - la R1) diventano 2, in piú si riprende un bel po di resistenza. Pecchè? Mmm, tralasciando il danno basso (ma che non è prerogativa dei tank), forse il gameplay, che personalmente reputo TERRIBILMENTE noioso

    Vedi tu insomma :good:
    0
  • soirif 04 giugno 2015, 09:44 soirif
    BattleTag: soirif
    Messaggi: 107

    Iscritto il: 02 giugno 2015, 16:11
    #6
    grazie per i consigli, sono uno che gioca più per fun quindi credo di obtare per sonya, ma di diablo che ne pensate non costa troppo ha un sacco di vita e parecchi cc 0
  • FeriandRedazione 04 giugno 2015, 11:22 Feriand
    Messaggi: 6014

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #7
    @soirif in realtà quelli di Diablo non sono veri e propri cc, nel senso che non tengono fermi gli avversari, quanto piuttosto dei displacement cioè che sposti i nemici dalla loro posizione favorevole. Tieni presente che la carica di Diablo può essere interrotta, quindi non usarla a vanvera :) 0
  • soirif 04 giugno 2015, 11:37 soirif
    BattleTag: soirif
    Messaggi: 107

    Iscritto il: 02 giugno 2015, 16:11
    #8
    tutto sommato però mi sembra parecchio buono,poi é uno dei primi maligni e con ciò ho detto tutto ahahah :D 0
  • FeriandRedazione 04 giugno 2015, 12:56 Feriand
    Messaggi: 6014

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #9
    Certo che è buono, poi quando arrivi di fronte al nemico, lo capovolgi e lo spintoni in bocca al tuo team è una sensazione fighissima :D 0