COME PENSANO GLI SVILUPPATORI: TYCHUS
  • grallenMost Valuable Poster 18 marzo 2014, 11:33 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5729

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    (fonte forum ufficiale)

    Xarishflar ha scritto
    Progettare un eroe è una sfida affascinante, in particolare con i personaggi Blizzard, che hanno un ricco background fra giochi, romanzi e altri media. Per approfondire l'argomento, abbiamo invitato il progettista di gioco senior Richard Khoo a parlare di Tychus e di come è diventato realtà.


    Trikslyr: Parliamo della progettazione del personaggio di Tychus. Come è nata la decisione di farne un assassino e cosa lo rende diverso dagli altri?

    Richard ha scritto
    Quando decidiamo il ruolo di un eroe e cosa lo rende speciale, la prima cosa che consideriamo è ciò che hanno fatto nel loro universo. In Wings of Liberty, Tychus era un duro che se ne andava in giro a bordo di un Odin rubato, usando mitragliatrici e bombe a mano per annientare gli zerg, e dando addirittura il via a una rissa con Jimmy sull'Hyperion. Ribelle per natura, lascia parlare i pugni al suo posto. In questo caso, il ruolo di potente assassino era assolutamente azzeccato.


    Il talento di Tychus "Caricamento" comincia a far ruotare la sua mitragliatrice prima di un attacco. In un gioco nel quale la dinamica di combattimento è così rapida, come si colloca una meccanica come quella del caricamento?

    Richard ha scritto
    Riteniamo che "Caricamento" sia un piccolo prezzo da pagare per avere attacchi più rapidi e potenti. Anche la sensazione di aspettativa, prima che Tychus inizi a falciare i nemici, ci è sembrata appropriata. Ma come hai detto, il gioco è molto veloce, quindi potrebbe non funzionare come crediamo e forse lo cambieremo in futuro.


    Heroes of the Storm ha un solido sistema di talenti che consente ai giocatori di personalizzare lo stile di gioco dei propri eroi. Quali sono gli aspetti più importanti di queste meccaniche e come farà il team di sviluppo a rendere ancora più flessibili le capacità in combattimento di Tychus?

    Richard ha scritto
    Con i talenti ci siamo prefissi di potenziare le capacità degli eroi e offrire nuovi modi di utilizzarli. Tychus è stato progettato per infliggere danni concentrati ingenti con una combinazione di Mitragliatrice, Sovradanno e Bomba a Mano. Alcuni talenti lo rendono letale rispetto ad altri eroi: Slancio (aumenta la portata di Corri e Spara) e Lanciatore (aumenta la portata delle Bombe a Mano). Tychus è anche molto efficace contro i servitori nelle corsie e, per sostenere tale efficacia, ci sono talenti come Punto di Fusione (le bombe a mano infliggono danni nel tempo aggiuntivi ai servitori) e Fuoco Rapido (dopo aver attaccato per tre secondi, Tychus attacca più velocemente).


    Quando progettate i poteri degli eroi, considerate prima la loro storia o create qualcosa che poi in qualche maniera "incastrate" nel loro background?

    Richard ha scritto
    La storia e il background di un eroe sono sempre la cosa più importante per noi. Traiamo ispirazione dai nostri giochi, nel caso di un eroe giocabile, e ci basiamo su quelli per creare i nuovi poteri. A livello generale, ce ne sono troppi che non funzionerebbero in Heroes, quindi dobbiamo modificarli pesantemente. Un esempio: Tychus aveva originariamente un talento con il quale attaccava un nemico in mischia, per poi stordirlo. Combinato con la spallata su un bersaglio singolo, la stessa abilità avrebbe fornito a Tychus uno scudo, nel caso avesse preso di mira un servitore. Quindi bisognava scegliere se prendere di mira un eroe (e stordirlo) oppure un servitore (e ottenere uno scudo). Questo avrebbe determinato una scelta interessante ai fini della dinamica di gioco.

    Ma quella combinazione alla fine non funzionava molto. Era troppo complicata e non aveva senso per un assassino che colpisce a distanza con un'enorme mitragliatrice. Abbiamo quindi lavorato su questa serie di talenti concentrandoci sulla mitragliatrice, arrivando al risultato che vedete oggi.


    Domanda divertente: se dovessi scegliere quattro eroi da affiancare a Tychus, chi prenderesti?

    Richard ha scritto
    Lo abbinerei con Muradin, Illidan, Sparachiodi e Tassadar. Quasi tutti scelgono eroi con la capacità di trasformarsi in qualcosa di diverso.


    Xarishflar ha scritto
    Un grande ringraziamento a Richard per averci dedicato il suo tempo, spiegandoci quali sono i processi che intervengono nella creazione degli eroi di Heroes of the Storm. Speriamo di poter lavorare insieme al team di sviluppo ancora, in futuro, quando verranno pubblicati nuovi contenuti per Heroes of the Storm.

    E voi, che eroi affianchereste a Tychus? Avete delle domande per il team di sviluppo? Fatecelo sapere nello spazio per i commenti qui sotto e potremmo rispondervi, la prossima volta. Come al solito, tenete d'occhio Heroesofthestorm.com per nuovi aggiornamenti!
    0