Build Lunara
  • bloch999 12 aprile 2016, 18:33 bloch999
    BattleTag: bloch999

Partiamo dall’analizzare le tattiche in generale. Lunara è un classico assassino da distanza con poca vita (relativamente poca) e con danni molto alti. Ha una particolarità: ha il 20% di velocità in più degli altri ma non ha cavalcatura (tasto Z) o almeno fino al livello 20, a cui lo puoi sbloccare come talento (ma io non lo faccio mai). A proposito di danni: i danni di Lunara sono danni da avvelenamento e ci mettono tempo a fare effetto però ne fa veramente tanti. Questo aspetto ha dei pro e dei contro: i pro sono dati dal fatto che sono tanti e che con pochi colpi potenzialmente uccide l’avversario e pertanto può causare una certa riluttanza ad avvicinarsi troppo da parte degli avversari, cosa che va a tuo favore. I contro sono che se nel team avversario ci sono dei buoni healer i suoi danni vengono sensibilmente ridotti. A quel punto diventa essenziale tenere fuori dai piedi l’healer (anche se in realtà conviene a prescindere da Lunara). Spesso quando ho un healer contro, soprattutto se si tratta di quel gran rompiscatole di Morales ;-) , gli do la caccia personalmente usando la velocità di Lunara (20% in più degli altri eroi ma senza cavalcatura) per aggirare il suo team e bersagliarlo direttamente. Se non riesco ad eliminarlo subito almeno lo faccio fuggire in modo che il suo team non possa essere curato da lui e poi ritorno nella mia posizione.
    Per quanto riguarda il posizionamento con Lunara è più facile scegliersi la posizione rispetto ad altri assassini da distanza, questo grazie all’aiuto dell’abilità “fuoco fatuo” (tasto E), la quale ti permette a seconda delle mappe e della posizione di dare la caccia agli avversari senza rischiare nulla o di vigilare sulle proprie vie di fuga e/o dare l’allerta su nemici in arrivo. Alcuni sottovalutano il fuoco fatuo, in realtà è utilissimo se ben posizionato. Ad esempio nella mappa della baia di Cuornero messo nella nebbia vicino a lui ti permette di evitare spiacevoli sorprese, oppure se messo vicino ad un boss ti permette di sapere se il nemico lo sta attaccando dando al tuo team la chance di cogliere il nemico di sorpresa mentre è già molto impegnato con il boss.
    Uso delle abilità: io uso in sequenza la E (spore paralizzanti) per rallentare il nemico dopo averlo trafitto con attacchi base e immediatamente dopo una Q (bocciolo nocivo) posizionata in modo tale da cogliere l’avversario sulla sua direzione di marcia con leggero anticipo (non è immediata, a causa del ritardo di applicazione del danno e del raggio esiguo, bisogna prenderci un minimo di confidenza).
    Build dei talenti:
    livello 1: praticamente obbligata: CRUEL SPORES (SPORE CRUDELI) riduce il cooldown di crippling spores (tasto W) dell’ 80% e restituisce 20 mana quando usi la skill su minions e mercenari. Utile per gestire mercenari soprattutto.
    Livello 4: NIMBLE WISP aumenta del 100% velocità del fuoco fatuo e del 50% il suo raggio visivo. Senza questa skill è terribilmente lento, scelta imprescindibile.
    Livello 7: SIPHONING TOXIN: aumenta di parecchio la rigenerazione di salute finchè tossina naturale è attiva. Utilissima vista la bassa salute di Lunara e la carenza di escape d’emergenza (stile Valla). Con questa scelta potete recuperare parecchia salute senza dover tornare alla base.
    Livello 10: la scelta dipende sul vostro stile di gioco e sulla situazione:
    se siete tipi più difensivi e/o siete sulle difensive come team, allora ROVI DI LEGNOSPINO (THORNWOOD VINE) va benissimo: un attacco a lunga gittata con ben 3 cariche e un buon danno per raggiungere feriti in fuga…
    se come me tendete ad essere più aggressivi e/o la partita lo consente ASSALTO SCATTANTE (LEAPING STRIKE) fa per voi. Con un balzo salta sopra l’avversario e gli scaglia contro un potente colpo di giavellotto che infligge danni pesanti e stordisce per 0,35 secondi. Due cariche, così potete scavalcare l’avversario e se serve tornare indietro continuando a colpire.
    Livello 13: UNFAIR ADVANTAGE ovvero + 50% di danno su nemici rallentati. Che mista al rallentamento della W è notevole.
    Livello 16: CHOKEN POLLEN + 100% di danno di bocciolo nocivo (tasto Q) se il nemico è sotto effetto di tossina naturale. Commento vedi sopra…
    Livello 20: SE volete un migliore escape allora scegliete GALLOPING GAIT che attiva il tasto Z dando l’80% di velocità in più per 6 secondi. Diversamente potenziate le skill di livello 10. Io di solito faccio così tanto sono abituato a gestire la vecchia Luny senza escapes e non mi mancano basta posizionarsi bene e usare il wisp, e comunque non è così lenta anzi…
    0