Blizzard MOBA
12  
  • Deinoforo 25 novembre 2015, 12:30 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266

micio micio miao miao
    Molti di voi penso abbiano giocato a vari moba come DOTA1-2, LoL, smite ecc prima di approdare su HotS, e avevo una domanda per voi.

Con Chogall e la nuova mappa la Blizzard a mia impressione stà un pò ''rivoluzionando'' il genere moba e in parte migliorandolo, voi cosa ne pensate di questi cambiamenti?
    0
  • MagnusRedazione 25 novembre 2015, 13:02 Magnus

http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    @Deinoforo Secondo me la rivoluzione è in tutto il titolo, a partire dalle cavalcature fino alle mappe. Comunque sì, blizzard sta modificando ancora il genere e sono molto contento perché lo rende più divertente ed originale ;) 4
  • FeriandRedazione 25 novembre 2015, 13:12 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Io ho giocato un pochino a LoL quando esplose, ma lo ho abbandonato dopo un paio di settimane, il genere non mi attirava, e le partite di 40+ minuti men che meno.

Hots è fantastico perché la durata delle partite è almeno dimezzata, e avere cosi tante mappe è bello rispetto alle uniche due di lol. Poi come ha già detto Magnus ci sono tanti "quality of live improvements" come le cavalcature, ma anche le fontane, i talenti, i globi di rigenerazione. Tutto rende hots un moba di nuova generazione :)

Nonostante non giochi da un mese lo tengo sempre installato nel caso mi venga voglia ;)
    3
  • hitwo 25 novembre 2015, 13:29 hitwo

Kept you waiting ,Huh ?
    io mi sono sempre tenuto lontano dai moba ( lol, dota) perché ogni volta che li osservavo, l'unico mio pensiero era '' residentsleeper''. fui invitato verso la fine della beta ad hots e rinunciai a giocare per questo mio pregiudizio. Alla fine scaricai il gioco per fare il cardback di hs e da li sono passati 500+ games . Non avendo giocati gli altri non posso farti un confronto diretto , ma il gioco cresce mese dopo mese e con l'intro di più mappe , personaggi eccentrici e modalità( arena incoming ) , il gioco esploderà per me . 1
  • Vlad78 25 novembre 2015, 14:33 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    @Deinoforo concordo,è tutto Hots che è una ventata di aria fresca. Io ho giocato entrambi i titoli regina, Dota e LoL ( quest'ultimo cosi poco che manco lo considero,Dota 6 mesi circa con discreta intensità,pochino ma abbastanza per poter valutarlo secondo il mio gusto personale), e lo considero mooolto dietro ad Hots. Preferisco di gran lunga il concetto di centralità del team rispetto al carry(meno sindrome da bimbominkia che fa tutto lui), molto più dinamico e meno palloso(niente last hit per 15 minuti, personalmente da suicidio), grafica di un'altra categoria, design in generale e mappe superiori. Lo stanno supportando e spingendo a bestia, con 3 tornei internazionali all'anno, uno in corso attualmente, conta oltre 11 milioni di players ed è uscito meno di 6 mesi fa.
    Come dissi ai tempi, solo considerando i mostri sacri con cui si scontra, è un trionfo,ed a me personalmente piace tantissimo :)
    1
  • iSamurai 25 novembre 2015, 15:53 iSamurai
    BattleTag: iSamurai#2281

King of Heroes
    Cho'Gall è riuscito a riportarmi su HOTS per ora, vediamo per quanto, DOTA continuo a giudicarlo imbattibile. 0
  • Yardeh 25 novembre 2015, 16:06 Yardeh

-cometaxxx-
    Anche io ho giusto qualche partita su lol come bagaglio di esperienza, ed anche il tutorial di dota 2 quando uscì la beta, ma in entrambi ci ho giocato davvero poco tempo. Gioco ad hots per una semplicissima ragione, partite brevi ed eroi blizzard. E cmq anche ad hots gioco molto poco, però l'idea di usare eroi blizzardiani me lo fa preferire a prescindere.
    La blizzard tenta sempre di diversificare i suoi titoli con elementi propri ed imho fa molto bene.
    0
  • Grevier 25 novembre 2015, 17:14 Grevier

Bloodborne Platinum
    I miei fattori:
    - HotS è il meno tossico dei 4 MobA che conosco (HoN - LoL - DOTA2), riesci a fare 2 partite su 3 dove anche se perdi, nessuno batte ciglio.
    - Non c'è un obbligo della lane o stress da snowball, non sono obbligato ad andare da nessuna parte o rimanere da qualche parte a soffrire se la partita va male.
    - Supportare è divertente, no che devo rimanere 5 livelli indietro, con la metà dei gold (che devo pure spenderli in ward) ed essere pure il più fragile di tutti.
    - Sfruttando bene fontanelle e talenti sono 100% concentrato effettivamente sul gioco senza pause, e questi ultimi hanno reso inoltre il gioco più bilanciato di tutti, con i Vichinghi al top del 55% winrate solo se li sai giocare, al contrario di eroi che negli altri giochi toccano anche il 60% senza cervello.

Comunque mi accodo ad una dichiarazione in particolare che è:

Magnus ha scritto:Secondo me la rivoluzione è in tutto il titolo, a partire dalle cavalcature fino alle mappe.
    3
  • iSamurai 25 novembre 2015, 17:42 iSamurai

King of Heroes
    Mah, il discorso della tossicità lascia il tempo che trova secondo me, quello dipende dalle persone che trovi, non è che magicamente tutte le persone brave e buone si riuniscono su un solo gioco, ho trovato diverse persone da silenziare su HOTS e diverse persone (pure nel team nemico) con cui si rideva e scherzava anche su DOTA...
    Snowball invece per me è molto più presente su HOTS, magari è perché ci gioco molto for fun con un paio di amici (ranked ne avevo fatte un paio prima del reset, ed ero arrivato al rank 20 senza "sprecarmi" troppo), ma 9 volte su 10 se si perde il primo obiettivo lo si è perso perché il team non è coordinato, si rimane dietro di livelli, si perde quello dopo, si rimane ulteriormente indietro di livelli, si perde di nuovo l'obiettivo e via così, se non è snowball questo...
    0
  • Grevier 25 novembre 2015, 18:01 Grevier

Bloodborne Platinum
    Si ok, verissimo, ma non è una cosa di ogni partita, 2 compagni su 4.
    Poi vabbe, principalmente giocare i giochi Blizz ti premia su un altro gioco quindi, un incentivo per stare Blizz.

Comunque no, ho vinto partite persissime solo facendo una sonora pushata al core, la mappa più Snowball al massimo è la nuova, che persi 2 obbiettivi difficile che ne risali.
    0
  • iSamurai 26 novembre 2015, 10:21 iSamurai

King of Heroes
    Poi vabbe, principalmente giocare i giochi Blizz ti premia su un altro gioco quindi, un incentivo per stare Blizz.

Il back delle carte su Hearthstone? La carta di Hearthstone come mount su HOTS? Wow, questo sì che mi incentiva a rimanere, probabilmente devo anche ringraziare che non abbiano deciso di vendermeli a peso d'oro come il resto.

la mappa più Snowball al massimo è la nuova, che persi 2 obbiettivi difficile che ne risali.

Ho ricominciato a giocare domenica, perciò non so bene con le nuove patch come sia la situazione, ma quando avevo mollato, oltre agli esami la goccia che aveva fatto traboccare il vaso era stata la nuova mappa, quella dei punitori, il team che prendeva il primo punitore vinceva SEMPRE, ora che lo tiravi giù quel maledetto ti ritrovavi con una lane distrutta e minimo 4 livelli di svantaggio, probabilmente questa era la mappa più estrema, ma anche in altre lo snowball non scherzava, forse le uniche mappe non troppo snowball sono baia, tomba e tempio, praticamente quelle dove ci sono più obiettivi e perciò anche se sei dietro di livelli ma hai più presenza di mappa puoi comunque vincere.
    0
  • Elmarco 26 novembre 2015, 12:32 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695

Keyrà,schifohealer degli EX :|
    Deinoforo ha scritto:Molti di voi penso abbiano giocato a vari moba come DOTA1-2, LoL, smite ecc prima di approdare su HotS, e avevo una domanda per voi.

Con Chogall e la nuova mappa la Blizzard a mia impressione stà un pò ''rivoluzionando'' il genere moba e in parte migliorandolo, voi cosa ne pensate di questi cambiamenti?

@Deinoforo Una blizzard che "copia" un gioco/genere e lo rivoluziona migliorandolo...che novità! oh wait! :P
    Direi che è una sua caratteristica , un suo marchio di fabbrica...

Boh io giocai a LoL spinto da n'amica e sta "gigapassione" che c'era in giro in quel periodo...ma dopo una 10na di partite lo deletai schifato. Amici mi chiesero di tornare,di giocar a dota...ma nada,capitavo su qualche stream/video e dopo 1 minuto mi addormentavo e cambiavo.
    Ricevetti l'alpha di hots ma non lo cagai di striscio,odiavo profondamente i moba.

Un giorno,dopo MESI di CAGAMENTO DI MINCHIA di una persona random ( @khazzad ) provai pure quel gioco e non mi dispiaceva,anche se davo come giustifica il giocar in gruppo,con i gildani...poi però tirai dentro pure n'altro amico odiatore di moba e gg, ho fatto tonnellate di partite (vabbè,sono tipo a 300 ma non male dai) e devo dire che lo trovo enormemente più gradevole di LoL,pure le partite mi piacciono di più da vedere :D
    Nel mio parere hots è spanne sopra lol (dota non posso definirlo anche se ho visto giusto 2 streaming),probabilmente perchè è pure più casual friendly...boh. Spero per loro che abbia un buon successo come gioco.
    0
  • Khazzad 26 novembre 2015, 13:16 Khazzad

@Elmarco aspettati altri mesi di cagamento di minchia pure per overwatch e vedrai che avrò ragione anche questa volta xD. p.s. la sera dopo raid logga che ho convinto a tornare a giocare anche un nostro comune amico 0
  • Elmarco 26 novembre 2015, 21:36 Elmarco

domani ho l'ultimo giorno di lavorogratuito quindi non so se loggerò o perderò tempo nei varchi di diablo fino a tardi :v chi è ? 0
  • soirif 26 dicembre 2015, 13:27 soirif
    BattleTag: soirif

io ho giocato principalmente lol (che sto lasciando per hots) dota e smite più qualche moba meno conosciuto e devo dire oltre alla breve durata dei game (fattore sicuramente positivo) il gioco è dinamico e versatile più di tutti gli altri giochi, poi il fatto che è un gioco unicamente di squadra lo rende ancora più bello, è indubbiamente il moba più bello che abbia mai giocato 0
  • soirif 26 dicembre 2015, 13:29 soirif
    BattleTag: soirif

ah da dire anche la community di hots è davvero ma davvero molto meglio di molti altri ad esempio di lol che è composto solo da gente che insulta 0
  • Vlad78 27 dicembre 2015, 02:36 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    Sulla community,sebbene sia comunque piena di bimbiminkia nutellosi,siamo anni luce da LoL(a detta di chiunque ci abbia giocato abbastanza) e dota( i russi devastano una community altrimenti meno tossica di quello che potrebbe essere).
    Il gioco a me piace sempre di piu,per mille motivi che ho ripetuto tante volte,e lo sviluppo che sta avendo mi lascia alquanto contento. Speriamo continuino cosi :)
    0
  • Grevier 27 dicembre 2015, 03:02 Grevier

Bloodborne Platinum
    La community è indubbiamente la meno tossica di tutte.
    Però purtroppo il livello di competenza rovina comunque tutto.
    0
  • Elmarco 27 dicembre 2015, 11:06 Elmarco

Grevier ha scritto:La community è indubbiamente la meno tossica di tutte.
    Però purtroppo il livello di competenza rovina comunque tutto.

@Grevier Bisognerà vedere come si muoveranno le maree ora..

A mio sguardo (che ripeto,non ho mai giocato serio a lol e non ho mai toccato gli altri moba odiandone il genere) il gioco sembra più immediato e semplice ma comunque interessante lato tecnico,quindi potrebbe attirare molte persone pro-noob, sicuramente la community pura dovrebbe attirare i casual (che essendo i più soggetti agli insulti potrebbero cercar tranquillità qui).

Il punto sarebbe poi: la carenza di skill nel gioco può esser controproducente per i pro perchè non trovano un livello adatto di sfida (o intrattenimento se finiscono spesso con i senzamani) e quindi quittano,lasciando hots in uno stagno di schifoskill....

Boh,vedremo....
    0
  • Hyoga 27 dicembre 2015, 11:25 Hyoga

sono tornato a giocare dopo quasi un mese e mi sono reso conto che adesso il conteggio del KDA è individuale
    è penso che sia stata una bella mossa
    se continuano cosi il gioco potrà alzarsi piano piano di livello
    spesso ad un giocatore di moba interessa piu come gioca lui singolarmente piuttosto che la vittoria o la sconfitta e fino ad ora su hots è difficile capire se si è giocato bene o male
    0
  • Elmarco 27 dicembre 2015, 11:37 Elmarco

che è il KDA? 0
  • Hyoga 27 dicembre 2015, 11:59 Hyoga

Elmarco ha scritto:che è il KDA?

@Elmarco
    kill
    death
    assist
    :)
    0
  • Elmarco 27 dicembre 2015, 12:30 Elmarco

aaaaaaaaah!! ok grazie xD si cosa carina ,non mi dispiacerebbe una votazione a fine partita pure.... 0
  • Grevier 27 dicembre 2015, 16:38 Grevier

Bloodborne Platinum
    Non ha senso il KDA, andava bene quando era KD; ora la gente è troppo incitata a farsi un esame della prostata che altro. 0
  • FeriandRedazione 27 dicembre 2015, 17:18 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @Grevier da quello che ho potuto leggere a giro l'introduzione delle kill singole ha cambiato poco o nulla, qual è la tua esperienza? 0
12