Artanis: Tricks&Tips
  • ZionTheParrot 16 gennaio 2016, 18:08 ZionTheParrot
    BattleTag: ZionTheBird#2760

non ho mai giocato a SC ma adoro il personaggio di Artanis.
    appena è stato presentato, ancora prima di vedere le abilità, la prima cosa a cui ho pensato è stato: new main 4eva.

bene. ogni partita è un fallimento.
    non è che ci sono delle partite belle ed altre no.
    son tutte pessime.

non ha wave clear, non ha sustain, basta uno stun e sei spacciato (no passiva no party), non tanka una pippa, se buildato full tank sei inutile se non per la E (schivabile come poche spell), full danno non fa danno, utility pari a zero, e le ulti sono ridicole.
    le build consigliate le ho provate praticamente tutte, consigliate e non.

ora.
    questa è la mia impressione ma spero, e lo spero vivamente, che sia io a sbagliare nel giocarlo perchè come concept è uno dei più belli di hots, secondo solo a johanna.
    avete dritte e consigli da darmi?
    0
  • MagnusRedazione 16 gennaio 2016, 18:33 Magnus

http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    @ZionTheParrot Prova a giocarlo con un team organizzato: usa la Q solo per pulire le linee o come finisher oppure per sustain durante i TF se ci hai fatto la build sopra in modo da abbassare il cd dello scudo ma se così non fosse non usarla mai perché prendi danni e basta, autoattacca in continuazione e stai attento a non finire troppo avanti dato che non hai escape. Cerca di avere sempre le spalle coperte e di rimanere molto safe, se ti esponi sei morto. Dal 16 in poi con la charge diventa tutta un'altra storia dato che riesci a caricare e ad infliggere molti danni con estrema facilità, ma in ogni caso devi continuare ad attaccare costantemente in team fight, se smetti è finita. Se sei sincronizzato con gli alleati riesci a far fruttare la E al massimo ma non è semplicissimo. Prendi il 90% delle volte il blind come ulti, è sgrava. 1
  • Vlad78 16 gennaio 2016, 19:30 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    a parte quotare in toto Magnus, e la ulti del blind è realmente sgrava, è pur vero che non è un hero piccato ad alti livelli,e nonostante l'aumento del range degli auto attack e del prisma, rende solo in team coordinati. Senza non puoi incidere,e finisci per feddare. Visto giocato da chi lo conosce rende cmq, ma non è a livello di molti altri hero, al momento almeno. 2
  • peppeg 17 gennaio 2016, 11:30 peppeg
    BattleTag: #2387

@ZionTheParrot

Stiamo parlando di un eroe da tier 3, 4...
    Probabilmente nello stesso tier di gazlowe...
    Avanti solo a Lunara.

Questo già spiega tante cose, no?
    Però sei un pochetto ingiusto nei suoi confronti.
    Non è un hero da early. Assolutamente. Devi giocarlo molto "safe", molto. Non puoi fare il bulletto, non puoi lanciarti nelle mischie...
    Non puoi essere l'unico guerriero... Che poi sei più un bruiser, scarso. E di certo non un tank.
    I danni li fa, devi aspettare il livello 16, ma poi inizi a fare male davvero.
    E' un eroe da auto-attacco. Puoi e devi spammare la W, usare la Q con saggezza e provare il colpo con la E. Ma è molto più facile spammare la W :D

L'unica cosa che non mi trova d'accordo con @Magnus è la "sgravezza" della ulti che "blinda" (Italiano perdonami, sono in ginocchio, scusa :P)...
    Blinda solo gli attacchi base, ad un Kael gli fai una pippa, altro che... Quindi se il team ha eroi da auto-attacco, i vari Raynor, Valla etcetc, è sicuramente una cosa buona. Ma a volte l'altra ulti è molto meglio... Anche solo per avere un vantaggio, piccolo, temporale. Escludi un eroe dal TF per un pò, puoi costringere ad allontanarsi per qualche istante un healer, puoi far spostare un Hammer che da lontano fa i buchi ed è ben protetto... Inoltre se il tuo team ha qualche stun fa ancora più male :D

Ma resta un eroe da tier meh, avanti solo a Lunara, ma questo lo avevo già detto, perdonami :P
    Detto questo il consiglio, quello vero, è di cambiare guerriero. rofl rofl rofl
    Vuoi un vero tank? Muradin, Jhoanna, Leoric.
    Vuoi un bruiser? Sonya.
    1
  • khaine76 17 gennaio 2016, 12:10 khaine76

Io gioco prevalentemente Tank e Bruiser nel team , dalla mia esperienza posso dirti che può essere un ottimo pic se studiato con un team.
    - es.Jaina che rallenta con il raggio purificatore e il nemico ha pochissime possibilità di sopravvivere

Non è da vedere come tank prima linea ,per questo i migliori in assoluto sono Muradin e Johanna

Penserei più a lui più come bruiser ... farma stac più che puoi e vedrai che dal livello 16 in avanti avrà il suo ottimo apporto in team fight.
    Inoltre la "e" giocata bene può girare un team fight zonando il nemico o tenedo lontani i nemici dai tuoi allenati

Certo è un Ero che devi giocare tanto prima di capire tutte le sue potenzialità, ma questo suppongo valga per tutti gli ero.

8)
    1
  • ZionTheParrot 17 gennaio 2016, 16:49 ZionTheParrot
    BattleTag: ZionTheBird#2760

wow, grazie mille a tutti per le dritte.
    mi pare quindi di capire che sia più un bruiser team oriented che per le ranked in solo.
    non pensavo che rendesse molto di più nel late game. immaginavo che il talento 16-2 fosse veramente forte ma ho sempre pensato che fosse un eroe abbastanza lineare, senza veri e propri power peak.

a questo punto sono molto dubbioso se tentare e continuare a spammarlo o cambiare warrior (magari leoric) e attendere, magari, tempi migliori.
    in ogni caso, che build gli fate? meglio puntare sulla Q o sulla W?
    0
  • khaine76 17 gennaio 2016, 17:41 khaine76

http://www.heroesnexus.com/builds/4852-artanis-build

-Nelle mappe dove puoi stare molto in linee per prendere stack

- Nel caso contrario al talento uno prendi "Reactive Parry"

:good:
    0
  • peppeg 17 gennaio 2016, 18:28 peppeg
    BattleTag: #2387

Io ho letto questo e l'ho trovato abbastanza "completo"...
    http://www.heroesfire.com/hots/guide/in ... unara-7500

considera che è meglio non avere una build "statica" ma adattarti con i vari pick agli eroi che affronti partita per partita, per cercare di avere la build migliore possibile per quella situazione...

Quindi, consiglio valido per tutti gli eroi, conviene capire i vari talenti, studiarseli per bene, e scegliere con la testa ;)
    0
  • MagnusRedazione 17 gennaio 2016, 19:03 Magnus

http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    @ZionTheParrot La build di peppeg è migliore, cerca di evitare gli stack degli attacchi base al primo talento. Poi ripeto, secondo me la ulti del blind è di gran lunga superiore, addirittura da prendere la seconda carica al 20 se hai contro almeno due avversari che autoattaccano (macellaio e raynor ad esempio). 0